Recensioni di SparksOfDragons

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Minded - 15/05/14, ore 19:16
Capitolo 1: Fresh new start.
Here is the new chapter and so here I am!
Eccoci qui! Mi era mancato un sacco recensire questa storia e sono emozionata, devo ammeterlo.

Mi è piaciuto molto il capitolo di apertura. Lo trovo ottimo per contestualizzare il tutto. Ci siamo lasciati con un finale MOLTO intenso, quindi è un bene ritornare in modo più cauto. Tra l'altro, Parigi, ossia la città che hai scelto di utilizzare per la storia, è una delle mie preferite - ma questo lo sai bene.
Mi piace l'idea di un Simon più maturo, impegnato nell'attività lavorativa per arrivare alla fine del mese. Da quel pizzico di naturalezza - che ahimè, presto verrà sconvolta, ne sono certa - che serve per ripartire. E, sinceramente parlando, ho amato alla follia vedere Simon ingelosito dalla proposta di Simon. Insomma, chi non sarebbe geloso?

Parlando dell'introduzione delle colonne sonore, devo dire che trovo quest'idea geniale. Ho letto la parte sia senza soundtrack (nel momento in cui ho letto il capitolo in bozza), sia con la musica di sottofondo, rileggendo il capitolo su EFP. Che dire, c'è una netta differenza! 

Per questo capitolo non ho altro da dire, 
era giusto un'introduzione utile a contestualizzare il tutto, ma sono certa che le parole non mi mancheranno proseguendo questa storia! 

Bye bye,
un bacione!
-- SparksOfDragons.
Recensione alla storia Crystalized - 08/03/14, ore 16:20
Capitolo 25: Everything goes black.
Ed eccomi qui, a recensire/commentare l'ultimo capitolo di questa season.
Sono passati 8 mesi dalla pubblicazione del primo capitolo di Crystalized e, devo dire, che non mi sono mai pentita di aver iniziato a leggere questa storia. Non mi sono mai annoiata, o sforzata.. è sempre stato un piacere e sono certa che lo sarà per sempre.
Ho amato Crystalized, forse anche più di Lullabies. 
Hai fatto si fosse perfetta, sia come struttura, sia come contenuti e devo dirtelo.. sono onorata di essere la tua Beta. Lo faccio con piacere ed è una gioia immensa leggere i capitoli in anteprima o darti consigli riguardo alla storia.

Ma bando alle ciance e passiamo a recensire il capitolo.
Parto dicendo che, per la prima volta, scriverò 2 commenti - nella stessa recensione. Il primo parlando in genale del capitolo, il secondo come Thazel fan, parlando delle mie emozioni. Mi sembrava giusto spendere più parole per questo capitolo, essendo la fine di questa storyline che, come ben sai, mi ha regalato tante emozioni Thazel always and forever.

• Reazione shock post traumatico di Simon.
Non sono una grande fan di questo personaggio, a dire il vero non lo sono mai stata. Ma in questo capitolo, devo ammettere, l'ho amato, specialmente nella prima parte. Ho vissuto la sua angoscia prima di sapere della presunta morte di Hazel, ho vissuto tutte le sue emozioni quando correva per il corridoio, quando chiedeva aiuto. 
Mi sono sentita parte dei suoi sentimenti quando si è accasciato su Hazel e quando si è rifiutato di andarsene, dimostrandosi coraggioso, come se ormai non avesse più nulla da perdere.

• Comportamento di Sebastian.
Secondo me, anche lui era ferito. Forse non lo dava a vedere, forse ha reaggito in modo completamente differente, questo non lo sapremo mai. D'altronde non abbiamo mai conosciuto Sebastian nei minimi dettagli e spero di scoprire qualcosa in più su di lui nella season 3 (so excited).

• Comportamento di Katie.
L'ho amata, seriously. Forse è stata uno dei personaggi migliori di questo capitolo. Da Divoratrice dal cuore di ghiaccio, si è trasformata in Divoratrice apprensiva, come se la promessa fatta ad Hazel l'avesse davvero cambiata. Molto probabilmente non la rivedremo nella season 3 (questo dipende soltanto da te), però devo dire che amo i cambiamenti che ha fatto nel corso di questi capitoli, davvero.

• Reazione di Simon alla morte di Thomàs.
Mi ha fatto piangere ancora di più di quanto non stessi già facendo a causa della morte del mio amato Thomàs.
Insomma, questo ci fa capire quanto il loro rapporto sia cambiato, sia dal punto di vista di quest'ultimo che da quello di Simon. E' diventato più maturo, senza sarcasmo, ed è davvero una gioia per me. Non poteva avere una reazione migliore. Grazie per questa scena Simon/Thomàs.

• Conclusione di Crystalized.
Pur non essendo una fan Sazel - assolutamente, e lo sai bene, devo dire che l'ho amata. Non poteva esserci conclusione migliore di questa.
L'ultima parte, scritta a mo-di dario.. stupenda e commovente, come al solito. 

Mi chiamo Simon Clarke.
Ho diciassette anni e non so esattamente dove sto andando.
Mi sono innamorato di una Divoratrice di anime.
Sono morto per questo.
Ho sconfitto la morte e lo ha fatto anche lei.
Siamo entrambi umani, adesso, persi in mezzo nulla, pronti per una nuova vita.
La mia ennesima nuova vita, insieme alla mia compagna, alla mia donna, alla mia anima gemella.
Alla mia innamorata dannata, in beffa al destino.


NB: Tra l'altro, voglio evidenziare quanto ottimale sia stata la scelta di usare il POV di Simon. Pensavo usassi quello di Thomàs, in primo luogo, però mi devo ricredere: la scelta è stata perfetta.

• Un po' di considerazioni sulla Season 3:
- Ricordiamoci che il Creatore non è ancora molto e che, la Creatrice, con il ritorno in vita di Hazel, potrebbe essere resuscitata a tal modo. Cosa combineranno? Ci saranno altre battaglie?
- Sebastian e Katie ci saranno? Avranno un ruolo importante come l'hanno avuto in Crystalized? 
- Ci sarà un nuovo "terzo amore" per Hazel o lei e Simon potranno vivere felici e contenti?
#Sono tutte domande retoriche a cui avremo risposta nel corso della Season 3.


• Commento come Thazel fan.
Sono in lutto, davvero. Una delle coppie-non coppie migliori di sempre. Mi hanno regalato davvero tante emozioni indescrivibili.
La loro prima volta, il loro primo bacio, i comportamenti, gli addii, insomma, erano tutto.
Thomàs l'ha amata come non mai, ed è stato solenne alla sua promessa "ed io salverei sempre te".
L'ha salvata, ha fatto si che vivesse, pur andando in contro alla morte di sua spontanea volontà. Si è sacrificato per salvare lei, come solo il suo vero amore avrebbe fatto.
Forse sarò l'unica fan di questa coppia, ma non mi lamento. Non è facile riuscire a capire il buono ed il bello all'interno di un'amore, specialmente se questo non è favoreggiato da scene come "ti amo" - "ti amerò sempre".
Io, fin dal momento in cui si sono conosciuti, ho sostenuto il Thazel come se non ci fosse un domani. Ho versato lacrime per loro, ho sorriso per loro, ho amato loro e queste sono tutte emozioni che non si dimenticano, assolutamente.
Mi hanno preso, come se fossero davanti ai miei occhi in ogni momento, riga dopo riga, parola dopo parola e questo ti fa onore, perché con la tua storia, con la tua mente e con la tua fantasia, hai creato qualcosa di estramemente reale e di estremamente emozionante.
Siamo arrivati alla fine, alla conclusione di questa coppia e so per certo che Thomàs non tornerà e non me ne lamento, assolutamente. Anzi, ne sono felice, per quanto assurdo possa sembrare.
Amo il modo in cui è morto, il modo in cui ha concluso il loro amore (anche se, per conto mio, continuerà ad amarla e a proteggerla anche dall'altro mondo). Si è sacrificato per lui e questo è emblema di grande personalità. Non ha pianto, non si è disperato, non c'ha pensato due volte. Ha fatto la sua scelta, e le ha fatto credere che non avesse conseguenze fino alla fine, fino al suo ultimo respiro.

«Un bel modo di andarsene, tra le tue braccia» mormorò Thomàs.
«No, ti prego...» biascicò Hazel. «Ti prego, non... Non mi lasciare, ti prego». Gli accarezzò il volto, freneticamente, costringendo i loro occhi a incatenarsi l'un l'altro.
«Significhi qualcosa, okay?» sussurrò ancora lei, talmente piano che dubitai volesse che la sentissi. «Ha significato qualcosa e...».
«Lo so» replicò lui, con un filo di voce. «Lo so».


Non poteva esserci modo migliore per mettere un punto alla loro storia. Ha significato qualcosa per lei, ha significato qualcosa quando hanno fatto l'amore, quando si sono baciati e, finalmente, gli ha risposto alla domanda fatta una decina di capitoli fa, ammettendo la verità.
Non potevo chiedere di meglio, e li ricorderò sempre così: strani, cupi, ma speciali. E, secondo me, follemente innamorati.

Con queste parole mi fermo, una volta per tutte.
So per certo che mi mancherà Thomàs, come mi mancherà questa incredibile coppia-non coppia, ma li porterò sempre con me, senza mai dimenticarmi di quante emozioni sono stati in grado di regalarmi.
R.I.P. Thomàs Lefevre, I will never forget you.

Con questa recensione mi fermo qui,
alla prossima stagione! 
-- SparksOfDragons.
 
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 04:36 pm)
Recensione alla storia Crystalized - 07/03/14, ore 22:27
Capitolo 17: Save yourself, save myself.
Eccomi qui, presente con una nuova recensione! Sarò breve.
In primis, devo ribadire ancora una volta quanto ami le introduzioni dei tuoi capitoli. Quell'aspetto poetico-psicologico, quel modo di introdurre ed incuriosire i lettori a leggere il resto del capito. Stupendo, seriously.

Ma saltiamo oltre, su questa parte mi sono soffermata già troppe volte.
Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, davvero.
L'addio tra Thomàs e Hazel mi ha fatta piangere come non mai, specialmente il modo in cui l'hai descritto.

"Io lo salverei sempre".
"Ed io salverei sempre te."


E poi la gente mi chiede perché shippo Thazel come se non ci fosse un domani!

"Addio Thomàs".

NO, NO, e no. Se il sito mi concedesse di commentare con le gif, di sicuro capiresti meglio la mia reazione.
Hai presente le Stelena durante il bacio Delena della 3x19? Ecco, quella sono io in questo momento.
Hazel è un'egoista, pensa solo a Simon e non a Thomàs e spero che questo cambi con il passare del tempo.

Let's continue. 
Conoscendo quanto sei sadica, ti imploro di non farla morire. Sarebbe troppo devastante, troppo per davvero.
Simon, almeno una volta nella vita, renditi utile. Salvala.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
-- SparksOfDragons.
 
Recensione alla storia Crystalized - 07/03/14, ore 22:14
Capitolo 16: Always know better.
Capitolo straordinario! 
Tutte queste scene Thazel mi fanno venire le farfalle nello stomaco. Stupendi anche i bannerini, rendono l'idea alle perfezione e complimenti per l'occhio nero che hai fatto ad Hazel, sembra quasi vero - Photoshop is the way.
Ho amato il dialogo tra Thomàs ed Hazel, il loro modo di parlare dell'amore e dei sentimenti provati da Martha. Lui l'ha medicata e questo mi ha fatta sciogliere. 

Passiamo oltre, alla natura di Thomàs magari.
Devo dire che l ho dovuto rileggere Dijin più volte per acquisire l'intonazione giusta. Amo il tuo modo di mettere creature mitologiche all'interno della storia, perché da delle fondamenta ancora più solide a tutto il racconto.

Per ultimo, arriviamo all'introduzione della Creatrice.
Phoebe come prestavolto? Ottima, ottima ed ottima scelta. L'avevo immaginato, ma come ben sai, siamo telepatiche. 
Ho amato il suo tono, quel pizzico di acidità e quel suo atteggiamento da sotuttoio. Non vedo l'ora di scoprirne qualcosa di più a riguardo, la storia si fa accesa, anche più di prima.

-- SparksOfDragons.
Recensione alla storia Crystalized - 07/03/14, ore 22:03
Capitolo 10: My memories are screaming.
Capitolo molto bello - seppur dotato di momenti Sazel.
Amo il sarcasmo di Thomàs, il suo modo di stuzzicare Hazel anche se indirettamente. E' una delle qualità che apprezzo di più di questa "coppia-non coppia" - che io spero diventi tale, come ben sai.
Commentiamo però la parte finale che, come al solito, è molto accattivante. 
Il dialogo Sazel - tanto non ce la farai mai a farmi appassioanare a questi e due -, il "quasi bacio", ma soprattutto, l'urlo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire cosa sta succedendo. I divoratori li avranno forse trovati?
-- SparksOfDragons.