Recensioni di TuttaColpaDelCielo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chrysantemum Hill - 21/05/12, ore 12:20
Capitolo 11: Capitolo XI -Angeli-
Occhi verdi. Come quelli che ha visto Sharon all'alba. Un caso? E perché Sharon sembra così attratta da lei? Non mi sembra "normale", naturale, un'attrazione simile dopo pochi istanti. Uhm. Ohohoh, prevedo sviluppi interessanti u.u che il femslash tra gli avvertimenti stia per assumere un senso? <3
Annette è fantastica xDD “Che stressati, avrebbero bisogno di una bella scopata.” xDDD Brava ragazza u.u
Che ansia, quando non hanno trovato Amy in casa °° Ho seriamente temuto che le fosse accaduto qualcosa °° La parte al cimitero con lei mi è piaciuta molto, riesci a rendere bene i suoi sentimenti. E che figata, l'iniziazione *^*
Annette... ohhhh, fantastico! Torna alla fine del capitolo! Ora non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo... e di scoprire qualcosa di più anche su Andrea! *^*
Brava u.u
Recensione alla storia Chrysantemum Hill - 21/05/12, ore 12:05
Capitolo 10: Capitolo X -La verità-
Scusa il ritardo, ho avuto molto da fare in questo periodo e non ho avuto tempo di recensire.
Di questo capitolo mi è piaciuta molto la fine, dal punto di vista di Sharon. Di chi saranno quegli occhi verdi? E condivido buona parte dei suoi dubbi su sua sorella - alcuni di essi, poi, sono adorabilmente ingenui, puri, sembrano quasi formulati da una bambina. Come anche il suo attaccamento quasi infantile a Tarja, i dubbi scacciati dalla certezza che lei non sia cattiva, una notte intera passata a pregare per lei e a vegliarla... ohhh, è davvero adorabile <3
Amy... prevedo grandi sconvolgimenti, per lei. Dal malinteso sulle Bestie di Satana a questa fantomatica iniziazione, avrà un bel po' di cose da accettare e da comprendere.
Passo al prossimo capitolo! *^*

Edit: ho dimenticato di segnalarti che hai scritto "ceca" al posto di "cieca", più altri errorini di distrazione che comunque non rendono la lettura più difficile, ma soprattutto che nel titolo della storia hai scritto Chysantenum invece di Chrysantenum! Me ne sono accorta solo ora °°
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 12:07 pm)
Recensione alla storia Bloody Wings-Ali scarlatte - 04/05/12, ore 14:33
Capitolo 1: Prologo
Dal prologo, questa mi sembra una storia da tenere d'occhio. Ha quel sapore di mistero che mi affascina sempre, mille congetture, il desiderio di scoprire cosa c'è dietro.
Mi sono piaciute molto tutte le immagini che hai usato, la neve che si scioglie, il ruscello prosciugato, le lucciole fuggitive. Non c'è speranza. Vita inutile. Muti fantasim. C'è così tanta stanchezza, così tanto dolore, così tanto smarrimento. Sembra sapere, ricordare, eppure non capire comunque. E quei lampi, ghiaccio illuminato dal riflesso lunare... mi ha percorsa un brivido, nell'immaginarli, nel chiedermi che cosa fossero.
E so che anche domani sarò viva, questa frase mi è piaciuta tantissimo, è come se... come se li riconoscesse, quei lampi, come se le dicessero qualcosa. O forse sono io che mi faccio troppi viaggi mentali.
Molto molto interessante, attendo il prossimo capitolo con impazienza!

(ho eliminato la recensione precedente perché avevo dimenticato di inserire i corsivi, ma a parte il layout era uguale a questa!)
Recensione alla storia That Smile When You Tore Me Apart - 05/04/12, ore 17:50
Capitolo 1: I. That smile when you tore me apart
Mi ha fatto venire i brividi. L'ho riletta due volte, poi ho guardato l'autore e... be', da te ci si può aspettare davvero qualcosa di splendido. Ho tentato anch'io questo concorso, ma era troppo complesso, mentre tu... tu hai scritto qualcosa che si preannuncia fantastico *^*
In questo primo capitolo ci presenti Lui e Lei. Angosciante, terribile. Mi piace molto il tuo stile, è pulito, comprensibile, molto coinvolgente. Ho avuto il respiro spezzato per tutto il tempo.
Cos'è successo? Perché? Sembra che Lui non voglia lasciarla andare, che le abbia strappato un'ala per impedirle di volare via. E Lei, in fondo al crepaccio, che ancora guarda il sole e rimpiange la libertà.
“E ora vattene, se ti riesce.”
Wow, è... è... è da brividi. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Per ora l'ho inserita tra le seguite, ma andando avanti non dubito che potrebbe anche conquistare un posto tra le preferite.
Complimenti.
Recensione alla storia Chrysantemum Hill - 27/03/12, ore 21:23
Capitolo 9: Capitolo IX -Fuoco-
Tarja è fighissima u.u Vai così, ragazza, difenditi! u.u
Però... è stata effettivamente poco furba D: perché rivelarsi così? Forse per allontanarlo da Cherì? Boh D: ed è un po' incoerente xD scappa tra gli umani, contravvenendo alle regole, e poi per seguire quelle stesse regole si sente costretta ad uccidere qualcuno? è... strano. Ma è anche vero che lei non ha dato spettacolo tra gli umani, finché non è stata costretta. Uhm.
E poi chissà chi ha sparato °°

Ad essere sincera, però, questo capitolo mi ha un po' delusa. Ho notato che stanno calando leggermente di qualità, rispetto al primo, ma forse è solo che io amo in particolar modo Amy e che quindi apprezzo di più le parti in cui c'è lei. Non so se è per questo o se è una cosa più oggettiva, di fatto ho trovato l'inizio più scorrevole e più evocativo.
Se nei capitoli precedenti si notava comunque poco, questo divario, qui alcuni punti sono veramente difficili da leggere. A quanto ho visto è la tua prima storia pubblicata, e l'inesperienza spesso gioca un ruolo fondamentale, con l'esperienza lo stile diventa più scorrevole e maturo; però, anche con queste "scusanti" - se così vogliamo chiamarle - le scene d'azione non sono proprio il tuo forte.
In particolare, il periodo
Kokoschka sfrecciò vibrando sul tetto [...] per poi farla rotolare con un tonfo sul duro cemento.
è davvero troppo, troppo lungo. Una sequenza infinita di coordinate e subordinate che confondono il lettore, senza dargli il tempo di visualizzare la scena, di collegare azione per azione. Tante relative, tante copulative, tante subordinate implicite al gerundio... ci vorrebbero dei punti fermi, invece di creare periodi così contorti ed intricati. Forse l'intento era di tasmettere la frenesia dell'azione, ma un ritmo della narazione così veloce dovrebbe essere supportato da frasi chiare, comprensibili. Così, invece, il lettore è troppo concentrato nel seguire il filo logico, per riuscire a visualizzare la scena e sentirsene coinvolto.
Naturalmente non voglio offendere, ma criticare in modo costruttivo, perché secondo me questa storia ha delle potenzialità (: