Recensioni di ___Page

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Do you know me in this Universe? ~ ❤ - 25/03/21, ore 13:04
Capitolo 5: #5: Map for a Road Trip
Okay, okay, okay!
Nuova run, nuova perla!

Il primo aggettivo a cui ho pensato quando ho finito di leggere è stato "breathtaking" che si dovrebbe tradurre come "mozzafiato" ma in realtà convoglia tutta una sfumatura di significato in più che si colloca in una vaga via di mezzo tra la mancanza di fiato metaforica e quella fisica.

Perché questa storia che hai scritto per la run è una corsa essa stessa. La corsa contro il tempo di Zoro, la corsa verso un obiettivo di Nami, la corsa di Bibi per scoprire i suoi reali desideri. Questa storia è stata una corsa da scrivere ed è una corsa per chi legge, di quelle emozionanti, godibili, che ti raccontano un'avventura che ti resta a gorgogliare sulla pelle anche dopo il punto finale, come se Zoro e Nami non si fossero ancora fermati, non si fossero mai fermati.

Rendere l'atmosfera del viaggio on the road in una oneshot non è semplice ma tu ci sei riuscita in pieno. Manca il fiato a leggere il resoconto del viaggio di Nami e Zoro e, anche se sappiamo già che alla fine non sposerà Bibi (che è innamorata di Rufy! Rufy!!! Il mio cuore, i miei feels!!), ti tiene in qualche modo in sospeso fino all'ultimo, fino al ritorno di Nami, fino al bacio rubato sotto le stelle.

E non si disdegna certo il finale, il loro ritrovarsi e questo Zoro con romanticismo a sprazzi che mi fa sciogliere ed è perfettamente da lui se posso dire la mia. "Ti ho trovata". Così semplice, così vero e si incastra con la citazione, anche se tu non sei convinta, te lo dico io. Ci sei riuscita di nuovo e in pieno.

Che altro dire? Infiniti complimenti e grazie per le emozioni, è stato un viaggio così intenso che ho ancora i guizzi frizzi solo a pensarci.

Un bacio grande.
Page.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 01:05 pm)
Recensione alla storia Prince and Princess of another Kingdom - 25/03/21, ore 13:03
Capitolo 2: The Princess and the Warrior
Quanto esotismo trasuda questo capitolo. Sembra di sentire gli shamisen suonare in sottofondo mentre si legge e ci si lascia assorbire dall'atmosfera che hai saputo ricreare nonostante l'uso di sole drabble.
Non era una sfida facile, che ti sei prefissata, ma come il primo capitolo, ci sei risucita in pieno.

L'age gap è come hai detto tu non da poco ma sei stata capace di gestirlo benissimo senza ignorarlo, con i dubbi di Denjiro e l'innocenza di una Hiyori che ama e vuole amare. Che ama la sua Wano e vuole amare Denjiro.

È tangibile e toccante, due significati con la stessa radice che tu hai unito in questa miscellanea, con eleganza e con dolcezza.

Ed è una storia che ci racconti, non tante piccole storie, ma tanti piccoli momenti che narrano qualcosa di più grande. Narrano di un tradimento e della forza si risollevarsi, di rimorsi e rese all'amore, di una guerra, di lacrime e sangue, ma anche di una donna che impara a crescere, di un uomo che impara ad essere indulgente con se stesso, di due anime che si trovano.

Le mie preferite sono senza dubbio:
Mani sott'acqua
Lasciare la presa
Baciare le dita di una mano
Scavare a mani nude

Senza mani poi si meriterebbe una recensione a sé, perché in cento parole c'è riassunta tutta una vita fatta di attesa e speranza, una guerra, la salvezza, il futuro che gli attende.

In.Cento.Parole.
Ho i brividi.

Ma la vera verità è che sono tutte belle e coinvolgenti e dispiace che questa particolare raccolta sia giunta al termine.

Hai fatto un lavoro magistrale, non che sia una novità ma complimenti davvero di cuore.

Un bacio grande.

Page.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 01:06 pm)
Recensione alla storia Kairos - 21/12/20, ore 12:09
Capitolo 3: #3
Okay momento momento momento! Fermi tutti! Nami, Nami a chi vuoi più raccontarla che Zoro è solo un coinquilino?! È entrato in bagno mentre tu svolgevo le tue necessità fisiologiche e non solo non lo hai ucciso ma lo hai lasciato restare! E gli hai anche raccontato ricordi di infanzia ed è pure una tua abitudine! Credo valga un migliaio di punti nella classifica della confidenza! Okay, conversazione con il pg a parte, trovo sempre magica l'immagine di un uomo che si rade alla vecchia maniera, con schiuma e lametta. Forse perché da bambina adoravo guardare mio padre, era un nostro momento, ma ha un che di intimo e quasi sacro e tu lo hai descritto con tutti i crismi, coronando il tutto con il dolcissimo gesto di Zoro che accende una candela che fa così Natale e soprattutto così casa. Accende una candela per Nami, e lo sa anche lei. Non saprei che altro aggiungere se non: splendido lavoro. Un bacione. Page.
Recensione alla storia Kairos - 21/12/20, ore 12:05
Capitolo 2: #2
Nami che rimane chiusa dentro. Nami che si imbestialisce con la porta. È giusto, è effettivamente colpa della porta. Nami che si fida di Zoro al punto che riesce pure a farsi un sonnellino mentre aspetta che lui, forse, la liberi possibilmente con una spada. Nami che poi, quando si sveglia, lo va a cercare. E Zoro che forse si sarebbe steso accanto a lei ma rispetta i suoi spazi. Zoro che va a schiacciare una pennica e non si risente quando Nami lo sveglia e anzi sogghigna. Zoro che divide volentieri il letto con lei e si premura anche di coprirla. Questo capitolo è stato un vero bagno di fluff, quello di cui decisamente c'era bisogno. Grazie mille. Page
Recensione alla storia Kairos - 21/12/20, ore 12:01
Capitolo 1: #1
Non posso negare di non ricordare affatto lo shock del primo lockdown, ma neanche posso biasimare Nami per sentirsi così destabilizzata a ritrovarsi sigillata in casa con nientemeno che Roronoa Zoro. Anche se, certo, io penso per il team Nojiko: più pettorali, meno lamentele, dai Nami! Sai quante ucciderebbero per essere al tuo posto? Ho riso parecchio all'immagine di Zoro che viene riportato ripetutamente a casa dalla polizia, così come al suo sfidare la pandemia perché i suoi allenamenti sono importanti, è tutto meravigliosamente IC, come lo è anche Nami ovviamente, e la sua vaga isteria che scaturisce dal prendersi nonostante tutto cura, a modo suo, di questo bambino troppo cresciuto e dalla zazzera verde. Splendida la scena del frigo, con Zoro che saluta e con una confidenza che Nami sembra fingere non esserci tra loro, domanda informazioni su Nojiko che "Mia sorella, quindi". Vai Nojiko! Siamo tutte con te! Un primo capitolo interessante, quotidiano e splendido. Complimenti! Page