Recensioni di Noyriam

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Summa Supplicia - 10/07/16, ore 02:22
Capitolo 1: Al George Inn
Buonasera.
Prima di tutto un ottimo banner iniziale, capace di dare impatto alla tua storia dai toni cupi ed eleganti. Mi è piaciuta l'immagine degli occhi della ragazza e la parte destra.
In secondo luogo ottima Introduzione, è stata quella che mi ha attirata qui in questa storia particolare. Sono rimasta molto colpita dallo stile, perché sebbene si tratti di una storia di genere storico con il calesse, i vestiti lunghi e goffi dell'ottocento, non mi ha né stancata, né infastidita. Vai dritta al punto, colpisci senza problemi e utilizzi un sacco di frasi, periodi corti. Che io, personalmente, apprezzo. Questo rende il tutto ancora più misterioso e importante. Quindi la trama che si concentra sulla nuova arrivata, si infittisce tanto da farmi chiedere per quale motivo lei si comporti così, quasi come se fosse tentennante e allo stesso tempo impetuosa con le sue risposte. Già nel prologo ho potuto conoscere più o meno la ragazza, una Hawkins e anche lo scrittore di cui parli nell'introduzione.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà a loro, quindi a quello che avverrà nel luogo che lei intenderà raggiungere.
Cosa nasconde quella ragazza che io immagino minuta e piena di sorprese? Cosa nasconde invece William Hall? Sono curiosa, sì.
Molto.
Sia perché i tuoi periodi sono corti e mi invogliano a leggere tutto, tanto, sia perché sotto c'è un segreto da scoprire. E io voglio conoscere ogni dettaglio.
Per ora è troppo presto dirti cosa ne penso su William o Anna, ma sono certa che già ne primo capitolo avrò già individuato qualcosa.

Grazie per questo bel prologo per aver spiegato dove hai preso l'ispirazione. Non ho mai sentito parare di Phantom Manor, devo dire, ma mi informerò.
Alla prossima,
Au revoir
Recensione alla storia The red sect - 12/02/16, ore 07:48
Capitolo 3: 02 Ϟ Il ragazzo dell'interno otto
Buongiorno.
Non sto molto bene, quindi ho letto il capitolo per distrarmi. Non mi ricordavo nemmeno di non averlo ancora sfogliato e mi sono sentita imbarazzata.
Cosa dire? A parte il Wow, credo che le cose si facciano molto interessanti. Anche a me questo CJ ha scatenato un non so che di emozioni affascinanti e credo che mi vorrò conoscere anche questa Megan. Magari sua sorella? No, io credo amica del cuore o sua ragazza.
Chissà la scuola, perché lei dovrà andarci nevvero? Scott pare entusiasta di passare del tempo con quel Joshua ed è meglio così.
Stessa cosa è molto contento di buttarsi ad indagare del parco, probabilmente lo sarei anch'io.
Odio traslocare ma a parte di non averlo mai fatto - meglio così -, per cui posso immaginare cosa provi Bonnie. Riguardo il parco, non è mica lì che è morta la prima vittima nel prologo? O mi confondo col bosco?
Ad ogni modo, sia l'eccessivo silenzio nella casa, sia il fatto che lei non voglia amici nuovi, sia il fatto che con CJ stava per dimenticare i vecchi amici, hai descritto tutto perfettamente.
È questo che fa capire a noi lettori quanto sforzo una persona ha dovuto svolgere. Si sente che ami questa storia e che ci tieni.
Io, da lettrice, sono fiera di te.

Ci sentiamo al prossimo, spero venga presto.
Au revoir
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 22/01/16, ore 02:40
Capitolo 18: 18. Adam
Ciao.
Riguardo Michael, non ne ho idea ma posso immaginare come si senta. Confuso, rigido, sembra sapere cosa fare ma forse no eppure sono proprio curiosa di vedere cosa farà.
Non per questo il capitolo è stato scritto male, anzi è meraviglioso e mi piace sempre più la tua storia. Ti faccio tanti complimenti quindi, perché anche se per te non è il massimo e magari non hai inserito bene alcune cose, o magari non hai descritto alcune scene per noi lettori è ancora più eccezionale.
A volte quando alcune cose sembrano andare male o non nel completo, ai lettori pare ancora più bello.
Brillante.
Riguardo invece il capitolo e le tue domande, io credo che qualcosa sia cambiato tra gli Adamett perché c'è stato un avvenimento molto molto personale.
Se non fosse che io sappia che Scarlett ha un problema con il controllo per la licantropia, potevo dire che tra i due stava accadendo qualcosa di intenso.
Adam preoccupato per Michael, poi esce fuori Scarlett e succede che senza pensarci va da lei perché sí.
Poi la vede strana e cosa accade? La porta in casa ma quel tono freddo, lo riporta a capire che quella è la realtà dove Scarlett deve sopportare la sua verità delle cose. Quindi sta lì con lei, assicurandola e standole vicino e non riesce a vederla così male, così fuori di testa. Non sa cosa fare, eppure le sta accanto e quindi cerca di distrarla parlandole degli attacchi di panico di sua madre e questo è molto carino.
Profondo quasi. Specie perché non lo ha detto, o almeno credo io, ad Elizabeth. Dovrebbe in teoria, mentre parli con qualcuno che vuoi lì con te e specie la tua ragazza, prima o poi certe cose escono da sole.
Non so se questo renderà il loro rapporto ancora più unito e intrigante ma sicuramente Scarlett ora sa che Adam parla seriamente quando le ha detto che le starà accanto.
Non so se d'ora in avanti quando accadranno quegli attacchi lui sarà con lei, ma si sicuro lei sa che potrebbe accadere.
Sulla diffidenza di Scarlett, può darsi.
Invece su Adam e la voglia di starle ancora accanto in futuro, penso proprio di sì poiché era insistente prima che non sapeva ancora nulla, figuriamoci ora che l’ha vista così debole.
Sola.
Per questo è stato un ottimo capitolo, saturo di suspense e pathos. Ottimo.
Chissà ora i pensieri di Scarlett.

Al prossimo,
Au revoir
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 16/01/16, ore 12:32
Capitolo 17: 17. Scarlett
Riciao.
Oh mamma, che capitolo intenso.
Adam e Scarlett sempre più vicini e mi sento estranea al comportamento della ragazza dato che non ho mai avuto quello strano modo di fare coi ragazzi.
Osservare bene mentre si parla con loro, specie gli occhi o le labbra, ed essere imbarazzata.
Mai.
Quindi Scarlett sta capendo che Adam le piace e anche tanto, quindi entrando in quella situazione nella quale puoi anche abbassare la guardia e lasciarlo entrare nella tua vita. Beth è fredda, probabile che abbia capito qualcosa con Scarlett oppure semplicemente non si è divertita. Tutto può essere, anche perché in discoteca a fare il gioco della bottiglia, può essere anche che si sia accorta da tempo che Adam non è attento a lei come dovrebbe essere. Oppure che il bacio che si sono scambiati c'è stato solo grazie all'alcool sennò niente. O che c'entri i sentimenti, magari non è realmente innamorata.
James non mi è parso tanto disinteressato, anzi. Ho capito quello che sta facendo: va tutto bene, non preoccuparti non è stato nulla e intanto fra sé e sé comprende qualcosa.
Qualcosa di segreto, specie tra Adam e la sua ragazza e non è scemo.
Ovvio che Scarlett sia rimasta turbata da tutta quella passione tra Adam e Beth, però poteva essere magari c Adam voleva baciare ancora Scarlett perché il bacio gli è talmente piaciuto da sentirsi bruciare. Quindi si è sfogato su Beth.
Ad ogni modo ottimo, davvero ottimo.
Come al solito mi pare di essere lì assieme a loro come un fantasma e questo è spettacolare. Non tutti riescono a delineare una situazione in modo dettagliato da sembrare vero.
Vivido.
Era come se Scarlett fosse qui a fianco a me e mi facesse vedere tutte le sue emozioni tra cui la delusione, la rabbia, l'amarezza, la finta simpatia, quindi la voglia di provarci ancora.
E Adam così messo male, coi suoi capelli arruffati da far ridere ma ti giuro che quando hai scritto le parole di Adam in relazione al fatto che non voleva dimenticare.
Quel "Come se volessi farlo", mi ha fatta arrossire. Parecchio.
Quindi complimenti, non è da tutti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Au revoir
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 16/01/16, ore 12:03
Capitolo 16: 16. Adam
Ciao.
Per rispondere alla tua - più o meno - domanda sui My Chemical Romance, sì li ho già sentiti da un'amica che li ascolta ma il mio genere è più verso il metal e death/metal. Ehm... già.
Però potrei provare e vedere, chi può mai dirlo cosa accadrà e può darsi che apprezzeró anche il punk/rock.
Poi, ritornando al capitolo... Wow.
Perché wow? Dunque, un wow al finale inaspettato e un wow a James.
Un wow ad Elizabeth che, okay sí mi aspettavo che fosse una tipa da disco e musiche così da tunz tunz ma mai una tipa con amiche cheerleader iene.
Nel senso, sapevo che poteva essere una tizia molto intricata in gusti di amicizie ma non così tanto.
O almeno non troppo.
Ora penso proprio che Elizabeth e Scarlett siano davvero davvero diverse.
O comunque nemmeno lontanamente vicine ma la cosa non mi spaventa, anzi mi piace così.
Vuole dire che l'amicizia vera esiste davvero, e grazie al cielo anch'io l'ho scoperta.
Quindi c'è un bacio, eh? E Adam è attratto da lei, eh? E lo ha ammesso, eh? Okay, la smetto di essere maliziosa e rompiscatole con lui, ma giuro che pure a me fa venire voglia di stuzzicarlo.
Inoltre cavolo, Scarlett si è fatta vedere con James e che ragazzo. Zitto e muto, quasi come la nostra Scarlett. Devo dire che sono troppo simili, troppo vicini di caratteri e penso proprio che non andrà bene.
Dopotutto è come dici tu: i sentimenti devono uscire man mano, con calma ma almeno i pensieri vi sono già.
Non dimentichiamo i problemi: Elizabeth al primo piano, James come secondo, la matematica quindi la scuola, la licantropia e quest'ultima apre un enorme varco.
Varco pericoloso.
Ah, come dimenticare il passato di Scarlett? Adam ora sa cosa è capitato e chissà cosa farà di ciò che la ragazza gli ha detto.
Riguardo Michael, spero anch'io che presto capisca ciò che gli sta capitando. Anche per Selene, lo dico.

Al prossimo.
Au revoir