Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Complotti casuali - 28/04/15, ore 22:56
Capitolo 6: Crash test
Buonanotte
nel senso che è tardi e che la recensione farà vomitare, ma porta pazienza (ti devo anche scrivere in privè (cit.)) 
Allor, Isa è veramente una temeraria, è pazza sì. Pensa ai pedoni che avrebbe potuto stendere, o alle famose scogliere a picco sul mare di Parigi da dove sarebbero potuti precipitare se fossero incappati in un secondo universo dove c'è il mare... no dai, ma bastava anche la stazione della metro, se la sono vista brutta: Dio gli vuole bene, ma Dio sei tu quindi hai creato una buona serie di adorabili e favorevoli coincidenze e nessuno (mr ouiouioui sì forse... e vabbè) si è fatto male; non è che vorresti farmi da Dio, no sai, ho bisogno di una buona parola lassù ogni tanto. 

Gli esseri di sesso maschile aumentano a vista d'occhio eh? Filippo mi dice qualcosa ma...
No non so con chi shipparla, mi arrendo agli intrighi amorosi che sceglierai. 

Sempre impeccabile, ormai mi arrendo, non riuscirei a criticarti nemmeno se mi stessi antipatica (e sappi che è statisticamente impossibile).
Scusa per il ritardo ma ho talmente tante cose che succedono senza aspettarmi, proprio non riesco a stare dietro a tutto, confido nella tua clemenza. 

with love, Mery 
 
Recensione alla storia Complotti casuali - 10/03/15, ore 20:30
Capitolo 5: Un amichevole quarto grado
Ciao mia adorata scrittrice, scusa per i due (consueti *si nasconde sotto il piumone*) giorni di ritardo, ma scrivendo poco controllo poco anche EFP. 
Ma passiamo ad altro, non torna a Roma, naaa... un complotto "che la farà viaggiare in lungo e in largo per l'Europa" non la costringerebbe a Francia e Italia, quindi ora penso solo ad indovinare la prossima tappa. Il nome di battesimo dell'agente è carino quanto questo agente? Secondo me Isa direbbe di sì *cof*, che complotto sarebbe senza un accommpagnatore, o meglio, che complotto sarebbe senza un'Isa innamorata?
Capitolo di passaggio ma comunque reso divertente da quei piccoli, adorabili, pensieri ironici di Isa. Insomma, che si guardi o no negli occhi con la sua dolce metà, ma se fossi stata in lei sarei scoppiata a ridere. Che maleducata che sono. Già, per fortuna che Isa ha più contegno rispetto a me e non ride per le cose che pensa, perchè se qualcuno non ti conosce tanto da pensare le tue stesse cose e ridere con te, passi da svitata ecco *ringrazia le persone che le stanno vicine per avere la risata facile*. 
Comunque comunque comunque... grazie mille per le solite citazioni e grazie millemila per aver trovato fuori / portato avanti quest'idea del crossover, perchè è veramente bello leggere e dire: "Hey, Marion non è solo nella mia testa!" A parte gli scherzi, grazie veramente Stef, grazie a te ho sperimentato una fantastica esperienza letteraria (e sono disponibile a ripeterla quando ne capiti nuovamente l'occasione, i tuoi personaggi sono fondamentalmente simpatici).

Mery 
Recensione alla storia Complotti casuali - 22/01/15, ore 20:03
Capitolo 4: A volte ritornano. Sui loro passi.
Bonjour mon amie! 
Dopo essermi accorta (in ritardo *cof*, a differenza tua che sei più svizzera che altro) che hai pubblicato, finalmente trovo un po' di tempo libero per recensire, con calma. Molta calma, perchè questo è stato un capitolo molto intenso. Arrivata circa a metà avevo un sorriso idiota già stampato in faccia, poi verso la fine la mia faccia assmoigliava a quella di un criceto drogato di caffè e noccioline ipercaloriche... sì, circa siamo lì, il problema è che la situazione si è presentata pressochè identica dopo la rilettura del capitolo, nonostante fossi preparata a ciò che doveva avvenire. 
Partiamo con l'equilibrio mentale di Isabella che, nonostante fosse convinta di avere come cugina un arrosto, si appoggia ad un palo ed evita i pianti in pubblico. Molto composto, molto educato... voglio vedere come diavolo reagirà, però, quando scoprirà (presto si spera) che sua cugina (aka "arrosto" dovrà diventare il soprannome di qualcun'altro sigh) scorrazza spensierata -ma anche no- per Parigi. No, ma Isabella è una ragazza forte, più della nonna secondo me, e non ha tempo per le lacrime, si rimette subito in sesto decisa a farsi arrestare... già che non poteva starsene con le mani in mano a girarsi tra le dita cinque euro (o meno, chi lo sa) di resto decide che è meglio vendersi al nemico, troppi pochi fondi cinque euro... sì, diamine, oteva fare a meno di tornare in quel vicoluzzo a stuzzicare la polizia, i ricercati scappano il più lontano possibile di solito, a costo che l'FBI regali a tutti grandi somme di denaro per teste in vassoi d'argento (l'offerta di lavoro è ancora attiva, andiamo tutti a fare i cacciatori di taglie). 
Signori e signore, se i pinguini non vi bastavano, noi vi diamo la luna! Senza radio funzionante annessa, i fondi erano finiti e non siamo riusciti a farla riparare, ci di spiace molto arrivederci. Sei tremenda, esilarante e certe idee non so proprio da dove le tiri fuori, non mi pare dessero documentari sulla luna dei giorni scorsi... ma probabilmente me lo son perso. Forse è stata la radio difettosa della cara isa a convincerla a consegnarsi, forse era stata iinfuenzata psicologicamente COMPLOTTO! okok la smetto. .... oh! Ma alla Bastiglia spero avranno radio che funzionano bene, o che isa si muova a schiarirsi le idee: in una storia che si intitola "complotti casuali" non ti puoi fidare della tua ombra e... e lei si consegna ad un tipo sconosciuto senza uniforme con cui finirò a shipparla. 
 
*spazio pubblicitario* 
Radio interstellari usate, telecamere di sicurezza finte e ordigni altamente pericolosi ad ottimi prezzi solo su EFP!
*fine pubblicità* 
*musichetta importante*
Seconda parte: aka mettetevi comodi che è la più bella, comincio a vedere un po' di luce nel buio che circonda Cristina, ed era ora... 
è ancora viva! Vivaaaa!!! okkey, mi calmo, ma tra un po' mi mettevo anche io ad avere crisi appoggiata sui pali, sono una persona molto empatica (credo). Ma soprattutto: o Isabella ha bisogno di un bel paio di occhiali (mmmh no, io non me la vedo con gli occhiali, quindi scarto questa opzione) o c'è un arrosto con il DNA diverso in quella stanza... proposta molto allettante... magari il bastardo si è fatto saltare la bomba in mano e non è rimasta che una gambetta dai! Giustizia divina, Karma, chiamiamolo come vogliamo quando sappiamo tutti che sono le mie fantasie mntali (mezze omicide) su storie tue. 
Cristina cara, anche io son paranoica, anche se non mi hanno minacciato di morte... io e Cristina abbiamo feeling, me lo sento. 
Quindi, quindiquindiquindi .... HAI CROSSOVERATO PURE TE *bum!* *auto-esplosione (senza necessità di ordigni di genere)* e non sono abituata a reagire a tali """citazioni""" in tali belle storie quali sono quelle della Scrittrice Talentuosa. Ero tipo a indicare le righe dove avevi fatto apparire quelle due figure misteriose con l'indice e a pensare "oh! ma dai! ma quelli sono veramente loro! ma dai!" con una risata isterica preoccupante. Cioè, mi sento veramente onorata v.v la ringrazio vivamente per lo scambio di personaggi... 

Questa terza parte poi POI P O I torniamo ai vecchi tempi, ripeschiamo Isa-nonna e facciamole fare la sua bella figura da sbroglia pasticci! Mai sottovalutarla, mai dimenticarsi della sua estrema presenza e della sua autorevolezza in fatto di complotti. 

                *** 

Grazissime per la citazione a fine pagina (prima che mi dimentichi di fartele). 
Complimenti per lo stile impeccabile e per la trama che appena sembra sgarbugliarsi un pochetto, ci ripensa, e torna ad annodarsi in modi ancor più inimmaginabili (tranne che da te ovviamente, maestra dei complotti quale sei, ormai ci stai prendendo la mano). 

Ci si rivede (che poema di recensione v.v come ai vecchi tempi (?)),

Mery 
 
Recensione alla storia Complotti casuali - 22/12/14, ore 11:20
Capitolo 3: Cercando strade laterali
Mia cara Steph *respiro affannoso* sono veramente, ma veramente contenta (non posso dire stupita, da te mi aspetto questi capolavori\inseguimenti sconquassa budella) della mia dose quotidianna di azione. Arrivo un po' in ritardo, ma ora sono in vacanza e ho tutto il tempo che voglio tra mezz'ora devo andare a sciare, spero comunque di riuscire a lasciarti una recensione a livello di quelle che tu lasci a me (se non ci riesco la continuo questa sera, non ho intenzione di lasciarti solo quattro righe, mi dovrai sopportare, ma questo capitolo si merita una bella bella recensione).

Partiamo con l'autista: Veronica.  Sembra una fatta di cocaina fino in fondo che vede cerberi a cinque teste che la inseguono con il desiderio di sbranarla lentamente, e la metafora mi sembra ancora riduttiva. Non ho detto che ha torto, ma nemmeno le ginocchia di Isabella hanno tutti i torti. Complessivamente ha fatto veramente un'esibizione da Le Mans -autobus e macchina esclusi- e ha dimostrato grande talento come pilota, ma avrebbe potuto uccidere Isabella o farmela finire in ospedale, nel migliore dei casi (okkei che i medici parigini sono bravi, ma non mettiamoli alla prova proprio con Isa và). Il povero pedone se l'è vista brutta, povero e ignaro pedone... quello sì che se l'è vista brutta, più di Isa mi sa... Posso rubarti l'identit di quel pedone sì? Vero? Un americano appena arrivato a Parigi che cerca di fare un giro per la città. Sempre che tu mi dia l'autorizzazione, non vorreiappropriarmi indebitamente di pedoni con angeli custodi molto bravi. 
L'unica cosa che mi fa strano è che stiano inseguendo Veronica manco fosse una criminale tra i dieci criminali più ricercati nel mondo, quelli che si trovano nel sito dell'FBI (se li acciuffi di danno qualcosa come diecimila dollari, vieni a fare la cacciatrice di taglie con me?). Per ora non l'hanno presa, fortunatamente... sì, ha messo in pericolo la vita di Isa ma, in fondo, tifo ancora per lei. Ha un'unità di polizia alle calcagna, ma tifo ancora per lei. E vorrei anche dire a Isa di non consegnarsi alla polizia parigina, diciamo che non tutti i poliziotti sono onesti come la figlia di Elenoire (con ciò ho spoilerato a sufficienza sulla mia cosa); meglio essere prudenti con certi elementi in circolazione. 
Infine, le rivelazioni di veronica, more like "ci uccideranno tutti!!!" che, se fossi stata Isa avrei già deciso di lasciare parigi e passare la mia vacanza in Toscana.  

Non è venuta bella come speravo, ma spero che sia almeno accettabile. Devo andare, prega che non mi schianti contro un pino. 
Mery 
Recensione alla storia Complotti casuali - 10/12/14, ore 19:41
Capitolo 2: Shock post-traumatico
Primo: non mi ero accorta.
Secondo: sai che sono entrata oggi. 
Terzo: ciao di nuovo, non vorrei essere maleducata e non salutare, poi ci finisco io per cena di Lecter. Ma ssssì questi riferimenti che mi fanno sorridere più di quanto lo stessi già facendo. I puffi... povera puffetta... 
Comunque questa storia mi sembra più azione di Estate di Spie, ti stai dando da fare, complimenti! Mancano solo elicotteri e inseguimenti nella metro, poi raggiungiamo il livello "licenza di uccidere (a rating verde)". 
E se le persone che si chiamano Isabella non si fanno attrarre da qualche essere di sesso maschile non è più lo stesso... chissà se rivedremo piedi di puffo dalla parte dei buoni o dei cattivi, magari mentre lei scappa su un treno dicendogli "mi eri sembrato quasi carino!" ma naturalmente non so ancora da che parte sta (esistono le parti?) e quindi non mi avventuro in supposizioni... l'ho già fatto, lo faccio sempre. 
La buona educazione dice che non si rubano le auto altrui, ma a Parigi no. Insomma, auto in più, auto in meno... inseguimento in più, grigliate miste... certo che Parigi è messa proprio male di questi tempi, ora come ora io non ci andrei in auto. E nemmeno in appartamento. E ora tu stai pensando " e nemmeno vicino alla stazione". 
Che altro dire... mi sta piacendo un sacco, azione! Ora un bell'inseguimento, il cadavere già c'è... E mi auguro che la bella Isabella riesca a venirne fuori. 
Mery