Recensioni di PoisonRain

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cleaning all that I’ve become - 04/11/14, ore 21:51
Capitolo 22: XXI - Amore che vieni, amore che vai
Euridice!
Eccomi qua a recensire il penultimo capitolo di questa storia meravigliosa, cosa che ti dico tutte le volte e continuerò a dirtelo.
Allora iniziamo dal titolo, già solo leggerlo mette un'ansia pazzesca, e il mio cuoricino trema al pensiero dei Rumbelle.
La gelosia lascia un brutto sapore vero Cora? Volevo dirti che, nonostante odi Cora per come tratta Regina, in particolare in questo capitolo dove definisce adorabile la figlia solo perchè ha compiuto un'azione a lei vantaggiosa, amo il modo in cui la descrivi: lei è una cattiva vera, senza scrupoli che ottiene ciò che vuole, la trovo incredibilmente fedele al personaggio mostratoci nella seria televisiva.
Non so tu ma mi piaceva molto Ashley, all'inizio può sembrare un personaggio debole, ma poi quando si è trattato della figlia ha dimostrato la sua forza e rileggere di lei nella tua storia mi ha fatto molto piacere.
Non so cosa tu abbia intenzione per la seconda parte della storia ma ti supplico Euridice fa che i due procreino, nella serie televisiva stanno dando troppi accenni al fatto di un figlio e io voglio assolutamente vedere un Rumbellino o una Rumbellina.
Oh mio dio sinceramente mi domandavo cosa intendesse fare Cora con l'anello e ora che ho letto devo dire che è un piano genialmente malvagio!
Complimenti Euridice, non come tu riesca ma ogni volta riesci a tenere il lettore sulle spine.
Ti lascerò la recensione dell'epilogo al più presto.
Un bacione :*
PoisonRain
Recensione alla storia Cleaning all that I’ve become - 30/10/14, ore 21:26
Capitolo 21: XX - Castle of glass
ara Euridice!!!
Inizio scusandomi con l'enorme, inaccettabile ritardo con cui recensisco la storia ma voglio che tu sappia che prima o poi, forse più poi che prima, avrai il mio parere su questa storia meravigliosa.
Non smetterò mai di provare pena per la piccola Regina, che si dibatte per ottenere l'affetto e l'amore della madre o la propria felicità.
Non mi aspettavo che Regina potesse provare un'effimero ma reale odio per Belle ma, pensandoci bene, è sensato il fatto che la piccola sia gelosa della domestica che potrebbe portarle via una delle poche persone che la trattano con gentilezza e amore.
Ti giuro che sono stata in trepida attesa, continuavo a ripetere nella mia mente "Regina non prendere l'anello, non farlo, ti prego" purtroppo la piccola ha dato retta alla madre e non c'è stata neanche la possibilità di sistemare tutto.
In questi puntate in cui Belle si è vista si e no tre secondi, la tua storia è un la nostra unica speranza visto che tu, a differenza degli autori, ci mostri la vera Belle, la ragazza forte, combattiva e testarda che tutti noi amiamo.
Una delle cose che ho amato più in questo capitolo è stato la conversazione tra Belle e Killian, quando ha chiesto se le piaceva per l'accento ho riso come un'idiota, come te mi piacerebbe molto una amicizia tra i due anche nella serie ma visto la puntata 4x04 credo che non accadrà.
Per una che ama le storie di amore, passione, odio e vendetta la scena di Gold che minaccia di uccidere Killian è qualcosa in cui sguazzarci dentro con piacere.
Quindi complimenti ancora Euridice, la tua storia è sempre più appassionanti capitolo dopo capitolo.
Un bacio e a presto :*
PoisonRain
Recensione alla storia In the morning you always come back - 14/10/14, ore 17:15
Capitolo 22: #94 – Sleep
Cara Padme!
Tu non hai idea di quanto io sia felice del tuo ritorno è da un po' che mi domandavo quando avrei potuto leggere una delle tue fantastiche storie :D
Belle non si smentisce mai, talmente immersa nella storia da dimenticarsi che ora non è più una principessa ma è una governante con dei compiti che le spettano.
Hai descritto alla perfezione la posa dell'Oscuro addormentato, illuminato solo dalla luce del fuoco, luce che lo rende più misterioso e affascinante che mai.
Capisco perfettamente Belle e anche io mi sarei avvicinata durante questa occasione per osservare quell'essere tormentato.
La parte finale è di un angst allucinante in così poche righe mi hai fatto soffrire.
Complimenti cara, te lo dico ogni volta ma amo alla follia le tue storie sono capaci in poche parole di trasmetterti tanto.
Un bacio e a presto spero :*
PoisonRain
Recensione alla storia Seven days of RumBelle - 08/10/14, ore 17:13
Capitolo 4: Giorno 4 - Bambini/Figli
Stria!
Questa storia è stupenda, per il momento la migliore di questa raccolta, inoltre cara con quella riflessione, su di Belle che sarebbe stata una madre adatta per Bae, ti sei resa responsabile delle lacrime di questo mercoledì pomeriggio :'(
Ho anche adorato la reazione scandalizzata di Belle nel pensare che l'Oscuro giudichi un bambino una merce, cosa che è la più falsa di questo mondo, e di come non si capaciti che qualcuno possa abbandonare il figlio per della merce materiale.
Inoltre mi ha spezzato il cuore anche la riflessione di Rumpel, cosa penserebbe la sua domestica sapendo che lui ha lasciato il figlio per il potere?
Brava Stria questa storia è eccezionale così.
A domani, un bacione :*
PoisonRain
Recensione alla storia Seven days of RumBelle - 08/10/14, ore 16:55
Capitolo 3: Giorno 3 - Voce
Stria!
Questo capitolo è l'amore, il fluff, la dolcezza tramandata in storia, l'idea di una serata al karaoke per questo prompt è stato un colpo da maestra!!!
Tipico di Belle trascinare l'amato in una qualche impresa assurda e ridicola per l'uomo e l'idea dell'Oscuro che canta farebbe ridere molto anche me.
Ho trovato la canzone di Micheal Jackson molto azzeccata per Whale, inoltre ammetto che mi domandavo quale canzone avresti scelto per i due neosposi e la scelta non poteva rivelarsi più azzeccata.
Chi mai l'avrebbe detto che l'Oscuro avesse una voce talmente melodiosa da far zittire anche i più scettici?
Complimenti cara, questo capitolo è una vera perla.
Un bacio e a presto :*
PoisonRain