Recensioni di uffauffauffa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Missing - 11/12/19, ore 08:44
Capitolo 1: Missing

È la nostra natura, Leah. Non posso farci nulla. Mi dispiace...
Non ho mai amato questa frase per ché alla fine è solo una scusa per giustificare qualcosa di sbagliato, qualcosa di ingiusto. Bella nel terzo capitolo si rende conto che quello che è successo a LEAH non è giusto. Lo sa anche Edward, ma nello stesso tempo non lo capiscono fino in fondo e giustificano tutto anche loro.

Una bambina. Una piccola succhiasangue. Una bambola di porcellana che, un tempo, avresti odiato.
È contro la tua personalità. È contro natura. È contro te stesso...
E questa è una cosa che ho sempre pensato anche io: dopo il danno la beffa. E LEAH viene umiliata, tradita (non solo da Sam e Jacob) e presa in giro di continuo.

Sembra quasi il continuo di Like a Sunflower, ma sinceramente qui non vorrei vedere il punto di vista di Jacob. Perché so già che finirà solo con una giustificazione. Una di troppo. E LEAH in qualche modo ci da già un'anticipazione di come potrebbe essere il pensiero del ragazzo.
Grazie per questa bella storia. Adoro LEAH. Di Twilight mi piace solo lei e i Volturi. Ma mi incuriosisce Embry.
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 08:45 am)
Recensione alla storia Like a Sunflower - 11/12/19, ore 08:17
Capitolo 1: Like a Sunflower
Cogli l'attimo... anche se fuggente LEAH CLEARWATER. Credo che si possa sintetizzare così parte della storia. In qualche modo lei è in pace con se stessa nonostante sa perfettamente che quei momenti possono durare come un alito di vento. Sa perfettamente che la magia dei lupi porterà via di nuovo la felicità appena ritrovata. Felicità che assapora anche Jacob (sarebbe interessante leggere anche il punto di vista del ragazzo). E nonostante tutto non le importa. Ora, almeno per il momento, contano solo il presente con lui. Bella storia, con un finale dolce, ma anche un po' amaro.
Recensione alla storia Fragile - 11/12/19, ore 07:57
Capitolo 1: \\
Grazie, grazie, grazie per questa splendida storia su LEAH. Sei stata la prima su Efp ha scriverne una con lei come protagonista. Adoro questo personaggio. Non amo Twilight per diversi motivi, ma amo lei. Sei entrata molto bene nella psiche dell'unica “ragazza lupo”. La sua rabbia, il suo dolore, il continuo essere presa in giro da tutti, anche dal fato. Odio l'imprinting perché toglie a LEAH l'amore sincero e forte di Sam; odio la magia dei lupi perché fa si che Jacob si innamori incondizionatamente di una mezza vampira, nonostante sia molto innamorato di Bella. E forse questo è lo schiaffo morale peggiore. Persino una quasi succhia sangue, una quasi nemica dei Quileute è più idonea ad essere il soggetto dell'imprinting del lupo, ma non lei. Ma l'imprinting non è la sola ragione per cui odia la sua nuova natura. Il brusco cambiamento di carattere legato alla sua futura trasformazione fa si che tratti male le persone che ama: i suoi genitori e suo fratello, i suoi amici. La sua trasformazione causa involontariamente la morte di suo padre. La sua nuova natura le toglie ogni minima certezza. Non sa più chi e cosa è. Una ragazza, un lupo... E chi le sta attorno non facilita le cose. È trattata con sufficienza, il suo dolore non è preso in considerazione. Viene derisa, umiliata, allontanata.
Chiedo scusa divago sempre, ma c'è così tanto da dire su di lei. Nella tua storia poteva avere un lieto fine, ma le cose belle sembra non siano destinate a LEAH. E questa certezza, forse l'unica che ha, fa male... fa malissimo. Grazie ancora per la storia e spero di leggerne altre con l'unica ragazza lupo come protagonista.
Recensione alla storia Everlasting Sun - 14/07/18, ore 17:44
Capitolo 4: Riunione Di Famiglia
Renesmee è molto guardinga nei confronti di Demetri. Non è al settimo cielo per l'imprinting di LEAH, nessuno lo è. Forse lei avrebbe preferito Alistair, vampiro amico della sua famiglia. Demetri è molto furbo. All'inizio io credevo che lui volesse solo informarsi meglio sulla natura di Nessie per capire come agire con LEAH. Invece chiede a lei di far promettere a Jacob di non fare del male a LEAH. Dem sa perfettamente che i soggetti scelti dal lupo possono far girare le cose a loro favore. Jake è preoccupato per LEAH ma non si rende conto che costringendo LEAH ad abortire la uccide dentro. Renesmee si dimostra molto coraggiosa nel voler proteggere LEAH e la piccola vita che sta crescendo dentro. In parte lo fa per restituire il favore alla mutaforma, in parte lo fa per se stessa. Lei si rivede nel bambino. E forse fa questo anche per la futura famiglia che formerà con Jacob.
Recensione alla storia Everlasting Sun - 14/07/18, ore 17:28
Capitolo 3: Mamma - Beta
Grazie, grazie, grazie per aver ripreso la tua bellissima storia e perdona il mio riprovevole ritardo.
Povera LEAH ha avuto l'imprinting con Demetri, ma questo non sembra aver portato pace nella sua anima. Nonostante i ragazzi lupo e gli stessi anziani siano soggetti alla legge sull'imprinting faticano ad accettare quello di LEAH. E cosa peggiore faticano ad accettare la sua gravidanza. Per tutti è un incognita. Cosa nascerà? Ma la stessa cosa può accadere tra Jacob e Renesmee. Solo una parte di Nessie è umana e non credo proprio che Jacob deciderà al posto della sua ragazza come tenta di fare con LEAH.
La mia vita tra alti e bassi va. Ho un gatto ruffiano, cerco di tenermi occupata, sto ospitando una psicolabile.