Recensioni di Circe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando fuori tira vento - 31/01/21, ore 09:40
Capitolo 1: Quando fuori tira vento
Ciao Severa! Ecco della serie a volte ritornano.. Sono qui!! In realtà non vado mai via del tutto, ma faccio in tempo solo a scrivere! Stamattina però ho visto per caso la tua one shot e mi sono incuriosita (anche xké c ' era Rod), non avevo mai letto molto di lui in una vita oltre la storia che sappiamo tutti ed eccolo qui che si è rifatto tutta una vita finalmente felice. Devo dire che sono contenta per lui perché leggendo qui si percepisce proprio la sofferenza e la paura di non meritare niente, anche il peso di una vita passata pesante e dura da lasciarsi alle spalle. Però, lentamente e con l'aiuto anche di Orion, ecco che riesce a trovare la sua strada verso la felicità e la serenità e l' appagamento! Niente cose eclatanti, come dici tu stessa nella storia, ma comunque una solida felicità (che già così è qualcosa di meraviglioso).
È stato un piacere leggere questa fic che, certamente, come dici tu stessa, tende un pochino alla dolcezza (non direi smielosa dai!! È troppo profonda x essere smielosa!!), ma secondo me ci sta bene! È un segno di speranza che la vita può sempre cambiare in meglio e aggiustarsi anche x chi proprio non sembrava destinato a ciò!!
Complimenti!
Circe
Recensione alla storia Voldemort è il mio passato, presente e futuro. - 29/07/20, ore 12:09
Capitolo 22: Disperazione.
Ma che bel capitolo!! Lo trovo un altro dei tuoi migliori! Hai reso benissimo tutti i personaggi secondo me dai buoni ai cattivi....
Moody x esempio mi è piaciuto tantissimo cosa che di solito non succede! È molto intuitivo e a modo suo ironico.
Anche Rab l' ho trovato molto ironico e intelligente entrambi riescono a dare un tono di ilarità in un capitolo molto drammatico.
Rod è allo stesso tempo temerario e menefreghista, uno che si butta nelle cose nonostante le conseguenze mi sembra ci faccia tutto sommato una bella figura.
Frank e Alice che dire? Mi sono piaciuti molto ma è difficile anche solo parlarne poveretti.. È una storia davvero terribile la loro ci sono sempre restata malissimo anche nei libri x loro.
Bella poi è fantastica... Si aggrappa alla forza della sua disperazione e fa quello che riesce a fare, affidandosi a piani più o meno assurdi e inutili.. Ci prova insomma!
Bellissimo il dialogo che riesce ad instaurare con il suo signore! Mi ha incantata! Anche la battuta che gli fa lui alla fine che dovrà essere lui a salvare lei.. Quella è geniale!!
Poi nell' interrogatorio mi è piaciuta molto, riesce a spuntarla a modo suo.. Capendo che questo benedetto corpo non l' hanno trovato!
Insomma bellissimo capitolo intenso e drammatico!
Adesso ti saluto xké mi sto bruciando sotto il sole a leggere, ma ne è valsa la pena!
Bravissima!!
A presto
Circe
Recensione alla storia Voldemort è il mio passato, presente e futuro. - 29/07/20, ore 11:23
Capitolo 21: Speranze.
Eccomi finalmente! Ho recuperato questo capito che mi ero persa tempo fa ed è veramente interessante! Devo dire che i capitoli che riguardano la storia conosciuta sono belli x un verso e quelli che riguardano questa parte più sconosciuta sono belli x un altro verso! Ovvero tutte le novità interessanti che vengono fuori man mano. La parte qui dedicata al Giappone è davvero interessante e molto piacevole da leggere! Si vede che sei esperta e imparare certe cose non capita spesso nel nostro mondo occidentale! Una mia cara amica ha studiato x qualche anno giapponese all' università poi ha abbandonato purtroppo e queste cose mi ricordo che me le raccontava! Poi qui ne ho imparate molte altre! Attendo i prossimi capitoli dedicati al Giappone xké sono davvero molto piacevoli!
Che dire poi di Tom? Ci sono certi momenti dove proprio è spaventosamente lui!! Quando parla a silente e anche quando riflette su di lui, quando pensa quelle poche cose del suo rapporto di amicizia che x lui è più che altro un rapporto di mera utilità.. Il suo continuo essere ossessionato dalla presenza della morte.
Bellissimo!
Poi questa sua caratteristica di vederla (questa morte) è davvero originale, mi piace molto e spiega molte cose di lui!
Ecco adesso penso di riuscire a leggere anche l' altro capitolo! X cui ci sentiamo più tardi!
Recensione alla storia Quella solitudine immensa d'amarti solo io - 13/07/20, ore 13:12
Capitolo 1: Quella solitudine immensa d'amarti solo io
Wow!! Ma meno male che mentre ero qui in spiaggia ho guardato efp x passare il tempo!! Altrimenti mi sarei persa questa!! E io che ti avevo creduto quando hai scritto che non avresti più scritto di loro x un pó (in realtà faccio così anche io! Mi dico che il veleno del serpente è proprio l' ultima fic ma poi sono qui che penso che forse ne ho in mente un' altra!)!
Scusa se scrivo poco ma sono col cellulare e non ho altri dispositivi! La os mi è davvero piaciuta molto è romantica appassionata e struggente al punto giusto! X me non hai esagerato affatto xké x forza Bella deve avere questi penserei e dubbi in una situazione così! Non sarebbe umana altrimenti! Poi è scritta molto bene e mi ci sono subito immedesimata! Cosa che non mi capita facilmente xké ho una visione ben precisa (come sai) dei due e del loro rapporto! Davvero bella e poi è molto profonda e umana, ma il fatto che questi problemi dubbi e dolori pervadano il loro rapporto la rende davvero ben aderente a loro due! Spero di essermi spiegata bene..! Insomma anche questa una delle tue fic più belle secondo me!!
Ci sentiamo presto!
Buona estate intanto!
Circe
Recensione alla storia Un legame indissolubile - 30/06/20, ore 13:01
Capitolo 18: I passaggi segreti dei sotterranei
Ciao! Che bello trovare subito un aggiornamento della tua storia, avevo appena finito di recuperare i capitoli passati ed ecco qui quello nuovo! Ho notato che Gal E Delphini non fanno che battibeccare l’un con l’altro... non so ancora se dipenda dal fatto che sono caratteri opposti appartenenti a case non proprio “amiche” oppure se dietro questi piccoli continui litigi non ci sia un sentimento particolare (è vero che sono ancora giovanissimi, ma può essere lo stesso).
Come solito Gal combina danni, non sta mica attento! Così sono finiti in una trappola/luogo sconosciuto/passaggio segreto (vedremo nel prossimo capitolo).
Sono anche curiosa di vedere come si organizzeranno gli altri in loro assenza.
Al momento credo che i miei due personaggi preferiti in assoluto siano Teddy e Oliver, apprezzo molto il carattere di entrambi e ho trovato Oliver affascinante sin dal primo istante che ho letto di lui!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
A presto
Circe