Recensioni di Silvar tales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sixteen - 03/02/18, ore 21:18
Capitolo 32: Capitolo 31
Eccomiiii (di nuovo in ritardo, chiedo di nuovo perdono T_T)

L'inizio di questo capitolo è stato super interessante perché forse per la prima volta vediamo in modo chiaro quanto sia controverso e perverso anche il rapporto tra i due fratelli. Flavien che non riesce a dire di no al fratello Lucifero, finisce sempre per cedere e per rimanere intrappolato. E' davvero una cosa che mi ha sconvolta per quanto è crudele e straziante. Anche dal punto di vista di Lucifero.... non capisce il dolore del fratello, non capisce i suoi bisogni. Sembra tenerci a lui, ma in modo del tutto egoista e, forse, anche soffocante.

A proposito del rapporto fraterno... in questo capitolo abbiamo di nuovo visto un momento di complicità tra Saul e Sven e devo ammettere che... mi mancava. Mi è piaciuto molto questo momento di intesa, di tacita complicità tra i due. Nonostante tutto. Ci ricorda che anche Sven non è un personaggio completamente positivo.

Ma in realtà non è solo Lucifero ad avere un nome particolare in questo contesto, tutti i nomi sono particolari per cui la domanda di Björn mi pare un po' strana...

Comunque, vedremo se Björn cercherà di parlare in privato anche con i figli di Saul, e porterà un ulteriore sviluppo alle indagini.

Al prossimo capitolo dunque!


Silvar

 
Recensione alla storia Sixteen - 03/01/18, ore 18:33
Capitolo 31: capitolo 30
Sono in super ritardo, non ho nemmeno il coraggio di vedere quando è stato pubblicato questo capitolo ma so che è un sacco di tempo fa. Comunque ora sono qui, fresca della lettura e pronta pronta per recensire!

Parto con il dire che mi è piaciuto quel piccolo bacio sulle labbra che si scambiano Saul e Björn, era da molto che non si scambiavano gesti di intimità (se non ricordo male), e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa.
Mi è quasi venuto da applaudire quando Björn ha chiesto a Saul perché mai si è sposato con Ludmilla (perché effettivamente ce lo domandavamo tutti da un bel po' di tempo) e ti dirò... mi ha stupito la risposta di Saul. Mi ha stupito e mi è piaciuta. In quella risposta ho anche visto il personaggio sotto una luce più umana. Non riesco spesso ad empatizzare con questo personaggio, anzi diciamo che non ci riesco quasi mai, ma in quel momento ci sono riuscita.

Questa battuta mi ha spezzato in due dal ridere:

«Pensa se si mettevano a fare altro...»
«Chiudevo tutte le porte, santo cielo!»

Povero Aris-portinaia XD

Mi è piaciuta anche da morire la conversazione in macchina tra Aris e Sven (straaaaano eh che a me non piaccia una scena tra quei due...)

Oook, credo sia giunto il momento di ridarci appuntamento al prossimo capitolo!
(e scusa ancora per il ritardo!!!)


Silvar
Recensione alla storia Sixteen - 11/10/17, ore 14:18
Capitolo 30: Capitolo 29
L'arrivo di Silas sembra per davvero essere stata una benedizione caduta dal cielo - anche se ora, ovviamente, vedremo come si evolveranno le cose.
Mi verrebbe da dire, grazie al cielo un Dubois che sembra normale!
Sì, non hai idea di quanto mi senta solidale con Aris: Questi Dubois faranno diventare scemo anche me.
hahahahahaha XD

Comunque mi ha spezzato il cuore vedere Sven che finalmente si decide a chiedere aiuto, che finalmente può dividere il peso di questo enorme problema con qualcun altro - certo, c'era Aris (Aris c'è sempre stato, quella benedizione di ragazzo) ma Aris non fa parte della sua famiglia e immagino che certe cose, certi meccanismi non può arrivare a comprenderli.

Arrivati a questo punto, la storia sembra trovarsi a un punto di svolta, soprattutto ora che è anche entrato in gioco Salazar, oltre che Silas.
Vediamo come si evolverà la faccenda, e se questa situazione di stallo riuscirà a sbloccarsi.
Al prossimo capitolo dunque!

Silvar
Recensione alla storia Sixteen - 23/09/17, ore 12:41
Capitolo 29: Capitolo 28
Eccomiii! chiedo perdono per l'enorme ritardo ç_ç
oddio, allora Salazar ha capito che Björn è l'amante di Saul??? non so perché ma questa cosa mi mette un sacco di inquietudine addosso... forse perché Björn è anche uno dei punti deboli di Saul - o forse sarebbe meglio dire, uno dei punti deboli di una delle personalità di Saul...
Comunque si capisce bene he razza di padre Salazar sia stato quando dice Non voglio che indaghino su di me a causa delle stronzate di mio figlio. Si disinteressa completamente ai figli e pensa solo a tutelare sé stesso. E nemmeno vuole sapere quello che Saul ha fatto davvero. Insomma sì, non c'era bisogno che Sven ce lo ricordasse un'altra volta... Salazar è stato veramente un padre tremendo e snaturato e squilibrato, come a sua volta lo è Saul.
Beh, in tutta questa faccenda era scontato dire che quello che ha più la mia comprensione e mi fa più tenerezza è Sven, ovviamente. Devo ammettere che un po' mi mancano i momenti Sven/Aris, e sul finale mi hai distrutta... perché vedere Sven piangere è una cosa che mi distrugge.
E' davvero ingiusto che ogni volta lui sia quello che ci rimette di più, che ci soffre di più. 
E niente, direi che questo finale sia davvero uno dei più tristi che hai scritto finora.

Ci si sente al prossimo capitolo!


Silvar
Recensione alla storia Sixteen - 14/07/17, ore 14:00
Capitolo 28: Capitolo 27
Mi ha fatto seriamente venire i brividi vedere Salazar entrare per la prima volta in scena.... "dal vivo".
Più che altro ho pensato ancora una volta alla disgraziata catena generazionale di questa famiglia, da Salazar passando attraverso i figli fino ai nipoti...
forse te l'avevo già detto in un'altra recensione, ma a maggior ragione mi viene da ribadirlo dopo aver letto questo capitolo, dopo aver visto la famiglia Dubois al completo: è davvero terribile come la malattia mentale segni questa famiglia come una croce, una maledizione che si ripete ancora e ancora attraverso i figli.

Comunque, a parte questa considerazione, che non vorrei ripetermi troppo, devo ammettere che quel flashback iniziale di Saul mi è forse piaciuto ancora di più rispetto al pezzo con Salazar. E' stata una scena molto forte e Saul mi ha fatto tanta pena in quel momento, e forse per una volta sono riuscita a provare anch'io empatia verso questo personaggio. 
Sven come sempre è il mio BEST, e ho adorato quando sfoga con Aris la sua rabbia verso il padre. 

Bene, direi di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo!



Silvar