Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scelte - 10/08/21, ore 12:06
Capitolo 1: Scelte
Ciao :D

mi sono incuriosita quando ho visto che hai scritto su Alice e il Cappellaio, che shippo moltissimo, quindi eccomi qui :)
io non l'ho trovata per nulla nonsense, anzi, credo che tu abbia colto perfettamente lo spirito della storia, i dialoghi e i pensieri dei due protagonisti sembrano usciti direttamente dal film e mi sono piaciuti un sacco. Ci ho letto tutta la malinconia e la tristezza di quello che pensano sia un addio (piccini, loro!) ma anche la forza di una ragazza che ha finalmente deciso di prendere in mano le sorti della sua vita invece che lasciare che siano altri a scegliere per lei.
Davvero bravissima e grazie per la bella lettura ♥

Leila
Recensione alla storia Starlight - 25/06/21, ore 09:34
Capitolo 1: Starlight
Carissima, sciauuuu! Sono stata veramente super felice di vedere il messaggio d'avviso di postaggio, l'altro giorno: facevo un sacco il tifo per te ♥
Alice e Tarrant sono due personaggi bellissimi e la loro è una ship super dolce, ma sono anche quei tipi di personaggi che non riuscirei mai a raccontare, non saprei che da parte iniziare la loro caratterizzazione. A te sembra uscire così naturale, e sia questa volta che la precedente mi hai lasciato a bocca aperta per quanto li ho trovati IC!

Il linguaggio che usi, sempre così poetico e in questa storia a tratti onirico, è perfetto per il contesto di Alice nel paese delle meraviglie, dove ogni cosa sembra un sogno. E sembra un sogno anche questa scena, non ci è dato sapere dove e quando siano Alice e Tarrant, perché quando si tratta di loro forse tempo e spazio non sono importanti. Sembrano conoscersi e essere destinati l'uno all'altra da prima del tempo, nel tempo e oltre il tempo. Prima della vita e dopo la vita, difatti rimane anche il dubbio circa il fatto che si tratti di un post mortem oppure no. Ma ciò che conta di più è l'amore, ed è su questa realizzazione bellissima che si chiude la storia. Io ci ho letto di due anime gemelle (il momento in cui Alice offre il suo polso), ci ho letto tantissima nostalgia, una pena dolce e struggente di due creature descritte come vicinissime, raggomitolate l'una sull'altra, ma allo stesso tempo lontanissime, che però alla fine riescono a ritrovarsi. E ho amato tutto ♥

Complimenti, di cuore!
ti abbraccio fortissimo e ti auguro il meglio,

Benni
Recensione alla storia Black Holes and Revelations - 22/01/21, ore 08:26
Capitolo 1: Black Holes and Revelations
Tesoro. Eccomi. L'altra sera ho rivisto Alice e quando mi sono accorta che c'era una storia tua in questo fandom l'ho trovato un segno del destino <3
Il tuo stile è sempre una meraviglia e non c'è volta che non ti legga senza arrivare alla fine della storia con le lacrime agli occhi. Io adoro questi due eppure dubito che sarei mai in grado di scriverne, perchè non so parlare la loro lingua. Tu ci riesci. Non sono abbastanza matta per questo mondo così onirico e colorato, che tu sai dipingere tanto bene.
I dialoghi. I dialoghi sono pazzeschi, mi pareva di trovarmi davanti a una scena tagliata del film. Il gioco di vedersi è esattamente una di quelle cose che potrebbe inventarsi Tarrant, e mio Dio, che tenerezza assurda mi ha fatto vederlo saggiare ogni piccola discrepanza fra la sua fisionomia e quella di Alice, fino ad arrivare alle labbra, con quel bacio meraviglioso. Mi spezza il cuore immaginarlo tanto solo e triste, attendere con pazienza il ritorno della sua Alice. Sono due anime che si cercano da sempre, che non hanno senso l'una senza l'altra: il momento in cui Alice si rende conto di non voler vivere in un mondo dove Tarrant non esiste te lo giuro, mi ha fatta piangere, perchè sì, è esattamente così, è troppo canon ed è come vorrei fossero andate le cose, perchè Alice appartiene infinitamente di più a Sottomondo che non alla nostra realtà.
Le descrizioni sono spettacolari, io davvero non lo so da dove ti nasca tutta questa poesia, come tu riesca a gestire un lessico così struggente, alto e ricercato, senza mai suonare esagerata: ti invidio veramente un sacco **.
Carissima, ti ringrazio di avermi regalato lacrime e sorrisi, questa mattina: è stato un bellissimo modo di cominciare <3

Un abbraccio grande,

Benni
Recensione alla storia Nei Giardini della Memoria, nel Palazzo dei Sogni - 13/11/20, ore 11:58
Capitolo 1: Nei Giardini della Memoria, nel Palazzo dei Sogni
Ciao Jo! E' da un sacco che non ti vedo sul sito, spero tutto bene ^^. Ho trovato la tua storia quasi per caso, dopo aver recuperato questo film durante il primo lockdown. Che dire? Questi due sono assolutamente adorabili e il loro addio mi aveva spezzato il cuore... che bello questo tuo racconto dove li fai reincontrare **, mi è piaciuto veramente un sacco! Non sai cosa darei per vedere davvero al cinema una scena del genere. Nel frattempo ti ringrazio per avercela regalata e ti faccio tanti complimenti, è scritta davvero bene.

Un abbraccio e in bocca al lupo per qualunque cosa tu stia facendo ^^

Benni
Recensione alla storia Scivoliamo alla deriva attraverso il tempo (troviamo, amiamo, diciamo addio) - 28/02/20, ore 14:25
Capitolo 1: Scivoliamo alla deriva attraverso il tempo (troviamo, amiamo, diciamo addio)
Riciauuu, Ale, passo anche da qui :-)
ho visto solamente il primo film di Alice, ma ho tutta l'intenzione di recuperare anche il secondo, prima o poi: ad ogni modo questi due li shippavo già nel lontano 2009 (o era 2010?)
la tua storia è meravigliosamente poetica, mi ha commossa! Inoltre sei stata bravissima a esporre in maniera tanto bilanciata (e per quanto ricordo io anche IC) non uno ma ben due punti di vista, con pochissime parole a disposizione!
Leggendo ho avvertito proprio la sensazione di due persone che scivolano attraverso il tempo, quasi da parte opposte e non fanno in tempo ad incontrarsi nel mezzo che è già arrivato il momento di dirsi addio. E' stata una lettura quasi surreale, e quindi direi perfettamente in linea con l'atmosfera Burtoniana dei film. Sigh, fa male pensare che non siano destinati a stare insieme, ma credo sia anche questo a renderli una coppia struggente e bellissima, super adatta a storie come questa.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest, anche se direi che non ne hai affatto bisogno <3
alla prossima,

Benni