Recensioni di nasuchan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alieni a Londra - 28/03/14, ore 18:26
Capitolo 4: 4
Ed ecco che finalmente i nostri amati eroi hanno messo piede a Londra, sul pianeta Terra\(≧▽≦)/yuppieh! L'avventura comincia!

Ero proprio curiosa di vedere come avresti introdotto più in dettaglio le sonde/robocervelli e come le avresti inserite nella Londra vittoriana senza che venissero scoperte... devo dire che mi hai stupida con la tua scrittura e genialità favolose! Ho trovato particolarmente fantastico come sei riuscita a conciliare il fatto che i robocervelli sono delle sonde raccogli-dati e prodotti di una teconologia avanzatissima con la natura dei cani randagi!

Oh, e dimentico! Anche il fatto che Enyuu le utilizzi per raccogliere informazioni per diventare un detective è stato anche intelligente e creativo.

Hai pure spiegato il loro aspetto ed il motivo dietro al loro... design futuristico e per alcuni particolari non esattamente rassicurante ed amichevole XD Bravissima *applauso di dieci minuti consecutivi*

Mi hai proprio presa con questa storia ed è solamente la prima storia delle tue che leggo ^3^ non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Recensione alla storia Alieni a Londra - 23/03/14, ore 15:58
Capitolo 3: 3
Eccomi di nuovo qui a recensire un altro capitolo ^w^ questa serie mi ha proprio presa, non c’è che dire!

In questo capitolo è stato davvero, davvero e ancora davvero interessante come tu abbia spiegato la nascita della de-gun di Eyuun e tutto il lavoro che c’è stato dietro. Ammiro il fatto che tu ti sia presa la briga di scrivere così minuziosamente il processo della creazione della pistola e di ogni sua componente, è stato semplicemente geniale e per nulla noioso!

Ommioddio sono atterrati, sono curiosissima di vedere cosa succede!

E ommioddio proprio me lo immagino, Eyuun, con il guardaroba fatto da Mee-yawn <3 ed ho una parola sola: figoooooo!

Come sempre, complimenti e continua così! Attenta però ad usare qualche sinonimo, a non usare le stesse parole e a non ripeterti ;)

Con il tempo che mi rimane (fra poco devo andare ad aiutare i miei genitori in pizzeria, uffa >__<), probabilmente riuscirò a leggere il prossimo capitolo ma non a commentarlo… sono dell’opinione che se leggo una fan fiction devo lasciare un commento all’autore o autrice, a meno che la fic non sia così terribile. Ed il commento deve risultare utile all’autore, eh, altrimenti non ha senso! Perciò ci sentiamo la prossima settimana, quando avrò un po’ di tempo per scriverti qualcosa di sensato e coerente, come si addice alla tua bella fiction C;
Recensione alla storia Alieni a Londra - 23/03/14, ore 15:38
Capitolo 2: 2
E non potevo resistere oltre alla tentazione, ho preso giusto il tempo di cucinare e pranzare che son tornata alla carica e ho letto il secondo capitolo tutto d’un fiato!

Ecco il capitolo di cui mi avevi parlato in cui Mee-yawn scriveva il suo diario di bordo! Ero proprio curiosa di vedere cosa avevi combinato con questa scelta stilistica. E devo dire che mi hai lasciata piacevolmente sorpresa. Scrivi il punto di vista di Mee-yawn in modo così naturale e sciolto che non ho difficoltà ad immaginare la sua voce ed il suo bel musetto da pescoide mentre annota il “viaggio” con il suo protetto ed il tempo che scorre sulla navicella… i suoi pensieri e le sue emozioni (i suoi presentimenti, l’affetto per il suo signorino) sono così reali e descritti così bene che sembra di star guardando un cortometraggio, e non di star leggendo una fiction. Brava!

E’ così premuroso che il tuo Mee-yawn mi ha fatto sciogliere di nuovo. Durante la lettura avrò lanciato degli urletti e degli squeee perchè era troppo tenero, davvero. Probabilmente avrò spaventato mio fratello. Ma Mee-yawn è troppo bello e puccioso (lo voglio anch’io come tata e designer di alta moda uff XD). Lui e il principino, aww, già così sensibile e intelligente <3

Mi è piaciuto il fatto che il “Signore” si sia dato da fare e si sia messo a fare ricerche sul pianeta che lo ospiterà… mi si è stretto il cuore alla sua reazione nel leggere che non sempre è un luogo dove la giustizia regna… volevo sbatacchiarlo di abbracci!

Però è stata la fine che mi ha sciolta definitivamente: il dialogo tra Eiyuu e Mee-yawn è stato a dir poco tenerissimo!

Ah, nella recensione precedente mi sono dimenticata di aggiungere che ho apprezzato davvero molto il fatto che tu ti sia soffermata a descrivere nel dettaglio il mondo blu nonostante la situazione drammatica, a dare uno scorcio a noi lettori dei suoi abitanti e dei loro costumi, della loro tecnologia e della loro società (come ad esempio i vestiti e le differenze di vestiario tra nobili e cittadini, il fatto che controllassero le nascite e il perchè di tale scelta, che vivessero in simbiosi con un altro popolo così diverso dal loro). E’ stato un tocco piuttosto… elegante, non so nemmeno io come definirlo, anche perchè risulta ben riuscito, complimenti. Si poteva rischiare di finire fuori tema e di allungare inutilmente la narrazione rendendola noiosa, ma non è stato il tuo caso ;) ancora complimenti.

Segnalo ancora qualche errorino qua e là (qualche ripetizione) e una incongruenza all'inizio del capitolo:
[“2 MESI: ora ha il permesso di usare gli arnesi ed ha fatto parecchie cose sorprendenti, anche vista la giovane età.
Ha imparato a saldare diversi tipi di metallo e fonderlo, per creare oggetti o solo per allenarsi. Ha continuato più o meno così per il resto dell’anno.”]
Come fa Mee-yawn a sapere che continuerà per un anno se il diario lo scrive di volta in volta? ;))

Scusa, ma se non si era capito sono una maniaca della grammatica e della perfezione. Spero tu non ti sia offesa!

Di nuovo, non vedo l’ora di passare al prossimo capitolo. A dopo!
Recensione alla storia Alieni a Londra - 23/03/14, ore 14:52
Capitolo 1: 1
Buon giorno *w* sono Dalila, la tipa di Trento con lo smarz phone XP

Alla fine sono riuscita a cominciare a leggere le tue storie prima della prossima settimana: il cellulare nuovo mi è arrivato prima di quanto mi aspettassi, yeah! E si legge che è un piacere!

Subito mi sono fiondata su questa long perché non potevo resistere ad un alternative universo vittoriano/steampunk <3 ho letto solo il primo capitolo al momento, ma devo dire che l'inizio è interessante e promette molto bene.

Ho trovato la tua scrittura molto piacevole. Trovo anche che sei riuscita a descrivere sia gli avvenimenti che i personaggi e le loro emozioni in modo scorrevole, realistico e coinvolgente.

I genitori di Megamind e Inion erano di una tenerezza infinita ; w ; mi hanno sciolta!

Giusto qualche osservazione sulla forma: ho trovato alcuni errori qui e là... Alcune ripetizioni (ad esempio "intelligente", "bimbo"e "blu"), qualche frase ridondante ed un paio di discordanze tra soggetto della frase e verbo, ma niente che non si possa correggere rileggendo.

Non vedo l'ora di passare al secondo capitolo e vedere cosa succede ;)