Recensioni di Hanna Sophie Lewis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lust for life - 02/07/20, ore 22:08
Capitolo 1: Lust for life
Scrivo per la seconda volta perché la prima si era cancellata. Comunque. Inizio col dire che questi due sono proprio cretini, ma talmente tanto oblivious che non si accorgerebbero di amarsi a vicenda neanche se gli facessi il disegnino... ma questo la sapevamo già. Posso dirti che mi hai fatto piangere tutte le lacrime di questo mondo, sì? Giá avevo adorato quella prima bozza che mi avevi fatto leggere, ma questi aggiustamenti che hai fatto, con le aggiunte, etc... hanno reso questa OS ancora più preziosa. Come al solito, il tuo punto forte è l'introspezione: anche se è priva di accadimenti "sostanziali", non annoi mai il lettore, anzi. Il tuo stile catapulta letteralmente il lettore nella mente del protagonista--Io giá vedo me stessa in Rey, quindi in questa storia NON TI DICO. Un livello di immedesimazione tale che faceva quasi spavento. Urlavo ad ogni passaggio: "Ma sono io?" Poi al contempo volevo urlarle: "CRETINA, SMETTILA DI FARTI PATURNIE CHE BEN TI AMA DA MORIRE." Vogliamo parlare di quell'altra ameba? L'hai descritto così bene che, boh, ho immaginato per tutto il tempo Adam, con quel suo broncio che tanto amiamo e i suoi dark puppy eyes, che implora la sua "Rey" di amarlo... e di farsi amare con tutto l'amore di cui è capace. Senza contare che hai trasposto perfettamente i loro traumi "canon"--in particolare modo quelli di Rey--rendendo tutto perfettamente plausibile. L'ho sentito tutto il terrore dell'abbandono di Rey... quel suo ripetersi "Ben non è i tuoi genitori, Ben non è i tuoi genitori, Ben non è i tuoi genitori..." E poi la parte finale mi ha ucciso. Con la nostra bimba che finalmente è stata capace di ammettere i suoi sentimenti. Ti sará stato difficile scrivere dal POV di Rey, però non hai affatto deluso le aspettative. Tutt'altro. Però io ero fiduciosa, e lo sarò sempre. Sei un'autrice straordinaria. Dovresti crederci di più. E non farti abbattere, ché ho bisogno di altre Reylo fics come questa. 
(Recensione modificata il 02/07/2020 - 10:11 pm)
Recensione alla storia Falling and lonely (Miracle) - 13/04/20, ore 19:16
Capitolo 1: Falling and lonely (Miracle)
Ho già letto stamattina questa OS, ma avendo passato la giornata in famiglia ho potuto recensirla soltanto adesso—sì, recensirla, perché credo che sia una delle Reylo fic più belle che abbia mai letto. Ci ho pensato per tutta la giornata, ecco perché ho preferito scriverti qui anziché su FB. Dovevo spiegarti per filo e per segno perché la adoro. Non scrivo una recensione da anni, perciò perdonami se farà schifo.
Tu mi avevi detto che avrei dovuto abbassare le aspettative... e nonostante io non l’abbia fatto—tutt’altro... come avrei potuto dopo quel meraviglio estratto?—, sono rimasta senza parole dall’inizio alla fine.
Ha superato ancor di più la mia positivissima prima impressione.
Sei riuscita a catturare il personaggio di Ben alla PERFEZIONE.
Sul serio.
Ho letto così tante fic che ormai penso di poter giudicare e... fidati di me, QUESTO è il modo di intenderlo.
Ben che vive nell’incertezza che Rey possa accorgersi del “mostro” che è—che pensa di essere—è così fottut*mente CANON. Benché la OS sia per la maggior pare un suo flusso di pensieri, non l’ho trovato pesante, anzi—sono innamorata del tuo stile. Vorrei poter scrivere così. Mi è piaciuto un sacco, ovviamente, il momento di cui avevo già letto: quando Ben la porta sulle spalle e fa lo scemo per far ridere Rey—per farla stare meglio. Ecco, credo che sia la cosa più romantica—più da “Ben Solo” dell’universo. Mi avevi già conquistata con quel pezzo. Vogliamo poi parlare di Rey? Quei due sono proprio due space virgin wizards che non si accorgono di quanto l’uno muoia dietro all’altra e viceversa—È quasi comico, in realtà. Se fossero altri due personaggi sembrerebbe surreale che siano entrambi così ciechi... ma proprio perché sono loro... ti viene piangere proprio perché loro sono così, così perfetti che sembrano quasi usciti dai film stessi—Difatti è stato facilissimo immaginarsi Adam e Daisy. Non succede granché, eppure è anche nella sua semplicità che questa fic mi ha conquistata. Non serve una trama ingarbugliata per conquistare il cuore del lettore, non con questi due personaggi. Davvero, credimi quando dico che l’ho amata—L’ho riletta due volte tanto mi è entrata nel cuore. Se mi sono scomodata a lasciarti una recensione, è perché te lo meriti. È una vergogna che questa storia abbia così poche recensioni. Ti chiederei anche di prendere in considerazione l’idea di tradurla in inglese e pubblicarla su Ao3: lì forse riceverebbe l’attenzione che merita—perché sì, non contestarmi. Merita tantissimo. Ho avuto perfino le lacrime agli occhi a un certo punto. C’è un livello di comprensione, e di amore nei confronti di questi due personaggi... lo ritrovi spesso nelle fic, però non fino a questo punto. Si vede che li ami. E niente... non ti azzardare a smettere di scrivere. Sei meravigliosa quanto questa OS.
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 07:19 pm)
Recensione alla storia Se solo R2 potesse parlare... - 17/04/18, ore 19:03
Capitolo 1: Due chiacchiere con R2
No, ma io sono tipo sconvolta! Cioè, ero convinta che avrei letto la reazione di Anakin, e che Anakin si sarebbe accorto di amare anche lui Obi-Wan, e sarebbero vissuti felici e contenti...
Non mi puoi uccidere così!
Pretendo assolutamente un seguito dal punto di vista di Anakin, e anche un confronto con Obi-Wan in cui parlano chiaro di come si sentono.
Spero tanto tu continui questa ff!
Recensione alla storia A rift in the sunrise of our love (Una spaccatura nell'alba del nostro amore) - 28/02/18, ore 20:10
Capitolo 1: Prologo
Non trovo affatto che l'idea sia folle o stupida, anzi, la reputo così originale e geniale... parlerò poi da amante di "Pacific Rim".
Dio, mi ricordi quanto amo Mako e Raleigh, per non parlare di tutti gli altri personaggi!
Comunque sia, volevo scusarmi se non sono ancora passata a recensire l'altra Reylo - che attendo con ANSIA, davvero, e infatti sono giorni che attendo l'aggiornamento andando a curiosare tra le storie aggiornate... è la più bella che abbia mai letto, proprio in generale, non solo come Reylo. Sei bravissima a scrivere.
Ammetto di non conoscere l'altro fandom, quello di Full Metal Panic, ma leggerò comunque per i nostri Rey e Ben. E niente, per ora è ancora presto. Volevo solo dirti che avrò tante aspettative per questa storia. Mi chiedo quale sarà il ruolo di Rey... a dire il vero pensavo/speravo fosse lei la compagna "in azione" di Ben, come Mako lo era appunto di Raleigh.
Beh, che altro dire?
Complimenti, sia per l'altra Reylo che per questa nuova avventura. Ti seguirò sempre!
Buonaserata,
Hanna
Recensione alla storia A Reylo Story - 02/02/18, ore 20:57
Capitolo 8: Love
È sempre triste finire uno dei tuoi capitoli, perché vorrei sapere sempre come prosegue. Mi lasci con un hype pazzesco, che non si acquieta andando avanti, anzi; non fa che crescere sempre di più.
Che cosa dire? Che come al solito mi lasci senza fiato e mi emozioni tantissimo, e che non trovo affatto i personaggi OOC. Al contrario, mi piace come li hai sviluppati! Non so dire se più Ben o Rey. Entrambi! È ovvio che pure Ben sia innamorato di lei, ed è ovvio che - ad un suo sì - le salterebbe immediatamente addosso. Il suo modo di essere, il modo in cui lo fai parlare, comportare... è proprio da lui. E Rey? Rey non è da meno. Normalmente avrei trovato fastidioso questo concedersi e ritirarsi all'ultimo... eppure tu riesci a farmi capire benissimo le sue motivazioni. Il finale mi ha lasciato con un dolce-amaro, e - come ho detto - la voglia disperata di sapere. Cosa succederà, ora? Ben lascerà il suo posto sicuro nel Primo Ordine e andrà da Rey prima che sia troppo tardi? Per ultimo, ti faccio i complimenti anche per come hai introdotto il rapporto tra Rose e Rey. È sempre bello leggere di amicizie femminili! Vorrei che succedesse anche in Ep. 9.
E niente... spero tu possa aggiornare presto perché non sto più nella pelle!