Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Reincarnazione - 08/02/15, ore 17:12
Capitolo 1: Reincarnazione
Anche se il primo film de "Lo hobbit" è uscito nel 2012, sono riuscita a vederlo solo dopo aver finito supernatural; lo dico perché anche a me Fili e Kili hanno fatto pensare subito a Dean e Sam. Sarà per il profondo legame che li unisce, sarà perché i caratteri sono praticamente gli stessi (Kili e Sam sono più impulsivi, Fili e Dean cercano di proteggere tutti, senza smettere di stare accanto al fratello. Poi quando Fili ha detto "Il mio posto è con mio fratello" a Thorin sono crollata in una pozza di feelings), ma potrebbero effettivamente esserne le reincarnazioni. Come sempre, adoro il modo in cui descrivi entrambe le coppie di fratelli, che qui a quanto pare sono ancora piccoli: i minori che fanno le domande e i maggiori che rispondono a cuore aperto mi fanno sempre spuntare gli occhi a cuoricino! Sarebbe bellissimo vedere un incontro tra i quattro (una sorta di crossover, anche ee dovrebbe significare che due abbandonano il proprio mondo momentaneamente). Bravissima, come sempre!
Recensione alla storia Seasonal Bleeding - 08/02/15, ore 11:11
Capitolo 1: Seasonal Bleeding
Piano piano vado recuperando tutta una serie di storie che volevo assolutamente leggere, ma che per un motivo o per un altro ho sempre rimandato; e quale migliore inizio, se non qiesta raccolta?
Non so quante volte l'ho detto durante la tua calendavventura di quest'anno, ma non mi stancherò mai di dirlo: adoro come scrivi. Non dico che somiglia allo stile di King, ma somiglia allo stile di King (di cui ho ancora tutta una serie di libri da recuperare, mannaggia a me) con una nota tutta personale che lo rende ancora migliore, se possibile.
Partendo da David: è quello che si può definire, come lui stesso fa, un loser (problema che nelle scuole americane è più accentuato che in Italia; o, almeno, per quella che è la mia esperienza), ma è talmente autoironico che risulta subito simpatico. Non è un Gary Stu che si improvvisa eroe appena arriva il nuovo studente: ci prova, a fare l'eroe, ma se la fa sotto. Com'è giusto che sia per uno che non ha mai visto niente di mostruoso in vita sua.
La qualità migliore di David, subito dopo l'ironia, è l'attenta osservazione: questo permette di raccontare anche la famiglia Winchester da un occhio esterno, senza perdere mai il punto di vista del personaggio narrante. Ed è stato interessante vedere Sam e Dean per la prima volta "al rovescio": ci hanno sempe presentato Sam come il figlio ribelle (*fischietta Carry on my wayward son*) e Dean come il bravo soldatino, ma secondo me è realistico che, con John in pericolo, i ruoli so invertano. Dean non guarda in faccia a nessuno, quando si tratta di salvare la sua famiglia.
Ancora complimenti per come hai reso Sam dodicenne: è talmente realistico che mi chiedo come abbiano fatto a non inserire un episodio del genere nella serie originale (che per me sono le prime cinque stagioni). Dal fatto che sia rassegnato a fare da esca al 'sei un cretino' con cui apostrofa Dean, Sam ha tutta la rabbia degli adolescenti, più quella di un adolescente cresciuto in una famiglia di cacciatori di mostri.
Anche Dean sembra proprio lui: spavaldo e disinteressato con gli altri adolescenti, ritorna quasi un bamvino quando è con John. Un bambino armato e addestrato, ma bisognoso di ordini, che per lui sono la rassicurazione più grande.
E dopo questo poemone (in cui sicuramente ho dimenticato qualcosa), non posso che ripetere i miei complimenti per questa os (e dichiarare la sana dose di invidia che mi ha presa dopo averla letta ;) ).
Recensione alla storia Festività in casa Winchester - 07/02/15, ore 21:30
Capitolo 2: Natale
Ma che carino Dean che va a chiamare Bobby per dare a Sam ancora qualche illusione in cui credere! Tutto pur di vedere il suo fratellino felice almeno per qualche anno! E Sam che ha capito, ma apprezza lo stesso gli sforzi di Dean per lui! Bellissima Os, come sempre! Un abbraccio enorme :)
Recensione alla storia Carboni ardenti - 03/02/15, ore 09:29
Capitolo 1: «Che cos'è che dovrei fare?»
Io, per sicurezza, i carboni ardenti li butterei in testa a Metatron.
Non conosco bene come te il Gabriel biblico, ma quello di Spn ce lo vedo a marchiare quanta più gente possibile per risparmiare vite "innocenti". Ogni tanto nella Bibbia si danno alle piaghe contro gli israeliti, in effetti. Sono curiosa di scoprire come farà a non disobbedire ma allo stesso tempo a non sterminare il popolo eletto. Aggiorna presto, mi raccomando! :)
Recensione alla storia L'Angelo del Vaticano - 01/02/15, ore 23:19
Capitolo 2: Sweet Prayers
Santo Chuck, senza offesa per quell'angelo (nel vero senso, pre-supernatural, del termine) di ragazza, ma io se sentissi dei canti, per quanto angelici, di prima mattina e avessi una serie di fucili appesi al muro, non so se riuscirei a trattenermi!
E così, Acaiah si sta abituando alla vita da umana nel XXI secolo. Sono curiosa di vedere come reagirà quando vedrà Abaddon: quel "è pur sempre sua sorella" mi fa pensare che non sarà per niente una reazione scontata. In fondo, se Crowley può perdonare Rowena (che lo stava rivendendo per tre maiali), chissà se Acaiah può perdonare Abaddon. Molto ben descritto, secondo me, il rapporto con la "famiglia" angelica: il fatto che non li sente più cantare e intuisce che qualcosa non vada in Cas è un tocco da maestro, a mio parere. Quindi lei non sente "radio angelo" come Anna?
E poi ci sono i nostri bros alle prese con le proprie litigate. Dimmi che almeno qui non si chiariscono all'ultimo minuto della vita di Dean e che magari la presenza di Jane/Acaiah li aiutera, invece di dividerli!
Adesso inizia l'addestramento da cacciatrice, quindi: chissà se non aiuterà i bros con qualche caso? Non vedo l'ora di leggere il resto! :)