Recensioni di _thantophobia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Leonids Swarm - 10/05/20, ore 18:08
Capitolo 20: Credits
hai presente quando esce un nuovo libro di un autore che ami, o il nuovo disco della tua band preferita, e vai a comprarlo "a scatola chiusa" senza neanche magari leggere il retrocoperta o ascoltare il brano di lancio? ecco, a me è capitato esattamente questo.
ricordo quel ventiquattro dicembre, quando lessi il primo capitolo: ero da sola, al lavoro, il capo non c'era e faceva un freddo che metà bastava. e pensare che io ero finita sulla pagina di efp del mio cellulare per puro caso, solo perché l'avevo dimenticata aperta, e mi sono detta: "ma sì, vediamo che c'è di nuovo". eri ancora in prima pagina.
ammetto che non ci speravo più, di rivederti, e invece eccoti di nuovo qua, in prima linea a farmi emozionare con una storia che già dal primo capitolo si prospettava avvincente e piena di suspense - forse ero condizionata da cancer strike e, successivamente al mio recupero, anche da gemini radio, ma sapevo che sarebbero state scintille.
e anche questa volta non mi hai delusa. è stata ancora una volta una corsa sulle montagne russe a tutta velocità, mentre cercavo di capire dove volessi andare a parare e teorizzavo cose su cose. e c'ho pure preso, almeno in parte, riguardo il multiverso. e so già che, quando arriverà, io sarò lì a leggere e recensire e partire per la tangente con la storia della "vergine", senza nemmeno leggere la intro.

passando alle trite e ritrite riflessioni fine lettura, che cosa posso dire. rileggere la storia, come dicevo ieri, "con il senno di poi", mi ha aiutata a capire meglio molti comportamenti e a notare dettagli che a una prima lettura mi erano sfuggiti [vuoi perché avevo letto il capitolo di notte ed ero stanca, o chissà cosa, qualcosa mi era sempre sfuggito]. sì, anche io mi aspettavo morti e massacri alla cancer strike, ammetto le mie colpe, ma devo dire che non si sente per nulla la mancanza delle stragi dell'altra fic: al posto dello shock per una morte improvvisa, qui abbiamo uno studio psicologico dei personaggi che sorprende e stupisce ancora di più, perché non te lo aspetti. non ti aspetti che un personaggio all'apparenza "innocuo" e positivo(?) come haruki si rilevi essere un'assassina senza scrupoli. è disposta a tutto pur di difendere le linee temporali, perfino fare del male a se stessa o ferire le persone che ama. il classico esempio di mentalità machiavellica, in cui il fine giustifica ogni mezzo, anche i più crudeli.
credo sia una caratteristica del segno del leone, vista la sua intrinseca ambizione, cercare sempre un modo per avere il miglior risultato possibile. siamo tipi egoisti e forse un po' sfrontati e subdoli, noi leoni. 
quindi sì, alla fine posso dire che per quanto siano sbagliati i mezzi haruki ha fatto quello che riteneva giusto. non è una matta imballata come rin e non è nemmeno un animo buono come naomi, a mio parere è un'anti-eroina, pronta a usare anche mezzi anticonvenzionali e a pensare "fuori dalla scatola" pur di vincere. e ci è riuscita benissimo.

per quanto riguarda il pippone esistenziale, grazie. adoro quei momenti in cui nei ringraziamenti l'autore si sbottona un po' e lascia intravedere il suo vero io. con una fanfiction è più facile, visto il sistema delle recensioni, ma è sempre bello leggere cosa pensa davvero a mente fredda uno scrittore della sua opera.
e ho pure scoperto che abbiamo la stessa età, se ho fatto i calcoli giusti.


grazie per questa storia, grazie per la dedica, grazie per il tempo che dedichi alle risposte, ai commenti sul remake di ff7, grazie per perdonare la mia lentaggine e per non avermi mai mandata a fanculo quando scrivevo qualche boiata.
a presto, te se vuole bene.
maki
Recensione alla storia Leonids Swarm - 09/05/20, ore 19:08
Capitolo 19: Requiem
...ari-ka-boom.
e sì, questa volta mi riferisco anche a katsuki.
che meno male non ha fatto saltare in aria nulla, nemmeno la lettera - almeno questa lettera si è salvata, mica come quella di deku in hopeless wanderers. rip lettera di deku, sarai sempre nei nostri cuori--- ma sto divagando.
ricominciamo.

quindi non era uno, non erano due, non erano tre, ma erano infiniti e non ben specificati multiversi.
io... sono senza parole. avevo completamente rimosso la haruki di questo piano - anzi, a dire la verità avevo dato per scontato che in questo piano non esistesse e che quindi una delle divergenze più grosse tra questo piano e il piano di haruki fosse proprio che katsuki e haruki non si conoscessero perché lei non è mai esistita - e invece lei è sempre stata lì, a fare la carbonella in un obitorio. vorrei spendere due parole per eri e l'infermiera kurokawa, che hanno avuto l'infame compito di svelarci questo mistero. non se lo meritavano. non loro. e fate una statua ad aizawa, dategli una vacanza, nominatelo santo e martire. se non muore per colpa di quello che combinano i suoi studenti non lo ammazza nessuno. 
e quando ho letto, di nuovo, quelle stesse parole che presagivano la morte del... katsuki originale(?) ho lanciato uno strillo che ha sfiorato gli ultrasuoni: "eh no ma questo è accanimento!" povera haruki, dovrà vedere il ragazzo che ama morire di nuovo, nello stesso esatto modo.
e invece no. grande deku, così mi piaci, continua così.
e sì, l'ho sentita anche io tutta la liberazione che katsuki ha messo in quello smash, l'ho sentita nel cuore - come ho anche sentito la rassegnazione e l'orgoglio immenso del nostro stronzetto preferito spedito a calci in un angolino. ah, che soddisfazione. avrei voluto vedere il momento in cui mangia il capello, sarebbe stato epico!
il momento dell'addio-che-non-è-un-vero-addio, poi, è stata una pugnalata al cuore. haruki se n'è andata così, senza dare la possibilità a katsuki di dire nemmeno mezza parola a tal proposito, lasciando solo una lettera come spiegazione. deve essere una caratteristica di un certo tipo di persone, a quanto pare, lasciare tutte le spiegazioni a quando non saranno più lì per ribattere o assistere alle reazioni di chi rimane indietro... che tristezza.
e il colpo basso con kyouka, mamma mia. era veramente disposta a tutto.

ah, tra l'altro, mi sono ricordata la teoria che volevo proporti. alla fine questo capitolo non ha fatto altro che avvalorarla(?), in un qualche modo.
il fatto che ormai abbiamo la certezza che due katsuki diversi di due haruki diverse in due piani diversi abbiano avuto una sorte almeno simile, mi fa sorgere il dubbio che avendo salvato questo katsuki di questo piano in qualche modo si sia eliminata una divergenza comune a tutti i piani? non so se ha senso quello che ho scritto, giuro che nella mia testa era più chiaro come concetto.
ora andrò a rileggermi la storia con il classico senno di poi, cercando di ricollegare ogni pezzetto alla haruki giusta. sarà divertente.


...beh, cosa posso ancora aggiungere? grazie per il capitolo e per la dedica, il resto dei ringraziamenti me li tengo per domani nei credits.
ora torno a scrivere anche io: ho un dlc che mi aspetta.
maki
Recensione alla storia Leonids Swarm - 03/05/20, ore 16:44
Capitolo 18: Death of the Last Star
...ka-boom.
no, ogni riferimento a fatti cose o persone è puramente casuale, questa è stata letteralmente la mia reazione all'ultima frase del capitolo. quindi no, non sto parlando di katsuki.
cioé, sì, perché adesso parlerò anche di lui, ma non con il ka-boom.

*sigh* perdonami, questa quarantena mi sta prosciugando quelle poche energie che mi erano rimaste e stanno tornando altri mille problemi che pensavo di aver risolto e il tuo capitolo non fa altro che rendermi ancora più confusa.
bene, cosa dire, prepariamo tre funerali per i nostri eroi, perché molto probabilmente non ne usciranno vivi - se quella è una copia backup di all for one, la vedo dura, anche con deku che sembra abbia cambiato idea [grazie, all might]
ora sono sempre più curiosa di sapere cosa sta ancora nascondendo haruki a katsuki, caspita non vedo l'ora... e sembra che anche la natura del one for all sia diversa, gn, quanti punti interrogativi ancora senza risposta. mi sta andando in palla il cervello, per favore, dimmi che nel prossimo capitolo avremo qualche risposta e non soltanto un massacro senza se e senza ma.
e dimmi che kyouka è viva.
in all honesty, non ho proprio ben capito che cosa sta succedendo da aizawa e con eri, ma lì potrei essere io che sono tarda e tonta quindi lasciamo perdere. tra l'altro, l'altro giorno ho pulito la scrivania e ho perso il foglio su cui avevo schematizzato questa storia per non perdermi nulla, sono molto triste anche perché mi era venuta una teoria assurda che non vedevo l'ora di esporti e ora non me la ricordo più.
mannaggia a me e alla mia mania dell'ordine.


benone, dire che tutto sommato potrei concludere qui, perché temo che se proseguissi potrei solo peggiorare le cose. ulp.
come sempre ottimo capitolo, ormai è una certezza con te. noi ci vediamo settimana prossima!
maki
Recensione alla storia Leonids Swarm - 26/04/20, ore 14:25
Capitolo 17: Zero Hopes
okay, prima di qualsiasi cosa, devo togliermi questo dubbio ora che ho finito il remake.
dimmi che non sono l'unica a provare emozioni contrastanti per il futuro, ti prego. e dimmi che non sono l'unica non ha capito proprio bene bene che cosa sia successo nel finale, perché sono rimasta molto confusa signor fair che cosa mi combina--- no okay basta concentriamoci.

passiamo alla recensione del capitolo, 'ché in fondo son qui per questo.
deku ma che cazzo combini.
ma ti sembra il momento giusto per farti prendere da certe paturnie, ma io dico. si butta sempre di testa in mezzo ai casini e ora che sono i casini a chiedere di lui, lui fa l'eroe di mia nonna in carriola e si rifiuta. credo tu possa immaginare il molto poco signorile insulto che ho lanciato.
sidenote, una pacca sulla spalla a katsuki che non gli staccato la testa a morsi. io l'avrei fatto.
su kaminari io... io non so che dire. go voluto lasciarlo per ultimo proprio perché non saprei spiegare l'angoscia e le altre emozioni che ho provato leggendo la sua parte. spero solo che tu non voglia far schiattare kyouka, potrei non reggerlo.

okay, onestamente non ho molto da aggiungere, sono ancora in fase post-remake e sto cercando di metabolizzare il finale, perdonami. 
posso solo aggiungere che il titolo del prossimo capitolo mi mette ansia, tanta.
più del solito.
nagg.
a sabato
maki
Recensione alla storia Leonids Swarm - 19/04/20, ore 13:08
Capitolo 16: Message from Another Star
avrei voluto recensire subito ieri, ma... come dire... ero una pappetta informe di dolore e lacrime abbandonata sul divano, ecco. 
sì, sono arrivata al crollo della piattaforma.
no, non ho più lacrime in corpo. passare dal wall market a questo in una sola run non è stata una buona idea.

e no, non ero nel mio migliore stato psicofisico per recensire questo capitolo. anche se questo katsuki dal sangue freddo e sempre lucido e pronto all'azione ha aiutato anche me a riprendermi un po'.
grazie, katsuki.
e ora possiamo solo pregare che kyouka si salvi, a questo punto. ma sembra che non voglia arrendersi, quindi... un pochino ci spero, ecco, anche perché è kyouka e tu sei tu. 
mamma mia che angoscia.
la cosa che non capisco è perché proprio kyouka. okay, sei tu che sei un sadico bastardo e volevi farci farti? del male, ma se eliminare kyouka ha eliminato tutte le principali divergenze, significa che nell'altro piano lei e haruki non erano amiche? ormai sai che io sono sempre confusa quando leggo una tua storia, ma qui lo sono ancora di più. e katsuki ha reagito piuttosto bene alla possibilità di morire di nuovo per fermare zero, mh.
convinto lui.
sono io che non so esattamente come reagire a questo capitolo... stiamo arrivando verso la fine? boh, forse, idk? ho la sensazione che tirare in ballo deku creerà altri casini, aiuto.

beh, cosa posso ancora aggiungere, come sempre il capitolo è ottimo. un perfetto mix di ansia e suspence e con un cliffhanger involontario o no che fa il suo dovere. adoro già il titolo del prossimo capitolo.
e ora che ho fatto il mio lavoro di bertuccia saltellante di palo in frasca posso... tornare a vedere... cosa è rimasto del settore sette...
no, non sono pronta, non posso farcela.
se sopravvivo, ci vediamo sabato.
cia'
maki