Recensioni di John Spangler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Luci del Baratie - 14/12/23, ore 10:58
Capitolo 1: Luci del Baratie
Ti dirò, da buon Grinch detesto il periodo natalizio e la storie di quel tipo (tranne quando si tratta di horror). Però non potevo esimermi dal leggere questa storia, soprattutto perché riguarda Sora e Zeff (coppia che, grazie a te, ho imparato ad amare). E devo essere sincero, sei riuscita a scaldare il mio freddo cuore grinchesco. L'atmosfera natalizia ha aggiunto un tocco in più al Baratie, e con Sora e Zeff in modalità piccioncini...beh, che lo dico a fa'? Tutto molto bello, molto tenero senza essere smielato. Un ottimo regalo di Natale in anticipo.

Alla prossima storia, e buone feste!
Recensione alla storia Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare - 01/11/23, ore 08:38
Capitolo 31: Gelo (parte seconda)
In effetti mi sembrava strano che Judge non avesse sguinzagliato nessuno a cercare Sora e Sanji. Per un attimo avevo pure pensato che il misterioso bussatore potesse essere lui. E invece no, era il nostro caro ghiacciolo umano!

Un'altra cosa che mi ha sorpreso è stata la notizia del disconoscimento. Pensavo che Judge non li avrebbe mai lasciati andare, ma in fondo anche quello che hai scritto tu ha senso. Non gli servono più a nulla, perché riprenderseli? Meglio così, per tutte le parti coinvolte.

E così è stato anche spiegato il titolo (e mi è pure venuta fame, mannaggia). E Sora e Zeff hanno avuto il loro lieto fine. Anzi, lietissimo fine. E sinceramente, penso che un finale più bello di così non potesse esserci.

È stata davvero una bella lettura, questa qui. Un sacco di bei momenti, a volte teneri a volte comici. Ottimo lavoro, cara Yellow-san!

Alla prossima!
Recensione alla storia Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare - 31/10/23, ore 09:18
Capitolo 30: Quel famoso Capodanno
Povero Bastille, chissà come c'è rimasto male.

Ma soprattutto, poveri Sora e Zeff. Questo capitolo si potrebbe intitolare: una serie di sfortunati eventi (con tante scuse a Lemony Snicket). Si parte da un evento innocuo, e come una minuscola palla di neve che rotola su un pendio ecco che nasce una bella valanga! Sora che scappa, in preda a una sensazione di claustrofobia perchè di botto le sono tornati in mente tutti i traumi passati. Il povero Zeff che cerca di aiutarla come può. E Sanji, che arriva all'improvviso e equivoca. Che deliziosa serie di tragicomici eventi. Poracci.

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare - 30/10/23, ore 10:05
Capitolo 29: Gelo
Beh, Zeff, guarda il lato positivo. Ora hai a disposizione tanto ghiaccio gratis per fare le granite...

(Spangler si ritira nel suo antro, intimorito dall'occhiata minacciosa di Zeff)

Ok, sono serio. Rimanere bloccati lì nel Baratie, col mare attorno tutto ghiacciato, dev'essere una bella rottura. Non possono andare da nessuna parte, e devono stare più infagottati di un esquimese. Poracci. Per fortuna non si lasciano demordere, e supereranno anche questa! Ora rimane solo il mistero del misterioso bussatore. Chi sarà? Un cliente? Judge? Un agente del fisco? Lo scopriremo solo vivendo!

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare - 28/10/23, ore 15:59
Capitolo 28: Messaggi tra le mutande
Ti dirò, in un primo momento il titolo mi aveva fatto pensare a tutt'altro. Che so, una nota d'amore di Zeff, o uno scherzo di qualche buontempone. E invece no, era un messaggio lasciato da Kairi tra la biancheria di Sora appena prima che lei partisse. Devo dirlo, Kairi si conferma un bel caratterino, oltre che una sorella brava e intelligente. Ottima l'idea di esorcizzare la partenza di Sora facendo combattere il suo personaggio dei fumetti contro il Germa 66. Finale molto amaro, ma reso più dolce dalla consapevolezza che le due sorelle un giorno si rivedranno.

Al prossimo capitolo!