Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mi fiderò - 29/03/24, ore 17:19
Capitolo 1: Capitolo primo
Allora prima di tutto GRAZIE. Perché già da questo capitolo posso finalmente tornare a respirare e sorridere all'idea di quel grasso maiale (Ramsay cit.) che va a fondo malissimo.
Che bello, non mi era MAI andata giù quella parte, così Wtf e priva di senso. Qui ha ricevuto quello che meritavamo tutti noi fan della serie!
E per piacere date una medaglia a quegli uomini che sono andati ad avvertirli dell'imboscata! Li amo! Bravissimi!!
Anche se Tyrion l'ha un po' presa male, ma va beh capisco anche quelli, mica avevano giurato fedeltà a Daenerys, ancora grazie che sono arrivati fin li ad aiutarli, rischiando il linciaggio.
Concordo anche sul pensiero di non lasciare per troppo tempo Dany con Sansa nella stessa stanza, niente batte l'odio tra donne in questa serie secondo me.
Ramsay comunque lo trovo tenerino (e vagamente inquietante😆 ) mentre osserva i due draghi. Non so perché ma credo che nella sua testa si sia innescato questo pensiero di lui che cavalca uno dei due mentre urla "dracarys" ahaha Però con la musica de la "Storia Infinita".
E niente, comunque è sempre divertentissimo leggere ogni suo dialogo, ti fa entrare in questo mood comico che alleggerisce la pesantezza della serie.
E poi guarda, manco io sono favorevole a Jon come re, ma ad ogni modo immaginavo qualche suo intervento a riguardo 🤣
Spero solo che Theon non lo perda d'occhio, perché ho un po' la sensazione che possa combinare qualcosa di stupido, tipo provare per DAVVERO ad avvicinarsi ai draghi di Daenerys. E li sarebbero dolori (per lui).
Ci sta comunque l'alleanza con lei, il ragionamento che ha fatto Theon l'ho trovato sensato e adoro tantissimo che, nonostante i cambiamenti, per Ramsay Jon continua a valere meno di zero 🤣
come adoro che in tutto questo caos di alleanze, conflitti, tradimenti...A lui non importi relativamente una cippa, solo di tornare a casa con Theon e vivere tranquillo.
Però in questo modo si stopperebbe questa storia, quindi sono contenta che siano andati avanti. Sono contenta di aver ripreso la lettura <3
Ci sentiamo presto!
Recensione alla storia Tutto l'oro del mondo - 02/03/24, ore 17:59
Capitolo 10: Capitolo decimo e ultimo
Okay Ramsay, caro dolce Ramsay, gli si vuole bene alla fine, ma deve imparare a frenare quella lingua ogni tanto. Partiamo subito col dire che per tutto il tempo della conversazione con Sansa ho temuto combinasse qualcuna delle due, magari senza volerlo, ma non si sa mai con lui 😆
Per fortuna non è successo e mi ha fatto piacere vederlo integrato nel gruppo. Theon che lo presenta fiero e lo difende l'ho trovato dolcissimo. Alla fine si compensano bene, Theon riesce a tirar fuori il buono in Ramsay mentre lui ha contribuito a dargli la grinta e l'autostima che merita.
Molto bello il momento in cui si congratula con Sansa, e li non ho potuto fare a meno di immaginare l'espressione di Theon a sentire quelle parole.
Vedi che Ramsay quando vuole sa dire le cose giuste? I neurosi hanno funzionato alla grande questa volta!
Va beh, Bran guardone mi fa sempre morire, così come anche la speranza di Ramsay che si concentrasse quella sera di più su Brienne e Jaime così non avrebbe spiato loro 🤣
Sono curiosa di vedere qui se manterrai la ship tra loro due o se Jaime ci abbandonerà per tornare dalla sorella 👀
Il pezzo con Gendry mi è anche piaciuto parecchio. Allora, diciamo che lui ed Arya li avevo sempre shippati ai tempi, ma è stato come hanno reso tutto che non mi ha fatto impazzire e diamine, qui Ramsay dice ogni cosa giusta! Bravissimo.
GENDRY FAI FUNZIONARE ANCHE TU QUEI NEURONI!
Mi è piaciuto molto questo suo rifletto del rapporto che ha con Theon e come questo alla fine riesca a spronare Gendry per tornare da Arya.
Ramsay che parla a cuore aperto, ormai senza più filtri, combatterà al fianco della persona che ama perché crede in lui e vuole proteggerlo. intenerisce molto, così come anche la reazione di Theon.
E concordo sul fatto che avrà bisogno del suo aiuto per non morire! L'ha scampata una volta ma...Non si sa mai!
Si preannuncia una grande battaglia e sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto in quella parte di storia, ora il loro legame è più solido che mai, spero duri fino alla fine.
Ho adorato questo finale! **
Mi spiace averci messo un po' a tornare a leggere, ma tra salute e lavoro sono stati dei mesi duri (e lo saranno ancora purtroppo). Continuerò a leggere la tua storia volentieri, come ho detto sono curiosa di proseguire. Solo sarò un po' lenta XD
Nel frattempo, a presto!
Recensione alla storia Tutto l'oro del mondo - 20/01/24, ore 14:55
Capitolo 9: Capitolo nono
Oddio Bran che sbircia Theon e Ramsay che fanno cose mi ha stesa 🤣
Ma quindi teoricamente lui può osservare chiunque, quindi anche tutti gli altri, anche quando vanno al bagno. Non c'è più privacy! XD
Rickon miglior linea di dialogo di sempre.
Sono contenta che Ramsay non si sia allontanato troppo, per fortuna la situazione è solo che migliorata con l'arrivo di Theon.
Mi è piaciuto comunque anche il temperamento di Tyrion, poteva benissimo andarsene e lasciare Ramsay solo a deprimersi, invece è rimasto fino all'arrivo di Theon e, non contento, gli ha fatto pure il cazziatone 😂
Ma alla fine serviva una svegliata, non solo a lui ma ad entrambi.
E' vero che Theon è stato un po' troppo ossessionato dal voler rimediare a tutti i costi con gli Stark, ed ora, ottenendo finalmente quel consenso tanto sperato, ha rischiato di ricadere un po' in quel limbo di arroganza e presunzione che un tempo lo caratterizzavano.
Ha fatto bene ad aiutarli e sono contenta che ora le cose tra loro sembrano essere più stabili, ma è anche giusto che ora segua il SUO di percorso, non quello degli Stark.
Questo scivolone è servito per la sua crescita personale, l'importante era non tornare su quei passi. Infatti mi è piaciuto che sia stato lui a rendersene conto per primo, accorgendosi dell'assenza dell'unica persona che avrebbe dovuto stare al suo fianco.
Senza Ramsay, Theon non sarebbe quel che è. Così come senza di lui, Ramsay non sarebbe diventato così.
E' umano sbagliare dopotutto, senza sbagli non si potrebbe mai crescere davvero.
Come ha notato la sua assenza, è subito corso a cercarlo preoccupato, ho dorato la scena del chiarimento, molto drammatica e d'impatto, non potevo chiedere un momento migliore per loro.
Okay faceva un freddo cane, ma la dichiarazione di Theon mi ha scaldato il cuore 🥺
Dovevano semplicemente rendersene conto e parlare, dirsi tutto quello che provavano senza rimorsi e affrontare la vita insieme.
Vero che ormai chiunque si è reso conto della loro relazione, ma è comunque una bella immagine: loro che entrano in scena mano nella mano e si uniscono al tavolo dei VIP.
Bello bello! Appena posso leggerò anche il prossimo capitolo e ultimo (sigh) per vedere come si evolveranno le cose
A presto <3
Recensione alla storia Tutto l'oro del mondo - 02/01/24, ore 17:11
Capitolo 8: Capitolo ottavo
E niente, Ramsay è un cucciolo che ha bisogno costantemente di attenzioni e rassicurazioni. Ha appena scoperto l'amore ed ora ha il terrore di essere abbandonato.
Non ci vedo nulla di male sull'essere appiccicosi, ma penso che chiunque sia d'accordo sul fatto che sta un "tantino" esagerando.
Ce lo vedo troppo fare brutto a Sansa, con la faccia perennemente scazzata 🤣
Va beh, in parte capisco il timore di Ramsay, dopotutto Theon è come se fosse praticamente loro fratello e dopo il discorso di Sansa direi che è sulla buona strada ormai per il perdono definitivo di tutti, però direi che ha dimostrato anche il suo amore per lui ben più di una volta.
E anche lui, col suo ritorno in extremis, salvandogli la vita. In questi casi vorrei dargli una padellata in testa, magari riprende a funzionare il suo neurone (forse si è inceppato!)
Molto bello il discorso tra Tyrion e Ramsay, mi ha fatto tenerezza vedere come Tyrion cercasse di portarlo di nuovo in mezzo agli altri, di renderlo partecipe.
Ramsay qui mostra tutte le sue insicurezze, vedere Theon così a suo agio tra gli Stark, la paura di non essere abbastanza, di non dargli la felicità di cui ha bisogno e che magari è in grado di trovarla li tra loro.
Perché dentro al suo cuore teme che Theon qui si senta a casa, con la sua vera famiglia, i suoi amici.
Mi è piaciuto molto questo momento, ci sta bene poi che sia stato Tyrion a notarlo, visto quello che ha passato e vedendo Ramsay isolarsi in quel modo deve avergli fatto ricordare un po' se stesso.
Ci speravo un po' che accettasse l'invito di tornare a festeggiare con lui, sigh.
Ramsay ha ancora strada da fare in quanto a crescita, ha già fatto dei buoni passi in avanti, ma il suo lato egoista non gli fa notare la felicità di Theon.
Tenero e commuovente. Speriamo non se ne vada davvero, di buono c'è che Theon sembra averlo notato, quindi spero tanto in un confronto <3

Comunque la battuta sulla confraternita mi ha stesa, ora la voglio davvero 😂

Buon anno cara e a presto!
Recensione alla storia Tutto l'oro del mondo - 17/12/23, ore 16:59
Capitolo 7: Capitolo settimo
Ormai prendo consapevolezza che Ramsay di questa fanfiction è il mio spirito guida. E i suoi commenti sono una ventata di aria fresca in tutta questa tensione.
Ieri sera, parlando di Got con mio marito, ho istintivamente pensato alla tua fanfiction che, oltre a mettermi di buon umore, mi ha lasciato un bell'effetto pensando a Got, cosa che fino a tempo fa, con le ultime stagioni, provavo solo fastidio e incazzature.
Ecco, ora penso a questa storia, al tuo fantastico Ramsay, ad un Theon che meritava di vivere e guarda che bel personaggio sarebbe potuto diventare!
Ho adorato come l'intero capitolo sia uno sfottò a Jon Snow e alla sua inutilità in tutto questo. Lui che doveva essere il grande salvatore e poi alla fine non è servito ad una cippa, se non a creare meme e urlare random al drago.
Ma che lo hanno risvegliato a fare?
Ramsay esprime tutto ciò che penso, bravo. Inoltre ci sta che affondi il dito nella piaga, visto comunque i loro trascorsi, e poi figuriamoci se uno come lui stava zitto 🤣
Bello che si sia buttato per fermare il suicidio di Theon! Perché alla fine quello sarebbe stato, il Re della Notte ha sempre mirato Bran, e alla fine bastavano letteralmente pochi minuti prima che sbucasse Arya a mettere fine a tutto.
Lei poi che non si frena dal fare le battutine, ho la sensazione che potrebbe andare d'accordo con Ramsay. Ce lo vedo portare rispetto a tipe così toste 👀
Ho amato anche come Ramsay cercava rogne col Re della Notte per attirare la sua attenzione, mi ha ricordato inevitabilmente un video di un tasso del miele che faceva brutto a dei leoni e loro che lo guardavano perplessi xD
Va beh che in questo caso il Re della Notte lo ha ignorato, ma direi che è stato meglio così, Ramsay non si sarebbe mai potuto salvare e inoltre così facendo ha potuto bloccare l'intervento di Theon. Anche perché senza di lui si sarebbe lasciato morire.
Mi è piaciuto molto questo: se dovevano morire, lo avrebbero fatto assieme, così sarebbero stati insieme per sempre.
Drammatico e dolce ❤️🥺
Questi capitoli sono stati l'apice del suo percorso di crescita! Ed ora sono curiosa di vedere come si svilupperà, se torneranno finalmente a casa o resteranno ancora tra gli Stark (per la gioia di Ramsay ahah).
Ma va beh, ,l'importante è che stiano assieme. Tanto ormai se n'è reso conto pure il Re della notte 🤣
Ma sai che sta iniziando a piacermi questo rapporto tra Bran e Ramsay? Il maestro che cerca di insegnare una lezione all'allievo e scava a fondo nella sua anima. Ma Ramsay giustamente risponde a tono, ormai lo sappiamo.

A presto. Se non riesco a passare prima, ti auguro qui buon natale <3