Recensioni di Julia Weasley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Phoenix's flames - 01/11/16, ore 11:15
Capitolo 30: Capitolo 30: Vie di fuga
Guarda cosa mi hai fatto fare... sono letteralmente SECOLI che non lascio una recensione! Ma, complice il ponte, oggi ho deciso di farlo. Mamma mia, quanto tempo è passato dallo scorso capitolo... quattro anni! Ho appena riletto la mia ultima recensione a questa storia: avevo scritto "Sono curiosa di sapere se Dorcas riuscirà a parlare con Remus prima di morire". Eheh, ora ho avuto la risposta! Che si godano il momento, finché dura :(
Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere, spero di riuscire a ritagliarmi più spazio per tornare un po' su questo sito, devo ancora organizzarmi bene, tra il nuovo lavoro e altri impegni.
A presto, e abbasso Codaliscia sempre e comunque!
Recensione alla storia La fuga dei Conti - 27/01/14, ore 11:05
Capitolo 3: Vergognosi compromessi
La prima cosa che ho pensato leggendo l'inizio del capitolo è stata "Wow, ma che figata, un incontro Deamundi-McPride!" quindi figurati come stavo mentre leggevo il flashback! Vedere McPride da giovane è stata un'esperienza che ti capita poche volte nella vita XD
Davvero, non sai quanto mi è piaciuto vedere il loro confronto! Anche nei libri di HP adoravo quando c'erano delle scene tra Voldemort e i Mangiamorte, perché era entusiasmante leggere una scena da un punto di vista che non fosse quello di Harry. E anche qui mi è piaciuto tantissimo leggerne una con due personaggi che fanno parte della schiera degli antagonisti! Fantastico!
E oddio, McPride aspira a diventare una specie di dittatore, vero? Come quando nell'antica Roma veniva nominato un dittatore per superare i momenti difficili! è stata la prima cosa che ho pensato. Sarebbe un bel colpo di scena, tra l'altro perfettamente giustificato dal clima di terrore che c'è senz'altro, ma che il nostro "amico" con il sorriso da squalo ha potenziato ad arte. Cavolo, è un genio!
Per i folletti, è vero, questo sarà l'ultimo anno al Trinity! So già che mi mancherà, anche se per fortuna non è l'ultimo racconto! Capisco l'ansia di Laughlin, il mondo degli adulti per chi sta per entrarci appare sia emozionante che spaventoso. Qualunque strada sceglierà di seguire, sono sicura che avrà successo!
Bravissima!
Giulia
P.S: ma quant'è ganzo Meaccorin nel disegno?! *-* XD
Recensione alla storia La fuga dei Conti - 26/01/14, ore 21:08
Capitolo 2: Festa da sballo
Buona sera, carissima!
Quanto tempo, vero? :) Mi dispiace comparire così tardi ma sono secoli che non entravo su EFP e non mi ero accorta che avessi iniziato il nuovo racconto! Il tempo è sempre meno ma un commento devo lasciarlo, come sempre! Cavolo, quanto mi mancava leggere le tue storie!
Nel primo capitolo ho esultato, dico davvero! Il discorso di Faonteroy è stato magnifico, non mi sono mai sentita tanto fiera di lui! Peccato che il suo discorso sia stato rovinato dal solito McPride, ma il modo in cui lui gli ha tenuto testa è stato ammirevole (come direbbe Piton!)
«Non voglio indossare la O» stava protestando Rosalie, quando Mairead le passò davanti. «Mi ingrassa.»
A questa battuta sono letteralmente morta XD
Mi è piaciuto tantissimo anche il secondo capitolo. Eileen e Faonteroy sono adorabili! E il FIE è una vera forza! Non li ferma più nessuno, ormai!
Bene, ho fatto in tempo a recuperare. Ora aspetto il prossimo capitolo :)
Un abbraccio e a presto!
Giulia
Recensione alla storia L'orologio d'oro - 25/09/13, ore 14:11
Capitolo 26: Una nuova alba
Lo so che dovremo avere mooolta pazienza prima di vedere Edmund e Mairead insieme, ma almeno è già tanto che lei si sia accorta di lui... e poi è più divertente così!
Mi ricordo perfettamente di Lorenzo! Meno male che c'era lui, altrimenti come tornavano al Trinity? Però non è colpa di Bearach, in fondo nessuno di loro sa come ci si comporta con un tappeto volante!
Per la barba di Merlino, quando Melita ha parlato a Edmund in quel modo glaciale mi veniva da piangere! ç__ç Povero Eddie :(
Ma sono felice che finalmente abbia trovato il coraggio di parlare di tutto quello che gli è successo a Mairead e Laughlin. Caspita, gliene sono capitate di cose brutte! Non so come ha fatto a non impazzire finora!
Ahaha Faonteroy che se la prende con la tizia Babbana perché pensava che fossero inglesi! XD Sono morta in quel punto XD
Il disegno è stupendo *-* Quanto sono adorabili!
Comunque, vedo che l'ispirazione è tornata e spero che sia in via definitiva! Intanto ti auguro ancora tanta altra ispirazione (non è mai abbastanza) e aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Ormai siamo quasi alla fine di questo quinto racconto, giusto?
Giulia
Recensione alla storia L'orologio d'oro - 07/09/13, ore 19:23
Capitolo 25: Nelle grotte di Petra
Non c'è niente da fare, Faonteroy è quello con più sale in zucca, alla fine! XD
Scusa il ritardo, ma sono in piena fase di preparazione per l'Advanced e non mi ero accorta dell'aggiornamento (hai pubblicato il giorno del mio compleanno, che bel regalo!).
Ma sbaglio o il tuo stile è maturato tantissimo? Non so se è solo un'impressione, ma le descrizioni le hai fatte divinamente!
Comunque sia, aspetto da secoli il primo incontro tra Edmund e Melita, e ora lei si comporta in modo così freddo? Ma nooo ç___ç Però ecco, direi che è comprensibile se passi la vita con un padre così ambiguo e perennemente in colpa per i suoi esperimenti, poveretta. Alla fine mi è dispiaciuto per  Sigmund McFarren, anche se era inevitabile: Edmund non poteva avere subito tutte le risposte. Era proprio destinato a morire.
A proposito, questa storia della maledizione mi ha trasmesso un'ansia tremenda! Per Edmund sarebbe come diventare un Inferius, vivo ok ma con la volontà annullata! D:
Adoro i tappeti volanti! Devono essere tanto comodi, e in più possono trasportare più persone! Chissà perché nel Regno Unito li hanno proibiti (ricordo che ne parlavano Arthur Weasley e Barty Crouch, ma ancora non me ne capacito! Sono pure più confortevoli delle scope per il fondoschiena, non credi? xD)
Ok, tornando seri, mi è piaciuta anche l'ambientazione! Petra è stupenda, spero di riuscire ad andarci un bel giorno, e se mai la visiterò, non potrò fare a meno di immaginare Edmund e gli altri del FIE che scappano dai Mangiamorte!
Prima o poi risponderò anche al messaggio su facebook, ma ora torno a studiare :(
A presto e bentornata!!