Recensioni di Fedeisnotonfire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 10/04/16, ore 15:26
Capitolo 72: Capitolo LXXII_Four awakenings - part4
Ciao ragazze!
Si può facilmente intuire che questa sarà una parte dell'Atlante delicata, differente dalle altre (ce ne saranno altre dopo questa?).
I problemi, che all'inizio della terza parte erano accennati, qui sono problemi veramente difficili.
Ma la relazione travagliata di Effie e Haymitch è quella che mi ha colpita di più. Non che la storia dei bambini degli Everlark sia una questione semplice, anzi, ma si poteva immaginare già dall'inizio. E invece Effie e Haymitch non pensavo che ad un certo punto sarebbero arrivati così. Non l'avrei mai detto. Avevo pensato che ci sarebbero stati dei problemi più avanti, ma non pensavo che più avanti ci sarebbe stato addirittura un matrimonio, ma non tra loro due.
E ora, l'arrivo di Effie a casa di Haymitch, con il problema alla gamba, è un vago ricordo. So di sbagliarmi, ma mi sembrava normale che vivessero insieme, con dei problemi ma sicuramente superabili. E invece eccoci qua, con una finta educazione reciproca. E con compagni diversi. Alla fine non pensavo che Effie avesse veramente sposato il dermatologo o quello che è, nonostante la chiacchierata con il suo ex coinquilino alla fine della terza parte. E fa male anche vedere che tutti la ignorano (addirittura hanno anche lasciato il villaggio!), che è riaffiorata la vecchia sensazione di essere prigioniera.
Perché in fin dei conti io penso che non è colpa sua, vuole solo ricevere delle attenzioni, essere compresa, amata, come tutti. E mi dà fastidio che tutti la trattano così.
E Haymitch, invece, per non piangersi addosso accudisce Katniss in una casa lontana dal dottore, dove tutto è così attutito. Fa male anche che, almeno all'inizio, lui e Katniss riuscivano a sorridere solo davanti ai bambini. Mi è piaciuto il dettaglio che Emma dà un bacio tra i capelli a Katniss, potrebbe sembrare una seconda (ma anche prima) mamma. Devo ammettere che, per quanto ami gli Hayffie, Emma, di cui Effie è super gelosa, sta cominciando a starmi simpatica. Beh comunque grazie al cielo è Haymitch che vive con Katniss, perchè quando all'inizio non lo avevate esplicato mi stava venendo su una rabbia!
Invece, passando a Katniss qui c'è solo rabbia autentica. Nonostante faccia comunque (qualche volta) un po' di dispiacere perchè nonostante tutto è una situazione complicata, il fatto che non fa niente per migliorarla mi dà un nervoso!
Ma quello che mi fa ancora più incazzare (passatemi il termine) è che quando Thom (Dio benedica quel ragazzo) le ha detto di Alec, lei si è arrabbiata perché è sicura che tutti ancora la vedono con Peeta, con il quale non fa proprio niente per riappacificarsi da ben un anno e un mese. Qui non la capisco proprio. Boh, speriamo che cambi presto.
E mentre Katniss bighellona, Peeta soffre. Non riesce neanche a dormire in un letto matrimoniale, ha una crisi, ma non glielo dice comunque perché ha ancora paura di ferirla in qualche modo. Ed è un trauma vederlo giocare con i bambini, che lui vorrebbe tanto (a parte il fatto che all'inizio ho letto tutina militare invece che da marinaio e mi ha fatto subito pensare a Dave, che dopo tutto questo tempo non è superato del tutto, e mai si potrà).
Neanche Ethel, che sembra quella messa meglio in questo capitolo, se la passa tanto bene. Perché ogni ciclo arriva, e porta via un'opportunità di avere un bambino con i capelli rossi, che noi comunque aspettiamo, e che voi ci dovete dare. Malgrado la difficoltà del rimanere incinta, lei e Jace (che amiamo ogni giorno di più) pare che hanno deciso di adottare un bambino, che anche se non avrà capelli rossi, darà un po' di pace alla nostra anima.
Scusate la pappardella, ma avevo il bisogno di scrivere tutto quello che sentivo!
An, ma cosa intendete col dire che è in realtà un libro? Come un libro??! Vi prego aiutatemi a fare chiarezza XD
Fede :')
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 03:08 pm)
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 18/03/16, ore 19:31
Capitolo 71: Capitolo LXXI_The Silence of the Lambs
Ciao ragazze! Scusate il ritardo, ma dovevo ben capire questo capitolo.
Secondo me è uno dei più difficili da leggere, Katniss è terrorizzata, e tutto questo mi porta ad un vecchio capitolo, uno dei miei preferiti, dove Peeta s'era ammalato ed era necessario ricoverarlo in un altro ospedale, la segreta convivenza.. spero non abbia detto una cavolata.
Ma tutta quest'ansia direi che ce la siamo un po' tolta leggendo i pov di Gale e di Thom (gemellii? Aw). I bambini portano sempre gioia, e voi la avete espressa in tutte le sue sfumature. Avete cominciato il capitolo così bene, con la piccola e tenera Grace, ma poi con i capitoli di Kat e Haymitch ci avete distrutto.
Beh Haymitch (che è finalmente stato perdonato da Katniss!) si sapeva che era messo maluccio, ma così tanto non lo speravo. Ed Effie si sposa con Theobald (non riesco a ricordare il suo vero nome argh). O forse no? Scommetto che non vi risparmierete neanche su questo! Chissà cosa ne verrà fuori!
Invece per gli everlark è diverso. Hanno condiviso così tanto, e mi sa che tra poco sarà il momento in cui condivideranno ben poco, e le loro anime unite saranno solo un ricordo, un ricordo che li influenzerà ancora in qualche modo.
E come ho trovato queste (secondo me bellissime) parole, c’è un tempo per ridere e un tempo per piangere. Un tempo per gioire e un tempo per soffrire. Un tempo per restare e un tempo per partire.
Solo una cosa non mi è chiara. Avete intenzione di aspettare i famosi quindici anni per i bambini Mellark, eseguire tutto alla lettera come prima femmina e poi il maschietto, o volete un po' modificare la vostra storia, renderla un po' più vostra?
Comunque complimenti per il capitolo, e per il vostro tempo disponibile per l'Atlante!
Fede
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 31/01/16, ore 20:27
Capitolo 69: Capitolo LXIX_The Great, Great Wedding
Eccomi qua ragazze, con il cuore in mano e un ritardo immenso, ma che ho preferito per scrivere qualcosa con un po' di senso invece che due righe buttate a caso.
Che dire, questo capitolo mi ha toccato in un modo così assurdo, che non si riesce a descrivere a parole. Come non si riesce a descrivere a parole la vostra disponibilità, la vostra gentilezza che porta a questa fantastica storia, che ci ha fatto sognare e provare vere emozioni come poche altre cose. Davvero, non so come dirlo, ma avete fatto in modo che la trilogia di Hunger Games, ancora nel 2016, vivi nei nostri cuori. E penso di parlare per tutte le vostre lettrici, dicendo che siamo state così fortunate a trovare delle ragazze così dolci, spinte dalla passione di scrivere (il vostro talento è qualcosa di inspiegabile), che ci fanno vivere in questa ff, senza ricevere qualcosa di concreto. Quindi, grazie ragazze, grazie per il vostro tempo speso in questa autentica storia, tutti i complimenti delle altre lettrici, ve li meritate, come meritate più di 900 recensioni più che positive, senza una parola che vi sminuisce.
Passando al capitolo, il matrimonio è qualcosa di vero, il sentimento tra Jace e Ethel, l'amore così vero, si può capire facilmente, era uno degli ultimi pezzi mancanti all'Atlante delle nuvole, che si sta arricchendo in un modo così dolce, straordinario, che ci fa commuovere, perchè tante vite che avevamo visto distrutte nei primi capitoli, ora hanno un senso, come Gale chiamato "papà" da Finn.
Katniss e Peeta però sono in un punto morto, ma sono riusciti comunque a scappare dalla realtà per un momento. E posso immaginare che il discorso tra lei e Haymitch non sarà proprio facile.
E per quanto riguarda Gale e Johanna, beh, niente da dire, l'amore regna, e i bambini ci fanno sciogliere il cuore.
Aspetto il prossimo capitolo, e il discorso tra Haymitch e Katniss, che mi interessa particolarmente!
Baci, Fede
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 03/01/16, ore 23:57
Capitolo 68: Capitolo LXVIII_Smashed
Hey!
Come sempre, questo è un capitolo fantastico, dalla disperazione palpabile di Katniss, all'abbattimento delle barriere di Ethel, e alla gioia per la bambina di Gale e Johanna.
Ethel, beh che dire, ha fatto un enorme passo avanti, rivelando a Jace dei suoi tentanti suicidi, che non potrà avere figli, dell'assenza dei capelli eccetera, e alla fine non è stata lasciata da Jace. Jace, che ci ha fatto sciogliere con i fantastici discorsi sul suo amore. E c'è addirittura il matrimonio, cosa secondo me più che giusta, dopo che lei è finalmente riuscita ad abbattere le sue mura.
Cosa che invece Katniss non ha fatto, chiudendosi in se stessa, con la sua disperazione che ha fatto disperare anche me, nonostante è da un po' di tempo che tutti hanno capito che Peeta non la lascerà per nulla al mondo.
Guai a voi se provate a cambiare nome alla bambina, ormai è Grace, e me ne sono innamorata di quel nome!
Purtroppo non sono riuscita a ritrovare le scorse recensioni, mi dispiace, e scusate la pappardella, ma avete creato un capitolo splendido!
Baci, Fede :')
Recensione alla storia Atlas - 28/08/15, ore 13:25
Capitolo 2: CAPITOLO 1
Ma ciaoo!
Oh oh oh, la storia mi interessa tanto!
Oddio ti si era addirittura cancellato il capitolo. Ma che disastro. Io vado in crisi se mi si cancella una recensione. Figuriamoci un capitolo così lungo.
Tu sei un fottuto genio.
Scrivere di Peeta che viene salvato al posto di KitKat. Ma che bello.
È scritto pure in prima persona, non potrei pretendere di più.
Solo una cosa. Scriverai anche uno o due capitoli durante le torture di Katniss? Mi piacerebbe proprio tanto, ma decidi te, è tua la storia!
Aggiorni presto, VERO? VERO?!
Più o meno ogni quanto aggiorni? Ogni settimana?
Spero di ritrovarti presto!
Ciao ciao, Fede :')