Recensioni di xHGx

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ho osservato il taglio degli occhi e ho capito verso dove gira il mondo. - 23/06/15, ore 15:53
Capitolo 5: Proposte.
Ciao,
devo dirti la verità, a una prima occhiata non avrei dato nemmeno una possibilità alla tua storia, più che altro per il titolo, sai, non mi ispirava fiducia, però la trama mi interessava molto, sembrava una trama diversa dal solito, sai, è una delle poche storie che si trovano qui su efp in cui la protagonista non è una sottospecie di principessina che vive in uno dei quartieri più ricchi di New York, oppure che si trasferisce e nell'arco di 24 ore ha già trovato un'amica, un lavoro che le fornisce uno stipendio da capogiro, un appartamento di millemila metri quadri e, manco a drilo, l'amore della sua vita.
Dunque, dicevo che la trama della tua storia sembra molto interessante e i primi capitoli sono davvero coinvolgenti, la storia ti prende e i personaggi mi sembrano ben caratterizzati.
Inoltre la cosa che fa lei, immaginarsi e scrivere di vite altrui, guardare un volto e coglierci mille cose, mille emozioni ed avventure pur senza che la persona ci dica niente di sé, spesso la faccio anch'io, mi piace immaginare le vite della gente che vedo per strada, quindi sono rimasta parecchio stupita di leggere una cosa del genere nella tua storia.
L'unica cosa è che ho paura che la tua storia possa diventare un po' banale, a lungo andare, soprattutto viste le rivelazioni dell'ultimo capitolo.
Purtroppo io leggo questa storia con 3 anni di ritardo (sono pessima, lo so) ma spero comunque che tu possa leggere la mia recensione, mi farebbe piacere che tu sapessi che mi è piaciuta davvero molto, seppur composto di soli 5 capitoli.
Spero di risentirti e spero che tu abbia continuato a scrivere, perchè credo che tu avessi un talento.
Alla prossima.
Baci.

xHGx
Recensione alla storia Cos'è il natale? - 29/12/14, ore 16:44
Capitolo 1: Cos'è il natale?
Ciao,
inizio subito dicendo che mi rivedo tantissimo in quello che hai scritto, il Natale è un periodo magico, soprattutto dal punto di vista dei bambini, quando ero piccola amavo follemente il Natale e tutto quello che significava, il calore delle persone che ci sono vicine, e quei regali che però non sono materiali, ma che si possono ritrovare in un abbraccio o in un semplice sorriso sfoderato al momento giusto.
Inoltre una delle ultime frasi, che dice che il Natale è mettere la Stella sull'Albero, ecco, quella mi rappresenta alla perfezione, l'8 è, ovviamente, uno dei miei giorni preferiti perchè si fa l'albero, il Presepe e si addobba tutta casa ascoltando musichette natalizie, per un giorno sembra che la famiglia del Mulino Bianco esista davvero, eh?
Beh, il momento di mettere la stella sull'albero è il più bello, l'ho sempre messa io in questi anni e da quando sono diventata abbastanza alta da arrivarci da sola è ancora più soddisfacente :')
Questo periodo dell'anno è il più bello per tutti, sia per i bambini che per i genitori, ormai ho passato la fase dell'infanzia, in cui però ogni tanto mi rifugio guardando le classiche commedie natalizie ameriane che mi facevano tanto sognare da piccola, mentre quella dei genitori la sto vivendo adesso, anche se non ho figli, anche perchè a questa età sarebbe preoccupante, ma con i bambini a cui faccio da animatrice e a cui preparo le feste (befana, capodanno ecc.) insomma, io mi diverto tantissimo a preparare per loro mille sorprese e mille giochi da fare, soprattutto ora che è Natale, io mi diverto e loro sono felici, è uno dei regali più belli, quindi sì, penso che sia proprio vero che ogni piccolo particolare è un grande Natale!
La stua flashfic mi ha proprio scaldato il cuore, sono davvero contenta di averla letta!
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro un Buon Anno Nuovo!
Alla prossima
Baci

xHGx
Recensione alla storia America. - 15/10/14, ore 17:28
Capitolo 1: La partenza.
Ciao,
che dire, recensisco come amante dell'America, quindi la storia non poteva che incuriosirmi.
L'idea è davvero molto buona, intercultura è un'ottima opportunità, non che non sia difficile, ma centinaia di ragazzi lo fanno e hanno avuto esperienze bellissime, inoltre stiamo parlando di un'opportunità REALE.
Parliamone, quante storie abbiamo letto sull'improbabile ragazza che odia i genitori e che, a seguito di circostanze che a me risultano sconosciute, si trasferiscono in America senza permesso, senza soldi, senza prospettive, senza niente?
L'inizio della tua storia mi piace proprio perchè non è la solita storiella buttata là tanto per fare qualcosa, o, almeno, a me sembra così.
L'unica cosa che mi domando è perchè non hai più continuato?
Mi sarebbe piaciuto poter leggere di più.
Comunque, per quello che ho potuto leggere, ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Baci.

xHGx
Recensione alla storia Oggi, domani e il giorno che verrà - 19/06/14, ore 22:31
Capitolo 1: Oggi, domani e il giorno che verrà
Ciao,
W O W
Mi ha colpito tantissimo la tua one-shot, non saprei dire perchè, ma è stata come una botta nello stomaco, una di quelle cose che le leggi o le senti da qualcuno e ti aprono gli occhi su un altro mondo.
Quella frase, quella semplice frase mi ha colpito più di quanto avrebbe potuto fare un intero discorso.

"Non devi temere il domani, perché oggi è il giorno che ti faceva tanta paura ieri".

Dio, quanto è vera.
Sono una persona ansiosa per natura, tutto mi spaventa, tutto mi angoscia, l'ignoto è una cosa che non riesco a sopportare in nessun modo, perchè mi piace avere il controllo della situazione in ogni momento e pensare al "domani" spesso mi fa paura perchè non posso controllare ciò che avverrà.
E tu hai pienamente ragione.
Provaci a vivere alla giornata, a dire che domani andrà meglio, perchè se oggi è andata uno schifo domani non può che migliorare.
Mi è piaciuta molto, davvero, sono rimasta colpita, davvero tanto, ti ringrazio per avermi dato questa piccola "illuminazione"
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Baci.

xHGx
Recensione alla storia Dal finestrino di una metropolitana - 19/06/14, ore 21:54
Capitolo 1: Dal finestrino di una metropolitana
Ciao,
MA CHE CARINA ahahah
Sembrerò una pazza, ma la tua storia per me è esilarante!
Mi ha rallegrato la serata, non so perchè, è che il finale è inaspettato, di certo non mi aspettavo che la ragazza stesse così per una banale allergia!
I due fratelli sono un amore a preoccuparsi così tanto per lei, mi fanno tanta tenerezza!
Dopotutto è vero che dai finestrini di una metropolitana si può vedere di tutto e non mi stupisce il loro comportamento.
E' una piccola one-shot che mi è piaciuta tantissimo, sia perchè è leggera e non impegnativa, sia perchè è scritta bene e non è assolutamente banale.
Ti faccio davvero i miei complimenti, mi ha fatto spuntare un sorriso leggerla, per questo ti ringrazio!
E' stato bello leggere la tua one-shot, e, anche se è dell'anno scorso, spero lo stesso che leggerai la mia recensione.
Alla prossima.
Baci.

xHGx