Recensioni di Mari Lace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lacerazioni - 29/12/23, ore 18:16
Capitolo 1: Lacerazioni
Ciao Fran! 🧡
Mi ha fatto molto piacere poter leggere questa storia in anteprima, e tenevo a lasciarti due parole anche qui.
Sai che amo come caratterizzi Shiho e Shinichi, e anche qui li ho ritrovati molto ben dipinti. Poi sarà che la Matt/Claire mi ha cambiato il cervello ho amato la scena della medicazione, con Shiho che tra una provocazione e l'altra spiega a Shinichi come fare a suturarle la ferita e lui che esegue. 🥺
Shiho che si prende un proiettile per Shinichi nella mia testa è fin troppo canon (Aoyama watch it), ma per fortuna qui le hai concesso un lieto fine e per stavolta va bene così. 💙
Un abbraccio strettissimo!
Mari
Recensione alla storia Dissimulazione e altri atti di tradimento - 01/12/23, ore 22:20
Capitolo 1: Dissimulazione e altri atti di tradimento
Ciao Fran 🧡
Ho iniziato a leggere questo pomeriggio e riesco a finire solo ora, ma vabbè, conoscendomi poteva andare peggio :") Detto questo però.
«Un susseguirsi di tragedie?»
«Mai dire mai.»

Allora senta lei. La dichiaro in arresto. SOPRATTUTTO PER LE AFFERMAZIONI DI ELENA CHE SEGUONO.
Venendo a noi però (sei in manette), ho apprezzato molto i tre momenti che hai immaginato e la caratterizzazione di Elena in particolare, mi ha molto colpita. Premesso che "del canon non mi interessa" è anche il mio motto e lo rivendicherò per sempre, volevo dirti che non penso si possa davvero parlare di OOC per i Miyano, che sono i nostri personaggi preferiti (!) ma nel canon hanno due pagine di apparizione a dir tanto e quindi niente, facciamo noi. E tu hai fatto molto bene 💜
Per quanto riguarda Akemi-Atsushi ed Elena-Shiho, i colori dei capelli sono dalla tua parte! 👀
Complimenti per questa prima storia, mi è piaciuto come hai gestito il prompt e non penso affatto che tu l'abbia inserito male, anzi!
Un abbraccio grande,
Mari
Recensione alla storia Orchidee e Fiordalisi - 15/09/23, ore 16:58
Capitolo 1: Orchidee e Fiordalisi
Ciao!
Credo ci sia stato un problema con l'html nella frase: e così era stato _ scoprendo che l’assalitore seriale si era sostituito ad un fattorino delle consegne per svignarsela dal controllo delle forze armate., penso manchi qualcosa dove c'è il trattino (?).
In ogni caso, la storia si comprende benissimo.
Povero Shinichi che si deve sorbire le chiacchiere di Chiba, ahah!
Mentirei se non dicessi che la mia parte preferita di questa au è stata il fatto che Shinichi e Shiho siano coinquilini, lei nelle sue poche menzioni/battute l'ho amata. (Sono un pochiiino parziale.)
In ogni caso, interessante il significato orientale dei fiordalisi, non ne avevo idea!
Alla prossima,
Mari
Recensione alla storia Beyond - 15/03/23, ore 12:17
Capitolo 1: The loneliest
tasuke'teeee
Ciao, Ile!
Sarei voluta passare molto prima a leggere questa storia, ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento.
Che dire... è dolorosamente da Ai l'istinto di scappare, abbandonare le persone a cui tiene se pensa di metterle in pericolo con la sua presenza. Ed è da Shinichi impedirle di sacrificarsi, ovviamente.
Per questa notte possono semplicemente farsi compagnia (aw), ma sono certa che Shinichi poi troverà una soluzione 💙
Un bacio, alla prossima!
Mari
Recensione alla storia Assoli di grigio - 16/12/22, ore 00:13
Capitolo 1: Assoli di grigio
Ciao, Fran, avevo questa storia in lista da veramente tanto tempo e finalmente stasera mi sono presa il tempo di leggerla per bene!
Wow, ci sarebbero mille cose da dire ma al momento la mia testa dice solo wow.
Hai scritto una storia affascinante, piena di personaggi grigi – persino Shinichi, che ha sempre visto il mondo in bianco e nero, sicuro delle sue convinzioni e di cosa sia giusto e cosa sbagliato, persino lui non può sottrarsi al grigio e rimanere completamente bianco. Non è così ipocrita da negarlo, almeno, nel momento in cui Shiho gli sbatte in faccia la realtà.
Jodie, Rei, Vermouth... è stato bello vederti muovere tutti questi personaggi, mostrandoci i loro pensieri. Hai sviluppato il tema del grigio da più punti di vista, facendo ruotare tutto intorno alla stessa vicenda: la scelta di Shiho di creare o meno un antidoto per salvare la vita di una donna che odia (e condannarla, salvandole la vita, a scontare anni di pena). Non vuole, ma più di una persona tenta di farle cambiare idea. Trovo giusto che sia Rei a riuscirci, o meglio, a darle la spinta che poi la porta a ripensarci in nome dei suoi genitori.
Davvero tantissimi complimenti, è sempre un piacere leggerti!