Recensioni di Aliss01

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons - 08/11/16, ore 12:36
Capitolo 37: Aria (34)
“L'abbiamo persa poco fa...” sussurrò greve.“Credo sia andata verso la Fortezza rossa da sola.”

MA VAI A CA- (non tu, il comandante, ma io boh! Davvero? Poteva dire centinaia di cose e fra tutte decide di farmi venire un mini-infarto? :'D )
sei una persona malefica. :D
BUONSALVE!
come al solito mai in orario perché: psicopatici sempre ma puntuali mai!
cooomunque, io vivo nella parte ovest della Sardegna, dunque, per quanto possa essersi sentita una scossa (anche se in minima parte) dovuta alla violenza del terremoto nella penisola, non mi sono accorta di nulla se non del fatto che se succede qui...siamo tutti morti.
Per quanto riguarda il capitolo, Aerys è sempre quello più sfortunato, porello, però si, mi fa piacere che tu abbia deciso di "ridimensionarlo", troppo mieloso mi sarebbe piaciuto di meno D:
Aegon continua imperterrito a fare schifo. Non ce la può fare...Proprio no.
Arya...non so, è sparita, quasi sicuramente la vedremo nei prossimi capitoli ma al 99% è andata dritta dritta da Cersei nella sala del trono...vedremo.
E infine: dove accipicchia è finito Tyrion?! Si sente la sua mancanza :(
Per il resto (perché sono sicura di aver dimenticato qualcosa) alla prossima ;)
Recensione alla storia La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons - 07/10/16, ore 15:00
Capitolo 34: Mare (33)
SALVE! :D
questa volta sono in orario.
Tre punti di vista? Beh se vuoi che analizziamo la situazione ti do la mia opinione: se il primo capitolo parla di una battaglia per mare, presumo che i prossimi due pov importanti saranno uno dal cielo (draghi?) e uno dalla terra. Dunque presumo che per quello dal cielo il capitolo possa essere sia di Dany che di Aerys. Aegon non l'ho aggiunto perché ormai il suo ruolo non sarà poi così rilevante...almeno credo...
Per quanto riguarda quello "a terra" presumo Arya ma, nel suo caso, ci saranno molte più persone di cui parlare, perfino "i nemici" potrebbero avere questo pov.
*fine momento riflessione*
Ora, parlando del presente...io lo so che ti diverti a finire così i capitoli. Posso intravedere la tua espressione soddisfatta mentre ridi della nostra sofferenza anche da qui.
Quindi la domanda sorge spontanea: perché PROPRIO TYRION? D:
arrivederci e grazie. Alla prossima ;)
Recensione alla storia La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons - 04/10/16, ore 22:45
Capitolo 32: Ritorno
SCUSA SCUSA SCUSA
SONO IN RITARDO DI TANTISSIMO D:
Cooomunque: Buonsalve!
Ho appena iniziato l'università quindi capisco cosa significhi perdere la cognizione del tempo o non averne proprio...
Per gli errori che dici di aver trovato: non ti preoccupare, ero talmente concentrata sulla storia che non me ne sono accorta .-.
Per quanto riguarda il capitolo: *applausi* hai praticamente messo in ballo tutto quello per cui eravamo curiosi in un solo capitolo e si, sto parlando di Aerys, Bran e Rickon (e Jon...lo aggiungo lo stesso...magari riesco a condizionarti nel subconscio C: ) che hanno finalmente portato un po di speranza per questa regina di ghiaccio (Elsa fatti da parte) e...niente, ora ho ansia per la guerra...praticamente vivo di ansia.
Per quanto riguarda i personaggi; continuo ad adorare Spettro, Tyrion e Dany e continuo a non sopportare Aegon. Non mi va proprio giù, non ce la può fare. sembra uno di quei bambini che al supermercato piange e urla per fare in modo che la madre gli compri un giocattolo (e puntualmente viene anestetizzato da un ceffone :') ) davvero, entrerei nella storia solo per sputargli in un occhio
detto questo e visto il papiro che sto scrivendo non mi resta che salutarti, alla prossima ;)
Recensione alla storia La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons - 30/07/16, ore 11:34
Capitolo 31: Fuoco e sangue
SALVEH! :D
eh si, il caldo fa brutti scherzi, qui dopo le 10 è meglio evitare di uscire...a meno che tu non sia molto coraggioso...o molto stupido (è una scelta difficile) .-.
Comunque: all'inizio del capitolo la mia espressione era questa-> O.o
"ti prego non farlo, ti prego non farlo! Non si va DENTRO gli accampamenti nemici con quella tranquillità!"
avrebbe almeno dovuto, strategicamente parlando, circondare l'accampamento con le truppe con l'ordine di intervenire in caso di cattura (anche solo per creare un diversivo) però va beh, non importa poi molto, anche perché alla fine è andata per il meglio :')
per i draghi: ECCOLI!
li aspettavo da un sacco, speravo proprio che li inserissi in qualche modo, ora il fatto che Aerys abbia accennato anche solo ad un'alleanza con i Greyjoy non avrà ripercussioni, si beh, tutti quelli che potevano informare i Lannister sono morti/stanno per morire quindi...
per il resto: buona estate e alla prossima ;)
Recensione alla storia La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons - 21/07/16, ore 17:12
Capitolo 30: Maegor
Buonsalve! :D
partiamo dal pov di Dany...
sono felicissima di questo pov, in particolare del fatto che Arya e Daenerys possano parlare tranquillamente di quello che vogliono senza che nessun altro capisca -geniale-, e del fatto che Daenerys parli della sua situazione, insomma, nessuno se la cag*, però sa il fatto suo, ha fatto in modo di salire al trono togliendo di mezzo un pericoloso regnante (Aegon) e sapendo mantenere la calma e la ragione anche in situazioni così pressanti: sul serio, COMPLIMENTI *-*
per quanto riguarda la profezia, non ho mai creduto che la "maledizione" fosse vera (ma non perché non lo credo possibile, semplicemente perché, essendo profezie, è molto probabile che vada interpretata in modo metaforico Drogo->Drogon, Sole->Quentin, Tramontare->morire ecc.) e se Aegon dovesse morire e a profezia fosse fasulla lei potrebbe effettivamente poter generare un erede da qualcun altro *ragionamenti mode:OFF*
Tornando alla chiacchierata...Ancora spero che Arya riincontri i suoi fratelli Jon (lo so che tecnicamente è morto, ma è il nuovo messia, quindi... C: ) Bran (che poveretto viene ignorato da tutti, e Meera che potrebbe essere utile in battaglia) e Rickon (che dopo 10 anni deve, DEVE essere visto dai familiari che, ovviamente, dovranno pronunciare la fatidica affermazione "MA QUANTO SEI CRESCIUTO!" :') povera la mia sanità mentale)
infine: Bravo Tyrion, convincila! però non osare andartene! Per quanto riguarda Asha/Yara -quello che vuoi-...solo io ho odiato immensamente il fatto che nella serie l'abbiano fatta lesbica?
MI SPIEGO:
mi è sembrato quel classico movimento di marketing che fanno alcuni dove:
"ehi, qui dobbiamo riempire con qualcosa, dicono che questa parte non deve durare meno di 10 minuti!"
"okey! Ehm...mettiamoci i cagnolini! Alla gente piacciono!"
"si, ma tizio è allergico..."
"Mmmh, mettici qualche frase stupida, non se ne accorgerà nessuno"
"ne abbiamo già messe tre...ed erano anche poracce"
"allora dai le basi per una nuova coppia, sono alla base del fandom!"
"...va bene...allora...i personaggi sono entrambi uomini/donne, però nei libri non mostrano particolare attenzione per quelli del loro stesso sesso, che faccio? cambio personaggi in modo da far interagire davvero una coppia omosessuale (Renly<3) o..."
"libri? e chi li legge? lascia tutto così andrà benone!"
ecco, ora ho finito, leggi questo papiro con comodo :')
alla prossima ;)