Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Falling Snowflakes - 02/03/24, ore 17:39
Capitolo 6: Mr. & Mrs. Frost
Ma ciao ❤️
Come avevo notato questa fic l'avevo messa in lista (colpa della mia lentezza XD), ma alla fine non ho resistito e sono passata oggi, sentivo che avevo bisogno di una tua storia, specialmente tra questi due.
Va beh, Jack ed Elsa ormai li associo prevalentemente a te.
E, sai che non ricordo se ho visto o no quel film? Saranno passati anni e ricordo abbastanza bene alcune scene, ma ora mi hai fatto pure venir voglia di rivederlo.
Allora, grazie per aver specificato che il nome non era un errore di battitura, perché io da brava scema avrei pensato di si 🤣
Però che dire, hai condensato bene gli avvenimenti del film in questa OS, mi sono proprio immaginata per bene tutta la sequenza, ogni inquadratura.
E sebbene da una parte adori questa cosa, dall'altra mi verrebbe troppo da chiederti una minilong su questa vicenda perché mi è piaciuta tantissimo come idea **
O uno spin-off di loro che collaborano in una missione 👀
Interazioni sempre al top, sono Elsa e Jack ma perfettamente integrati nell'atmosfera di quella storia, il loro confronto, il modo in cui si sfidavano e in parte giocavano tra loro. Bello bello!
Anche il momento in cui si sono finalmente lasciati andare alla passione, finendo poi per confrontarsi sulle loro missioni e farsi i complimenti a vicenda. Ma io li adoro! Mi ha fatto sorridere un sacco, voglio ancora più momenti così! (e le citazioni agli altri cattivi Disney, top anche qui!)
Arricchisci sempre di questi dettagli che non posso fare a meno di adorare.
Ma non dimentichiamo anche la parte in cui parlano a cuore aperto e raccontano delle loro famiglie, anche li ho apprezzato molto lo scambio di battute, scivola molto bene.
Bello anche il moro in cui hai chiuso tutto con la rivelazione del vero nome di Ilsa, facendo capire che ora si può solo che andare avanti insieme e costruirsi un futuro questa volta senza più bugie.
Jack poi è sempre dolcissimo, adoro il modo in cui sembra davvero perdere la testa per Elsa ogni volta. Lei fa un po' la sostenuta, ma alla fine cede sempre. Non riesce a resistergli 😆
Tu mi fai volare con queste storie, sappilo. Riesci sempre a mischiare i personaggi benissimo nelle AU.
Sono proprio felice che hai continuato questa raccolta!
Spero di leggere presto altre <3
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold - 02/03/24, ore 16:56
Capitolo 15: Capitolo 14 - The Last Winter
Mi avete fregato! Dall'immagine avevo pensato ad un momento tra Cold ed Elsa (okay li era Jack...ma dettagli XD)
E inveceeee....
Okay rimango comunque dell'idea che prima o poi quei due si metteranno insieme, dai sono palesemente destinati.
Ad ogni modo mi è piaciuta molto anche la scena tra gli "originali" Jack ed Elsa. E' stata una sorpresa perché giuro, non pensavo sarebbero tornati. Forse perché c'erano già Elsa e Cold come coppia, ma in effetti se era tornata Merida, forse ci sarei dovuta arrivare.
Un momento davvero adorabile, tutto l'insieme, il loro anniversario, lui che organizza tutto per filo e per segno, il dolcetto e infine la lezione di volo.
Era scontato un "Jack, sto volando?" Perché ad una certa speravo quasi di leggerlo 🤣
Comunque mi sono piaciuti ed è stato bello rivederli, mi hanno fatta sorridere e ho amato le loro interazioni. Jack poi riuscite a manovrarlo benissimo, è proprio lui in ogni cosa che fa, è tenerissimo il modo in cui ci tiene a rendere tutto perfetto.
CHE DOLCINI CHE SONO!
E anche la parte finale quando si rivolge alla luna l'ho adorata XD
Ecco, in un primo momento ho pensato che fossero giunti Hiro e Adora, e invece ho la sensazione che ci sarà un futuro incontro tra Jack, le due Elsa e Cold. Non vedo l'ora di leggere le loro reazioni.
E fu subito meme di tutti gli spiderman che si indicano 😆
Bella l'idea di far andare gli altri nel regno di Atlantide! Un film dove i personaggi mi sono proprio rimasti nel cuore, e anche qui sono curiosa di vedere come se la caveranno con Kida! Ohhh potrebbe esserci anche Milo quindi? ** Dato che lei si definisce "regina" immagino sia ambientato dopo i fatti del film.
Mi rendo conto di essere saltata subito alle ultime scene, ma questo non significa che la parte iniziale non mi sia piaciuta, ANZI. I momenti tra i villain sono tra quelli che preferisco, e si sta iniziando a percepire un certo clima teso nella loro alleanza.
Sono tutti fortissimi, ma appunto ognuno ha le sue opinioni e temo che col tempo questa loro forza di prevalere li metterà l'uno contro l'altro.
Facilier è quello che rischia di più, Cornelius appena ne ha occasione lo fa fuori, sicuro.
Ma la parte tra Yen Sid e Topolino è stata troppo bellina. E' un momento che boh...Avrei amato tantissimo in un KH per dire, ma dal momento che la di una cosa buona ne fanno altre 10 sbagliate, grazie per aver dato questo spazio a loro qui. Un momento cruciale per lo sviluppo di Topolino, e non vedo l'ora di vederlo usare il cappello in un momento importante per la storia.
Bello, è stato molto dolce e toccante.
E sono anche sollevata che Stitch sia ancora vivo, almeno per il momento 👀
Bel capitolo! Sicuramente c'è ancora parecchia strada da fare e ho la sensazione che i personaggi non siano finiti qui. Bravi!
Al prossimo aggiornamento!
Recensione alla storia Riparo - 13/01/24, ore 16:16
Capitolo 1: Riparo
Eccomi finalmente a recensire questa storia. Che dire, come ti avevo già accennato, l'ho trovata davvero splendida, sia per il suo modo di scrivere, che per il tema.
Non potevi trattarlo in maniera migliore, so che per alcuni può risultare difficile la lettura, ma è un peccato perdere un racconto così. Anche perché secondo me è giusto trattare questi argomenti.
Come sempre gestisci i personaggi benissimo, i susseguirsi di eventi scorrono in maniera fluida, poi ho trovato proprio bella l'idea del sequel, vedere come il rapporto tra Elsa e Jack sia cresciuto, di come loro siano cresciuti.
Un inizio molto tenero, dove pian piano si entra nella quotidianità e si vanno ad esplorare i lati dei personaggi, fino alla vera bomba.
Elsa come insegnante ce la vedo tantissimo, severa al punto giusto che sprona le sue allieve a dare sempre il meglio. E Jack è il solito giocherellone, che riesce a tirare fuori un lato incredibilmente maturo nei momenti opportuni.
Una perfetta chimica, ecco. Li rappresenti sempre magnificamente assieme. Così come anche Anna e Kristoff, che non possono di certo mancare nelle tue storie.
Mi piace anche ormai ci sia questo headcanon tuo della figlia Freja, ormai diventato un po' anche il mio.
Anche l'atteggiamento di Anna mi ha stretto il cuore, così come il sentirsi in colpa di Elsa e in seguito il suo crollo.
Questa storia emoziona, fa piangere e fa male, perché racconta un fatto che purtroppo colpisce molte coppie, e spesso (proprio come con Elsa e Jack) non si scopre nemmeno il perché. E non puoi fare a meno di torturarti.
Ho sentito il dolore di Elsa così tanto, le urla, i pianti, la sensazione di aver fallito, il terrore di poter in qualche modo causare una spaccatura nel suo rapporto con Jack. Hai descritto ogni timore che affligge le coppie, in questo scambio di dialoghi tra Jack ed Elsa che mette i brividi.
E le parole di Jack sono quelle che una persona ha bisogno di sentire in momenti del genere, fanno piangere e al tempo stesso fanno sorridere. Quanto ho amato.
"Noi siamo già una famiglia."
Li, in quel momento ho pianto. Non so, mi sono sentita molto coinvolta, perché spesso a noi che non abbiamo figli ci si viene a dire di non essere una vera famiglia. E purtroppo continuando a dirlo, in certi momenti in cui ti senti davvero giù, finisci col crederci davvero.
Ed è bello vedere che non tutti la pensano così, che ci sono persone come Jack che capiscono l'importanza della coppia e del sostenersi a vicenda.
Mi piace anche che non ci sia un "happy ending", ma che rimane con la porta aperta verso un futuro incerto. Elsa e Jack stanno affrontando un percorso difficilissimo, ma lo stanno facendo insieme.
«Grazie anche a te per essere quella che sei. »
Io boh, mi sciolgo. E' tutto perfetto.
Ci sono davvero troppe frasi che mi sono piaciute.
Insomma, una storia matura, che lascia un segno al lettore. L'ho apprezzata tantissimo.
Mi spiace averci messo così tanto a passare <3
A presto!
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold - 04/12/23, ore 18:05
Capitolo 14: Capitolo 13 - I became darkness... destroyer of worlds
Mooolto bello il capitolo. La scena di Stitch con Eda è stata davvero struggente, meno male che non sia (ancora) morto e spero riescano a salvarlo. Anche perché farebbe sprofondare ancora di più il gruppo, specialmente Eda.
Ho la sensazione comunque che si salverà, anche se credo che per un bel po' starà al riposo, ma l'importante è che si riprenda, poverino :(
La parte tra Vader e Malefica l'ho trovata estremamente interessante! A parte che qualunque dialogo di Malefica per me è oro, come sempre qui è resa splendidamente, in tutta la sua maestosità e malvagità!
Non ricordo se lo avevo già accennato prima, ma in questa storia si percepisce molto la pericolosità dei "cattivi", stanno formando così come i buoni un'alleanza solida e questo purtroppo va tanto a svantaggio degli altri, visti comunque i loro straordinari poteri.
E alla fine il discorso di malefica ha un po' dato la svolta al personaggio di Vader e lo ha aiutato a lasciare per sempre Anakin e con esso quel piccolo spiraglio di luce che ancora aveva. Abbandonando i ricordi di Padme e concentrandosi sui suoi obbiettivi, ora è diventato più pericoloso che mai.
Però anche se possono sembrare inarrestabili, mi sorge ancora il dubbio che questa "alleanza" prima o poi avrà una falla, Malefica è molto brava ad attendere il momento giusto per colpire e diciamo che anche gli altri secondo me non staranno al loro posto. Prima o poi scoppierà qualcosa e sarà li il momento che i buoni dovranno approfittare.
Poi che dire, ho apprezzato molto anche il cambio di background di Elsa, dandogli una svolta molto più tragica del canone e strizzando l'occhio anche alle sue origini secondo me, dove all'inizio doveva essere lei la villain.
Ha perso tutto, più di una volta, si è vista accusata e chiamata mostro da persone che un tempo la amavano... Se non fosse intervenuto Manny, sarebbe potuta diventare come Cold se non peggio. Forse sarebbe addirittura dalla parte di Pitch con gli altri, chi lo sa.
Credo che alla fine, come per tutto, sia anche una questione di "fortuna" (mettiamola così.)
Mi è piaciuto tanto questo confronto tra loro due, dimostrando che hanno molte più similitudini di quanto si poteva pensare.
Bello bello, sono curiosa di vedere come proseguirà ora! ❤️
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold - 21/10/23, ore 17:58
Capitolo 13: Capitolo 12 - Into the darkness
No dai, ditemi che Stitch non è morto davvero, ci rimarrei malissimo vi avverto 🥺
A parte che la sua scena mi ha spezzata, si era già accennato a qualcosa ma vedere il povero Stitch nominare tutta la sua famiglia e disperarsi perché non si è ammalato anche lui come loro ti prende il cuore.
Un momento davvero toccante, mi ha fatto perfino dispiacere per Angel che l'ho sempre trovata antipatica xD
Anche Pitch si sta dimostrando un personaggio estremamente interessante e complicato, uno che soffre per gli atti che sta compiendo ma che comunque non vuole cedere e continua a perseverare nella speranza di poter riabbracciare i suoi cari. Effettivamente è una situazione...Complessa.
E' troppo facile dire che è giusto stare dalla parte dei buoni e che non si dovrebbe mai cedere a questi desideri, ma alla fine non mi sento di condannarlo completamente. Ma sono molto curiosa di vedere se continuerà di questo passo o se forse andando avanti, qualcuno gli farà cambiare idea.
Anche Mr. Cold è un personaggio pieno di spessore, questo capitolo poi fa presagire un enorme cambiamento nel suo carattere, non dico che d'ora in poi lo si vedrà devoto alla causa, ma il discorso con Elsa ha fatto il giusto effetto (mi è piaciuto tantissimo il loro confronto, belle risposte, bel timing!)
Elsa ha saputo cogliere le parole giuste al momento giusto ed ora infatti l'atteggiamento di Cold sembra già star cambiando un po'. Non so se porterà ad una vera e propria redenzione, ma intanto il percorso c'è e sta procedendo col giusto tempismo.
E che dire poi dello sviluppo di Tigre? Da personaggio secondario nei film qua sembra aver conquistato il ruolo di protagonista di Kung Fu Panda! Il suo What if è sicuramente uno di quelli più interessanti, quando ho letto la parte in cui trova il villaggio dei panda ho sorriso. Una versione alternativa altrettanto tragica, e che porta ad un enorme sviluppo nel suo personaggio.
Di Shen non saprei proprio che dire, se non che continuo ad amare ogni sua scena e ogni volta che leggo i suoi dialoghi, non posso fare a meno di immaginarlo con la bellissima voce doppiata. Come sempre è benissimo.
Non so se era voluto, ma al momento di "scegli, o ti unisci a me o il fuoco" ha dato molte vibes alla Frollo.
Il motivo era diverso, ma comunque mi è piaciuta un sacco la citazione!
Mi spiace un po' però che il gruppo si sia separato, specie per Jim che se ne ritorna nel suo mondo. Ma capisco il suo punto di vista e in effetti, per uno che alla fine conosce a malapena tutte quelle persone, non aveva senso a lasciarlo li con loro per aiutare. Fosse passato più tempo avrei storto un po' il naso, ma qui ha effettivamente senso XD
Però tengo le dita incrociate comunque, magari ricomparirà in futuro!
E Merida e Hiccup? va beh la me shipper non ha potuto fare a meno di esultare un po', mi chiedo se anche qui ci saranno dei capitoli dedicati alla loro missione o se comunque riappariranno in futuro.
Merida ce la vedo proprio a rimanere per aiutarli. E' vero che Hiccup non è lo stesso dell'avventura precedente, ma è pur sempre lui, stesso cuore, stessa grinta, stesso altruismo, non poteva abbandonarlo proprio nel momento del bisogno.
E poi, visto tutto quello che ha passato, ad Hiccup serve tutto l'aiuto possibile. Già non è facile riprendersi dopo quello sterminio... Avere dalla propria parte una principessa che spara fiamme può essere molto utile.
Belli, ogni combattimento è reso benissimo. Un via vai di avvenimenti che rendono i capitoli sempre molto interessanti dall'inizio alla fine.
Ci vediamo al prossimo capitolo!