Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kingdom Hearts- Force Odissey - 14/04/24, ore 09:33
Capitolo 30: Terreno di caccia- prima parte
Capitolo davvero fantastico, non mi aspettavo che i Predator sarebbero sati Berserker e i suoi Bad Blood, che ho sempre considerato i più terrificanti della saga a causa della loro mancanza di onore.
Bello il fatto che sia eroi che cattivi siano rimasti coinvolti in questa caccia, cosa che potrebbe aprire la possibilità di una collaborazione forzata tra i due gruppi, e questo spesso e volentieri porta a situazioni piuttosto divertenti e originali grazie alle interazioni - sofferte - tra le fazioni.
Scontri tutti ottimi, e ammetto che l'idea dei mandaloriani contro i predator ha sempre stuzzicato la mia vena di scrittore, un giorno mi piacerebbe farci qualcosa a riguardo. Davy Jones è sempre un chad, adoro il modo in cui si adatta ad ogni situazione con pragmatica efficienza.
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 12/04/24, ore 21:42
Capitolo 25: 25. Prelude to ruin
Ciao, cara!
Mamma mia, tante cose mi aspettavo da questo capitolo, ma non che Shunshui sarebbe stato il main villain! In Bleach è sempre stato uno dei personaggi più affabili e tranquilli, quasi pigro nel suo perseguimento della giustizia, mentre qui si è rivelato un avversario decisamente contorto. Dimostra quanto la corruzione di questa saga possa andare in profondità, al punto di trasformare anche le anime più gentili in controparti barocche e oscure di se stessi.
Ammetto di non aver ben compreso il motivo per cui Namari abbia definito lui e Shura dei Draghi. Posso solo immaginare che, in questa storia, il concetto di “drago” sia forse il più vicino al tipo di entità che sono – magiche e potenti – comprensibili agli abitanti del mondo di Raya, e per questo motivo esseri del loro calibro vengono appunto considerati draghi, nonostante non lo siano nel senso vero e proprio del termine. O più probabilmente mi sono perso qualcosa, sono aperto a chiarimenti.
Il punto di vista di Cloud è sempre interessante, più grigio se paragonato a quello di Sora, che di fatto non ha mai davvero ceduto all’oscurità, e quindi non può comprendere appieno la condizione dell’alleato. Per tale motivo, spero che prima o poi Kingdom Hearts sfrutterà Star Wars, sarebbe bello poter vedere il portatore del Keyblade costretto ad affrontare le insidie del Lato Oscuro, in un mondo in cui alla base del conflitto c’è proprio lo scontro personale tra Bene e Male (ma dentro ognuno di noi).
Un po’ ironico il fatto che i suoi pensieri siano rivolti a Kairi per darsi forza, vista la situazione tra lei e Lea. Provo sincera tristezza per lui, ma spero davvero che, una volta scoperto il fattaccio, avrà comunque la forza di andare avanti e non sprofonderà verso una via più insidiosa.
Recensione alla storia Kingdom Hearts- Force Odissey - 30/03/24, ore 19:41
Capitolo 29: Il ritorno di una leggenda
Vader padre iperprotettivo è sempre una delle migliori versioni parodiche del personaggio, non vedo l'ora di vederlo nelle suddette vesti anche con questa sua controparte meno villica. Povero Han!
Davy Jones sempre un gran figo, con la sua sola presenza riesce sempre a sprizzare carisma ed essenza scenica da tutti i pori, tanto da inquietare perfino un tipo solitamente stoico come Mando. Malefica ha fatto bene a reclutarlo!
Contento anche di rivedere Jack... e lol, ex di Ahsoka? Speriamo che nemmeno lui incontri mai Vader.
La saga a cui fai riferimento alla fine potrebbe essere Avatar? Pandora è un mondo che mi piacerebbe visitare.
Recensione alla storia Kingdom Hearts- Force Odissey - 16/03/24, ore 23:41
Capitolo 28: Scontro per il rifugio- seconda parte
Non ci credo che hai scelto le sorelle Sanderson come Madrine di Malefica, è un'idea assolutamente geniale! Ma chi è il loro misterioso accompagnatore? Se perfino Talon ne è rimasta inquietata, deve trattarsi di qualcuno davvero pericoloso e potente.
Lo scontro tra Vader e Sora è stato decisamente appagante e spettacolare, così come lo è stato l'incontro con le rispettive entità, sono felice di aver ritrovato il Collezionista in questa storia, è un personaggio che adoro.
Mi ha fatto davvero strano vedere Shan Yu in rapporti amichevoli con Mulan, ma uno dei punti forti di questa storia è proprio la possibilità di esplorare dinamiche mai viste prima, anche tra precedenti nemici mortali. Good job!
Recensione alla storia Kingdom Hearts- Force Odissey - 09/03/24, ore 21:33
Capitolo 27: Sotto la Grande muraglia- prima parte
Una miriade di nuovi personaggi in questo nuovo capitolo, sempre più distanti dalla tradizione Disney.
Non mi aspettavo che avresti addirittura inserito personaggi come Vermeil, ne tantomeno che l'avresti resa la compagna di uno dei protagonisti di Narnia... ma non posso certo criticare la cosa, abbiamo realizzato anche trame più pazze e strane! Personalmente, non vedo l'ora di vedere dove andrai a parare, così come sono curiosissimo sul primo incontro a quattr'occhi tra Vader e Sora, se gli Inquisitori non faranno macelli. A volte sono molto competenti, altre volte si meritano la spada laser... si vedrà!
Tarkin in pensione con i Gungan è un'immagine mentale di cui non sapevo di aver bisogno, adoro troppo la schallanza fraterna che caratterizzati gli alleati di Vader rispetto alle loro controparti più infami dell'universo originale. E sono contento di vedere anche la squadra Owl Hous, specialmente Eda!