Recensioni di Arabella_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alone - 21/10/15, ore 13:40
Capitolo 6: Capitolo 5
Ciao! Capitolo molto intenso e che colpo di scena! O.O  Ogni volta che penso di avere le idee chiare su cose accadrà ecco che di nuovo mischi le carte in tavola, lasciandomi con più punti interrogativi di prima; perché in testa ho ben più di due o tre domande XD a cui non vedo l’ora di trovare una risposta.
Il cappello di Carl?! E chi mai ci avrebbe pensato? Bravissima, a gestire questa trama che sta diventando sempre più “aggrovigliata” e alla fine tutti questi nodi verranno al pettine con l’inevitabile incontro/scontro con lo sceriffo (perché se c’è Carl, credo proprio che anche Rick sia nelle vicinanze) e allora si che saranno scintille >.< ho già paura!
Per quanto riguarda Beth e Daryl non gli concedi un attimo di tregua, eh? Quel minimo di fiducia che si era creato è stato nuovamente messo alla prova.. sono curiosa di vedere se Beth proverà a credergli sta volta. In ogni caso ho trovato le loro reazioni molto “realistiche”, affini a quelli che sono i personaggi e alla situazione in cui li hai inseriti. Per esempio Beth, che si scaglia contro Merle, consapevole di non avere nessuna possibilità ma comunque pronta ad affrontarlo per la sua famiglia e Daryl ovviamente lì proteggerla, anche se beh non lo ammetterà facilmente che ha un debole per la ragazzina ;)
Continua così, mi piace troppo questa storia
Baci
Recensione alla storia Alone - 13/10/15, ore 11:19
Capitolo 5: Capitolo 4
Che dire? Questa storia mi piace piace e piace!
In questo capitolo ho apprezzato particolarmente la parte di Beth, sia all’inizio quando sente le voci di Carol e Maggie che la incoraggiano ad andare avanti ad essere coraggiosa, sia dopo quando riflette sul fatto di non essere un assassina, nonostante Daryl le abbia servito su un piatto d’argento la possibilità di farla finita. Questo istante credo proprio segnerà un punto di svolta nel loro rapporto, forse Beth inizierà a fidarsi un po’ di più!
Ma la mia scena preferita rimane il momento in cui Beth continua a fissare l’arciere, nonostante quest’ultimo le abbia già intimato di smetterla, quasi come se continuando a fissarlo avrà le risposte che cerca; perché sì, Daryl non è più l’unico le cui certezze stanno crollando, ora anche Beth inizia a interrogarsi su chi si trova di fronte...
I capitoli così introspettivi mi prendono sempre un sacco, se fatti come si deve danno una marcia in più al racconto e guarda, sei riuscita da un lato, a farmi immedesimare nei personaggi e dall’altro a farmi riflettere su quelli che potranno essere gli sviluppi futuri…
A proposito di “possibili” avvenimenti, l’indizio fa riferimento al Sig. sceriffo Rick Grimes? Ovvio che si. Non oso immaginare quello che accadrà quando si rincontreranno (perché so che succederà ;)) sarà che adoro il duo Rick/Daryl e la possibilità di vederli l’uno contro l’altro >.< mi scoppia la testa a pensare a tutte le cose che potranno accadere XD
Per quanto riguarda Daryl continua così! Adoro il modo in cui scrivi di lui <3 Mi piace troppo! Vuole proteggere Beth, ma questo non gli impedisce di continuare a risponderle male e quando non sa come comportarsi reagisce nel unico modo che conosce: rabbia, insomma è proprio lui.
Ora che ho finito di blaterare non posso che farti ancora i complimenti, a presto! Baci :D
Recensione alla storia Alone - 05/10/15, ore 18:56
Capitolo 4: Capitolo 3
Ciao! :) Sono d’accordo su tutto quello che hai detto e credo anche che tu abbia colpo molto bene il carattere di Daryl: non è un principe azzurro e mai lo sarà e forse è anche proprio per questo che ci piace ;)
Il “tuo” Daryl non è nemmeno quello della serie Tv ed è anche giusto che sia così! Qui abbiamo Daryl che è sempre stato abituato a seguire la strada tracciata da Merle, senza forse aver mai incontrato persone diverse dal fratello e che solo adesso sta iniziando a chiedersi se è davvero così che vuole andare avanti. Il modo in cui descrivi il suo tormento interiore è semplicemente splendido, si vede quanto impegno e cura stai mettendo nello scrivere questa storia!
Per quanto riguarda Merle mi sorprende ogni volta e tu sei bravissima a scrivere di lui, sadico e psicopatico, che gioca a fare l’”imperatore”. In questo capitolo ho avuto la conferma che ormai ha superato il punto di non ritorno O.O E’ stato agghiacciante quando è arrivato a votare a sfavore di Daryl, anche se per lui era solo un gioco e sono convinta che sapesse fin dall’inizio come sarebbe finita con il voto di Daisy..
Mi è piaciuta molto anche la discussione finale tra Beth e Daryl e quando è finito il capitolo, avrei avuto voglia di leggerne ancora e ancora… Perciò non posso che dirti continua così!!
A presto, baci.
Recensione alla storia Alone - 29/09/15, ore 17:17
Capitolo 3: Capitolo 2
Ciao! La tua storia mi sta prendendo sempre di più, tanto che prima di aprire Efp incrocio le dita sperando in un nuovo aggiornamento :P
Credo che il suo fulcro (finora) sia proprio il rapporto tra i fratelli Dixon: com’era e come si stia ormai dirigendo verso il declino, il tutto senz’altro accelerato dalla comparsa della povera Beth. E questa cosa non può che piacermi un sacco! Ovviamente non vedo l’ora di leggere qualche bel momento Beth/Daryl ma condivido in pieno la tua scelta, da un tocco di completezza nonchè di originalità alla storia.
Ti devo fare anche i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, Merle maniaco-psicopatico il Top! Mi sembrava proprio di vederla la sua faccia strafatta mentre leggevo O-O
Ora dopo questo finale colpo di scena, che per niente mi aspettavo (o almeno, che qualcuno scoprisse qualcosa sì, ma di certo non cosi presto) hai vinto anche il premio per “l’elemento a sorpresa” XD
Immagino che per Beth fidarsi sarà ancora più difficile, anche se forse avrà capito che il gesto di Daryl è stato determinato da cause di forza maggiore, tra cui anche il proteggerla... Non vedo l’ora di avere delle risposte leggendo il seguito, e sono anche curiosa di fare la conoscenza degli altri membri della “famiglia” e delle “ragazze”.
A presto spero! Continua cosi :)
Recensione alla storia Alone - 22/09/15, ore 13:28
Capitolo 2: Capitolo 1
Hei ciao!
Questa storia va dritta tra le mie preferite! *-* Mi hai proprio conquistato. Innanzitutto per la bellissima idea, era da secoli che cercavo una storia con protagonisti Beth e il Daryl delle prime stagioni, quello schivo e burbero, che ancora non è diventato parte del gruppo, ma è abituato a seguire il fratello in tutto le sue decisioni. Poi ciliegina sulla torta il rapporto tra i due fratelli Dixon!
Non ce ne sono molte di storie di questo tipo in giro, ne ho letta qualcuna in inglese, ma trovarne una ben scritta nella propria lingua è tutta un'altra cosa ;)
Condivido anche la scelta di dividere i capitoli in due o più parti, alternando il punto di vista tra Daryl e Beth man mano che gli eventi proseguono. E per quanto riguarda il carattere, i pensieri, le emozioni dei personaggi, anche se calati dentro questa nuova situazione, li ho trovati molto coerenti. Soprattutto con Daryl hai fatto un ottimo lavoro: diviso tra Merle che è pur sempre suo fratello, e il fatto che il suo comportamento sta prendendo una strada sbagliata.. E Beth arriva proprio nel momento ‘giusto’, a gettare ulteriore confusione in un momento già così di incertezza!
Non vedo l’ora di vedere come si evolveranno tutte queste cose :D
P.s. un'altra cosa che ho adorato (non posso proprio non dirtelo XD) è stata la battuta “questo non fa di me un indiano, rimango comunque un cowboy” ahahahaa mi piace da metti questo lato ironico e sarcastico di Daryl <3
Continua così, a presto!!!