Recensioni di EuphemiaMorrigan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Conjunction - 25/02/19, ore 07:16
Capitolo 2: Against the Red Burning Sun -Eclipse's Shine-
Ben ritrovata, Gin ^^
Finalmente sono riuscita a trovare un attimo di pace e di testa per finire la lettura del capitolo. La volta precedente, non so per quale motivo, avevo ritenuto le prime pagine confusionarie; forse avevo scelto il momento sbagliato per immergermi nella lettura, oppure mi serviva ridare un occhio al capitolo precedente – come fatto oggi – per ricordare le sensazioni e avere un appiglio sull’universo da te descritto.
Il tuo modo di scrivere, come sempre, è elegante, preciso e vocativo. Non c’è nessuna difficoltà ad immaginarsi la scena che si ha davanti e le emozioni dei personaggi traspaiono con forza, colpiscono con precisione, rendendoli quasi vivi durante la lettura.
Ho notato giusto delle ripetizioni un pochino troppo vicine di tanto in tanto, ma nulla di che.
Passando a Madara e Sakura, cosa dire? Mi mancavano. Mi mancano.
La maniera bestiale, istintiva e brutale che hanno di ‘stare insieme’ qui è ancor più accentuata dal contesto, da ciò che è l’uno e cosa è l’altra, dagli ideali differenti, dalle sensazioni provate. Il vuoto emotivo che inghiottisce Sakura è forse lo stesso provato da Madara prima di lei, eppure agisce in loro in modo differente, seppur divenuto un punto d’incontro in quell’universo dove non c’è nessun altro a parte le anime lacerate e l’incontro dei loro pugni.
La parte del combattimento l’ho adorata, perché si sono messi a nudo, o meglio è lei che lo ha fatto. E come sempre Sakura prova un così enorme concentrato di emozioni che è impossibile da ignorare.
Mi avevi chiesto se il modo di fare e di rapportarsi di lei mi sembrava realistico. Sinceramente? Sì. Il MadaSaku, per me, si fonda su un’attrazione inspiegabile, una scintilla elettrica che riattiva il desiderio di vivere di entrambi, che sia un desiderio malsano oppure no.
Sakura ha bisogno di Madara.
Non in senso romantico o sessuale, non ora e non si sa in futuro, ma ha bisogno di sentirsi ancora viva. E non carne macellata su quel campo di battaglia, non eroina premiata e considerata da un villaggio formato da ipocriti, né presenza di ‘troppo’ fra due shinobi accecati chi dalla vendetta e chi dall’amore folle.
Sono curiosa di vedere Sakura alle prese con Naruto e Sasuke, di leggere i suoi pensieri, di vedere attraverso i suoi occhi anche questo di rapporto malato. Come sono ancor più curiosa di sentire di più le emozioni di Madara.
Ne abbiamo avuto forse un piccolo assaggio in questo capitolo, quando lei le ricorda, e forse io sono morbosamente sadica – e masochista lol – ma il dolore di Madara Uchiha è ciò che più lo rende umano e comprensibile ai miei occhi.
Secondo me li stai muovendo benissimo, continua così.
Per qualsiasi cosa non esitare a bussare alla mia chat ahahaha
Forse la recensione è un po’ confusionaria, ma sono parecchio arrugginita lol
Spero di passare presto a leggere anche l’altra long, sono davvero contenta che hai ripreso a scrivere.
Un bacio, buona fortuna per tutto <3
Recensione alla storia Ring a ding ding - 01/02/19, ore 01:42
Capitolo 10: End game!! Dalla palestra, nuovamente, con furore.
Ok, ci sono cara ^^
All’inizio volevo scrivere una recensione lunghissima, accuratissima, parlare di tutta la storia, fare… fare qualcosa di più perché tu te lo meriti e RADD se lo merita. Tutto quello che hai creato, ciò che c’è dietro, quello che abbiamo condiviso insieme mentre la scrivevi… In RADD sono praticamente racchiusi gli ultimi due/tre anni della nostra amicizia [Gli ultimi di una lunga serie di rotture di coglioni, si spera lol].
Siamo cambiate entrambe molto, anche il tuo modo di scrivere ed approcciarti alle storie è cambiato un poco e, secondo me, in meglio. Dando una sbirciata ai primi capitoli, leggendo questi ultimi, mi sento molto fiera di te, del fatto che hai avuto la forza e la voglia di finire una storia che alle volte hai maledetto, ma si sente c’è dentro l’amore per i personaggi [Sì, tranne Madara *alza gli occhi al cielo *] e la vicenda.
Il MadaSaku è una grande parte del mio cuore, sono grata a questa coppia per tantissime questioni, lo sai. E sono grata a te, per averli saputi gestire egregiamente e ha tuo modo. Con le tue battute, le citazioni, le marachelle che si fanno e quel modo sempre frizzante d’interagire.
Dell’ultimo capitolo ho adorato tutto, poiché questo modo di stare insieme e amarsi è uno dei più spontanei e belli che ci sia.
Non lo so… Sono un po’ commossa perché sono una frignona, lo sai, quindi mi si è azzerato il cervello. Non ci credo ancora che RADD è finita… mi sento sia triste che felice assieme, è strano, mi ci vorrà tempo per abituarmi al pensiero.
Spero scriverai altri, sia su di loro che su altri fandom, anche se ci vorranno anni, lo leggerò volentieri quando vorrai.
Ti mando un bacio grande.
Grazie di tutto. Non sono brava a far capire la gratitudine che provo purtroppo, ma davvero ho il cuore pieno di gioia.
<3 <3 <3


E invece di scrivere una recensione come si deve, scrisse un'insieme di fangirliamento, lacrime e idiozie... Bene ma non benissimo.
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 01:43 am)
Recensione alla storia Chloròs - 18/01/19, ore 17:36
Capitolo 1: Chloròs
Ciao carissima <3
Alla fine mi sono decisa di leggere la storia oggi, e combattere contro il mio pesaculismo, poiché altrimenti – purtroppo – conoscendomi avrei rimandato in eterno la lettura e non volevo accadesse questa volta, dato che questi tre insieme mi incuriosivano abbastanza.
Non ho moltissime OT3, in verità non è proprio il mio genere preferito, ammetto che mi scattano raramente e ben lontane dalle mie OTP, quindi ti ammiro molto per essere riuscita a scrivere di un rapporto poliamoroso e farlo anche bene.
Perché, manco a dirlo, la storia è assolutamente adorabile e scalda il cuoricino.
Ho apprezzato profondamente la descrizione e costruzione di tutti e tre i personaggi; potevi scrivere una semplice PWP, senza metterci chissà che trama o background, invece senza lasciarti vincere da una prolissi eccessiva, hai sviluppato – o comunque dato un assaggio. – anche la psicologia di Juugo, Karin e Suigetsu.
Soprattutto Juugo veramente un personaggio adorabile, di cui si parla e scrive poco e di cui, anche nel manga, non abbiamo chissà quanto materiale dove aggrapparci. Qui ho molto empatizzato con lui, la sua paura di essere di troppo, di essere un peso.
Le esperienze del passato segnano profondamente, e per quanto ci siano persone pronte ad amarci con tutta l’anima e il cuore, la paura nei momenti di solitudine ritorna sempre. Juugo deve farci i conti, scacciarla, soffiare via le ombre nella sua mente.
Per fortuna però ci sono i suoi adorabili, pazzi e rumorosi fidanzati che, sentendo alla fine la stessa mancanza fisica e mentale che provava Juugo, si fanno ritrovare sorprendentemente in casa e lo coinvolgono in… Beh, della sana attività fisica ahahaha
A cosa serve la palestra quando hai uno Suigetsu a cui piace fare l’hamburger del panino e una Karin super dominante con tanto di vibratore pronto all’uso? LOL
Mi piace da morire che il rapporto SuiKa sia rimasto praticamente il solito anche con l’aggiunta di Juugo. Che fra loro non è in più, non è di troppo, ma è perfettamente incastrato, voluto e amato come merita di essere.
La lemon mi è piaciuta, in alcune parti è stata davvero divertente, mantenendosi comunque stuzzicante e mooolto rossa. È stata naturale, spontanea, il rapporto intimo fra tre persone che si amano e conoscono bene i corpi del compagni.
Complimenti. Sia a te per la bella storia, che ad Ambra per i bellissimi e pornissimi disegni.
Siete state bravissime.
MA.
Ma se non mettessi l’angolo pidocchio non sarei io:
“Karin lo fisso severa”. Fissò.
“quell'essere se stesso che sembrava spaventava le persone”. Spaventare.
“Yuugo fissò perplesso i suoi due compagni litigare”. Fissò.
“forse era per questo che per entrambi fosse così facile affidarsi a lei.” Questa frase non mi piace per nulla, si fa fatica a leggerla, potresti cambiarla così: forse era per questo che per entrambi diventava/sembrava così facile affidarsi a lei.
“L'unica cosa che volesse davvero in quel momento era il cazzo di Suigetsu spinto in gola”. Voleva.
A parte questi errori di distrazione [Non so se li ho beccati tutti], dei piccoli consigli, che alla fine sono sempre i soliti, anche se ho notato un miglioramento nella gestione dei gerundi. Ce ne sono sempre tanti, sì, ma meno del solito.
Quindi:
-Meno gerundi.
-Meno avverbi.
-Meno ‘sua/suo/suoi’. E di questi ce n’erano davvero tantissimi anche dove si poteva farne a meno.
Comunque queste sono piccolezze e accorgimenti, come sempre la storia è scritta bene e tu hai il potere di far vivere e vedere proprio alcune scene che descrivi!
Ancora tanti complimenti.
Alla prossima <3
Un bacio.
Recensione alla storia Ring a ding ding - 15/01/19, ore 01:43
Capitolo 9: Fine partita (Seconda parte): Una scena nella doccia non manca mai in ogni fanfiction, ma una doppia?! Ah, l'avanguardismo!
*Si toglie il cappello*
Mi inchino alla magistrale scrittura di questa bella e soddisfacente limonata. Sono seria: sei migliorata un casino. La parte è lunga ma non è prolissa, le scene sono ben descritte, coinvolgenti e le interazioni fra Madara e Sakura mi hanno piegata dalle risate.
In ogni loro battutina, provocazione, si vede che c’è un grande sentimento che li lega, una storia che finalmente sta iniziando con i piede giusto… Anche se sono proprio dei maiali a darsi al sesso sfrenato in doccia ahahaha
Ma del resto questo è l’anno del maiale, e quale momento migliore per finire RADD.
Pensare che ci sei quasi mi fa inumidire gli occhi, sono sicura ce la farai a finirla. E ti sosterrò come posso, perché è una storia adorabile, per me importantissima, e Madara e Sakura se la maritano, come ti meriti tu di mettere il punto finale <3
Non saprei cosa dire sulla lemon, perché mi è piaciuta davvero tantissimo ahahaha
Bravissima!!
Vado a dormire molto felice.
Un bacio grande <3 <3 <3
Recensione alla storia Ring a ding ding - 25/12/18, ore 08:38
Capitolo 8: Fine partita (Prima parte): Tutti alle docce!! Perle ai porci.
FINALMENTE IL CAPITOLO DI RADD *Lancia coriandoli per tutta casa, poi piange perché deve pulirli lei*
Buon Natale, tesoro mio <3
E, malgrado ieri notte mi hai fatto prendere un colpo, ti ringrazio davvero di cuore per i bellissimi regali e per essere riuscita a sistemare anche questo capitolo. Immagino non sia stato facile, ma RADD merita di essere – CON CALMISSIMA – conclusa e stai andando per la strada giusta.
Non so quanto potrà essere lunga questa recensione, perché purtroppo anche se mi sono svegliata presto per recensire con calma, i miei hanno deciso di valere per mille [Come sempre lol].
Comunque ci tengo a parlare del capitolo e di quanto è maiale Madara ahahahah
LO ADORO. La sua frase finale ha rischiato di farmi soffocare dalle risate, dolcezza lui <3
Ma prima di parlare di questo: ho notato che il capitolo lo hai modificato e sfoltito abbastanza, alcune frasi di Sakura non me le ricordavo poco e hai fatto un buonissimo lavoro. Prima si capiva, ma non de tutto, non c’era una spiegazione così chiara e le continue fughe di Sakura innervosivano e basta, ora invece, grazie alle sue parole, si riesce più ad entrare in sintonia con lei e comprendere le sue paure. Che visto il carattere e il lavoro che fa Madara, sono più che giustificabili.
Mi piace il fatto che nessuno dei due cerchi una relazione monopolizzante, sono adulti in questa storia, hanno avuto esperienze passate, e ora sanno cosa vogliono. Qualcuno che rispetti sia loro che le loro passioni e mestieri. E sono sicura che con il tempo la relazione che instaureranno si farà sempre più solida <3
PIANGO. Mi erano così mancati. Non sai quanto sono felice di rileggere di Madara e Sakura, hanno sempre questo modo di interagire che mi scalda il cuore, anche durante la limonata/semi-limonata, mi hanno coinvolta, fatta sorridere ed emozionata.
Non potevi farmi regalo più bello di Natale.
Angolino delle pulci: è entrambi non entrambe, perché Madara è un uomo, quindi il termine maschile diventa neutro. Poi c’è un padiglion invece di padiglione. E al momento non mi viene altro, comunque sono piccolezze, il capitolo è scritto bene e fila liscio.
Sei stata bravissima.
Grazie ancora di tutto.
Passa un felice Natale <3 <3 <3