Recensioni di _Mary

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS] - 15/10/11, ore 18:30
Capitolo 69: IV.007 - CHAINS - Chains
Ci ho messo tanto per recensire perché speravo per una volta di scrivere qualcosa di sensato, ma... oh, io e le cose sensate non andiamo d'accordo, ed insensato per insensato non voglio perdere altro tempo.
Questo capitolo è meraviglioso. Non perché accada qualcosa in particolare, ma perché, ancora una volta, sei stata capace di mostrarci dei personaggi così complicati che solo tu sai come sei riuscita a non perdertici dentro. Cominciando da Sirius - *scuoricinata diabetica* - e dal suo rapporto con il resto dei Black: mi ha fatto davvero male leggere le sue riflessioni su Walburga - detesto quella donna, è stata capace di rovinare tutto quello che era possibile rovinare nella sua famiglia, per questioni di orrrgoglio ferito e chissacosa. E' una di quelle persone che gli insulti te li strappano di bocca u.u
Mentre Regulus... qui ci starebbe un'altra scuoricinata, ma mi trattengo. La partita a scacchi è esattamente il modo in cui lui e Sirius avrebbero risolto le cose anche nel canon, secondo me, perché anche se ancora sono legati com'è normale che siano due fratelli, la loro stessa famiglia li ha privati della spontaneità, e quindi una bella battaglia truculenta che prevede, tra le altre cose, la morte di vari innocentissimi pedoni è il modo più semplice per parlare. Funzionava così anche per me e mia sorella - la differenza era che sia io che lei facevamo così perché eravamo troppo orgogliose per chiederci scusa 'normalmente' XD
Infine Orion. Povero Sirius, quante cose non sa... Non mi stancherò mai di dirtelo, le tue storie sono così belle perché sono reali: anche se parlano di incantesimi e Purosangue, tutti i tuoi personaggi sono così umani che - a parte una eccezione - non si può non amarli.
Amore puro ed incondizionato per la scena con i Malandrini, per tutti quanti <3 Anche per Peter, sì, che per una volta non è una macchietta ruminante cioccolato. E a proposito di cioccolato, mi rendo conto di essere ripetitiva, ma Remus? Una scuoricinata è di rito anche per lui, che è riuscito persino a risvegliare il mio inesistente istinto materno. Sentiti responsabile.
Rigel... Mi uccide vedere soffrire così gli Sherton ç-ç Temo l'aggiornamento, il ritorno nei sotterranei non sarà indolore né per Mei né per Rigel. Da parte sua vedo un grosso cambiamento, ma pensare a cosa sua dovuto fa davvero stringere il cuore.
Recensione più sconclusionata del solito, anche se ormai credo che non sia più una novità XD Grazie di nuovo per condividere un mondo così bello con noi.
Recensione alla storia Non puņ piovere per sempre - 29/09/11, ore 22:51
Capitolo 28: Un incontro fortuito
Lo so che non è bello cominciare così una recensione, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_________* Terrificante: umh, mi piace!
Recensendo questo, invece, la prima cosa che mi viene da commentare è il modo in cui hai reso la famiglia Weasley - allargata anche ai Prewett, che hai reso 'tuoi': sono adorabili, tutti quanti, anche Fred e George quando già da piccoli fanno simpatici scherzi al loro fratellino ancora indifeso. E sì, sono un po' matti, ma che importa? Sono Weasley!
Mundungus almeno è servito a qualcosa - no, non gli perdonerò mai di aver venduto tutto il vendibile di casa Black. Anche se in questa storia la famiglia Black deve ancora estinguersi, quindi chissà, magari nel tuo canon non metterà mai le sue sudice mani sui manufatti dei Black, e allora potrei anche soppportarlo. Se non altro ha dato l'athame a Rachel e Regulus... Mi chiedo se abbia qualche valore particolare. Nelle note hai scritto di no, ma Rachel ha avuto l'impressione di aver fatto un buon affare, e chissà che il suo sesto senso non abbia captato qualcosa...
E il serpentese! Ancora una volta ti faccio i complimenti per come riesci ad utilizzare qualsiasi cosa utile la Row abbia disseminato nei suoi libri: Orfin effettivamente è vivo e lo parla, l'unico problema sarà non farsi ammazzare nel tentativo di farlo ragionare... e poi si tratterà soltanto di distruggere un Horcrux, robettina da niente insomma. Si prospetta un capitolone *____*
Ancora bravissima, alla prossima!
Recensione alla storia Non puņ piovere per sempre - 19/09/11, ore 18:31
Capitolo 27: Amicizie tradite
Ehi, Julia, bentornata!!! *___* Ben tre punti esclamativi più la solita faccina sbriluccicosa non rendono l'idea di quanto sia felice per questo attesissimo ritorno *________* L'estate è finita, ma almeno c'è qualcosa di buono!
Per prima cosa commento l'ultima parte di capitolo, perché è meravigliosa: non so se ti sia arrivato il gufo - non riesco quasi più ad usare internet tra la scuola e le cose qui a casa -, ma il collegamento tra Regulus pozionista e Pottermore è stato immediato, e mi ha fatto sorridere il suo non commentare la vera o presunta incapacità di Rachel di distillare pozioni... Se Regulus fosse dello stesso anno di noi studenti di Pottermore, si farebbe ben più di quattro risate XD Con le tue abilità di pozionista, ho idea che farai acquistare un bel po' di punti a Serpeverde o Corvonero :D
Mi è piaciuta molto anche la prima metà, però: c'è Peter e che è trattato bene, nel senso che non viene lasciato in un angolo ad abbuffarsi e non fa da tappezzeria ai Malandrini, e questo mi fa molto piacere, considerate quante poche siano le fanfiction in cui questo accade... Certo, questo non vuol dire che il desiderio di Cruciarlo non ci sia, significa solo che mi piace leggere i POV di tutti i personaggi, nessuno escluso, e quando questo accade con quelli più maltrattati si risveglia il mio lato pro-sfigati *-*
Voto più che positivo per questo ritorno *___* Ci si legge il 29!
Recensione alla storia A Movie - 29/08/11, ore 00:48
Capitolo 4: .4Ultimo Ciak:1997
Questa invece è la drabble (flash?) più toccante della raccolta ç___ç
Che la raccolta sia intensa l'ho già scritto e riscritto - e riscritto e riscritto e riscritto. Ma questa flash è indescrivibile.
Fred ha capito la vita solo alla fine; eppure è riuscito a viverla bene, esattamente come avrebbe dovuto. E così mi riallaccio a quello che ho scritto nella recensione alla prima drabble, sul fatto che lui non sia mai stato uno stupido.
Poi c'è il fattore 'morte', che associato a Fred mi distrugge sempre ç-ç
In sostanza, anche se queste recensioni non ti rendono per niente onore, complimenti. Per tutto.
Recensione alla storia A Movie - 29/08/11, ore 00:43
Capitolo 3: 3. Terzo Ciak: Anno 1996 bis-pochi mesi dopo
Oh, ecco il commento della giudice!
Anche lei ha scritto di non avere parole. In effetti, queste tre drabble/flash sono state così intense che è davvero difficile giudicarle. Ognuna di loro è un viaggio nei pensieri di un Fred insolito, non per questo OOC, e questa è una delle tante cose che ho apprezzato. Una delle tante cose che apprezzo sempre nelle tue storie.
L'ultima frase è, per ora, la più bella della raccolta: sono convinta che né Fred né George abbiano mai sottovalutato l'importanza di portare sulle spalle i sogni di tante persone, bambini e non :D