Recensioni di Illidan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Holding me close until our eyes meet - 17/07/18, ore 00:44
Capitolo 1: Holding me close until our eyes meet
Queste tre flashfic romantiche sono molto carine e tenere.
Forse Pyrrha e Jaune sono un po' out of character, specialmente lui, troppo intraprendente e sfrontato, rispetto all'usuale timidezza e senso di inadeguatezza. Ma, nonostante ciò, mi piace la loro scenetta.
Però, la mia preferita è quella di Blake e Sun: sono molto dolci e coerenti con i personaggi della serie.
Recensione alla storia Spectrum - 16/07/18, ore 23:19
Capitolo 1: Rosso
Stavo cercando delle fic sulla coppia Jaune/Pyrrha, e questa è stata una piacevole sorpresa!
Questa flashfic è molto ben scritta, e si sente che sei diventata appassionata della serie RWBY. Mi piace questa tua idea di far ripetere spesso a Jaune che "Qualcun Altro" saprebbe fare quello che a lui non riesce, rende molto bene i suoi pensieri.
Il punto in cui Jaune va a sbattere contro la porta perché è troppo preso a guardare la rossa chioma della Nikos mi ha fatto ridacchiare: molto coerente col personaggio.

Sì, lui e Pyrrha sono anche la mia OTP: al di là della tragica sorte di lei, è una delle relazioni meglio costruite durante le prime tre stagioni.

Concludo chiedendoti se mai andrai avanti con questo progetto: nel caso, fammi sapere.
Bel lavoro, Lady R.
Illidan

(Ma tu mi conosci con un altro nome che inizia per E...)
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 11:20 pm)
Recensione alla storia Six years - 12/07/18, ore 20:52
Capitolo 1: Six years
Questa fic è molto tenera e romantica. Anch'io sono rimasto parecchio traumatizzato dal finale della terza stagione, manco fosse il Trono di Spade (le prime stagioni, intendo).
In ogni caso, caspita li hai comunque fatti aspettare sei anni! Va bene che Jaune è lento di comprendonio, ma forse un po' prima ci sarebbe arrivato... Forse... O, più probabilmente, Pyrrha avrebbe fatto la prima mossa.

A parte questo, mi piace come hai trattato i loro momenti di intimità, e ho ridacchiato quando lei ha dovuto modificare il movimento della testa di lui in modo che non la mancasse nel tentativo di baciarla: povero! Molto IC, tuttavia.

Grazie per questo futuro alternativo felice, ora torno a piangere.
Recensione alla storia There's a line that we'll cross and there's no return - 10/07/18, ore 23:14
Capitolo 2: Futuro
Sarò di parte perché l'ultimo episodio della terza stagione di RWBY mi ha traumatizzato, ma trovo che questa fanfiction sia scritta bene.
Solo nel momento in cui si perde la felicità, ci si rende conto di ciò che poteva essere e non è stato.
Scusa se divago, ma, secondo me, nella serie Jaune avrebbe dovuto essere molto più tormentato. Ecco perché apprezzo questo tuo tentativo di descrivere il suo stato interiore.

Ottimo lavoro.
Recensione alla storia Una Favola Triste - 03/07/18, ore 16:49
Capitolo 1: Una Favola Triste
L'idea del racconto fatto da un anziano Jaune ai nipoti di Weiss è buona; e ho apprezzato la scelta di molti dei soprannomi scelti per i personaggi. Anzi, mi sono accolto solo ora del parallelismo i personaggi del mondo del grande e potente Oz e i colleghi del Professor Ozpin: c'è anche da dire che ho visto da poco la quinta stagione, quindi non ho avuto ancora il tempo di rendermi conto del parallelismo con il leone codardo e l'uomo di latta. Anche se però non sono ancora sicuro di sapere chi siano lo spaventapasseri e Dorothy stessa.

Secondo me, il finale del storia del vecchio Jaune ha più un significato metaforico: lui la ritroverà senza dubbio, al di là di ogni avversità e dolore, oltre i confini del mondo.
No, non sto piangendo, è che mi sono messo a tagliare le cipolle mentre leggevo la tua fic.

Grazie per questo bel racconto!


PS: Quando ho letto che Jaune si tolse l'intero gabbione mi è tornato in mente "Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers": no, che brutta immagine, al confronto!