Recensioni di Avareil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lacci stretti tra Fedeltà e Inganno - 15/02/20, ore 14:01
Capitolo 2: Di baci, paure e sogni
Beccati!!!!!
La nostra pura e casta Sigyn ci nascondeva qualcosa!!!! Si sono baciati, si sono Baciati prima di sposarsi e, soprattutto, lei l'ha voluto!
Credo di aver amato il modo in cui Loki prende la mano di Sigyn per carezzarla e sfiorarla: c'è qualcosa di erotico e dolce, ammaliante e seducente; come se lui stesse lanciando un incantesimo su quella solo attraverso il contatto - ma ignorando il fatto di incantarsi a sua volta. Vederli poi schiacciati contro la parete a consumare il loro bacio, bhe, è stata l'originaria conferma di quanto lei lo amasse (cosa già ovvia data la sofferenza provata quando lui era caduto dal ponte arcobaleno - capitolo struggente) e lui la volesse per sé, in quel modo contorto che sa di amore e possesso.
Sif è la sorpresa delle sorprese: non solo capiamo la sofferenza di una donna innamorata, ma anche quanto lei sia stata incapace di essere forte abbastanza per affrontare il fatto di amare il figlio cadetto e ambiguo di odino.
È per questo che lei non è al posto di Sigyn: Sif non ha avuto il coraggio di amarlo per quello che è. Allo stesso tempo ci offre un punto di vista esterno alla vicenda, lasciandoci godere quel bacio innamorato ma ancora inconsapevole.
Una raccolta dolcissima e struggente. Aspetto il seguito☀️🧡💛
Recensione alla storia Tesori, whisky e ossessioni - 27/01/20, ore 08:26
Capitolo 16: Tempeste in arrivo
Quando si ricomincia a leggere, diventa necessario riprendere meticolosamente da dove ci si è interrotti, ed io, che sono sempre stata una lettrice attenta e presente, non posso non ricominciare proprio da qui, dal luogo in cui ho smesso, per un breve periodo, di aggiornarmi. Questa recensione, quindi, non vuole solo tessere le lodi di questo capitolo estremamente umano e calibrato sulle vite dei personaggi, ma vuole anche essere il segno di un avvenuto ritorno: sono viva e a poco a poco recupererò tutto!🌼
Che dire, allora?
Trovo disarmante questo dialogo che avviene tra Loki e Sigyn: anche un cieco riuscirebbe a percepire l'amore mai spento che li lega, eppure esistono e sussistono troppi "non detti", troppi silenzi, che forse, se sfogati prima, avrebbero condotto ad altre risoluzioni di rapporto.
Forse, o forse no.
Forse doveva andare così: scoprire di questa gravidanza, del fatto che Sigyn ne abbia scoperto la presenza e il vuoto da sola, magari può diventare il primo motore immobile di un leggero cambiamento in Loki. Che assuma una maggiore consapevolezza di ciò che avrebbe potuto avere e ha perso, magari?
E noi sappiamo che al dio degli inganni non si può togliere nulla senza il suo consenso.
Aspetto con ansia un ritorno di questa storia e, ovviamente, ribadisco il mio pieno supporto!
Anche dopo questo periodo di assenza mi è bastato leggere questo capitolo per ritrovarmi travolta da Loki, Sigyn e dalla tua penna! 🌼❤️
Recensione alla storia Lasciami l'ultima notte - 20/12/19, ore 19:36
Capitolo 1: Lasciami l'ultima notte
Non trovo parole che possano descrivere le emozioni contrastanti che questa shot è stata in grado di risvegliare in me. Forse angoscia in un primo momento, seguita dalla speranza e dalla dolcezza di sapere che sì, anche se morti, in realtà Loki e Sigyn hanno solo mutato aspetto per continuare ad inseguirsi mille e mille volte ancora. Anime eterne, vivono il loro amore incatenato e lo faranno per sempre: loro sono il caos e la fedeltà, loro sono entità immense e imperiture, coinvolte nel ciclo di distruzione e creazione eterna. E così è il loro amore. Dolcissimo il riferimento ai gatti, mi si è sciolto il cuore. Ho amato la cornice offerta da Thor e dal suo ricordare: questo personaggio ha acquisito una profondità e un valore solo da quando lo tratteggi tu. Complimenti. Ti ringrazio per questo meraviglioso regalo di Natale in anticipo. Sei preziosa
Recensione alla storia Solo un accordo, nient'altro che una scommessa - 17/12/19, ore 22:19
Capitolo 34: Parte 34
Io so che rischio di passare terribilmente per superficiale...
Ma stiamo scherzando?
Ma stiamo veramente scherzando?
"Che cosa mi rappresenta quella faccia da schiaffi che fa lo gnorri e, guardando Sigyn come un allucinato, le chiede della sera passata come se non fosse successo nulla?"
Metto tra virgolette perché ho scritto sotto dettatura della mia parte umorale e sconvolta, ma mi sento di affermare, razionalmente, che anche la me sana di mente è rimasta basita.
Ma stiamo scherzando?
Allora, io ho sempre sospettato che Loki potesse e avrebbe, anzi, sicuramente, aggirato il patto, ma così mi uccide, veramente.
Comunque, struggente la parte iniziale, dolcissima perché fatta dei toni preoccupati di Sigyn, che strenuamente si aggrappa al ricordo di quello che è stato per farsi forza e forse per non lasciarsi trascinare dalle riflessioni maligne della zia o di chiunque potrebbe vedere nella sua relazione con Loki solo il tornaconto di lui e la superficialità di lei.  
Segue il mistero del carteggio del gigante di ghiaccio: se fosse stata fatta solo la richiesta di rinforzi non ci sarebbe stato il bisogno di un carteggio consistente. Cosa avrà riferito, dunque?
Rimango in attesa di un aggiornamento. Spero sempre che le mie recensioni riescano a veicolare i sentimenti e le emozioni che tu stessa, scrivendo, mi fai vivere. Grazie di cuore,veramente. 
 
Recensione alla storia Scintille nel buio - 17/12/19, ore 22:05
Capitolo 3: Capitolo 3
Popcorn?
Ci sono.
Mani unte?
Eccole.
Palpitazioni?
Qualcuno chiami un medico!
Salve signora scrittrice, le ho già detto della mia passione innata per le sue storie? Le ho già narrato le stranissime evoluzioni del mio cuore al sapere di poter leggere ancora di questi due bellissimi scellerati?
Io non so come spiegare la mia assoluta passione per i flashback: deve essere una qualche forma di deformazione perché li amo matematicamente in ogni tua storia, quindi, forse, è più il desiderio di scavare a fondo nel cuore dei personaggi ciò che adoro.E nelle tue storie c'è da scavare... o dei se c'è!
Questa storia - oramai una long, tiè! - scala velocemente la classifica delle mie preferite ( classifica... più che altro ho assegnato il primo posto a tutte le storie quindi non so fino a che punto si possa parlare di classifica XD) perché offre al lettore la possibilità di vedere Loki sotto una luce differente. Certo, è vero che è sempre lui, il terribile dio dell'inganno e dei tranelli, ma qui è come se si sentisse in dovere di tutelare quell'anima sconosciuta e conosciuta insieme che ritrova nella figura di Sigyn. Forse è diverso perché la desidera non solo per pura curiosità o interesse, ma perché vuole offrirle qualcosa di più di una vita sacrificata a qualche entità terribile di dubbia comprensione. Ho amato, poi, il mutamento netto del sentimento di Sigyn tra presente e passato: ella, addirittura, cerca una sorta di confronto/supporto in padre tutto, e a lui, pur non confidanto paure e terrori, si affida per quanto concerne la messa in atto di un piano che allontanerà Loki inesorabilmente. 
Grazie ancora e sempre per questo turbinio di sensazioni che riesci a scatenare nel mio animo.

Tastiera unta di popcorn?
Presente!