Recensioni di 9Pepe4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia It was only just a dream. - 24/03/13, ore 17:31
Capitolo 2: Confessions And Catherine
Rieccomi qui!
Isabella e Guy sono troppo teneri, in questo capitolo, e ho adorato quando lui ricorda che da bambina sua sorella era più obbediente :D
Ahi ahi, però... la prospettiva della visita del principe Giovanni mi preoccupa, specie considerando il fatto che è convinto che Robin e Guy siano morti e sepolti. Ci credo che Isabella è tanto preoccupata, e i suoi due uomini sono tanto affettuosi nel cercare di tranquillizzarla... si vede che tengono a lei. Probabilmente, se le avessero mostrato il loro amore anche nel telefilm, le cose sarebbero andate molto diversamente...
Ah, quasi dimenticavo! Il modo in cui Robin annuncia la propria presenza (tirando una freccia) mi ha fatto sorridere. Tipico di lui!
E ooooooh, è nata la bimba <3 Amo i bambini piccoli, e la figlia di Robin e Isabella è bellissima <3
Bene bene, vado al prossimo capitolo :)
Recensione alla storia It was only just a dream. - 05/03/13, ore 13:44
Capitolo 1: Nightmares
Ciao! Sono rimasta molto sorpresa di trovare una storia simile... La coppia Robin/Isabella non mi dispiace (certamente è meglio della Robin/Kate) e ho desiderato sino alla fine che Guy e sua sorella riuscissero a perdonarsi a vicenda.
La cosa che più mi è piaciuta qui è Guy in versione fratello-maggiore-geloso... Ed ho anche apprezzato l'incubo di Isabella riguardo l'incendio dove sono morti i loro genitori e gli anni passati col marito... Infatti trovo che nella terza serie questi traumi che lei ha subito siano stati poco approfonditi, ed è una disdetta.
Attenta, però: hai narrato tutto il capitolo in prima persona, ma alla fine di esso hai utilizzato la terza... correggi!
Al prossimo aggiornamento!
Recensione alla storia Ricordati che devi morire - 30/08/12, ore 14:48
Capitolo 1: Ricordati che devi morire [Allan A Dale ]
Questa one-shot mi è piaciuta troppo. Troppo.
Così tanto che non riuscivo nemmeno a recensirla, perché pensavo di non riuscire a scrivere un commento che ne fosse all'altezza.
Bada bene, lo penso ancora adesso, però non mi sembra giusto averla messa tra le preferite e non essermi fermata a lasciare nemmeno due parole.
E cosa posso dire? La morte di Allan è stata insensata e crudele davvero, per non parlare di ciò che l'ha preceduta, i suoi amici convinti che lui li avesse traditi di nuovo e tutto il resto.
Però mi sono sentita un po' consolata, leggendo la tua fic, perché hai dato voce ai pensieri di questo personaggio, rendendogli davvero giustizia.
Mi piace la forma che hai scelto, con le parti introspettive che si alternano a quelle che descrivono la scena... A parte il fatto che, leggendo della corsa di Allan, per poco non mi mancava il respiro... Ho trovato interessantissima la decisione di mettere le sue ipotesi su come sarebbe morto, e tra tutte mi sembrano molto da Allan. Insomma, sul fatto che inizialmente pensasse di morire sulla forca non ci piove, e considerata quant'era pericolosa la vita da fuorilegge, anche essere ucciso in combattimento non era un'opzione così remota... Ma credo che, a colpirmi di più, sia stata l'ipotesi di morire per mano di Robin. Perché mi è sembrato che lì risalti l'onestà di Allan, la sua schiettezza... Voglio dire, non si illude al riguardo, non si costruisce un'immagine mentale secondo la quale - in quel caso - sarebbe morto perdonando chi l'aveva ucciso, solo perché erano suoi compagni... Sa bene che, se fossero stati loro ad ucciderlo, li avrebbe odiati.
Anche le reazioni degli altri compagni quando vedranno il suo corpo sono descritte benissimo: praticamente mi sono vista davanti agli occhi il comportamento di ognuno, e mi è piaciuta la prospettiva che Robin capisca (alla buon'ora, ragazzo!).
Il pensiero a Will e Djaq mi è sembrato molto verosimile. Sarà anche molto tempo che non li vede, ma in fondo sono stati amici e compagni per un lungo periodo... E quel Sarebbe piaciuto anche a te essere felice mi ha spezzato il cuore.
Dato poi che mi aveva colpito molto l'episodio in cui muore il fratello di Allan... Cioè... Gli occhi di Allan in quella scena sono una cosa che toglie il fiato... Be', ho apprezzato l'aspettativa del giovane di rivedere suo fratello... In fondo, penso che rivedere le persone care perdute sia quello che uno più s'immagina, pensando alla morte.
E l'ultima immagine, di Allan che pensava che sarebbe morto con un sorriso, e allora sorride, tanto per fare lo spiritoso... Di Allan che muore guardando il cielo... Be', è sensazionale.
Ti faccio tutti i miei complimenti!