Recensioni di Hikina88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hour of Separation - 17/04/22, ore 11:19
Capitolo 1: Parte prima
Vengo lanciata dalle prime righe nell’ambiente in cui stanno i due protagonisti grazie alla sintetica ed efficace descrizione “Nella terza stanza degli interrogatori faceva caldo, le sbarre di traverso alle finestre generavano esse stesse calore.”

Salta subito la complicità dei due: Starsky che nota che Hutch sta ridacchiando, e il moro vorrebbe lasciarsi andare per andargli dietro (questo mi ha fatto sorridere!).

Quando Starsky viene colpito Hutch risponde furioso! Mi piace il fatto che Kenneth reagisca stringendo “il collo in una presa di sottomissione, i denti bianchi digrignati in una smorfia silenziosa.”, penso che forse farebbe più paura Hutch arrabbiato piuttosto che Starsky.
Efficace la frase “i denti bianchi digrignanti in una smorfia...”.
Il tipo di attacco che Hutch fa, mi ha fatto pensare al fatto che abbia preso lezioni di arti marziali, e ciò non mi stupirebbe per i suoi digiuni e per il suo interesse per le piante nello stile di vita del monaco guerriero, e mi sto ricordando adesso che Hutch conosce le prese per poter atterrare un avversario perché in un episodio lui stesso atterra il moro in un ring, dicendo che era stato per tre anni campione di lotta…
Mi è piaciuto anche il fatto che Hutch prenda a calci Rolo per farlo togliere da sopra Starsky.
Per non parlare della frase “senza curarsi della procedura standard o perfino DEL DECORO DA HUTCHINSON.” che sottolinea i modi tranquilli, quasi “fini” (o signorili) che il biondo ha e che perde quando la situazione diventa pericolosa.

Bello che Hutch prenda a calci il cattivo per liberare il suo collega.
“Di solito era lui a fare il poliziotto cattivo, ma era bello essere soccorsi.” e qui mi ha fatto pensare che forse David ami stare al centro dell’attenzione da parte di Hutch che lo tocca “circondandogli il torso con le sue lunghe braccia.”…
Poi scambio di battute fra i due, ed Hutch gela vedendo Brown.

Molto credibile la sgridata che il capitano da ai due, il tizio è molto irritante!
“Stirando tutti i suoi muscoli e il suo portamento fiero in una linea scura. Un secondo ancora e Brown si sarebbe trovato sommerso da uno tsunami umano. Ad Hutch non piaceva estrarre corpi dalle macerie.” riesco a immaginare la furia di Starsky che sta per arrivare, con quel suo corpo robusto minaccioso (David è nerboruto rispetto a Kenneth)…
Escono e Kenneth lo fa ragionare riuscendo a calmarlo (perché il moro ha detto che si vorrebbe dimettersi) toccandolo di nuovo “Le mani scivolarono sulle spalle in una presa solida.” Hutch ha un effetto balsamo su Starsky.
“E’ solo per un mese.”
“Un solo giorno è troppo lungo”
“Cos’era quello?”
“Un solo giorno è troppo lungo, patatone, bisogna che ti tenga d’occhio.”
Che dire? Amicizia e complicità che fanno sognare.
Hutch lo tocca di nuovo e gli raccomanda di fare il bravo (si toccano molto proprio come nella serie tv) per poi toccarlo di nuovo “Hutch strizzò brevemente il retro del suo collo e lo mandò verso il suo nuovo partner”, ha avvicinato a sé Starsky (qui ho gli occhi a cuoricino).

C’è Starsky con Andrews e questo mi infastidisce: quando ho letto questa parte ho pensato immediatamente ‘Quando si rimette con Hutch? Spero subito!’
Si parte (anche qui) con una descrizione sintetica ed efficace dell’interno dell’auto sporchissima in cui i due si trovano, descrizione che mi ha permesso di immaginare subito e senza difficoltà la scena e il nervosismo del moro… Mi sto riferendo alla frase “Cominciò male, ma del resto Starsky lo aveva saputo. Spostò il piede in mezzo alla catasta di spazzatura sul lato del passeggero dell’auto di Gary Andrews.”
Non ho capito la frase “Starsky stesso si rendeva conto di essere un maiale...” David si riferisce a se stesso? Se sì, non mi viene in mente il motivo per cui lo è visto che pulisce la sua macchina e anche casa sua (forse ha una cameriera che pulisce a casa sua, ma questo è una altro discorso).

Mi è piaciuta la parte riguardante il concetto “Deve essere una legge.” che Hutch avrebbe capito: si sono divisi poco e già si sente che manca la metà di Starsky…

Ancora una volta Starsky si infastidisce per l’assenza di Hutch perché Andrews non vuole che dorma, questa scena mi è apparsa buffa.
Molto bello il fatto che Kenneth non si lamenta dei modi e dei ritmi che David ha (anche) sul lavoro, precisamente il biondo accetta la routine del moro.

Sono rimasta stupita del fatto che Hutch svegli Starsky con ciambelle e caffè fresco.
“Nè gli avrebbe permesso di dormire con la testa nel suo grembo invece che incuneata contro il telaio della portiera.” Hutch fa dormire Starsky sulla sua pancia?

Arriva la mattina e Starsky vuole bere quello che ha preso Andrews, ma succede un macello e il collega si arrabbia, ma se ci fosse stato Hutch probabilmente glielo avrebbe dato. E se Hutch non glielo avesse dato Starsky non se la sarebbe presa.

Affascinante vedere come Hutch si prenda cura di sé: si sveglia presto, va a fare una corsa, poi doccia e colazione.
“Non si sarebbe messo a pensare a quanto sarebbe stato strano non lavorare con Starsky ogni giorno.” al biondo sembra solo strano non lavorare col moro?
Mi è piaciuto il fatto che Starsky si sieda nel suo solito modo alzando la gamba (immagino che poi appoggi le braccia sullo schienale della sedia).
Quando David prende un pezzo di toast, Kenneth non gli dice di no e fa diverse domande, ciò appare come una routine (che non è noiosa) in cui due persone si incastrano bene.

“Piccolo, dobbiamo farlo. Altrimenti sarà permanente.” quando ho letto questa frase avevo gli occhi a cuore.
“Senti, Starsk, devo andare.” qui il biondo sembra dispiacersi del fatto che lo lascia solo...
Bello anche il fatto che Kenneth stesso non disdegni di vedere il suo partner mentre dorme.

Il biondo mi è sembrato una chioccia quando lo informa che c’è del succo in frigo ed esce “Mentre chiudeva la porta dietro di sé, Hutch decise che odiava il turno di giorno.” sente già la mancanza del partner!
David prende la forchetta di Hutch, presumo che il biondo se la sia messa in bocca e se questo è veramente successo mi fa pensare ai fidanti/amanti che fanno queste cose.

Dopo che ho letto questo capitolo ho pensato ‘Quando ricominceranno a lavorare insieme??’.

Peccato che la storia abbia poche recensione.
Io ho letto tutta la storia e devo dire che mi ha preso. Complimenti all'autrice.
Recensione alla storia Silenzio - 25/08/15, ore 18:05
Capitolo 1: Silenzio
Questa è un'altra storia che 'merita tante visualizzazioni'. E' la terza volta che la leggo. Anche qui con poche parole hai saputo creare un'atmosfera certamente negativa e amara, sopratutto realistica. Mi dispiace per Hutch che cade a terra per la 'botta' che ha preso da Starsky che non ne vuole sapere niente. Complimenti.
Recensione alla storia Solo un altro bacio - 23/08/15, ore 17:05
Capitolo 1: Solo un altro bacio
La tua storia è scritta in modo scorrevole e semplice per le poche e GIUSTE parole che hai saputo usare nel descrivere e muovere i due personaggi. Dal momento in cui la storia è iniziata ho cominciato a vedere i due sul divano che si scambiano l'amore puro e semplice.
Ovviamente giusta la descrizione di lui 'gentile, sincero e divertente', Terry come ragazza mi piace e ho trovato erotico il fatto che non riuscisse a resistere all'assalto di baci di lui (baci per me delicati per quello che ho capito). '...sembra che a Dave non bastino mai, ritorna da lei come un assetato a una sorgente nel deserto' questa frase è davvero bella e azzeccata. '...e Terry cerca di non pensare a quello che potrebbe fare una volta arrivato a casa, nella solitudine della sua camera. Se ci pensa, potrebbe venire meno alla sua risoluzione.' molto erotica anche questa frase, complimenti! Lei che guarda i jeans di lui e diventa un fuoco, questa cosa mi ha fatto ricordare che (prima di leggere questa storia) mentre guardavo/guardo il telefilm (che stanno trasmettendo per fortuna in questi giorni) io cerco di notare sempre la parte inferiore del corpo di quest'uomo. Sono depravata? Probabilmente sì. Questa storia è scritta così bene che addirittura in alcuni punti io mi sono sentita nei panni di lei. Quindi ancora complimentozzi perché sei stata brava. E poi delicato e gentile il gesto di lui che le alza la testa con un dito. La parte in cui mi sono sentita al posto di lei è stato sia quando lei pensava che tutti i poliziotti fossero bruschi e invece di fronte a se ha questo uomo buono, sia quando lei, infuocata, nota la parte del corpo di lui fasciata dai pantaloni. Grazie.
Le ragazze che vedo bene con Starsky sono Terry stessa e la ragazza che perde la vista a causa di un colpo accidentale di pistola di Starsky. Questa storia è semplice quanto 'pura' per come hai saputo giostrare i due e il loro amore. Spero scriverai altro su personaggi di questa serie tv. Ciao.
Recensione alla storia Colpo di grazia - 01/09/12, ore 17:52
Capitolo 1: Colpo di grazia
Fanfiction molto carina, anche perché hai reso Starsky realistico: difficoltà nel volere scrivere un rapporto (secondo me non è nemmeno molto portato per la lingua…), introverso e un po’ fumino.
Il loro capo che capta che qualcosa non va, ‘ci tiene ai suoi ragazzi’ come dice lui.
Poi David fa il grande passo e sorpresa sorpresa il suo biondo che si tocca pensando a lui! Starsky che avrà fatto?
Ancora non ho capito chi mi piace di più dei due…
L’unica cosa che non mi è piaciuta è che hai appesantito un tantino la parte iniziale, ma questa non può essere una critica perché a me piace lo stile lineare, chiaro, un po’ semplice. De gustibus…
Continua a scrivere.