Recensioni di Death Crow e Re Nero

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 06/01/24, ore 20:03
Capitolo 14: Rivelazioni e nuove domande
Bene, dopo aver postato l’ultimo capitolo, passiamo un po’ da questa parte ( ne è passato di tempo ) prima di ritornare al nuovo capitolo ( si, siamo talmente euforici d’aver deciso di ricominciare a scrivere una volta pubblicato ).
Incominciamo con una bella riunione da parte dei Gotei 13 dove a parte i soliti, abbiamo anche la presenza di Kensei e Rojuro. Che ricordiamoci erano pur sempre dei Capitani e che avevano perso il loro ruolo proprio per colpa di Aizen. Perciò buono che tu abbia dato un piccolo spazio anche a loro. Per come stanno ora le cose, un’alleanza tra gli Shinigami e gli Hollow è necessaria perché altrimenti entrambe le fazioni rischieranno di cadere. Pertanto è meglio che entrambi seppelliscano l’ascia di guerra seppur temporaneamente per far fronte comune verso un comune avversario che anche se si è ritirata non è comunque sconfitta.
Finito con loro ritorniamo alla riunione e su Kurotsuchi alias Pulcinella dalle nostre parti. Diciamo quello che vogliamo su Pulcinella: è un pazzo, un megalomane, uno psicopatico, narcisista, inquietante…con dei difetti. Eppure è l’unico che in primis sta sempre sul pezzo ed alcune volte se ne esce con frasi ed argomenti capaci di far zittire persino Byakuya ( mi riferisco all’episodio degli zombie dell’ultima serie ) e dalla quale corrono tutti quanti quando hanno dei problemi. Tornando al discorso degli zombie ma più in particolare a Pulcinella e alla sua brigata, una cosa che non ho mai capito di Bleach è questo strano accostamento. Il mondo di Bleach è chiaramente quello di un Giappone Medievale sotto tutti i punti di vista mentre la 12° brigata è l’elefante nella stanza. BAH! Comunque come al solito l’unico in grado di tenere a freno gli istinti di Pulcinella è Unohana che come il precedente mistero di Bleach, vorrei tanto capire che cosa gli aveva fatto per essere sempre in grado di rimetterlo al posto.
Passiamo ad un'altra riunione, ovvero quella tra Youruichi, Soifon e Meryu e sul Kendama. Allora se Youruichi aveva deciso di allenare Meryu, era giusto che le avesse spiegato tutto sul Kendama e non lasciare che alcune cose le scoprisse Meryu da solo o che meglio avesse detto quali fossero i suoi limiti nell’insegnarglielo. L’aver mentito su questo a mio avviso ha fatto apparire Youruichi peggiore del suo falso tradimento. Ps. Tra quando la coppia farà un passo avanti? Perché vedere Soifon con una crisi di gelosia tra la sua Maestra e Meryu non è che mi stanno piacendo tanto. Che vada di fronte a Meryu, aprisse le gambe e dicesse "Impollinami esattamente come i calabroni". Così farebbe molto prima e si toglierebbe qualsiasi dubbio.
Sul lato di Kaisui, il danno psicologico arrecato da Alma l’ha sicuramente destabilizzata, ma di sicuro ciò che ha scoperto dopo potrebbe essere un aiuto. L’idea di un potere nuovo non è del tutto campata per aria. Molte tecniche di combattimento sono state potenziate nel corso del tempo da parte delle nuove generazioni che le hanno modificate aggiungendo sempre qualcosa.
Devo ben inquadrare il personaggio di Koji. Non sembra il classico allievo e comparsa che poi sparisce morendo tra atroci sofferenze, poi non lo so visto che l’autore sei tu.
Concludiamo il tutto con un ultimo scambio di battute tra Alma e Reina e sul fatto che Raijin sia una sorta di “terzo elemento”, una cosa del genere non promette niente di buono e ( considerazione personale ) la stessa Reina non sembra così tanto felice di contare su Raijin ed anzi preferirebbe non contare affatto su di lui.
Bene, anche questa volta ho detto tutto…e forse anche di più. Ritorno alla scrittura, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
(Recensione modificata il 16/01/2024 - 11:52 am)
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 25/02/23, ore 19:07
Capitolo 13: Dopo una vittoria di Pirro
O.o sono il primo della lista a recensire? Me cojion! Che onore!
Bene, torniamo seri per il momento…allora…partiamo dall’inizio.
Il capitolo come già dal titolo fa capire che è transitorio di quello che arriverà ma partiamo dal presupposto e da Kaisui. Noto che qui abbiamo degli elementi…o per meglio dire degli argomenti medici. La cosa non mi ha sorpreso visto che Kaisui ha subito una violenza bella e buona. Per quanto sia forte e determinata, lei rimane pur sempre una donna e l’aver subito quella violenza le ha lasciato una cicatrice non indifferente che di sicuro faticherà ad eliminare…ci sarebbe un modo per permetterle di guarire ed eliminare questa cicatrice ( cosa che ho visto fare in altre serie ) tuttavia non credo che sia il momento giusto/adatto per lei.
Lasciando Kaisui e torniamo al tris di Keishin, Hikami e Sonohoka. La richiesta di quest’ultimo non la definisco fuori luogo. Io ho una mia teoria al riguardo. In primis il dare la sua energia a Keishin lo metterà…anzi lo porterà ad una sorta di dipendenza facendogli credere che il suo potere sia necessario ed a quel punto Sonohoka avrebbe il campo libero. La seconda cosa riguarda il voler percepire gli elementi che lo circondano. Un essere come lui che pertanto è privo di quelle sensazioni, il cominciare a provarle a mio avviso sarebbe un potenziamento non indifferente. Esempio, tu non percepisci il dolore e pertanto sei portato a subire più attacchi del normale. Nel momento in cui cominci a sentire il dolore, fai di tutto per evitarlo e per fare ciò ti potenzi e cerchi delle alternative. Ovviamente questa è una mia teoria/ipotesi perché ci sono tanti elementi in ballo come la frenesia e quant’altro.
Dopo questa vittoria questo fantomatico contratto a mio avviso è più che giustificato. Entrambi gli schieramenti saranno si nemici, ma se non collaborano almeno qui per entrambi sarebbero cazzi amari.
Passiamo a Meryu. Posso dire di aver quasi avuto un’intuizione sul suo potere. Nel salvataggio verso la sorella, quella era forse il primo e vero momento in cui era desideroso di combattere, di scatenarsi infischiandosene di ciò che gli sarebbe successo. Non è una cosa che si può imporre, ed una delle cose che avvengono solamente quando è il momento.
La parte finale ha posto degli enormi interrogativi, specialmente il ritorno di Kaisuoi. Credo che le sue condizioni siano più precarie di quanto lei stessa pensasse.
Bene, credo di aver detto tutto, ci sentiamo alla prossima. SEE YOU LATER!!!
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 10/11/22, ore 19:41
Capitolo 12: Paure e conseguenze
Bene riprendiamo la piccola scalinata e… o.0 sono il primo. Approfittiamone.
E ne approfittiamo con un recupero generale dei personaggi. In primis da Meryu in versione guardiano, beh dopo quanto successo alla sorella minore ce credo. La distruzione perpetuata da Alma alias “io sono” non è servito ad un cazzo grazie al nostro Urahara di fiducia che come al solito tira fuori dal cilindro una delle sue per la gioia di tutti.
Qui arriva la prima punta di cambiamento che serviva. Ossia l’insediamento di Harribel che nell’ultimo arco narrativo si era capito che era diventata il capo degli Hollow però qui anche seppur in maniera superficiale abbiamo un qualcosa di ciò che ha fatto gettando al col tempo quelli che sono i piani futuri della donna. E ciò non di spiace.
Il tavolo usato all’epoca da Aizen che viene usato dagli Shinigami? Questa me la devo annotare! Harribel non te la devi prendere se avevi delle zoccole/troie/puttane/traditrici al tuo fianco. C’è chi manco se ne accorge, tu almeno te ne sei accorta prima. Perciò.
Il confronto successivo tra Soifon ed Urahara è stato a mio avviso la parte più importante del capitolo. Come giustamente ha detto Urahara, Kaisui ha subito troppo per poterla definire sana. La ragazza si sarà di sicuro preparata per la tortura riuscendo a resistere…ma non si sarebbe mai aspettata il resto. Quel dolore è riuscito sicuramente a metterlo da parte nel momento della battaglia ma nessuno ci dice che non possa ritornare in seguito. Un po’ quando stai giocando a calcio e dopo una scivolata proprio perché hai l’adrenalina a mille non ti rendi conto dei tagli che ti sei fatto fino a quando non ti fermi. Non voglio nemmeno immaginare Meryu quando lo verrà a sapere. Altro che Armageddon quello fa esplodere tutti i mondi conosciuti.
Di solito quando si dice “il nemico del mio nemico è mio amico” uno pensa che due alleati possano seppellire anche seppur brevemente l’ascia di guerra. E’ buono mettere delle zigzaglie visto che gli Hollow possono pure incolpare gli Shinigami della morte dei loro compagni, ma è vero anche il contrario. Perciò come sempre la verità sta nel mezzo. Di ciò lo sanno bene Rangiku e Mila Rose e per il momento tutti devono collaborare senò sò cazzi.
Per quanto riguarda il medico che ha curato Keishin c’è lo do io la spiegazione. E’ il protagonista cazzo! Perciò non può ancora crepare perché altrimenti la storia finisce. Che poi è la stessa cosa che diciamo quando fanno una domanda del genere nei film.
Stanno emergendo alcuni fatti che già avevo ben in mente. In Primis che la nostra fantomatica regina sia solamente uno specchio per le allodole e che i veri artefici di tutto si stiano per muovere.
La parte più intricata è di sicuro la fine visto che dopo quello che ha passato Kaisui credi che sia tutto finito. No! Invece no! Nonostante tutto quella ragazza deve soffrire ulteriormente. E poi saremmo noi i sadici eh?
Comunque mo di sicuro Meryu non potrà più rimanere fermo e gli shinigami dovranno fare qualcosa perché è impossibile placare l’ira di un fratello maggiore.
Bene, anche adesso ho detto tutto quello che dovevo. Ci si vede alla prossima. See, you later!
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 10/11/22, ore 11:28
Capitolo 11: Una battaglia dagli sviluppi inaspettati
Come promesso rieccomi qui nel recensire un capitolo che mi ero ripromesso di leggere appena sistemate un po' di faccende in sospeso.
Comunque lasciamo perdere tutto e torniamo a noi. Una cosa che ho sempre elogiato di quest'opera è sicuramente la capacità d'inserimento perfetto di personaggi inventati che alle volte risultano migliori di quelli creati dall'autore stesso.
I combattimenti poi non sono di certo inferiori ed anzi sono sempre al di sopra delle aspettative in puro stile Bleach. Per quel che mi riguarda ( gusto soggettivo ) qui la scena se la prende di sicuro Meryu. Un tale sfoggio di potere...che brividi. Avrà di sicuro perso qualcosa visto che un potere del genere non è gratis però porca puttana se é stato bello da vedere. Ma ancor di più di vedere Soi Fon partire in sua difesa. E che Cazzo finalmente! Anche se c'è bisogno di più di tempo già si incomincia ad intravedere qualcosa sul futuro ( spero che i combattimenti futuri si spostino...c'è semo capiti eh? ). Ma ancor più interessante è il modo per farlo rinvenire con un bel cazzottone da parte Keishin. Qui il riferimento a Gurren Lagan non è voluto eh? E poi dici a noi. Comunque anche Keishin ci ha dato dentro di brutto ( e ne ha date tante, ma tante ) anche se purtroppo più andava avanti e più i problemi per lui visto il suo io cacacazzo. Manco quella povera crista di Kasui ha avuto la vendetta che desiderava visto che quella puttana di Alma è scappata via facendo crollare tutto nel tentativo di eliminare i suoi avversari. "Io sono, io sono bla bla bla" e poi scappa via alla prima occasione. Statti sicuro zoccola che alla prima occasione avrai quello che ti meriti. Bene, anche questa volta credo di aver detto tutto quanto. Devo vedere di recuperare gli altri capitoli. Ci si vede alla prossima. See, you later!
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 04/04/21, ore 12:08
Capitolo 10: Spezzare la ragnatela
Ebbene rieccomi qui dopo tanto tempo. Avevo intenzione di leggere e di scrivere sfruttando il mio unico momento di riposo…per poi scoprire che questo è anche il tuo compleanno. Perciò AUGURI!
Il capitolo in sé per se si basa solo su scontri e sulle abilità della nostra cara Regina.
Ad essere onesti quando l’ho vista mi ha fatto ricordare Jorōgumo la donna ragno del folklore giapponese. Per caso è stata la tua fonte di ispirazione?
Ci credi che non solo in quel momento, ma già da prima mi era arrivato un certo pensiero? Ovvero che Alma stesse utilizzando la sua base come strumento di combattimento esattamente come fanno i ragni con le loro tele. Bella idea quella di utilizzare questo tipo di escamotage.
Per fortuna che Urahara è un tipo molto riflessivo che osserva prima di agire perché se non fosse stato per lui e per le sue invenzioni, di sicuro tutti quanti sarebbero morti.
Menzione d’onore a Kaisui che si è tolta più di un sasso dalla scarpa prima schernendo la sua aguzzina, poi picchiandola riuscendo a soddisfare il suo senso di vendetta.
Vendetta che ha bramato lui, Grimmjow il Re in discusso della Foresta! Era chiaro che una volta staccatosi con la base, Alma non avrebbe potuto utilizzare tutta la sua energia per mantenere il suo controllo mentale sugli schiavi che esattamente come il nostro Grimmjow, si sono voluti giustamente ribellare. Peccato che a mio avviso e nonostante la sua buona volontà, Grimmjow ha un avversario molto, molto pericoloso.
Bello il ritorno di Nel e dei suoi servi nonché dell’immediato capovolgimento di fronte.
Infine la parte più bella di tutte. Lo scontro sta Meryu e Leyla. Posso tranquillamente dire che dando visione di quello che lei ha fatto a Kaisui, Leyla si è scavata definitivamente la fossa con le sue stesse mani.
Quanto è bello vedere uno dei protagonisti, quello più calmo e riflessivo di tutti, perdere le staffe e diventare un Berserk senza alcuna pietà per ciò che ha di fronte ( la tortura che ha riferito alla nostra farfallina mi ha fatto ricordare un altro fratello maggiore…chissà chi, vero? ) trasformandola letteralmente in un abominio che vorrebbe trovarsi da tutt’altra parte anziché li. Poi la forma mi ha fatto ricordare il Susanoo in Naruto ed il Devil Trigger di Nero in Devil May Cry 4.
L’unica pecca di quella forma e che il suo utilizzatore perde letteralmente l’uso della ragione e sinceramente parlando sono curioso del seguito.
Bene, credo che anche questa volta ho detto tutto quello che dovevo dire. Ci si vede alla prossima. See, you Later!