Recensioni di fri rapace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cose Fragili - 08/09/22, ore 14:48
Capitolo 5: Diventare Memoria
Ed eccomi finalmente qui :D La tua è una versione emozionante e originale di HP, in alcuni punti mi hai sorpresa. Non mi aspettavo che Remus si confidasse con Severus riguardo a Teddy, e il finale anche è stato inaspettato e mi piace l'alone di mistero che hai lasciato. Stile ottimo, sei tra quelle autrici che secondo me potrebbero pubblicare, in vacanza ho letto un giallo di una una grande casa editrice e tu scrivi mille volte meglio dell'autrice. Bravissima!
Recensione alla storia Cose Fragili - 06/04/22, ore 13:05
Capitolo 4: Polvere
Ciao, eccomi qua. Ho seriamente temuto che cambiassi il Canon e Remus capisse che Severus non era un assassino, perché lo odia proprio nel sesto/settimo libro. Credo che pensi che, come successo con Peter, si sia di nuovo fidato della persona sbagliata, di nuovo una persona che per alcuni versi gli somiglia, tra l'altro. Nelle mie ff a volte ho fatto in modo che Remus scoprisse che Severus gli ha salvato la vita nella scena dei sette Harry, anche se so che non è mai successo. Forse nell'aldilà. Non so sia voluto o meno, ma Remus nel sesto libro vive tra i lupi mannari, nella tua ff non sembra, o mi sono persa qualcosa? Comunque come sempre ottima scrittura, sono curiosa di vedere come chiuderai questa strana amicizia tra Remus e Severus, di cui come ben sai sono anche io fan.
Alla prossima :)
Recensione alla storia Cose Fragili - 02/03/22, ore 13:54
Capitolo 3: Whiskey e Cioccolato
Ciao, mi spiace che tu stia passando un momento difficile. Un capitolo molto doloroso, per altro, immagino che scriverlo non abbia aiutato ad alleggerire la situazione della vita reale. Devo riportare questo scambio perché merita: "Mocciosus” disse solo Sirius. “Cane” rispose Piton rigido. Beh :) Mi spiace che Remus, già pieno di problemi di suo, tra licantropia e i problemi causati dai decreti della Umbridge, si sia completamente votato a fare stare meglio Sirius, anche lui molto sofferente, ignorando i propri limiti ed esaurendosi. Anche la situazione di Piton è pessima, anche se un pochino di supporto a Remus riesce a offrirlo... Beh, lui è lucido mentalmente, al contrario di Sirius. Interessanti gli accenni a trascorsi tra Piton e Regulus, tendo a dimenticare che probabilmente si conoscevano e interagivano. Immagino che il prossimo capitolo inizierà malissimo... Sono curiosa di una questione, che non so se hai intenzione di trattare: parlerai della scena tra Tonks e Piton nel settimo libro? Quando lui la deride per il suo Patronus? Sarei curiosa di sapere la tua interpretazione tramite POV di Severus, ovviamente. Se non l'hai in programma fa nulla, eh :) Alla prossima! Fri
Recensione alla storia Cose Fragili - 15/02/22, ore 15:14
Capitolo 2: Pozione Antilupo
Ma questa è poesia, davvero, hai uno stile fantastico. Sei riuscita a incastrare molto bene il rapporto tra Severus e Remus nel Canon, non immaginavo saltassi direttamente al terzo libro, ma funziona! Ogni scambio di battute tra i due mi fa morire, sia quando sono seri che quando lo sono... Meno. Devo nominare anche l'interazione tra Severus e Minerva, secondo me una delle cose che più ha ferito Severus è stato fingere di essere ancora un Mangiamorte nel settimo libro e quindi vedere l'odio che Minerva provava per lui. La battuta finale sul dare da mangiare al cane mi ha uccisa x'D ahaha. Questa storia è un gioiellino.
(Ps-c'e' solo una persona che Piton chiama per nome nei libri, da che ricordo, ed è l'unica che odia il proprio nome xD)
Recensione alla storia Cose Fragili - 19/01/22, ore 09:25
Capitolo 1: La ferita
Eccomi qui :D
Scrivi molto bene! Quando Remus chiama Severus Mocciosus è stata un pugnalata, perché quando lui, come Silente, dicono cose sgradevoli ti toccano profondamente, dato che in genere sono persone gentili. Severus che con la tipica freddezza gli offre dell'acqua mi è piaciuto molto. È da quando ho letto che gli ha salvato la vita durante la scena dei "sette Harry" che lo immagino aiutarlo, anche se immagino non ci fosse nulla di personale (Severus dice a Silente che non vuol vedere altra gente morire, se può evitarlo) se non altro dubito che Severus avesse pregiudizi nei confronti dei licantropi, odiava Remus perché pensava fosse complice dello 'scherzo' di Sirius, non perché era lui, o perché era un lupo mannaro. L'incontro al cimitero è stato inaspettato, mi piace la loro maniera di interagire nella tue storie e sono curiosa di vedere come intendi approfondire questi abbozzi di interazioni. Tanto per iniziare hanno entrambi perso la persona che amavano, giusto?
(Ps- non so se lo sai, ma esiste una biografia ufficiale di Remus Lupin. Remus ha stretto amicizia prima di tutti con Peter, te lo scrivo perché magari potrebbe interessarti: immagino un'amicizia tra Remus e Severus per diversi motivi, il più forte dei quali sono le somiglianze tra Remus e Silente, ad esempio entrambi, appena arrivati 11enni a Hogwarts, sono attratti dal ragazzino più bistrattato di tutti... E Silente, dopo Lily, è stato l'unico amico di Severus :D veramente non mancano le similitudini anche con la stessa Lily!!! )
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 09:43 am)