Recensioni di 92Rosaspina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 26/12/23, ore 22:27
Capitolo 14: Rivelazioni e nuove domande
Infine eccomi qui! Giunta al termine di questa "maratona". Cercherò di essere un po' più costante e di restare al passo con i prossimi aggiornamenti, ora non ho più scuse! Tra una fanart non autorizzata e l'altra si intende. Anche tu però vedi di accellerare un po' i ritmi, che diavolo xD

Molto interessante il rendez-vous dei Capitani del Gotei 13, molto contenta che si è scelto di far parlare anche altri Capitani come Kensei e Rojuro, so che è uno spazietto piccolo per loro ma mi basta. Giustamente, il primo che solleva il vero punto importante della questione è proprio Kurotsuchi: per quanto sinistro e deprecabile nei modi di agire, dimostra di essere sempre quello più sul pezzo di tutti. Un'alleanza tra Shinigami e Hollow è quasi impossibile, non tanto per l'idea in sé ma per le antiche rivalità tra le due fazioni: prevedibile che non tutti saranno d'accordo con l'essere alleati dei propri nemici storici. Ci sarà sicuramente chi seguirà per puro senso del dovere (tipo quelli della Seconda) ma tanti altri potrebbero sollevare disaccordi. La questione sembra di difficile gestione, vedremo come la renderai.

Riguardo a Kurotsuchi e, di riflesso, la sua Brigata. Ammetto che QUESTO lo trovo uno dei più strani misteri di Bleach. In una dimensione dove il tempo sembra essersi fermato a un arcaico Giappone medievale come architettura, vestiario, modi di agire pensare ed esprimersi, la Dodicesima è l'unica che abbia accesso a una tecnologia così moderna da essere di fatto anacronista, perché non c'è altro modo di definire tutta quell'accozzaglia di macchine e rilevatori e computer con la quale armeggiano quotidianamente. Non fosse guidata da un pazzo sadico in piena regola sono convinta che questa tecnologia potrebbe portare a un progresso insperato della Soul Society tutta. 
E OVVIAMENTE l'unica persona che può permettersi di far ricacciare la lingua in gola a questo pazzo depravato è proprio Unohana. Ben chiare le attuali condizioni e danni riportati da Kaisui e Byakuya: come prevedevo, ci vorrà del tempo perché possano tornare pianta stabile a "fare danni" in giro.

Invece STRA interessante anche il "meeting" tra Yoruichi, Soifon e Meryu! Li aspettavo come i regali di Natale 'sti tre di nuovo insieme, anche per risolvere alcune domande sorte spontanee.
Di nuovo grazie per dare dignità e valore a quella povera disgraziata di donna-calabrone, ridotta quasi a una mera macchietta dall'anime (grazie anche ai filler maledetti). Spero approfondirai ulteriormente il rapporto con Yoruichi e andrai più a fondo riguardo la sua psicologia, svelando magari qualche altro dettaglio in più sul senso di inadeguatezza che prova. Si è scelta un bel metro di paragone, c'è da dire, ma non poteva essere altrimenti. Grazie anche Yoruichi per aver fatto finta di niente al PALESE scambio di energie che c'è stato tra quei due smaronati, conoscendo il personaggio poteva trovare un modo per rendere tutto super cringe nel tempo di 0,5 secondi netti, ma ha avuto la decenza di starsene zitta. Almeno al riguardo di questa cosa, perché per il resto ha parlato eccome e ha messo a nudo un suo lato che non è mai stato davvero esplorato, quello di Yoruichi a sua volta allieva e seguace di un maestro. Bello il modo in cui hai fatto "legare" la sua incapacità di utilizzare il Kendama con la creazione da parte sua dello Shunko, quasi un modo per compensare: molto verosimile.

Interessante (sì io trovo interessante praticamente tutto, va bene? xD) la possibilità, sempre più concreta, che quello di Kaisui sia a tutti gli effetti un potenziale nascosto e tutto da scoprire. Io so già che il duo Kaisui-Urahara mi farà letteralmente sognare la notte, ma la sola idea che la falcia-anime di Kaisui possa avere anche un secondo elemento è da sballo. So che c'è da aspettare ma fremo all'idea di saperne di più! Anche per vedere come il suo personaggio evolverà in seguito a tutto il suo turbamento psichico.

GUAI A TE se mi fai saltare in aria Koji come hai fatto con Hiraku. Sai bene che so dove abiti, ti vengo a cercare. Non so perché, ho come il presentimento che questo suo allievo non sarà una semplice mascotte come sembra apparire adesso. Sono dell'idea che, più avanti nella storia, potrebbe rivelarsi un personaggio anche fondamentale per certi aspetti, una possibile "ancora di salvezza", passami il termine.

Infine, lo scambio tra Alma e Reina fa capire che Raijin e il "terzo elemento", non mi pare sia mai stato ancora rivelato il suo nome, sanno ben più di quanto gli Shinigami stessi conoscano perfino sulla loro stessa natura. Il che sembra alimentare ulteriormente il fuoco di questa lotta scatenanta proprio da Reyes. Quando tornerà, sarà ben più insidiosa. E Reina stessa potrebbe rivelarsi un nemico molto interessante per sputafuoco.

Che dire? Se non esortarti a non far passare ere geologiche col prossimo aggiornamento xD
Ci rileggiamo in chat!

92Rosaspina
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 23/12/23, ore 01:31
Capitolo 13: Dopo una vittoria di Pirro
Sono QUASI in pari. Arrivo eh, con i miei tempi e i miei modi ma arrivo!

Non so se definire anche questo come capitolo di "transizione". In realtà neanche l'altro era un capitolo di transizione, semplicemente dopo tutte quelle battaglie era, a livello tecnico/di lettura, come prendere un attimo di respiro e fare ordine sulle idee pur continuando a seguire e dipanare la trama principale. Questo capitolo lo considero allo stesso modo: poca azione nel vero e proprio senso del termine, ma a livello di trama e approfondimenti c'è molta carne al fuoco!

Ho molto apprezzato il fatto che di tutti sia stato proprio Urahara a dare delle spiegazioni più "terra terra" sullo stato attuale di Kaisui. In fondo è lui quello che, tra tutti, ha passato molto più tempo tra i mortali, credo sia quindi anche avvezzo al loro modo di ragionare, esprimersi e anche a tutte quelle cose tipicamente "mortali" come ad esempio la sindrome da stress post-traumatico. Che di base è vero che parliamo di Dei della Morte qui, quindi sono entità che per loro stessa natura trascendono i normali concetti di vita e morte, ma anche nell'opera originale sono mostrati con sentimenti e livelli emotivi tipicamente umani. Non saprei dire se per facilità di narrazione o altro motivo.
Sarà quindi molto interessante conoscere le modalità con cui aiuteranno Kaisui a superare questo vero e proprio trauma esistenziale. Immagino sia nell'interesse di tutti aiutarla, sia per un discorso "logistico" (è comunque un'ottima risorsa in battaglia e perderla potrebbe creare molti problemi) che per un discorso puramente affettivo.

Unpopular opinion, ma mi conosci per queste "follie": Sonohoka comincia a starmi simpatico. Non tanto per gli intenti o gli obbiettivi, ma il suo modo di essere e agire. Fin troppo comprensibile la sua richiesta, seppur sicuramente egoista; comprensibile anche il perché Keishin abbia accettato tale patto. Eppure sento che c'è qualcosa che non va: è parso tutto molto, troppo facile. Sonohoka è così certo di poter vincere alla fine che non si preoccupa di dare libero accesso al suo potenziale e con una ricompensa "minima" in cambio, oppure sta tramando qualcosa.
Detto questo TUTTO mi aspettavo FUORCHE' Raijin stesso che si fa desiderare, e in che razza di modo poi! A questo punto è non solo confermato che lui stesso abbia avuto a che fare con i Kumiai, ma sembra anche coinvolto, seppur in parte, con la giovinezza di Keishin prima dell'Accademia. Ecco, questi sono i risvolti di trama che mi piacciono!

Molto interessante anche tutta la parte "diplomatica". Harribel si riconferma leader forte e carismatica e assai ragionevole, onorevole da parte sua. Buona la scelta da parte di entrambi gli schieramenti per quanto riguarda i loro ambasciatori, hanno scelto tutti elementi validi e influenti.

Mooolto molto interessante invece il dialogo Meryu-Hayabusa e l'approfondimento dato sul suo potere. Finalmente è stato dato più spazio anche alle loro interazioni, e ammetto che sono esattamente come me le immaginavo, non so dire se sia una cosa buona o cattiva xD ricordavo comunque che Hayabusa fosse decisamente più chiacchierone del suo portatore. Dei due, almeno uno! 
Avevo effettivamente intuito qualcosa in merito a questo potere, lo sai, ne abbiamo parlato un sacco, e ci avevo effettivamente visto giusto! Questo potrà essere un ottimo modo per fare un po' di approfondimento sul personaggio.

Spero che non lascerai "morire" la sottotrama delle fraccion di Harribel così. Discorso intavolato con Keishin a parte, hanno delle mire piuttosto comprensibili e hanno sollevato un punto molto interessante: Keishin è fondamentalmente leale alla Soul Society, ma quanto lo è questa con lui? Perché finché la situazione resta "sotto controllo", bene, ma dal momento in cui salterà fuori il patto stretto con Sonohoka (perché salterà fuori, ne sono sicura) più di uno potrebbe avere timori, ripensamenti o altro. E sono davvero curiosa di sapere come si muoveranno tutti in merito, Arrancar per prime che sembrano avere le idee più chiare di tutti.

E TI PREGO non smettere MAI di scrivere di Grimmjow. Te lo chiedo come favore personale.

Ne manca uno!
92Rosaspina


 
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 20/12/23, ore 02:13
Capitolo 12: Paure e conseguenze
Orbene, rieccomi qui!
Ora che sono in una casa definibile "mia", seppur con tante virgolette, sto facendo un "chiusone" di tutte le cose che ho lasciato indietro e/o che ho sempre rimandato: videogiochi, anime, e ANCHE RECENSIONI. Perché giustamente devi conoscere il mio reale parere, così come è sacrosanto che io voglia esprimere i miei pensieri a riguardo.

Capitolo "di transizione" che dopo tutta la frenesia del precedente è decisamente quello che ci vuole. Non che i combattimenti non siano belli e soddisfacenti, ma come detto nella precedente recensione richiedono molta attenzione per essere seguiti bene, quindi è bene mettere in mezzo anche queste parti in cui le mani restano a posto e c'è del sano storytelling. E anche un po' di worldbuilding alla fine, perché tale considero gli Arrancar medici che stanno lavorando per rimettere in sesto gli Shinigami. Ti ringrazio per non avergli messo le divise rosa da infermierine dell'anime perché non avrei sopportato l'immagine, ma la verità è che li immagino con lo stesso camice bianco di Kuzco e Yzma e non so se la cosa mi deve far ridere o bestemmiare o altro.

Finalmente c'è un po' più di interazione tra Meryu e Yamato! Ammetto che questo duo lo trovo molto interessante. Sarà forse perché sono apparentemente simili ma diametralmente opposti l'un l'altro, è chiaro che Yamato sia di tutt'altra pasta, lo ha già dimostrato: anche lui feroce e battagliero, ma non si fa alcuno scrupolo di mostrarsi ed esprimersi per quello che è. La sua deferenza nei confronti dei suoi superiori è lampante: anche quando parla con Meryu e gli confessa di aver chiesto aiuto al loro Capitano per farlo schiodare dal capezzale della sorella, lo fa con umiltà ma anche con sicurezza. Non vuole sovrastarlo gerarchicamente parlando (non potrebbe, non ne ha i mezzi), ma non intende neanche mostrarsi pavido quando si tratta di esporre le sue ragioni. Perfettamente centrato con il suo personaggio! Ma sai che ho una corsia preferenziale (anche) per lui, quindi POTREI essere di parte.
Mi lascia un po' così la vista di Meryu che si fa tare mentali sull'atteggiamento del suo Capitano. Mi piacerebbe vedere/sapere qualcosa di più in merito, conoscere davvero il suo punto di vista: per come è strutturato il personaggio, non posso credere che davvero non gli sia balzata in testa l'idea che potrebbe essere stato il suo improvviso scoppio in battaglia a scuotere gli animi. Se ne è parlato forse poco per ora, spero verrà approfondito in seguito.

Bello vedere come questa attuale alleanza Shinigami-Arrancar-Hollow stia prendendo piede su un fronte comune. Quella nell'Hueco Mundo non è certo una società ben caratterizzata come quella degli Shinigami, si vede che c'è ancora qualcosa di rudimentale nella loro organizzazione, eppure funziona bene. E il fatto di essere tutti uniti sotto un comune leader aiuta a placare animi e teste calde.
Pollice su per il megatavolo da riunioni di Aizen e Espada che viene usato stavolta dagli Shinigami! Ho notato subito questo particolare e mi ha fatto sorridere. Menzione d'onore anche per aver ritirato in ballo anche Loly e Menoly, seppur in ruoli forse marginali MA facendo loro stesse parte di Las Noches era il minimo che si avesse un'interazione con loro.

Ho apprezzato molto anche la scena e l'interazione tra Matsumoto e Mila Rose come simbolo dell'alleanza tra Shinigami e Arrancar. Chiaro che gli animi sono e resteranno sempre tesi, ma fare fronte comune di fronte allo stesso nemico sicuramente aiuta a mettere da parte divergenze e antichi rancori e dissapori e perché no, creare nuove alleanze e rinsaldarle continuamente. Scena breve, ma profonda e molto simbolica. Anche lo scambio di insulti subito dopo sa molto di riscoperto cameratismo xD

Faccio una menzione d'onore per quel povero dottorino che si è ritrovato proprio Keishin come paziente. Mi sembra di sentire le sue imprecazioni e borbottii perfino qui xD Per qualche motivo mi è tornata in mente la prima sequenza di Mass Effect 2, dove il corpo del Comandante Shepard viene recuperato in mezzo allo spazio aperto e il Progetto Cerberus si adopera per ricostruire ossa e tessuti e organi schiantati dalla pressione dell'atmosfera (o qualsiasi cosa possa uccidere quando ti ritrovi a fluttuare in SPAZIO APERTO) e lentamente tutto viene rigenerato e va a posto. Immagino sia così anche per Keishin, con la fortuna che il suo cuore batte ancora.
Bello vedere comunque che questo ragazzo riesce ugualmente a mostrarsi come una sorta di "faro" per gli altri. Mi spiego meglio: il fatto che delle sue sia proprio Mila Rose a chiedere per prima se c'è possibilità di una sua ripresa, seppur per motivi del tutto distorti tra cui percosse fisiche e rinnovato senso dell'onore, fa davvero pensare a quanto Keishin sia, volontariamente o meno, un punto di riferimento. Può andare tutto in vacca, ma finché lui è in piedi e continua a combattere, oppure è in ripresa o in via di guarigione, allora c'è sempre un piccolo barlume di speranza. Non so come definire questa cosa, ma onestamente non riesco a capire se mi piace o meno. Più per il fatto che è chiaro che se dovesse essere lui il primo a vacillare, la situazione sarebbe davvero disperata e non so chi potrebbe rimettere i pezzi a posto.
Interessante il seppur breve scambio di battute tra Keishin, Hikami e Sonohoka. Era chiaro che Hikami non fosse affatto d'accordo con l'idea che il suo Shinigami avesse stretto un patto proprio con "quello là", ma ora è lampante il malcelato disprezzo che prova nei suoi confronti. Lo vede letteralmente come un parassita, qualcosa che dovrebbe essere estirpato. 
Carino il particolare di Sonohoka che si arriccia i capelli! So che è una stupidata e forse l'avrò notato solo io, ma l'ho trovato interessante.

Interessante anche il piccolo "summit" tra i due (ora tre) villain della saga. Alma è giustamente furiosa, Raijin sembra invece contento e felice come un bambino a Natale. E l'ultimo arrivato sembra pazzo e psichedelico quanto basta per catturare la mia attenzione.
Non ha fatto nient'altro che preparare e servire il té senza smettere di sorridere, ma me lo immagino con questo non proprio rassicurante ghigno in faccia.

Meraviglioso invece il momento di ritrovo tra Kaisui e Sabaku no Hana. C'era una tale atmosfera di quiete e pace che mancava da diversi capitoli, e ritrovarla è stato davvero piacevole. Mi piace il rapporto che hanno tra di loro, Sabaku si comporta con Kaisui come farebbe una madre, o una sorella maggiore. La coccola ma non le nasconde le sue preoccupazioni, e tuttavia è fiduciosa e sicura di poter sistemare tutto insieme.
Peccato che il risveglio non sia stato altrettanto dolce, e gli ultimi gesti di Kaisui fanno capire che i problemi VERI sono appena cominciati.

Another great work vecchio mio!
Ci rileggiamo al prossimo capitolo!

92Rosaspina


 
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 19/12/23, ore 23:58
Capitolo 11: Una battaglia dagli sviluppi inaspettati
A volte ritornano, parte 2.

Sono ben cosciente di mancare su questi lidi da tanto, TROPPO tempo, e sì che mi ero anche ripromessa di essere più partecipe su tutto il sito in generale! Insomma, le mie sono promesse da marinaio e ora ne ho la prova. MA alla fine si torna sempre dove si è stati bene no? E come tu sei tornato dalle mie parti su questo sito, anche io mi rifaccio viva e pronta a lasciarti un mio bel parere a caldo sui capitoli mancanti! (Come se non li avessi letti e riletti fino allo sfinimento, ma siccome io e te abbiamo un canale diretto, tutte le mie recensioni - e abbondanti scleri - ti arrivavano in direct)

Tutto questo capitolo posso intitolarlo con un gigantesco "ESCI IMMEDIATAMENTE RAIJIN ADESSO"! Per assurdo, trovo molto più interessante lui che non Alma, e sì che comunque con lei hai creato una vera super villain che, per quanto le sue motivazioni possano essere prevedibili, ha dei tempi e modalità di esecuzione che trasudano malvagità da ogni gesto. Forse una cosa del genere te l'ho già detta.
Ma RAIJIN. Con questo capitolo hai definitivamente risvegliato il mio interesse per lui. Non è solo l'aura di schiacciante superiorità che trasmette, non è solo l' "aesthetic" (sembra una turbocavolata ma conta molto anche questo!), ma tutta la sua identità di personaggio: se ho capito bene, possiamo definirlo parte del worldbuilding stesso che hai creato su questa AU, considerato che lui stesso sembra aver a che fare con Keishin (e una buona fetta del suo passato) e tutta la lore che stai costruendo intorno ai Kumiai e Sonohoka. In ogni caso, è tutto fuorché un personaggio secondario di quelli che servono solo a fare da "trampolino di lancio" per la crescita morale e fisica di un personaggio: è qualcuno che ha agito in passato condizionando irrimediabilmente gli eventi, ma qualsiasi cosa volesse fare non l'ha ancora portata a termine. Ed è questa continua ricerca che mi interessa. Non è solo un maniaco della battaglia che va fuori di testa quando si rende conto che Keishin ha quel "qualcosa" e quindi entra in frenesia: lui sta proattivamente cercando qualcosa che risvegli il suo interesse, e questo fa capire che, al di là dell'essere un individuo che temporalmente nasce molto prima del resto dei personaggi, e quindi è letteralmente un pezzo vivente di worldbuilding, è un personaggio che in virtù della sua esperienza ormai trova davvero poco che possa stimolarlo o davvero interessarlo. Ma con Keishin si riaccende subito, come se avesse finalmente ritrovato quella scintilla, quel QUALCOSA che inseguiva da tanto tempo, e il fatto che poi scateni tanta potenza e violenza da far collassare l'intero covo nemico è solo una conferma della sua identità: ha visto e sentito di tutto, al punto che niente lo sorprende davvero più e quasi lo annoia, ma quando trova quel qualcosa allora si risveglia letteralmente, e con lui una sete di conoscenza che si dimostra un pericolo a tutti gli effetti anche per i suoi alleati. Lui VUOLE sapere di più, vuole di più, e poco importa se qualcuno ci capita nel mezzo.

Ritornando a parlare del capitolo da un punto di vista complessivo, prima di tornare nei particolari, altro non è che la conclusione del duro, sanguinosco scontro cominciato capitoli e capitoli fa. E posso dire che hai concluso tutto in modo magistrale! Sai che faccio un po' fatica a leggere pagine e pagine di combattimenti, ma ho apprezzato molto tutti quei piccoli "scorci" sullo stato d'animo dei vari personaggi coinvolti nella lotta. Mi piace che chi più e chi meno ha sempre avuto il suo spazietto, faccio una menzione d'onore per la resa di Grimmjow! Adoro come l'hai reso, sboccato e battagliero e fuori di testa esattamente come nell'originale.
Tuttavia è stato un capitolo bello pregno e denso di combattimenti e azione, ammetto di aver fatto un po' fatica stavolta xD Più che altro perché c'erano tante lotte e situazioni diverse nello stesso momento: mantenere una costante attenzione su di esse senza perdere il filo è abbastanza complesso. O forse (sicuramente) sono io che faccio un po' fatica.
Niente da dire comunque sugli scontri in sé, resi alla solita tua maniera a cui ci hai abituati.

Non ho mai nascosto davvero la mia preferenza per Meryu e tu sai perché, adoro questi personaggi apparentemente seri e impassibili e integerrimi che, con una motivazione valida, scattano letteralmente come degli ordigni esplosivi. Qui è stato esplosivo tutto, anche il tuo modo di raccontare il suo strazio personale. Gli hai dato un bell'avversario contro cui battersi, eppure sono convinta che non sia nemmeno Raijin quello capace di tirare fuori il meglio di lui: sarà forse per lo stato mentale assolutamente disastrato in cui versava, ma non aveva davvero alcuna possibilità contro di lui, non da solo e con un tale potere ancora tutto da apprendere e fare proprio. Ma per quel poco che si è visto, posso dire che ha gasato e anche tanto? 
Altra menzione d'onore su Soifon! Tu sai quanto io sia petulante e rompipalle sulla resa che si ha nei suoi confronti, sai bene che DETESTO con ogni fibra del mio essere il fatto che sia stata quasi relegata a ruolo di spalla (non comica ma quasi) con tutte quelle scenette della minchia su di lei e l'ammirazione per Yoruichi. Che CI STA, ci sta tutto, ma dannazione ragazzi è un Capitano, è un'ASSASSINA, è a capo di un gruppo di sicari, e quando vuole sa essere anche priva di scrupoli, nella saga della Soul Society era ben visibile questo. Quindi il mio dare di matto quando la vedo relegata a ruoli di margine è giustificato, sai che la trovo un personaggio dal grande potenziale non troppo esplorato. QUINDI il fatto che tu l'abbia resa attivamente partecipe a tutta questa baraonda, prima difendendo il suo tenente e poi ingaggiando lo scontro con Reina, standole addosso per tutto il tempo, beh vecchio grazie per averle finalmente reso un po' di giustizia e tolto quell'aria da bimbetta svagata che sbava indecentemente quando sente nominare la sua maestra.

Per quanto riguarda Keishin, tutto avrei detto di lui tranne che fosse seguace del metodo Montessori. E dire che ha tutta l'aria di essere un perfetto futuro padre di famiglia.
Minchiate a parte, penso sia l'unico che possa arrogarsi il diritto di risvegliare uno come Meryu con un megacazzottone e non finire lanciato in orbita per questo. Solo io ci ho visto un po' di Kamina in questa scena?
Le interazioni tra lui, Hikami e Sonohoka si stanno facendo sempre più interessanti. Forse merito anche di quest'ultimo, che per quanto voglia atteggiarsi come entità al di sopra delle parti, sembra avere tutto l'interesse a far sì che Keishin esca vittorioso dallo scontro. Non necessariamente vivo, credo, ma vincitore. E comprendo anche lo scorno di Hikami quando si rende conto che quei due hanno stipulato un patto a sua insaputa: Sonohoka è un essere malvagio, eppure sembra avere un codice d'onore tutto suo che rispetta fedelmente: non so quanto questa cosa sia buona o cattiva, perché in virtù della sua natura malvagia potrebbe rivelarsi tutt'altro e il fatto che conceda il suo potere a Keishin senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze è un chiaro segnale di allarme.
Però ammetto che rivederlo in battaglia è sempre fantastico. Sempre chiassoso, pirocinetico, fiammeggiante e rabbioso, eppure la sua frenesia è chiaramente diversa da quella di Raijin. La sua non è solo fame di battaglia, è sincero senso di protezione verso chi ama. Chiaramente è un'arma a doppio taglio ma è anche il suo motore portante.

Chiaro MVP di questo capitolo è però Kaisui. Davvero è impressionante la sua resa: nonostante il dolore e la spossatezza e debolezza non si risparmia neanche di un millesimo, e la riconferma il migliore dei personaggi femminili di questa AU. Fiera e battagliera nonostante il dolore, anche nel suo ultimo gesto resta sempre coerente come personaggio, nonostante questo sia forse un gesto più alla Keishin. Sembra quasi che si siano dati ispirazione a vicenda, non so come definirlo ma questo lancia i presupposti per future interazioni molto più profonde e importanti.
E anche lei sembra sempre più cosciente e padrona delle sue capacità. Spero solo che tutto quello che ha passato non comprometta le sue potenzialità, sarebbe un vero peccato considerato quanto ancora ha da mostrare.

NON TI PERDONO ASSOLUTAMENTE L'AVERMI FATTO SALTARE PER ARIA MEZZA SHIP. E sì sto parlando di Rin. 
Mi dispiace sia per lei che per Murai: erano secondo me due personaggi molto validi e meritavano ulteriore approfondimento.

CREDO di aver detto tutto. Se mi verrà in mente altro ti farò sapere.
Ci rileggiamo al prossimo capitolo!

92Rosaspina
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 14/03/21, ore 16:23
Capitolo 10: Spezzare la ragnatela
Hai presente il meme del "NOW KISS" su Facebook? No? Cercalo, anche su Google. Avrai così una CHIARA rappresentazione di me a inizio capitolo con Soifon in una mano e Meryu in un'altra. Scusami è stato più forte di me.
E hai presente il meme del tizio sulla spiaggia che si dispera verso Dio? Cerca anche quello, e così vedrai ME mentre mi DISPERO perché ci ho sperato fino all'ultimo secondo che tu avessi un chissà quale rimedio per salvare il povero Murai. Balordo.
Conta come spoiler? In caso chiedo scusa già da ora. Ma la colpa è anche mia, non dovrei affezionarmi ai personaggi così facilmente.

Ma parliamo di Nel?! L'ho sempre molto apprezzata, adorabile e matta come un cavallo, l'aria di una terribilmente forte ma tenuta a freno dalla sua stessa infantilità latente. Almeno non ha sbrodolato addosso a Keishin xD l'avrei trovato TROPPO divertente per la situazione disperata quale è ora. Ma adoro come l'hai ritratta, adoro la sua sicurezza, il modo in cui si rivolge con dolcezza a Kaisui incoraggiandola ad aiutare i suoi amici.
AMMESSO CHE NE ESCA FUORI DA QUESTA GUERRA, perché vista la situazione non si sa mai, spero di rivederla <3

Comunque! Ho sempre pensato ad Alma Reyes come una villain di tutto rispetto, fin dalle prime sue battute, e ora lo riconferma: cattiva, spregiudicata, determinata nei suoi scopi e brutale nei suoi modi di esecuzione, non si farebbe alcuno scrupolo neanche a sacrificare le sue più fedeli aiutanti, direi. Non so se provare ammirazione per il suo incredibile charme, o provare rabbia o disgusto o che ne so. E anche per Leya, insomma: usare proprio la roccia sekkiseki, idea efficace e diabolica insieme, considerato quali sono i suoi effetti. Le nostre chiacchierate ti hanno aiutato vedo xD Credo questa sia una delle cose che più sono andate perse della primissima saga "originale", perché non ricordo di averne più sentito parlare, effettivamente.

Ma soprattutto la spiegazione delle reali potenzialità del rilascio di Alma. Era ormai chiaro fosse una gigantesca tela di ragno, ma terribile il modo in cui effettivamente esercita il suo controllo mentale sugli altri. E quasi era riuscita anche a controllare Kaisui, non fosse finalmente stato per il ritorno di Hitsugaya e socia. Mai entrata in scena fu più provvidenziale e plateale, dico io, i tre dragoni di ghiaccio sono meravigliosi <3

Come anche quella di Grimmjow! Ammetto di aver riso più del dovuto. Bel lavoro su di lui: perfettamente in character, rabbioso e incazzato come un fottuto re a cui hanno nascosto la corona per puro divertimento! Peccato duri abbastanza poco, ma quel poco basta per accontentare i miei repressi desideri di furia cieca. Come con Nel, spero torni anche lui, se riesce a tirarsi fuori da lì.

Mentre su Meryu...oh, io l'avevo detto che a sapere delle torture inflitte alla sorella il suo sistema nervoso saltava in blocco, ma COSI'. Mi sono innamorata per la duecentomillesima volta, fantastico. Vorrei sbattere fortissimo la testa su un tavolo per darmi una regolata, a volte.
Ho una mia teoria, ma non te la dirò qui...credo in privato. Ne avremo molto da discutere.

Ma quello che davvero mi ha fatta saltare dalla sedia è stata nientemeno che la menzione d'onore a fine capitolo! Sul serio vecchio? xD Non me l'aspettavo, davvero! Felice di esserti stata un minimo d'aiuto collega xD
Io SPERO per la tua cervicale che tu sia già impegnato a scrivere il prossimo capitolo. 'Sta roba non puoi farmela finire così, non con Keishin che sta iniziando dei patteggiamenti per nulla loschi.

Ci rileggiamo al prossimo capitolo! Quanta carne hai messo al fuoco sto giro? Te se vole bene vecchio xD

Rosaspina