Recensioni di iker

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il destino di Fausto - 08/11/17, ore 16:57
Capitolo 11: Capitolo Undici
Che finale!! Intanto scopriamo che Fausto sta male per un problema cardiaco che a quanto pare lo affligge da molto, venivamo a conoscenza della morte di Monica, avvenuta solo dopo un anno, dato la gravità del suo tumore. Romantico e fedele da parte di Fausto decidere di non tradire mai la donna che lo ha sempre amato e lui non è riuscito mai a ricambiare profondamente e totalmente visto che nella sua mente c'è sempre stata Evelyn. Sono rimasta scioccata però quando anche Arianna gli ha fatto delle avances... Ma io credevo che pensasse a lui come a un padre, nonostante la giovane cotta, e invece anche la ragazza non ha saputo resistere al suo fascino, menomale però che Fausto la allontana. E Lorenzo? Che fine ha fatto? Bella la descrizione del viaggio fatto da Fausto, come se stesse facendo un viaggio all'indietro nella sua vita, ripercorrendo tutte le tappe delle sue avventure. E non solo sue, perché proprio quando arriva alla tomba dell'amico Andrea fa un incontro straordinario: ci sono Evelyn e Mirko! Finalmente i nostri sopravvissuti si riincontrano e insieme condividono tutto il loro passato. Fausto finalmente confessa a Evelyn tutta la sua attrazione e mi ha davvero sconvolta venire a scoprire che anche Evelyn provava qualcosa per lui, mi hai davvero spiazzata con questo colpo di scena. Povero Fausto però, proprio quando lo fai stare tra le braccia di Evelyn gli viene un infarto!! Ahahah!! E anche lui muore tra le braccia di Evelyn e con il suo bacio sulle labbra. Bel capitolo finale, pieno di sorprese e di svolte inaspettate, in un elegante ritorno al passato che lega questa storia alla precedente. Il tuo stile è sempre chiaro e scorrevole, sia errori e sempre coerente con il filo conduttore della storia, e il genere sembra proprio calzarti a pennello, in un misto interessante tra l'avventura, il romanticismo e il drammatico. Mi dispiace proprio perdere questi personaggi a cui mi sono affezionata ma mi ha fatto piacere alla fine ritrovare un po' tutti i personaggi, sia quelli vivi che quelli morti. È stato un piacere leggere anche questa storia, un bacione :-)
Recensione alla storia Il destino di Fausto - 01/11/17, ore 13:11
Capitolo 10: Capitolo Dieci
Che capitolo pieno di tristezza. Dall'inizio, dal momento in cui Fausto afferma di volere andare al bunker, ferendo e turbando Monica. Ma Fausto insiste e nonostante anche Arianna cerchi di tenerlo con loro, lui alla fine decide di proseguire il suo cammino e parte verso il bunker. Franco però non vuole lasciarlo solo e partono insieme. Al bunker però non ci arriveranno mai : ero curiosa di scoprire per quale finale dell'altra storia avresti optato e con un po' di tristezza ho scoperto che hai scelto il finale in cui Luca muore. Però gli equivoci di morti/non morti non sembra finire con Fausto, perché come Luca ed Evelyn erano convinti che lui fosse morte anche Fausto e Franco si convincono che il corpo accanto alla tomba di Luca sia quello di Evelyn e piangono sulle loro tombe. A questo punto Fausto sembra mettere la parola fine sul suo passato e torna tra le braccia di Monica: peccato che sia troppo tardi. La donna è malata da tempo di tumore e non c'è alcuna cura... Tristissimo!! Quanto mi dispiace per lei, per Fausto e per i bambini. Come al solito, un capitolo ben scritto e ben sviluppato, carico di sentimento e di amore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione!!
Recensione alla storia Il destino di Fausto - 01/11/17, ore 12:54
Capitolo 9: Capitolo Nove
Ho adorato il formicaio già la prima volta che lo avevi descritto nell'altra storia, è un posto così accogliente e studiato in ogni più piccolo dettaglio da essere quasi impressionante. Ognuno di loro ricopre un ruolo perfetto, Monica mette a disposizione del nuovo gruppo le sue conoscenze, Lorenzo viene visitato dai medici e sembra iniziare a riprendersi e Arianna è completamente a suo agio in mezzo a dei bambini della sua età e, soprattutto per i bambini, è molto importante riprendere la normalità. L'unico che però continua a guardare oltre è proprio Fausto, ancora vittima delle grinfie del passato e di Evelyn, e finalmente abbiamo una reazione da parte di Monica. Bellissimo il dialogo tra i due, ti faccio davvero i miei complimenti, l'hai descritto benissimo, ogni parola sulle labbra di Monica è azzeccata, incarna proprio la donna ferita da un uomo che non riesce ad amarla. È proprio vero... Evelyn anche se distante riesce a turbare Fausto più di lei che gli dorme al fianco, e questo comportamento di Fausto è a mio avviso disgustaso... Fausto devi deciderti!! Monica non ti aspetterà per sempre e potresti anche pentirti! Corro a leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa combinerà Fausto.
Recensione alla storia Il destino di Fausto - 01/11/17, ore 12:34
Capitolo 8: Capitolo Otto
Ciao che piacere tornare a leggere la tua storia. Scusa per il ritardo ma solo adesso riesco ad avere un momento libero. Il cammino di Fausto e dei suoi compagni di viaggio sempre essere sempre più difficile, costretti ad abbandonare Golia senza benzina, proseguono a piedi verso dei posti completamente abbandonati... Riusciranno ad arrivare al bunker? Ogni pretesto sembra buono per Fausto per ricordare Evelyn... Un po' mi dispiace per lui e mi fa pena, un po' per mi fa rabbia, come fa a non capire che lui per Evelyn non era altro che un amico e che Monica è davvero una persona di cui potrebbe innamorarsi? Chissà come andrà tra loro, anche se prevedo momenti difficili. È proprio vero che il momento è piccolo e nella loro situazione ancora più piccolo, i sopravvissuti sono pochi e come per uno scherzo del destino Fausto incontra proprio le stesse persone che hanno incontrato sul loro cammino anche Evelyn e Luca... Che sia di buon auspicio? Anche questo un bel capitolo è ricco di novità. Non vedo l'ora di andare avanti, un bacio
Recensione alla storia Il destino di Fausto - 13/10/17, ore 19:57
Capitolo 7: Capitolo Sette
Molto intenso e interessante il capitolo! Bello il loro viaggio, che anche se all'inizio, è pieno di avventura. Avventura che scorre veloce tra le vene di Fausto che sembra essere a suo agio nonostante le difficoltà che incontrano. I bambini riescono ad affrontare bene il viaggio e anche Lorenzo che inizia lentamente a riprendersi, bella l'affinità che si è creata tra tutti loro, sembrano quasi una famiglia. Monica poi conosce quei posti e riesce a indicare la strada a Fausto. Il Po si ripresenta di nuovo davanti a suoi occhi, in una sfida mai superata, e finalmente con Golia che quasi sembra impossessarsi anche di lui Fausto riesce a superare anche questo ostacolo. Peccato che nonostante tutti e quattro vadano d'accordo e sembrino davvero in sintonia lui non possa fare a meno di pensare a Evelyn... Ma perché Fausto? Perché pensare al passato e non dedicarsi solo al presente? Brava mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, al prossimo capitolo.