Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ceneri - 06/01/14, ore 17:18
Capitolo 17: 16. Pioggia
Il fatto che Amitiel ed Anane debbano reggere il gioco mi fa sorridere perché Amitiel non ce la vedo proprio a mentire, proprio per niente. Il fatto che poi voglia avere una qualche lezione di anatomia con Michael.. beh come biasimarla infondo.

Voglio concentrarmi su Cassiel e su Sachiel questa volta. Mi è piaciuto il loro pezzo, il loro modo di comportarsi e come sia messa alla prova anche se non ho ben capito a volte chi era chi parlava. In ogni caso una di loro ha fatto la spia perché ha percepito tutto e questo mi ha raggelato il sangue. Ho iniziato a dire qualcosa tipo: no, no nonononononono. Ho seriamente temuto che potessero scoprirli ed è accaduto quello che temevo.

L'ultima parte è stata molto interessante ed è quella che ho preferito di più. L'alternarsi delle frasi sulla pioggia con le parole dette da Anane hanno dato vera e propria scossa alla storia facendo salire l'adrenalina. Mi è piaciuto molto devo ammetterlo, complimenti!

Chià
Recensione alla storia Ceneri - 06/01/14, ore 17:00
Capitolo 16: 15. Chiudi gli occhi
Shock? Shock è r i d u t t i vo. Ma è uno shock estremamente piacevole perché Michael è bellissimo, amabilissimo e perfettissimo nonostante sia un cattivone di prima categoria che non si fa problemi a massacrare un Custode per proteggere la sua Amitiel. Amitiel è un po' patetica con tutto il suo piangere ma, oggettivamente è anche normale visto che in questa lezione le si è un po' scardinato il mondo.

EISHETH HA VISTO SUO PADRE? MEHEHEHEHEHEH. Il mio ego (?) sta facendo una scorpacciata perché io l'avevo intuito che Amitiel era diversa da tutte le altre e mi fa piacere - per quanto una parte di me ti odi - che tu non abbia rivelato tutto in questo capitolo dando la famelicità al lettore. E' una cosa che mi piace ma che se tirata troppo per le lunghe è noiosa, ma non è il tuo caso perché se metti un interrogativo in un capitolo, in quello stesso risolvi un altro interrogativo quindi la fama di sapere che cosa succede viene in qualche modo assopita. Mi piace questo tuo modo di scrivere, lo adoro.

AH SI, la lezione di anatomia con Michael io la farei molto volentieri, ma son dettagli. Coff.

Chià
Recensione alla storia Ceneri - 06/01/14, ore 16:30
Capitolo 15: 14. Tradimento
Amo profondamente questo capitolo. Lo amo profondamente perché oltre ad essere scritto benissimo tratta Michael e Michael è il mio amore. Lo sai, ho un debole per lui quindi leggere la sua descrizione ( quanto è gnocco? no parliamone perché è illegale. ) e tutto ciò che dice mi fa tremare metaforicamente le gambe. Fossi stata Amitiel avrei tradito senza dire niente: fa di me ciò che vuoi, sono tua basta che continui a guardarmi.

Apparte questo, hai trattato tematiche molto delicate per gli Angeli e io non posso che trovarmi d'accordo su quello che ha detto. Potrei spendere miliardi di parole su questo capitolo ma ho l'impressione che questa recensione sarà breve perché ho talmente adorato questo capitolo che spendere tantissime parole per descriverlo lo sminuirebbe.

L'ho amato. Amato profondamente ed è il mio capitolo preferito, in assoluto.

Chià
Recensione alla storia Ceneri - 06/01/14, ore 16:00
Capitolo 14: 13. Scelta
Che figata ti capitolo? Posso dirlo o risulta troppo rozzo come un Caduto? LOL
Apparte questo mi sono piaciute entrambe le parti, ma volgio parlarne separatamente così che poi vado a leggere il resto.

Leliel ha sotto sotto un cuore, ma ho come l'impressione che la nostra Autorità abbia qualcosa di grosso da nascondere. Magari è la sorella di Eiseth o forse la mamma di Amitiel. Sarebbe veramente fenomenale se fosse entrambe le cose, anche se poi Michael sarebbe suo cugino quindi l'incesto non ci piace, ma sono dettagli. Comunque Sachiel mi sa di tenero e dolce - sarà che mi ricorda Sacher e quindi sbavo solo per tutti gli strati cioccolatosi di quella torta goduriosa - e spero sul serio che riesca a superare l'esame così da poter dimostrare che la sua insicurezza non è segno di incapacità ma semplicemente di dolcezza. Mi è piaciuta molto la parte di Leliel perché c'è stato modo di conoscere anche un'altra parte dell'Autorità e l'hai resa molto bene.

Amitiel e tutto il resto mi ha lasciato senza parole e ho letteralmente divorato l'ultima parte. Eiseth mi sta sempre più simpatica - sono fatta al contrario - e Michael è l'amore della mia vita tanto che avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo. In tutto questo comunque la parte dello Sviluppo è molto splatter e per questo l'ho ADORATA. Non è tutto rose e fiori in Paradiso e mi è piaciuto leggere che lo sviluppo che tutti attendono non è così piacevole come sembra. Soffrono pure loro, mi piace. Voglio sapere che cos'ha fatto Amitiel alla sua essenza e per questo motivo corro a leggere il resto, ma voglio farti i complimenti per il capitolo, sul serio!

Chià
Recensione alla storia Ceneri - 06/01/14, ore 15:29
Capitolo 13: 12. Pensiero
Io amo gli angeli, lo sai, te l'ho detto, li amo in tutte le loro forme e possibilità. Ogni storia non fa altro che farmeli amare ancora di più perché sono così versatili che risulteranno sempre innovativi e mai scontati. E i tuoi Angeli sono così, mai scontati, originali, bellissimi.

Ho adorato il capitolo, lo sgomento di Amitiel l'ha resa molto più umana degli altri e Ramiel, la Custode non l'allieva, se prima mi stava simpatica adesso la prenderei a calci. Sì, sono violenta ultimamente, il mio lato tutto cuori e marshmellows è andato a farsi un giretto da qualche parte lasciando la mia parte cattiva(?) allo sbaraglio.

Gabriel è un po' un cuore di ghiaccio/antipatico, ma continuo ad immaginarmelo bellissimo e gnocchissimo anche se non batterà mai, MAAAAI, Michael. Michael, tesoro mio <33333 ho un debole per lui, già lo sai. Per il resto adoro questi flash di ricordi. Li uso spesso anche io e quindi non può che eccitarmi una cosa simile. Volo, letteralmente, a leggere gli altri <3

Chià