Recensioni di slanif

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peace - 10/11/15, ore 11:52
Capitolo 1: [oneshot]
Ciao Myranda Kalis!
Le CLAMP non ci hanno mai mostrato i momenti subito dopo la fine della grande guerra, e qui vengono descritti secondo me in maniera magristrale e perfetta. C'è il giusto mix di sentimenti come dolore, perdita, sofferenza; ma anche rinascita e voglia di riprendere in mano la propria vita e ricominciare da capo con nuova speranza.
Davvero bella e toccante, profonda e intensa; così come tutto il manga ci ha abituato a percepire le vincende e i sentimenti del numero totale dei personaggi.
Ottima anche la traduzione, brava!
Alla prossima! :)
Un saluto!
Recensione alla storia Armonia di Voce e Sangue - 10/11/15, ore 11:41
Capitolo 1: //
Ciao Nemeryal!
Questa coppia mi piaceva anche nel manga, ma ammetto di non apprezzare molto le coppie yuri. Di solito sono rappresentate in modo stupido e infantile e mi irrita, perché di certo non è così che funziona un rapporto tra due donne. Perciò ti chiederai: "Allora come ci sei finita a leggere la mia storia?". Beh, ho visto che era una Drabble, cioè un massimo di 110 parole, e al che mi sono detta: "Perché no?". In fondo erano pochissime parole e non avrebbe fatto poi così male... inoltre di solito le Drabble non sono di gran qualità, quindi non mi aspettavo granché, lo ammetto. LOL
Però, perché c'è un però, tu mi hai dimostrato che non solo ci sono autrici che in 110 parole possono dire tutto quello che c'è da dire; ma anche che non bisogna mai partire prevenuti e buttarsi in una lettura a prescindere. E di questo ti ringrazio.
E ti ringrazio anche di aver scritto questo piccolo gioiello, perché è davvero dolce e pieno d'amore e un'altra parola sarebbe stata di troppo.
Davvero bella, brava!
Continua così! :)
Un saluto!
Recensione alla storia Nei suoi occhi dipinto - 10/11/15, ore 11:37
Capitolo 1: Nei suoi occhi dipinto
Ciao Rota!
Non solo hai scritto una fan fiction sulla coppia che più amo dell'intero manga; ma hai anche citato questo:

"-Se è per ottenere ciò che voglio, sono pronto a spostare persino le stelle.
-In tal caso, mi aiuteresti a cambiare l'orbita delle stelle?
-Se vi aiuto mi darete ciò che voglio?
-Che cos'è che vuoi?
-Voglio te...
".

Che è tipo la perfezione assoluta dell'amore tra questi due. No, cioè, non ce la posso fare. Soprattutto se mi scrivi cose come questa:

"Quel Dio protettore non sapeva cosa fosse la pietà ma sapeva esattamente dove risiedesse la bellezza.
Ed era nei gesti di Taishakuten. Era nelle parole che sussurrava come nelle preghiere – il suo nome, il suo nome per sempre. Era nel suo calore, nel profumo della sua pelle, nei capelli chiari che risplendevano alla luce della luna.
Sacro tutto, come sacro l'amore nei suoi occhi dipinto.
".

Come faccio io a non sentire il cuore spezzato? ç__ç Ho sempre immaginato che Ashura-oh in fondo amasse Taishakuten. Forse per gratitudine, forse per semplice riconoscenza; ma in qualche modo anche lui imparò ad amarlo.
Spero che nell'alto del Regno Celeste, possano essersi amati davvero e senza più sofferenza.
Davvero carina e poetica, brava!
Alla prossima! :)
Un saluto!
Recensione alla storia No Heaven For Us - 10/11/15, ore 11:18
Capitolo 1: [oneshot]
Ciao Mimi Zhou!
Molto carina e dolce questa storia, tenera e poetica. Senza particolari inclinazioni sessuali o senza gesti eccessivamente romantici, trasmetti con delicatezza il sentimento che è nato e cresciuto col tempo tra Yasha-oh ed Ashura e che ha combattuto non solo il Destino e l'ignoranza, ma anche il tempo e lo spazio.
Ed è bello immaginare a cosa succede dopo quel momento, dopo che finalmente, dopo chissà quanti anni, possono riabbracciarsi. Dopo che, nonostante le indicibili difficoltà affrontate, possono di nuovo stare insieme.
Davvero carina, brava!
Alla prossima! :)
Un saluto!
Recensione alla storia Gears - 10/11/15, ore 11:12
Capitolo 1: Gears
Ciao Wren!
Sto soffrendo tanto. Tantissimo.
Penso che in questa frase sia racchiuso tutto quello che è stato l'amore di Taishakuten per Ashura-oh e tutta la sua volontà di esaudire il suo folle desiderio:

"Ad Ashura-ou aveva fatto una promessa, quella di realizzare il suo unico desiderio, e quella era l’unica cosa veramente importante, niente era troppo grande o troppo terribile al confronto.".

Non servivano altre parole. Bastavano queste per descrivere l'amore incondizionato e la fedelità assoluta che Ashura-oh, con una sola promessa, ha scatenato nel cuore di un Re sanguinario e brutale, ma capace di amare come nessun'altro in tutto il Regno Celeste.
E col tuo finale hai reso perfettamente il senso di sollievo di Taishakuten, con quel Tic-Tac Tic-Tac Tic-Tac Tic-Tac Tic-Tac incessante che l'ha accompagnato tutta la vita ma che ora, finalmente, lo lascia libero. E leggero. E in pace.
Quanto ho sofferto quando ho letto la loro storia la prima volta! ç__ç E quante volte soffro ancora adesso, che la rileggo di tanto in tanto! ç__ç E' un amore così bello e al contempo triste che mi spezza il cuore, e la tua fan fiction l'ha spiegato magistralmente.
Davvero bella, brava!
Continua così! :)
Un saluto!