Recensioni di Lem Mac Lem

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Judging You - 22/10/15, ore 15:25
Capitolo 1: Judging You
Okay, procediamo con ordine. Ho scritto una storia nella quale Ade fa una bellissima figura, quindi sono tranquilla. Sono calma.
*va un momentino ad aggiungere aggettivi che esaltino la sua bellezza, intelligenza, saggezza, e sublimi capacità amatorie*
Bene, adesso è tutto a posto davvero. Per fortuna ho letto la tua fic, così mi evito il Tartaro °_°
Venendo a noi: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH mi hai uccisa XD Sul serio XD Ammetto di non amare molto la saga di Riordan, tanto da non avere superato il primo libro, quindi ero totalmente solidale con Minosse che, a quanto mi pare di capire, è stato trattato abbastanza maluccio XD
Difficile non emettere quella sentenza, al suo posto °_° E anche il sommo poeta, temo non se la stia passando benissimo...
*fa una pausa per aggiungere qualche considerazione su come sia meraviglioso il regno di Ade, amministrato da giudici così giusti, retti e, già che ci siamo, incredibilmente belli e sexy*
No, davvero, è stata una cosa gustosissima. Posso immaginare i tre poveri giudici come debbano essere a fine giornata, con tutto quello che devono vedere e sentire. E mi è piaciuto tanto il modo che hai avuto di descrivere la suddivisione di compiti tra i cristiani e i pagani, con quella rivalità sotterranea che rende tesi i rapporti.
Sul serio, complimenti. Davvero una bella idea ^^
Oh, quasi dimenticavo: dove devo sedermi per testimoniare contro Kurumada? Ah, la fila è quella? Ugh, c'è da aspettare mica poco... vabè pazienza, pur di togliermi questi sassolini dalla scarpa, attenderò.
Recensione alla storia the cruelest lies are told in silence - 14/09/15, ore 19:50
Capitolo 1: the cruelest lies are told in silence
Wow, mi è piaciuta davvero molto!
Le amanti di Ade nel fandom vengono sempre bistrattate, il che è anche comprensibile, ma tu hai portato alla luce un elemento che non viene quasi mai considerato: alla fine, la colpa è di Ade. Lui ha illuso la ninfa, lui le ha fatto credere che forse, che in fondo, che chissà... e alla fine è stata la ninfa a pagare. Povera Minta, si è proprio innamorata dell'uomo sbagliato.
E Persefone nel ruolo di carnefice. Un po' mi fa pena anche lei, con quel pancione che di certo non ha voluto (Zeus non è famoso per chiedere il permesso), e che l'ha allontanata dal marito... che, in fondo, nemmeno quello ha voluto. Non può fare niente, salvo vendicarsi su Minta.
L'ho trovata una storia tragica, tragica nel senso classico. Mi è davvero piaciuta.
Recensione alla storia Lux Averni - Luce dell'Averno - 14/09/15, ore 19:46
Capitolo 7: Ambra e Ametista
Voglio quella biblioteca. O voglio essere abbandonata in quella biblioteca, fa lo stesso, non mi formalizzo.
La statua del Bernini mi ha conquistata, l'adoro e la vedo esattamente come l'hai descritta tu. Cerbero sottodimensionato compreso XD
Per il resto, che dire? Mi piace questo Ade più, passami il termine, umano di quel che ho sempre pensato fosse, così pieno di riguardi e così determinato a non spaventare la dolce Kore, a non forzarla... ed è la scelta vincente, la scena del bacio è davvero molto dolce *_*
Adesso niente potrà più separarli... ah no spe.
Sigh.
Recensione alla storia La Fanciulla e l'Invisibile - 11/09/15, ore 14:52
Capitolo 4: Primavera
Il dado è tratto. Mi piace questa versione del mito, dove il famoso compromesso viene concluso prima del rapimento... perché il rapimento, in effetti, c'è già stato. In fin dei conti, Ade se l'è presa. E Demetra lo sa molto bene, o non si sarebbe infuriata così.
Persefone, poverina, vorrebbe vedere tutti felici, ma non è possibile. Non le è concesso neanche sacrificarsi per il bene altrui, povera.
Quanto ad Ade, uhm, credo che sull'argomento 'baci passionali' è meglio che ci lavori su un pochino. Capisco la rabbia, capisco tutto, ma il pensiero della loro intimità coniugale mi spaventa un pochino, visto i gusti che sti due stanno rivelando D:
La cosa che mi piace di più è il rapporto che c'è tra Persefone e Calligeneia: è come se fosse lei la sua vera madre, o almeno la parte affettiva del rapporto materno. Quello fatto di intimità, di comprensione, di complicità. Quello che con Demetra si è perso e non potrà più essere recuperato.
Recensione alla storia La Fanciulla e l'Invisibile - 03/09/15, ore 12:46
Capitolo 3: Inverno (II)
Forse il capitolo che preferisco.
Persefone che finalmente prende la decisione di andare a fondo di quello che non capisce, di rompere lo steccato della protettività materna per accettare la proposta (l'appuntamento XD) di Ade. Lui, va detto, non aspettava davvero altro.
Lo ha depauperato del rapimento, povero, si è praticamente rapita da sola: "Zitto e andiamo.", mwahahaha sono morta.
E poi, l'amara verità, la comprensione, il gelo eterno che tornerà sempre... ma torna sempre anche la primavera. E Ade, che la riconosce come la sua complementare perfetta proprio per questo, e che a modo suo (moooolto a modo suo) la corteggia, la circonda di attenzioni, e non si sogna nemmeno di fare quello che farebbe Zeus nella stessa situazione. Proprio tutt'altro stile.
Demetra pensa l'unica cosa che può pensare, considerando anche le brutte esperienze che ha avuto con due fratelli su tre, Zeus è interessato solo alla sua convenienza... l'unica a preoccuparsi delle conseguenze sul creato è Persefone, e solo lei è disposta a rinunciare a qualcosa di importante, in nome di quell'ordine che Ade le ha insegnato ad amare.
Il problema è che noi sappiamo che il buon Aidoneo non si addomestica facilmente.
Anzi, non si addomestica proprio per niente. Il 'perdonami' di Persefone è come se avesse avuto una risposta, perché Ade non perdona MAI.
Complimentissimi ^^