Recensioni di Hanna McHonnor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Insignificante - 30/01/18, ore 16:37
Capitolo 1: Insignificante
Ciao Sakkaku,
anche tu a partecipare al contest di Kim? Ho dato un occhio ai partecipanti e sono davvero un sacco! Non so come farà a leggerci tutti e a dire ciò che pensa delle nostre storie. Pensa che a me la mia non piace molto e, invece, la tua a me piace. Ora so che se tu l'hai iscritta al suo contest degli scarti significa che a te personalmente non convince al cento per cento. Ma, devo dire, che ci ho trovato quegli elementi che personalmente cerco in un'introspezione. Quei ragionamenti che possono sembrare solo un dialogo con se stesssi, ma che, invece, scritti trovano il canale per raggiungere chi sta leggendo.
Perciò per me hai fatto un buon lavoro, molto chirurgico. Sopratutto nel vedere come si vedono certe cose, anzi come prima non si vedevano e poi compaiono 'quasi magicamente' al capire che forse erano sempre state lì O.o


.Han
Recensione alla storia Boom - 28/09/17, ore 18:56
Capitolo 18: Epilogo: Boom
Kim,
Sei riuscita nell'intento di farmi commuovere, ovviamente ti sosterrò sempre nelle tue idee - più pazze saranno meglio sarà :p - e saremo sempre in contatto (anche dal vivo u.u), non penso tu possa liberarti tanto facilmente di me, ecco xD.
Mi piace un casino non aver letto un finale con il lieto fine, diciamo alla rosa profumata, ma con te non avrvo possibilità di rimanere delusa. Questo è uno dei finali da me più amato: c'è crescita, ideali, consapevolezza e sopratutto nulla ma proprio nulla di scontato!

La vita ci assegna senza possibilità di scelta i genitori, i fratelli e gli altri parenti, l'unica e vera alternativa che ci offre è quella di poter scegliere i nostri amici. Se qualcuno non ti ama ti amerà qualcun'altro. Goditi l'amore delle persone che ti vogliono bene, condividilo con loro e dedicagli il tuo.

Questa citazione di Zafon mi ha colpito dritta al cuore, ha ragione, ma sai una cosa? Io ancora, nonostante tutto, credo che per Lau - nonostante magari tu non ne scriverai - troverà altre persone speciali con cui passare la sua vita.
Poi l'immagine del libro, del quaderno su cui scrivere la frasi, il tutto è bellisimo, toccante e amato da me!
Non ho davvero parole per dire quanto io sia emozionante e felice del fatto che tu abbia deciso di condividere questa tua idea e consapevolezza pubblicando qui in efp!
E ti pare che non ti seguo!
Come potrei non farlo?
Con la tua delicatezza, il tuo toccare argomenti veramente delicati e la tua bravura, non potrei mai non essere qui ^^



-Hanna
Recensione alla storia Boom - 12/09/17, ore 18:27
Capitolo 16: Capitolo sedici: Immigrant Star
Ehi Kim,
oggi pomeriggio mi sono fatta una sessione di 'Leggi Kim con Kim', ti piace come nome della mia nuova iniziativa? Non c'è bisogno che ti dica che l'ho chiamata così perchè ho letto solo e soltanto te e ne sono molto soddisfatta: ho riso, mi sono divertita e con Boom, proprio in questo capitolo, ho raggiunto delle considerazioni importanti grazie a Lau.
All'iniziodi questo capitolo ere partita arrabbiata, ma poi le cose si sono risolte; tu non sai il ridere quando a Marco è caduta la bottiglia di vino xD.
Ma davvero si può spendere ben 12 euro in una bottiglia di vino o per un qualsiasi tipo di alcool???
Oddio... Sono verità che non avrei voluto ascoltare xD.

Che poi che si fa? Si fa pure il bagno, subito dopo aver mangiato, e con i vestiti addosso. Devo ricredermi. Ti avevo detto di essere basita nel capitolo che ho letto di George Michael (tu sai a cosa mi riferisco) ma in realtà basita lo sono ora xD.

Mi piace la fine campo con la musica, il ballare, lo stare tutti insieme e il capire - da parte di Lau - che lei è molto più importante di Marco, che lui non la merita e che se ne deve andare via, ecco!
L'unica nota triste è la considerazione su Danilo, avra ragione questo suo sesto senso?

Han
Recensione alla storia Il lamento della Morte - 16/08/17, ore 18:17
Capitolo 1: Il lamento della Morte
Ciao milla4,
voglio ringraziarti, per prima cosa, di aver partecipato allo scambio di recensioni da me organizzato. Ora siamo giunti alla sua fine e così spero che vorrai partecipare anche a qualche altro post recensione che andrò a creare poi nel gruppo ^-^ Ora ti incollo la recensione alla tua storia, mi scuso di non averlo fatto prima ma ho avuto impegni familiari e, te lo scrivo tranquillamente perchè ho fatto pure un post su fb, sono caduta e non potevo stare al pc xD.


Sono stata estremamente felice di aver letto questa tua storia, mamma mia! Mi hai fatto passare i brividi. Hai messo subito in chiaro che tu, cioè non proprio tu ma il protagonista, fosse morto e quest ha catapultato subito il lettore - come è giusto secondo me - in una prospettiva di lettura tutta particolare. Hai una scrittura molto scorrevole e non mi sono mai bloccata nella lettura, cosa molto importante per me ^-^
E devo dirti una cosa che spero possa farti piacere, anche se non avessi scritto del Canto XIII e III in parte si sentiva benissimo a cosa ti stessi riferendo e quindi: bravissima!!!

-Han
Recensione alla storia Sono come Leo di «Bianca come il latte, rossa come il sangue», e ho trovato un'anima più luminosa di Beatrice - 31/07/17, ore 18:04
Capitolo 1: Sono come Leo di «Bianca come il latte, rossa come il sangue», e ho trovato un'anima più luminosa di Beatrice
Ciao Soul,
sono davvero felice tu abbia deciso di partecipare a questo contest di milla4: credo che lei abbia avuto un'idea superba e che tu abbia fatto un lavoro stupendo con questa storia. Mi sono commossa, lo ammetto.
Il vedere come il protagonista si preoccupava per Soul, il vedere come il lettori arrivi a conoscerla tramite i suoi occhi, lo sfogo di lei, la forza che poi ha tirato fuori, la canzone...
E il tutto condito da un tuo nuovo stile. Non so ti ho trovato cresciuta. C'è stata quella parte che era uguale all'altra os, ovviamente qui cambia il pov ecc, ma ti ho trovato un sacco cresciuta ed è stato bellissimo *-*
Io sono convinta che la piccola Soul della tua storia divnetrà un grande batterista; il suo cuore a battere all'unisono con chi la circonda *-*