Recensioni di Shakana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dark Circus - 29/11/20, ore 22:40
Capitolo 8: IV. seconda parte
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, ero molto curiosa di andare avanti perché dovevo assolutamente saperne di più riguardo a questo caso che sta diventando sempre più inquietante. 
Questo capitolo è stato forse uno dei miei preferiti, fino ad ora. Oltre al fatto che è scritto benissimo, adoro i dialoghi (te l'ho detto cento volte, vero?) perché sono credibili, ben strutturati e soprattutto ci permettono di comprendere poco alla volta le sfumature dei personaggi che ruotano attorno alla protagonista. 
Inoltre le battute di Jace sono sempre il top, danno quel pizzico di comicità che un po' ci vuole, quando ha tirato fuori il concerto di Katy Perry sono caduta dalla sedia per il ridere. 
Devo ammettere una cosa, ovvero che Kate e Alexander mi piacciono molto insieme. Io non so se prima o poi succederà qualcosa tra loro, anche perché lei è fidanzata con Trevor, ma quando lei si approccia con Graham sento una certa tensione nell'aria, poi boh, magari sono io che mi faccio troppi viaggi mentali. 
Ribadisco quanto è interessante il personaggio di Graham, è il mio preferito fino ad ora perché oltre ad avere un passato oscuro tutto da scoprire, è molto di più di quanto può sembrare nei primi capitoli, e la scena di lui che viene scoperto a fumare una canna da Kate ne è una prova. 
Come stavo già dicendo, Graham è un personaggio molto interessante, la sua storia con la ex moglie Elizabeth viene approfondita e scopriamo che lei è intenzionata a sposare proprio Wheeler, è una situazione abbastanza complicata. Anche perché in questa relazione oltre al matrimonio c'è anche la perdita di una figlia, e io come ti avevo già detto precedentemente continuo a credere che Il mago sia una persona collegata a Graham e al Dark Circus, probabilmente è uno dei sei membri (?). 
Ah, ho adorato una cosa, ovvero che in due capitoli mi hai citato due film di Kubrick, Eyes wide Shut e Arancia Meccanica, magari anche con queste citazioni ci stai dando degli indizi sull'andamento della storia. 
La morte di Alica Bernstein porta a complicare questo caso contorto, Graham ha una reazione molto razionale, e decide di avvertire gli altri per poi andare nel posto che un tempo era casa sua; curioso il fatto che la vittima fosse un membro del Dark Circus e che avesse il tatuaggio in bella mostra, si comprende che tutto ciò che sta accadendo ha un filo conduttore, ovviamente ci sono ancora da capire tante dinamiche. Ho adorato tantissimo questo capitolo, stai facendo un ottimo lavoro e inoltre la storia è ben costruita. Complimenti e alla prossima!

Shakana
Recensione alla storia Dark Circus - 26/11/20, ore 23:49
Capitolo 7: IV. prima parte
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, scusami come al solito se ci metto una vita a passare. Inutile dire che ho apprezzato molto anche questo capitolo, ho letto pochi thriller davvero validi su questa piattaforma e la tua è una di quelle storie che noterei a prescindere dagli scambi. Mi piace molto il tuo stile, scrivere una storia in prima persona con questo genere non è facile, ma la tua protagonista la sto adorando, ha una bella personalità e inoltre attraverso i suoi occhi andiamo avanti con le indagini. 
Kate ignora i messaggi dell'amica Lucy e decide di distrarsi con Trevor che la coinvolge nel suo lavoro, questa cosa mi ha ricorcato molto il mio ragazzo che con la sua passione per la tecnologia mi mostra varie cose. 
Ho trovato molto carino il personaggio di Jones e il modo in cui mette in difficoltà Kate dandola in pasto alla piccola Lucy, quando quest'ultima ha deciso di pettinarle i capelli ho adorato perché questa cosa la fa anche la mia cuginetta di sette anni con me. 
Non oso immaginare il dolore della madre di Lucy per ciò che ha vissuto, sicuramente è una situazione drammatica anche se poi è finita bene, per fortuna. 
La cosa che mi ha fatto pensare è il dialogo successivo di Jones con Kate: lui afferma che il mago ha voluto lanciare un messaggio attraverso Lucy, inoltre specifica che ha cambiato modus operandi. 
Questo è un dettaglio molto interessante, perché quando un serial killer decide di cambiare il proprio modus operandi allora le opzioni possono essere diverse, si aprono delle nuove piste. 
La parte finale è stata interessante, perché come sai io sono parecchio affascinata dal personaggio di Graham e dal suo passato. Il fatto che abbia avuto un incontro con la madre della figlia mi fa pensare, c'è parecchio mistero attorno e mi domando come Kate scoprirà altri indizi su di lui. Dico questo perché nel capitolo scorso abbiamo scoperto come il passato di Graham sia legato alla storia del mago, trovo che tu stia facendo un intreccio accattivante e anche ben costruito. Non posso che ribadire di essere curiosa di proseguire, complimenti anche per questo capitolo e alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Dark Circus - 19/11/20, ore 23:52
Capitolo 6: III
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, riprendo con piacere la lettura di questa storia che come sai, è proprio nelle mie corde. 
Come ti avevo già detto mi sta piacendo molto il personaggio di Kate e questo è fondamentale dato che la storia è raccontata sotto il suo punto di vista, inoltre piano piano sta conoscendo meglio i membri del gruppo e devo dire che anche se sono tanti i personaggi presentati al momento sono ben delineati, alcuni di loro poi m'ispirano già tanta simpatia. 
Uno dei punti fondamentali di questo capitolo è stato sicuramente l'incontro di Kate con Mark e Selina, quest'ultima fa delle rivelazioni interessanti sul personaggio di Graham che sicuramente sono fondamentali per capire meglio il quadro della situazione. 
Quando ci hai fatto sapere attraverso questo momento che Alexander è stato capo di una confraternita che si chiama proprio Dark Circus ci sono rimasta, perché inizialmente avevo un'idea ben diversa e che era collegata al nome del serial killer, e invece no. Il titolo della tua storia riprende il nome di questa confraternita, e mi sto già facendo un po' di teorie perché aumentano i collegamenti diretti con la figura di Graham. Lui è stato capo di una confraternita di aristocratici e da quello che ho capito io, erano anche inclini a fare delle azioni discutibili, oltre a ciò la prima vittima del Mago è stata proprio sua figlia e tutte queste "coincidenze", mi fanno credere che magari il famoso serial killer potrebbe essere stato parte di questa confraternita, e che fosse presente nella vita di Alexander. 
Ma se fosse così è anche vero che Graham avrebbe dei sospetti chiari su chi sia il mago, quindi non so, aspetto di saperne di più a riguardo. Inoltre questa situazione lasciata in sospeso tra Wheeler e Alexander continua ad essere un mezzo mistero, ci sono un sacco di cose che voglio già sapere e sappi che la figura di Alexander mi sta affascinando in maniera particolare. 
La parte dedicata alla serata si apre come un momento di svago, e devo dire che mi ha fatto sorridere l'atteggiamento di Lucy perché appena vede Graham afferma che è un bel fusto, e Kate sottolinea di come lei sia incline ad avere la cotta facile. Devo dire che anche io sono un po' così, a volte, vedo un bell'uomo e perdo la testa per cinque minuti e quel "credo di essermi innamorata" mi ha fatto schiattare tantissimo. 
L'ultima parte è stata una botta di adrenalina inaspettata, la situazione con quei teppisti sembrava essere davvero pericolosa ma anche qui, i modi di fare di Graham mi hanno spiazzata. Per fortuna alla fine non è successo niente di grave, ma penso che se in soli così pochi capitoli è già successo tutto questo macello non oso immaginare che cosa ci sarà nei prossimi. La scrittura è scorrevole e il capitolo è lungo, è vero, però si legge senza fatica ed è ben strutturato, quindi non preoccuparti di niente, hai fatto la scelta giusta decidendo di non dividerla in due. Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Dark Circus - 11/11/20, ore 23:03
Capitolo 5: II. terza parte
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, finalmente, mi sta piacendo molto questa storia e sono contenta di proseguire!
La storia si apre con una telefonata inaspettata dal detective Graham che la sta andando a prendere sotto casa sua, e ciò significa che ci sono novità riguardo al caso del Mago; è ovvio che Kate sia turbata e allo stesso tempo decisa a prendere il serial killer per dare giustizia alla bambina che ha visto morire tre anni fa, dall'altra parte capisco anche la reazione di Trevor che si preoccupa per lei, ma al posto suo non l'avrei seguita perché ho la sensazione che prima o poi farà una brutta fine (?). 
Mi hanno fatto morire le battutine tra Jace e Trevor, in un certo senso sono comici, insieme, dai. Inoltre trovo davvero interessante la figura del Mago, è un antagonista misterioso e allo stesso tempo sadico e narcisista, tanto che ama mostrare la fine delle sue vittime di fronte a un pubblico. Il nome del serial killer di bambine è dato per via della mancanza di tracce che fa perdere come per magia, inoltre per Kate si dimostra essere una giornata movimentata dato che un'altra bambina viene rapita. 
La scena d'azione è stata ben scritta, anche perché l'hai narrata sotto il punto di vista della protagonista, ci hai coinvolto nelle sue stesse emozioni. Sono molto attirata anche questa situazione in sospeso tra i due colleghi, inoltre alla fine ci dai un colpo di scena che mi fa vedere Graham sotto un'altra luce, ovvero del fatto che la prima vittima del mago è stata proprio sua figlia. 
Con questa rivelazione mi viene da dire che capisco molto l'atteggiamento di Graham, ha avuto il dubbio di che cosa fare nel momento in cui stava vedendo il mago scappare, ma per fortuna Kate ha agito nella maniera più giusta e lo ha portato a salvare la bambina; è vero che l'agente ha il dovere di proteggere le persone, prima di tutto. Anche se l'occasione di catturare il mago è stata molto vicina. Questo è stato un capitolo importante per le diverse rivelazioni, ho letto pochi capitoli ma una delle cose che mi ha colpito di più sono le caratterizzazioni ottime dei personaggi presentati. Quindi complimenti, alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Dark Circus - 27/10/20, ore 20:58
Capitolo 4: II. seconda parte
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, innazitutto mi scuso per il ritardo di questa recensione che ti dovevo lasciare già settimana scorsa. Ho avuto degli imprevisti e adesso sto recuperando le recensioni da lasciare, scusami ancora se ci ho messo così tanto!
Ho deciso di leggere due capitoli di fila prima di lasciarti un parere perché ero curiosa di proseguire e volevo lasciarti un commento un po' più sostanzioso, spero che non ti dispiaccia. Inoltre avevo voglia di proseguire la lettura per capire che cosa sarebbe successo, e non sono rimasta affatto delusa dalle aspettative. 
Ribadisco quanto mi piace il tuo stile, la narrazione in prima persona è gestito bene, è credibile e la protagonista Kate m'ispira un sacco simpatia, la trovo molto umana e divertente, a tratti. Nel capitolo precedente scopriamo che entra a fare parte della polizia nel ruolo d'investigatrice, è un classico del genere thriller e trovo che come scelta sia più che azzeccata. Inoltre Kate sceglie questa strada proprio per trovare giustizia alla povera bambina uccisa dal serial killer, entra nella squadra e il benvenuto di Jace mi ha fatto sorridere, quest'ultimo è davvero simpatico e mi hanno fatto ridere le sue battute sul detective Wheeler. 
La figura di Trevor mi sembra essere di contorno al momento, credo che la sua preoccupazione dovute alle scelte lavorative di Kate da una parte siano comprensibili, si preoccupa per lei, dall'altra però è giusto che lei prenda la sua strada in totale libertà e credo che la nostra protagonista ci darà un sacco di emozioni. 
Mi ha incuriosito il fatto che Wheeler non sia più membro della squadra per i suoi trascorsi con Graham, credevo anche io che fosse dovuto a delle situazioni lavorative, inizialmente, ma poi entra in scena l'ipotesi amorosa graze alla deduzione (e battuta) di Kate, vedremo nei prossimi capitoli che cosa è davvero successo tra loro. 
Questo capitolo ha aperto la porta alla vita lavorativa di Kate, fa conoscenza dei colleghi che al momento sono solo presentati a noi lettori, ovviamente con il tempo impareremo a conoscere pure loro. Il detective Graham poi è sicuramente il personaggio che al momento mi suscita maggiore curiosità, e non credo di essere l'unica xD. 
Al momento sembra che le cose stiano andando bene a Kate, all'inizio della chiamata con il suo ragazzo mi sono divertita, si vede che Trevor la conosce bene e in fondo mi sembra una brava persona. Continuo ad avere il presentimento che prima o poi verrà molltato, però nel frattempo penso che abbia fatto bene a sorprendere Kate andandola a trovare. Al momento non posso che farti i miei complimenti, alla prossima!

Shakana