Recensioni di runami_ lu99

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bounty Hunter Squad - 22/04/22, ore 17:42
Capitolo 7: Capitolo 4
Yo kiss!!
Che capitolo!! Adoro i combattimenti! Sono estremamente difficili da gestire e se non si è capaci di rischia di cadere o nello sbrigativo oppure nel complicato. Ma non è questo il caso, anche se non sono stati estremamente lunghi sono perfetti perché c'è quella giusta dose di suspance, di botta e risposta e di dialoghi che ti fa apprezzare appieno la scena e soprattutto si capisce tutto ed è tutto molto lineare. Non è per niente pesante da leggere (anche grazie alla loro lunghezza) e poi c'è da dire che gestire i combattimenti a coppie è dura da morire, tu ci sei riuscita addirittura con 4 in contemporanea! Bravissima non c'è che dire.
Ma ora voglio andare per punti:

- Yuri e Kei, che dire è una accoppiata vincente, anche se dopo diverse difficoltà, sono riusciti a stendere i pirati! Tra parentesi, meravigliosa la scena in cui Kei si traveste da donna e l'uomo che lo tocca pure, stavo soffocando! Yuri invece è come me l'ero immaginata, bella, elegante e letale, si perché quale arma e potere migliore se non un ventaglio e delle rose per un personaggio così? Niente da dire solamente tanta roba! Si adesso credo di aver capito di più il potere di Kei, funziona più o meno come uno "shambles" di Law solo che invece che scambiare un oggetto con un altro, sostituisce un oggetto con... Niente? Quindi è un simil teletrasporto? Correggimi se sbaglio eh. Probabilmente non sono stata abbastanza attenta durante il suo combattimento. Fatto sta che la vittoria se la sono non meritata, ma STRAmeritata: intelligenza, inganno, fascino, abilità e letalità in una coppia. Grandissimi.

- Ash e Yara: sembravano ad un punto morto inizialmente, ma poi il colpo di genio, questo si chiama spirito d'osservazione cari miei! Hai usato benissimo le abilità di Ash per "avvelenare" la carne dei loro obbiettivi così che si allonanassero dalla locanda. Ora la cosa che mi ha fatto più ridere in questa scena è stata la totale e assoluta mancanza di contegno da parte di Yara nell'attirare l'attenzione del nemico. Mi immagino lui che si gira e la fulmina con un espressione basita sul viso e lei che se ne sbatte altamente. Bellissimo. C'è da dire che però un premio a questi due va dato! Per il semplice motivo che sono riusciti a catturare i loro obbiettivi senza avere il potere di un frutto, ma con delle erbe secche, una spada, un torsolo di mela e un ca**o di bazooka. Ma come ci sta in quello zaino scusa? Niente da dire Yara e Ash sono due persone dal carattere completamente opposto, uno si studia la situazione prima di intervenire, l'altra si butta e come va va. Però devo dire che insieme se la sono cavata alla grandissima.

-Ryoko e Lèandre (spero di aver messo l'accento giusto) lei è letteralmente una bestia incontrollabile soprattutto con uno che gli dice di fidarsi per poi venire colpita in pieno. Devo ammettere che mi ha fatto ridere come lei se la sia presa e come sia diventata diffidente in seguito. Però dai l'istinto di un animale va sempre ascoltato. Da quello che vedo Lèandre è chiaramente abituato a gestire una squadra (da quello che mi ricordo nei capitoli scorsi) e lo sa fare bene anche se qualcuno si fa del male facendo da esca. Mentre Ryoko è forte, non c'è niente da fare! È veloce ed è arrabbiata, quali migliori qualità per una tigre bianca? Almeno alla fine Lèandre decide di fare il galantuomo e di dividere la ricompensa, anche se credo che su questo abbia da ridere lei.

-Noél e Shinichi (l'accento è ancora giusto?) Ecco questi due mi ricordano molto Sanji e Zoro durante il Davy Back Fight, non collaborano e quindi va tutto in malora, ma poi mettono da parte l'orgoglio per due minuti e BAM! Ecco che tutto si risolve! Dunque uno è un uomo pesce e sa usare il Karate ed è oltre che figo (dai un drago d'acqua come può non essere figo?) anche mooooolto utile, mentre Shinichi ha un potere strano, visualizza-visualizza se non ricordo male, riesce a vedere distintamente le cose attorno a lui senza vederle per davvero? È una specie di occhio dell'aquila in Assassin's Creed! È ultra utile per lo spionaggio e soprattutto per studiare il territorio nemico. Però credo che debba avere una memoria di ferro per fare questo.

Comunque la parte finale dove tutti si ritrovano al quartier generale è divertente, un po' per Kei che non si regge in piedi, e un po' per Noèl che si aggrappa al sedile per evitare di venire sbalzato via, è stato bellissimo. Nessuno comunque si cura di Kei, apparte Yara che chiede molto delicatamente se è morto. Fantastica!
Il capitolo mi è piaciuto molto e trovo azzeccata l'idea di fargli fare qualche lavoretto prima di cominciare seriamente ad inseguire il vero obbiettivo! Tra un po' ti manderò un messaggio per rispondere alla tua domanda! E per parlarti di Ash ho una cosa da dirti e mi seve sapere se per te va bene oppure no! Alla prossima!!
Hola
Lu!
Recensione alla storia Bounty Hunter Squad - 22/01/22, ore 22:58
Capitolo 6: Capitolo 3
Ciao Kiss!!
Scusa il ritardo ho avuto qualcosa da fare in questi giorni!!
Comunque sia vediamo le coppie che si scambiano in questo capitolo, ti piace mischiare le carte a quanto pare.
Yuri e Kei mi sono piaciuti un sacco a quanto pare lei per accalappiare le sue prede non fa altro che usare il suo fascino e con un pirata ubriacone è normale che funzioni alla grande. Invece Kei ha mostrato qualcosa del suo frutto, anche se non ho ben capito ancora come funziona ma suppongo lo vedrò nel prossimo capitolo, però sono curiosa perché può risultare davvero utile.
Mi è piaciuta anche un sacco l'interazione tra Yara e Ash la sirena e lo shandia, tra l'altro nessuno dei due ha un frutto del diavolo quindi la cosa è ancora più interessante. Beh in compenso lei ha la borsa di Mary Poppins e la culatta di un bazooka pure. Mi ha fatto morire quando Ash l'ha presa in mano poi l'ha appoggiata per terra e ha fatto un passo indietro sono morta. Comunque la vedo dura non creare casini in una locanda piena di pirati vedremo come andrà a finire.
Lèandre e Ryoko si conoscevano già a quanto pare e mi è piaciuto come sei riuscita a fare capire ciò che è successo tra di loro senza spiegarlo esplicitamente, non è facile! I miei complimenti. Adoro quando i personaggi interagiscono così tra di loro!!
Shinichi e Noel invece hanno già fatto il loro o meglio Noel ha già fatto il suo lavoro mentre Shinichi è arrivato tardi ma neanche poi così tanto. Sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le cose e soprattutto chi vincerà la sfida.
Però ho l'impressione che succederà qualcosa per cui nessuno riuscirà a vincere mah... Lo vedremo dai ahah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come combatteranno gli OC, i combattimenti sono sempre quelli che mi piacciono di più!! NON VEDO L'ORA!! alla prossima!!
Hola
Lu!
Recensione alla storia Bounty Hunter Squad - 12/01/22, ore 15:46
Capitolo 5: Capitolo 2
Ciao kiss!!
Scusami il ritardo!! Ma ora sono qui pronta per questa recensione!!
Dunque partiamo dall'inizio Sengoku che spiega cosa dovranno fare e chi catturare per dare diciamo un'infarinatura iniziale è ottimo. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione quando il grandammiraglio ha detto che sarebbero dovuti partire insieme... Silenzio... Non che sia successo chissà che però mi ha fatto ridere perché nessuno ha osato ribattere per la sorpresa.
Passiamo alla parte di Ash ho adorato come tu sia riuscita a trattarlo... Il modo in cui si distacca da tutto e da tutti cercando la tranquillità del mare e il modo in cui legge e rilegge i fascicoli sui pirati. Ecco che è spuntata qualche informazione ma non voglio dire niente al massimo ti dico qualcosa in privato più tardi.
Shinichi è uno di quelli che studia e osserva, insomma è molto simile ad Ash e la cosa che mi piace è che darà una mano a gestire tutto visto che per il lavoro di gruppo è portato.
L'interazione tra Lèandre e Noél mi è piaciuta un sacco soprattutto il primo che dice al secondo che odia la gente che fa le cose senza una motivazione. E il secondo che risponde a tono. Nessuno dei due si fa mettere i piedi in testa eh ottimo!!
Sembra che Ash abbia già capito come pensa Ryoko cioè tutto il contrario suo ahahah. Prendere in prestito la nave di Yuri è stato un idea geniale ma poi nenache tanto per le poveretta... Mentre Yara mi fa sempre morire dal ridere dice quello che pensa senza ritegno ahahah.
Il capitolo lì e piaciuto da morire continua così Kiss e dopo devi dirti qualcosa in privato riguardante Ash. Alla prossima!!
Hola
Lu!
Recensione alla storia Bounty Hunter Squad - 01/11/21, ore 12:59
Capitolo 4: Capitolo1
Ciao Kiss scusa il ritardo!!
Non ho mai molto tempo per recensire perdonami.
Comunque ora sono qui e ho intenzione di dirti subito che il modo in cui scrivi mi piace molto!! Perché nonostante sia ben dettagliato di particolari non è per niente pesante da leggere e soprattutto è davvero molto facile seguire i fatti senza fare confusione. Insomma arrivi a leggere il capitolo con una naturalezza come se stessi respirando aria bravissima davvero!!
Comunque passiamo ai personaggi:
- Shinichi: non lo so ora come ora non riesco ad inquadrarlo bene ma è ovvio è solo il primo capitolo, però il suo soprannome non lo so mi ispira davvero tanto e sono un sacco curiosa di capire perché lo chiamano così. Mi ha spiazzato il fatto che a quanto pare lavora già in gruppo con qualcun altro, compagni di avventure? Si uniranno anche loro alla battaglia mah lo vedremo.

-Urlo interiormente (ma poi neanche tanto) perché: beh è arrivato Ash!! Aaahh che figo!! E poi lo hai reso perfetto!! Pacato e che non ha troppa voglia di scherzare, non in quella situazione, cosa che lo fa interagire particolarmente bene con Ryoko. Ho adorato la sua proposta e ancora di più il modo in cui lui ha ribattuto come se fosse un idea geniale. Fantastico! Anche alla fine quando Ash ha aspettato 4 ore prima che fossero tutti nella stanza lo hai reso bene... Perché va bene essere paziente ma quando è troppo è troppo.

-Yuri già mi piace forse per la strafottenza a me i personaggi di questo genere fanno impazzire, ma quello che mi è piaciuto di più è stato il "assolutamente prevedibile" che ti fa capire come lei si senta estremamente superiore algli altri. Fantastica.

-Léandre mi sembra uno di quelli che fa buon viso a cattivo gioco, ma poi neanche tanto e anche se non si è visto granché la reazione che ha avuto il marine quando lo ha visto mi fa capire che è un personaggio conosciuto e che a quanto pare con lui non si scherza.

-Kei mi ha confuso parecchio devo dire la verità sembra che in lui ci siano due personalità diverse. La parte timida e "amichevole" e quella s*orona che lascia un velo di mistero nell'aria perché non lo capisci fino in fondo.

-Noèl mi ha fatto dire "evvai!" Perché? Perché io AMO quando nelle storie ad OC soprattutto in questo fandom ci sono personaggi di razze diverse, perché è una delle grandi particolarità dell'opera. E so già che Noèl sarà un personaggio fantastico, perché un uomo pesce non può non esserlo andiamo!! Devo dire che mi sono ritrovata molto in lui per come ha interagito con Kei... Una sola parola: perplessità.

-Yara: Devo dire la verità già quando hai mostrato i perstavolti dei personaggi Yara è stata quella che mi ha colpito di più, perché? Cioè dai già dal disegno avresti potuto capire che razza di personaggio era e infatti così si è rivelata... Ma questo non la rende banale, TUTT'ALTRO, i personaggi di questo tipo aprono ad un sacco di possibilità narrative per la storia e un sacco di relazioni particolari con i personaggi, oltre al fatto che a mio parere i caratteri così "alla scazzo" sono sempre amati.

Beh il capitolo di presentazione è molto scorrevole e ho adorato l'idea di farli interagire a coppie e ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come se la caverà Sengoku con una banda come questa... A breve ti manderò un messaggio privato riguardo la reazione di Ash. Alla prossima!!
Hola
Lu!
Recensione alla storia Bounty Hunter Squad - 25/09/21, ore 13:22
Capitolo 2: Extra
Ciao Kiss
Mi presento mi chiamo Luna ma chiamami pure Lu.
Era da un po' che bazzicavo su questo fandom e vedere una storia ad OC spuntare di punto in bianco mi ha fatto saltare sulla sedia. Mi viene in mente quando anni fa questo genere di storie erano all'ordine del giorno, non so neanche spiegare a quante ho partecipato, per questo volevo fare parte anche di questa per due motivi:
-la scelta di non fare la classica trama dei pirati che inseguono i loro sogni è veramente apprezzata
-riesumare una vecchia anzi vecchissima professione come cacciatore di pirati.
Qualcosa di diverso che attira l'attenzione insomma.
In più se devo dirti la verità scrivi davvero bene, la punteggiatura è corretta (al massimo qualche virgola ma niente di che) e la lettura risoluta per niente pesante ma soprattutto fluida. Brava!!
Prime impressioni su questi antagonisti... Mi dà l'impressione che i cattivi dovremmo essere noi ahahah. Comunque sia ti manderò un OC a breve, è già pronto perché l'ho usato anni fa, devo solo modificare qualche caratteristica e aggiungere altre cose. Poi magari ti chiederò qualcosa per messaggio privato! Alla prossima!!
Hola
Lu!