Recensioni di B e l l e

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love in moncton street - 25/11/14, ore 22:06
Capitolo 5: capitolo quinto
Ciao^^
Ho letto ieri sera la tua storia e... sono qui che aspetto il seguito XD
Mi è piaciuta davvero molto, soprattutto il capitolo 3 (ehm... XD).
L'unica cosa che non ho apprezzato a pieno è questo fatto della poligamia: non ce lo vedo affatto. So bene che hai specificato l'OOC, ma non è per quello. Non è che non riesco a vederlo che tradisce la moglie (in realtà non ce lo vedo, ma non si sa mai), amo queste storie (e anche la tua) in cui lui ha rapporti extraconiugali con colleghe di lavoro o chi per loro - ne ho scritta una anche io e credo proprio che ne scriverò altre - ma proprio questo discorso della poligamia, che lui, quando gli prendono 5 minuti, esce e va con la prima bella donna che non sa chi è... e la moglie lo sa e lo accetta... mmmh. Non condivido. Preferivo un tradimento tradizionale, per amore o per attrazione sessuale, è lo stesso. Comunque, è solo un mio parere, per il resto la tua storia mi è piaciuta molto, l'ho letta tutta d'un fiato e volevo farti sapere con questa recensione che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che spero che arrivi presto un altro capitolo ad alto rating rosso XD
Complimenti e a presto, metto la storia tra le seguite.
B e l l e
Recensione alla storia Due donne sono tue, tu cosa sei? - 16/10/14, ore 15:05
Capitolo 1: Due donne sono tue, tu cosa sei?
Grammatica: 9/10
“Com’ era” - qui c'è uno spazio di troppo.
“Emilie – Belle, era la sola costante...” - qui al posto della virgola, ci voleva un altro trattino perché, altrimenti, sembra soggetto separato dal verbo.
“...visto che in due stagioni consecutive Rumpelstiltskin...” - dopo 'che' e prima di 'Rumplestiltskin' ci vuole la virgola, suona meglio la frase.
“...solo per il personaggio di Cora lui aveva baciato” - dopo 'Cora' ci vuole la virgola.
“Io ed Emilie invece ci stiamo chiedendo se per caso Rumpelstiltskin abbia avuto” - prima e dopo 'invece' e prima e dopo 'per caso' ci va la virgola.
“Lui però era terrorizzato” - prima e dopo 'però' ci vuole la virgola.
“Mi dispiace, Em… Per tutto.” - dopo i puntini la letta è minuscola, perché è lo stesso periodo.
“Emise un gemito impercettibile quando Anastasia...” prima di 'quando' ci vuole la virgola.
“ma sicuramente sarebbe rimasta un bel segno” - prima e dopo 'sicuramente' ci vuole la virgola. Inoltre, immagino tu volessi scrivere 'rimasto'.

Stile e lessico: 8/10
In generale, la storia è scorrevole e si legge bene. Però, alcune frasi sono un po' elementari e il lessico non è molto ricercato. In alcuni punti le frasi sono più lunghe del necessario, questo mi ha un po' bloccata nella lettura. Nonostante tutto, ripeto: si legge bene!
Ti segnalo una frase che, inizialmente, avevo segnato in 'grammatica', ma non essendo un vero e proprio errore, la metto qui: “Non importavano mai le circostanze, ma sua moglie era l’unica donna capace di farlo sentire ancora un bambino, a volte.” - il ma è superfluo.

IC e caratterizzazione personaggi: 9/10
Qui è difficile valutare adeguatamente perché non conosciamo gli attori fino in fondo e, soprattutto, non conosciamo la moglie di Robert. Ti ho dato nove perché, in generale, mi sembrano caratterizzati bene e descritti perfettamente, in senso fisico.
Robert lo trovo molto IC: molto dolce, gentile, padre...
Anche le due donne sono caratterizzate bene. Ti ho tolto un punto perché (probabilmente è colpa mia) non ho capito cosa intendi quando dici: 'Era passato più di un anno dal loro breve e unico incontro romantico in macchina, ma il panico che aveva provato non se n’era più andato.'. Parli di un episodio in particolare che mi sono persa, o è pura invenzione? In ogni caso, magari, avresti potuto spiegarlo meglio.

Originalità: 7,5/10
Qui purtroppo perdi un qualche punticino, perché non si può dire che la storia sia troppo originale. Una giornata qualunque a Vancouver, durante una pausa dalle riprese... il conflitto interiore di un uomo, il confronto tra le due donne del suo cuore... Sono tutte cose già sentite e risentite.

Gradimento personale: 9/10
Nonostante tutte le cose che ti ho segnalato prima, negli altri parametri di giudizio, la tua storia mi è piaciuta! Non posso darti meno di 9, assolutamente.

Asterisco Rating Rosso: 0/1
Asterischi Robert Carlyle: 2/2

Totale: 44,5/53
Recensione alla storia Beautiful. Lovely. Perfect - 24/02/14, ore 03:42
Capitolo 1: Beautiful. Lovely. Perfect
Ciao^^
ho letto questa storia da un'altra parte e la sono venuta a cercare per recensirla perché mi è piaciuta molto.
Emilie si è presa una bella cotta per il nostro Robert eh (come biasimarla xD). E' bello vedere come, entrata nei panni di Belle, si sia trovata a provare gli stessi sentimenti del suo personaggio... 
E quel sogno, mamma mia pensavo fosse vero... peccato xD
Secondo me dovresti continuarla... Potrebbe essere interessante vedere che risvolti ha. Emilie si dice che magari, facendo il primo passo, lui potrebbe starci, perché magari prova qualcosa... dunque, vorrei sapere se i suoi sospetti sono reali, se fa davvero il primo passo e come reagisce lui!
Complimenti e spero che continuerai :)
A presto^^
Recensione alla storia Vancouver, 13 aprile 2012 - 12/02/14, ore 17:57
Capitolo 1: Vancouver, 13 aprile 2012
Scritta davvero molto bene!
Mi piace come descrivi i pensieri di Emma e come mostri e nascondi la sua attrazione verso di lui.
Robert cosė tranquillo e sorridente... quasi come si fosse arreso ai propri sentimenti per Jennifer e non pensasse minimamente al suo matrimonio... mi piace davvero tanto.
Complimenti.
Recensione alla storia In a car when it's raining - 12/11/13, ore 16:23
Capitolo 1: In a car when it's raining
Bellissima!!!
Sono capitata in questa sezione perchč devo scrivere una fic tra due attori (per un contest) e non ho mai scritto di persone reali, cosė mi sono imbattuta in questa. I miei complimenti! Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Emilie per Robert... E quel bacio... *______* Bello!
Peccato che Robert sia sposato e che se ne sia ricordato sul pių bello :(
Brava davvero!!!
Spero di leggere qualcos altro :)
ciao ciao