Recensioni di Alkimia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Orme in riva al mare - 17/05/16, ore 11:22
Capitolo 1: Orme in riva al mare
Potrei averla riletta tre volte, ok?
Potrei anche dire che sto bene, ma mentirei.
Seriamente parlando, sei riuscita a condensare tutto in poco spazio, i frammenti della mente di Bucky si mettono in riga e ne emrge un ritratto come uno schizzo a matita, "leggero" ma perfettamente riconoscibile. C'è una dolcezza infinita dietro al dolore, la paura della solitudine che non sa e non può evitare, il buono che è rimasto in lui e che non riesce a inquadrare se non nell'affezionarsi a un gatto, randagio quanto lui.
Ti ringrazio per i feelZ, ce n'è sempre bisogno quando il mio cuoricino atrofico si gonfia d'amore per un personaggio fittizio che mi perseguita da qualche anno XD
E adesso mi immagino Steve piangere leggendo quelle righe e STOMMALE, ma questo è fisilogico (che per caso c'è un po' di spazio in frezeer anche per me? Svegliatemi quando questa saga filmica sarà finita).
L'efficacia della semplicità è una cosa che apprezzo sempre moltissimo e qui l'ho apprezzata particolarmente.
Temo di non riuscire ad articolare un commento più appropriato e costruttivo, ma spero si capisca quanto ho adorato questo breve scritto. <3
*abbraccia forte forte*
Recensione alla storia Dentro agli occhi - 10/08/14, ore 11:48
Capitolo 1: Dentro agli occhi
“Come non c’è un cuore da trapiantarmi ora seduta stante? Ma se vi ho detto che mi manda il signor Stark?!”
Ok, non diremo a Tony che l’unità coronarica non lo prende in considerazione altrimenti gli piglia brutto… ma dopo questa storia mi necessita davvero un trapianto di cuore perché il mio è usurato dai feelZ.
Non avevo mai immaginato un ipotetico primo incontro tra Steve e Bucky perché per me loro sono tipo nati assieme, stavano dentro la stessa provetta, non so… insomma li ho sempre immaginati come qualcosa che c’è sempre stato, senza un inizio particolare e il fatto che tu mi abbia fatto immaginare loro bambini che si presentano per la prima volta mi ha ucciso di amore. *vogliti bene*
I flash attraverso i quali hai ricostruito il rapporto di questi due sono meravigliosi, dicono tutto quello che c’è da dire su una cosa così grande come può essere stato il loro affetto, sono scene che forse tutti noi abbiamo immaginato in qualche modo, ma metterle nero su bianco in modo efficace è un altro paio di maniche e tu ci sei riuscita benissimo *_*
Poi io ho un debole per gli headCanon che prevedono Steve e Bucky amoreggianti (si dice “amoreggianti”?) durante la guerra, quindi doppiamente grazie per questa storia bellissima *___*
DJO QUANTO SONO BELLI! E quanto sei stata brava (non che sia mai accaduto il contrario, del resto).
Lo so, sono ripetitiva, ma quando un’autrice ti piace è proprio perché nei suoi scritti ritrovi quelle certe cose che ti stanno a cuore e io non posso che dirti ancora una volta quanto apprezzi la sensibilità con cui inquadri i personaggi, la tua capacità di dire tanto in poco tempo.
Dici di non essere portata per lo scrivere long, io penso che scrivere storie brevi e dare loro la giusta eloquenza sia molto più difficile per cui non posso fare altro che applaudire e AWWWvveggiare (mentre mi portano in sala rianimazione XD).

Complimentissimi!
Alla prossima **
Recensione alla storia The List - 08/08/14, ore 23:30
Capitolo 14: 11
Come ti ho già detto in altra sede, trovo che la parte “spy-story” di questa fanfiction sia particolarmente ben riuscita e intrigante.
Natasha e Clint (oh, Clint <3) a Londra sono adorabili e l’idea che hai avuto si collega perfettamente con quello che il film lascia in sospeso, con i sospetti du Fury riguardo una rete europea dell’Hydra.
Nel mio headCanon Maria Hilla sparerebbe volentieri a Tony e ho adorato le tue (dei tuoi personaggi) considerazioni in merito.

"Un granello di polvere capace di bloccare un ingranaggio perfetto, quello che qualcuno aveva ideato e progettato per arrivare a catturare Captain America. Una minuscola anomalia in un disegno molto più grande. La preoccupazione e un senso d’ incosciente euforia si scontrarono nel suo cuore, col risultato di produrre un’ insolita calma.”
Cinque minuti di applausi e anche di più. Trovo che questa frase sintetizzi meravigliosamente il ruolo di Andy in questa storia, il suo essere una “piccola grande persona” - dimensioni che variano a seconda della prospettiva.
Ed è in particolari come questi che sta la forza di questa storia.

Ancora complimentissimi.
Alla prossima ^^
Recensione alla storia The List - 05/08/14, ore 22:20
Capitolo 13: 10
Andy, my dear, io Tony Stark vorrei conoscerlo anche se fossi in ciabatte e con la maglia del pigiama macchiato di caffelatte. Tanto mi prendere per i fondelli in ogni caso. E io lo adoreri in ogni caso.
Così, giusto per essere chiare.

“A quanto pare, lo SHIELD qualcosa intatto lo ha lasciato” commentò Pepper dopo un lungo silenzio.
“Certo, la più scalcinata squadra di superstiti che si potesse immaginare.”
Fu sorprendente sentire la risata di Steve a quella considerazione.
“Magari potremmo farcela proprio per questo. Non eravamo meglio assortiti di adesso, nella nostra prima missione come Vendicatori.”

ALLARME FEEEEEELZ A VALANGA.

E quando mi sarò ripresa dai feelz, contatterò subito le autorità competenti per cominciare a chiedere i permessi di costruzione per il monumento a Pepper Potts. Perché il mondo tutto ne ha bisogno.
Per il resto, non parlerò di quanto ho amato Tony perché sono schifosamente di parte e io amo SEMPRE Tony, ma in questo capitolo me lo sono proprio goduto, anche perché mettergli tra le mani la ragazza che “anche-solo-vagamente-e-per-caso” frequenta il Capitano è come invitarlo a nozze e, diciamocelo, era un momento che tutti stavamo aspettando XD
Comunque sono molto solidale con Andy e questo non fa che confermare che è un personaggio meravigliosamente realistico.

Il secondo ALLARME FEEEELZ è scattato per il Soldato. Lui è un altro che vorrei abbracciare e rassicurare… con molto più ardore di quanto farei con Steve, lo ammetto *pettina Bucky e gli fa il codino*.
Interessante anche il brevissimo scorcio sui cattivi. Niente è lasciato al caso, tutto sta succedendo per una ragione ed è proprio questo che stuzzica maggiormente l’interesse e la curiosità per questa bellissima storia.
Non mi resta che applaudire.

Alla prossima ^_^
Recensione alla storia The List - 05/08/14, ore 22:09
Capitolo 12: 9
Piccolo grande tocco di classe quello di accennare ai cattivi con uno scorcio su Wanda. I gemelli sono personaggi che mi interessano moltissimo e non vedo l’ora di vedere come li tratteranno in Age of Ultron.

“Sarà meglio che ti rendi presentabile anche tu. Pepper potrebbe preoccuparsi, vedendoti conciato così.”
Cinque minuti di adorazione. Non sa neppure bene cosa è successo, una civile sconosciuta se ne sta svenuta in macchina e lui si preoccupa che Pepper possa preoccuparsi di vedere Steve “stropicciato”. Faccimo pure cinque ore di adorazione, vah…

"Bucky aveva seguito le sue tracce. Era persino stato a casa sua. Dio, era una prova davvero ingrata non sentirsi sollevati nel momento in cui si poteva davvero sperare di trovare un uomo vero, dietro il pallido alone di un fantasma.”
*sospirone*
TWS ha trasformato Steve Rogers da “personaggio meno preferito di tutta la baracca” a “tizio a cui voglio benissimo perché sì”, ma la tua storia mi sta facendo davvero empatizzare con lui, tipo che vorrei entrare nello schermo e dirgli di non preoccuparsi, che andrà tutto bene… perché andrà tutto bene, vero? T^T

Salutiamo tutti insieme Maria Hill che dispensa sorrisi e buon umor… oh, wait…
Ad ogni modo, se non fosse già stato così fino ad ora, sappi che con questo capitolo Andy si sarebbe aggiudicata il mio cuore (quale cuore? Beh, quello che tengo in naftalina e uso solo per i personaggi di fantasia XD).
A proposito di cuori, potrei non averne più uno se continui a infilare questi flashback bellissimi a tradimento. Nella mia testa c’è tutto un mondo su Steve e Bucky al fronte, popolato di fluffaggine, sigarette e battute sconce da soldati, penso che quello sia stato in qualche modo il loro tempo migliore e immaginarli in quel periodo mi fa sempre malissimo/benissimo.
E poi, i discorsi con voi altre fanciulle su mamma Rogers e tutto il resto non aiutano.
Ma temo che a questo stadio NIENTE POSSA PIÙ AIUTARMI! Quindi ben vengano le belle fanfiction!
Grazie per questa storia.