Recensioni di Everlark_31

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 17/02/17, ore 16:07
Capitolo 82: Capitolo LXXXII_Act II
In ritardo di non so quante settimane, ma finalmente sono riuscita a leggere il capitolo. Ed è assolutamente meraviglioso, non ho davvero parole.
Cercherò di fare un po di ordine nella mia testa sennò non finisco più.

Prima di tutto EMMA! Quanto sono felice che sia finalmente tornata, anche se per così poco! Per un momento ho pensato anche io che fosse incinta di Haymitch, e mi è quasi preso un infarto, ma fortunatamente non era così. Mi scordo sempre di quanto tempo sia passato da quando è iniziato l'Atlante (Finn ha 11 anni?! Seriamente?!)
Comunque sono tanto felice che abbia fatto questa scelta, in questo modo potrà avere una vita migliore, più felice e sicuramente con tanto più amore!

Johanna e Haymitch fantastici come sempre! Il loro sarcasmo riesce sempre a salvare la situazione, in un modo o nell'altro.
E di loro abbiamo davvero tanto bisogno, visto che non prevedo niente di buono per gli everlark nel prossimo capitolo...

Katniss...quanto avrei voluto urlarle contro...non ne avete idea.
Tante volte l'ho detestata per le sue scelte, per essere sempre guidata dalla paura, per non avere mai fiducia in se stessa o negli altri. Ma ho sempre cercato di capirla, e spesso ci sono riuscita.
Ma questa volta neanche ci provo. Perchè la capivo quando era arrabbiata tre anni fa, per una cosa che Peeta e Aly avevano effettivamente fatto. Non pensavo fosse giusto prendersela così tanto, ovviamente, ma considerando quello che ha dovuto passare credo che sia normale avere sempre paura di essere abbandonata.
E l'ho capita quando non ha voluto che Aly fosse la sua infermiera, quando ha pensato a mille scenari di come Peeta l'avesse tradita.
Ma è assolutamente ingiusto continuare a prendersela con Peeta anche dopo che lui le ha spiegato quello che NON era successo.
E stavolta proprio non ce la faccio a perdonarla, perchè non riesce mai a capire che anche se Peeta ha fatto delle cose che non avrebbe dovuto fare, lui non ha mai amato Aly, mai, nemmeno per un secondo, non si è nemmeno posto il dubbio.
Mentre lei Gale lo amava, forse non era vero amore, forse era solo una cotta, ma quante volte ha fatto soffrire Peeta?

E il mio piccolo Peeta...lo sentivo già dall'inizio del capitolo che avrebbe avuto un episodio.
Ogni volta che Katniss è con Gale, succede sempre il finimondo.
Ma il punto è che lui cerca di prendersela con katniss, cerca di ragionare e di capire che sta facendo troppi pensieri sbagliati. Kat non lo fa mai.
E l'episodio è stato davvero brutto. Mai avrei pensato che lui potesse dimenticarsi di Lily, anche nel momento peggiore. E invece è stato come tornare a dieci anni fa, quando era solo e senza una figlia in arrivo...
Me lo sono immaginato la in mezzo, tra cose distrutte e vernice, tutto sporco e spaventato, mentre cercava di rimettere insieme la sua mente...e mi si è spezzato di nuovo il cuore...

Insomma, ho sicuramente dimenticato tantissime cose che volevo dire, e forse non si capirà quello che intendevo dire, ma volevo recensire a tutti i costi questa volta, perchè ogni volta che leggo il capitolo e non dico niente mi sento in colpa (giustamente!)

Non vedo l'ora di sapere cosa succedera nel terzo atto!

Un abbraccio, Everlark_31
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 02/11/16, ore 19:24
Capitolo 79: Capitolo LXXIX_Junior
Lo so che vi sono mancata! Ma finalmente sono tornata con una nuova e meravigliosa recensione (stavo per dire corta, ma credo che fallirò come sempre nel cercare di non sclerare troppo anche se ho solo 10 minuti per recensire...va be)

Se dovessi descrivere in una sola parola cosa mi avette fatto provare in questo capitolo userei l'aggettivo orgoglio. All'inizio ero in un limbo di dolce e divertente felicità, ma poi tutto si è trasformato in un orgoglio sempre più forte per praticamente tutti. Mi sento come una nonna che guarda i suoi nipotini cresciuti.
Sono orgogliosa di Katniss, per essere riuscita a capire che ha sofferto abbastanza e si merita di vivere una bella vita, si merita di dare vita a qualcuno.
Sono orgogliosa di Peeta, per aver aspettato anche quando nessuno lo avrebbe fatto e per aver continuato ad amare nonostante tutto.
Sono orgogliosa di Ethel, perchè ha accettato la sua natura, ha creato un piccolo fagottino pieno di amore insieme a Jace ed è riuscita ad amare Rye (entrambi i Rye) in mille modi diversi. (tra l'altro, ancora non ho detto che il nome è assolutamente perfetto...)
Sono orgogliosa di Haymitch, per aver capito. Finalmente in vecchio bacucco ha capito che è davvero capace di amare. E' capace di amare e soprattutto vuole amare.
Sono orgogliosa di Effie, perchè forse anche lei ha capito che non si deve accontentare del primo che passa (seriamente, le brioshe vuote non dovrebbero neanche esistere!)
Sono orgogliosa di Junior (che poi sarebbe Lily...), perchè non è ancora nato ma ha già ci ha fatto emozionare con il suo amore
Sono orgogliosa di Thommino il paparino, di Jace pieno di apprensioni, di Niss che sta crescendo e inizia a fare domande.
Sono anche orgogliosa di voi, come sempre, per avermi dato l'unico vero continuo che avrei voluto per Hunger Games.
Quasi mi viene da piangere...nonostante manchi ancora MOLTISSIMO, non voglio che anche l'Atlante finisca...

Anche S e D mi fanno commuovere ora...quella piccola parentesi di come sarebbe stata la vita di Eth e Jace se Rye non fosse morto è assolutamente stupenda e da spezzare il cuore.

Piccole considerazioni a caso (non sono capace di fare un discorso lineare oggi...):
-Sono sempre più curiosa di sapere la reazione di Haymitch quando scoprirà che Junior non arriverà subito, mentre elencava i suoi punti "scientifici" stavo soffocando dalle risate
-spero che si saprà di più riguardo le gemelle! I Thelly mi mancano...soprattutto ora che Niss inizia a fare domande su tutto!
-ovviamente mi manca anche Emma, spero ci sia nel prossimo capitolo (e spero non ci sia quel deficiente del dermatologo...)
-come avete potuto interrompere il magico momento Hayffie che tutte stavamo aspettanto???? ohh vi volevo uccidere il quel momento...
-Niss e Jane migliori amiche sono la dolcezza!
-non inizio neanche con gli Everlark e il loro sesso a scopo riproduttivo, sennò non finisco più. Dico solo che vederli finalmente felici mi scalda il cuore...

Spero di non aver dimenticato niente (avendo letto il capitolo a pezzi durante una settimana mi sarò sicuramente scordata la metà delle cose...); e mi dispiace non aver potuto analizzare ogni singola cosa come sempre, ma non ho molto tempo e ci tenevo lo stesso a recensire...

Un abbraccio, Everlark_31

P.S. granbelculo@pamail.com mi ha uccisa, siete geniali!
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 12/07/16, ore 16:30
Capitolo 76: Capitolo LXXVI_Sessions-part2
E' la prima volta dopo non so quanti capitoli che ho una voglia matta di recensire. La mia testa è piena di parole ed emozioni (come sempre confuse) che non vedo l'ora di scrivere. Non so perchè, ma gli ultimi 2/3 capitoli erano talmente stupefacenti che mi facevano morire tutte le parole in gole, e per questo non ho recensito (anche se mi sento taaanto in colpa).
Ma ora sono tornataaaaa! E, come sempre, andiamo con ordine:

-Jacel:
non ho parole per quanto siano dolci, e per quanto sia dolce la piccola Jane, di cui sono perdutamente innamorata e quindi spero in tantissimi suoi POV, è troppo cucciolosa.
Ethel ha finalmente quello che si merita: la felicità di una famiglia che ama e che la ama, nonostante tutto.
Ho finalmente accettato e capito la vostra decisione sul non far avere figli naturali a Jace ed Ethel, anche se sapete che lo avrei voluto. Ma alla fine forse è meglio così. Forse ci sarà ancora più amore e sicuramente ci sarà molto più amore per Jane. Anche lei si meritava una famiglia e ora la ha.
Non vedo l'ora di leggere tante scenette familiari, Jace sembra nato per essere padre, con le sue mille idee.
Mi sono letteralmente sciolta nel pezzo in cui dipingono la cameretta, avevo le lacrime agli occhi per la felicità.
SONO COSI' FELICEEEE.
(non mi metto neanche a parlare di Johanna che fa una corda di lenzuoli per far scappare Jane, sto ancora ridendo)

-le belle famigliole Hawrthone + Evans:
Sono troppo per il mio povero e debole cuore. Tutti questi bambini urlanti e felici che corrono di qua e di là...mi fa strano pensare a come stavamo messi decine di capitoli fa...è passato così tanto tempo...
Come sempre i piccoli dettagli sono quelli che amo di più, e come sempre sono il vostro marchio. Sono così pieni di vita e familiarità, mai forzati o eccessivamente da famiglia felice. Non so, la vostra bravura a volte mi lascia sgomenta...
E poi, perchè non sappiamo ancora il nome delle gemelle? O sono io a essermi persa qualcosa?
Spero che ora che la crisi Everlark e la questione Jane sono più o meno risolte riusciremo a saperne di più su questi angioletti!

Ma passiamo al punto principale (sapete che gli Everlark sono il mio ossigeno, preparatevi a un grande sclero)

-EVERLARK:
FINALMENTE! FINALMENTE CE L'ABBIAMO FATTA! ALLELUIA APRITI CIELO!
Sul serio, stavo per impazzire, adesso devo scrivere le cose che ho represso per un mese e anche più (perchè non ho recensito, perchèèèè)
Allora,
sapete che per me è sempre una sofferenza vedere quei due divisi, quindi immaginate come ho reagito a vederli divisi per più di un anno in due distretti non esattamente vicini...
Ma comunque, io sono un po come Katniss, anche se non vorrei, quindi preferivo quello stallo orribile al confronto che avrebbero dovuto avere prima o poi. E il confronto c'è stato, ovviamente, e io, ovviamente, non lo volevo leggere.
Insomma, ho aspettato 3 libri e non so quanti anni per vederli insieme, era una sofferenza sapere che si sarebbero separati di nuovo.
Ma sapevo che era necessario. Ma non mi aspettavo questo. Non mi aspettavo fosse così violento e doloroso da entrambe le parti.
Le accuse che si sono tirati contro durante la terapia, la madre di Kat, Haymitch, Haymitch Junior, Prim, la camera arancione...la metà non me l'ero per niente aspettata. Non mi erano neanche sembrati dei "problemi" a dir la verità!
Sono rimasta non so quanto tempo a pensare a come potevano Katniss e Peeta pensare quelle cose dell'altro, e soprattutto come avevano fatto a non farne mai parola! Forse alla fine avevano entrambi ragione, ma ho odiato il modo in cui si sono detti tutto.
Ma voi siete voi, e fate un lavoro stupendo con questa storia...vi superate ogni volta.
Insomma, alla fine questa cavolo di terapia su cui ero più scettica di Katniss è davvero servita (quasi quasi ci vado anche io ahahah) e ora sono super ansiosa.
Perchè la parte più dura forse è passata, ma ne sta per arrivare un'altra che non vorrei fosse anche peggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono assolutamente estasiata e piena di ansia fino al collo, quindi aspettatevi molta ma molta noia da parte mia.
SONO COSI' FELICEEEE (parte 2)
Però ho anche paura per quello che accadrà...ma manca poco all'arrivo di Lily e io sono piena di aspettative che so bene non saranno deluse.

Alla fin fine, tutto è tornato alla "normalità" e io non posso credere che finalmente inizierà il periodo della famigliola Everlark!

E poi, Kat con i capelli corti? Seriamente? Sarà difficile immaginarla così, la treccia è il marchio di fabbrica! Non finite mai di stupirmi!
Ah, sappiate che aspetto qualche risvolto positivo pure per Haymitch ed Effie, non mi sono dimenticata di loro!

Per quanto riguarda i misteriosi S e D, io ci rinuncio, non ne ho idea e sono sicura che quando ce lo direte mi sentirò davvero molto stupida...mi sfugge qualcosa...UFFAAAA

Ed ecco qui, ho scritto un poema infinito come al solito.
Spero davvero che non ci farete aspettare tanto per il prossimo capitolo...

Un abbraccio, Everlark_31
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 08/03/16, ore 16:05
Capitolo 71: Capitolo LXXI_The Silence of the Lambs
Questo capitolo era iniziato così bene che ho quasi creduto che potesse essere tranquillo...ovviamente mi sono illusa, lo sapevo benissimo cosa sarebbe accaduto.
Non riesco neanche a scrivere, il pugnale si è conviccato anche nel mio cuore a quanto pare...
Non ho davvero parole per cosa è successo, un disastro dopo l'altro, che mi hanno fatto quasi dimenticare la bellezza di tutte le nuove vite di qusto capitolo. Ne parlo adesso così vi "insulto" dopo...

Grace è la cosa più bella del mondo, un piccolo fiorellino tranquillo nella grande e caotica casa degli Hawrthone, mi sono davvero commossa mentre Gale gli parlava, è stato davvero dolcissimo e così naturale, come se Gale fosse nato solo per quello.
E poi, tutte queste nuoe gravidanze! Come sono feliceee!
Spero davvero che i gemelli siano un maschio e una femmina, un po perchè se sono due femmine Thom potrebbe morire sul colpo, un po perchè amo il rapporto tra Thom ed Ethel.
Per la gravidanza di Jo, non ho davvero parole! Seriamente, quei due basta che si guardano e fanno un altro figlio! Ormai avevo perso le speranze per il quarto, Johanna non lo voleva, e invece voi, come sempre, mi avete sorpreso!
Non so se sperare in un altro maschietto (magari tranquillo...) o in una femminuccia...non so, lo scopriremo...
Adoro tutti i momenti di quotidianità, leggerei centinaia di capitoli dove non succede assolutamente niente, e spero in una quinta parte piena di questi piccoli momenti...
Ma passiamo al dunque...stavolta l'avete messa giù pesante.
Sapevo che Katniss e Peeta dovevano parlarne ancora. Lo sapevo. Ma all'inizio erano così tranquilli e sembrava quasi che avessere trovato un piccolo equilibrio in quel casino, dopo non so quante settimane...
E invece la bomba è scoppiata di nuovo, e come sempre è Peeta a far iniziare tutto.
E stavolta è stato peggio! Perchè si capisce veramente quanto entrambi siano convinti delle loro decisioni, quanto vogliano però far star bene l'altro pur di soffrire, quanto si amino...
E l'episodio di Peeta è stato ancora peggio, e io me lo aspettavo, perchè se Prim non fosse morta forse sarebbe stato diverso, anche se ne dubito...
Ma non pensavo che l'avrebbe avuto proprio durante la festa, con i bambini che lo guardavano...è stato bruttissimo, avrei preferito mille altri litigi.
Ma vi prego, non fategli trovare un compromesso, una via di mezzo solo per far felice l'altro.
Fateli urlare contro, fate avere un episodio a Peeta, fategli fare di tutto, ma non scendere ad un compromesso.
Quando vorranno avere Lily, non lo devono volere solo per far felice l'altro. Devono volerla entrambi, sennò non sarebbe giusto. Non so se si è capito quello che intendo...ma troppe volte sento dire che Kat non ama abbastanza i suoi figli perchè li ha fatti solo per far felice Peeta.
Speravo che a questo punto sarebbe finita, che del matrimonio si sarebbe parlato nel prossimo capitolo (mi ero scordata che era l'ultimo della terza parte...)
E invece i miei Hayffie mi hanno ucciso.
Vedere Haymitch che si ubriaca dopo tanto tempo è stato strano. Ma giusto. Ne il vecchio ne il nuovo Haymitch avrebbe sopportato la notte prima del matrimonio della donna che ama.
Ma quando ha chiesto a Katniss il suo perdono, il mio cuore ha saltato un battito...soprattutto perchè ho odiato che lo avesse fatto solo ora...quando era troppo tardi per lui e Effie.
Effie che dice di amare Theobald, ma io non ci credo neanche un po. Gli vuole bene, si sente amata, ma non lo ama...io lo sento...
Ma ha fatto bene, lo devo ammettere, anche se non capisco come ho fatto ad accettarlo. Era davvero troppo tardi stavolta...ma vi prego, dateci un po di speranza per loro...

Quando arriveranno questi 4 risvegli? Sapete che non riuscirò ad aspettare molto vero?
Come sempre, dopo gli insulti (mi sono contenuta oggi dai), vi devo ringraziare per tutto quello che fate.
Siete sempre più brave, e quando, l'Atlante finirà (il più tardi possibile, possibilmente mai), sarò una di quelle che lo stamperà, perchè merita di stare accanto a Mockingjay. Ricordatelo.

Un abbraccio, Everlark_31
Recensione alla storia L'atlante delle nuvole - 18/02/16, ore 16:53
Capitolo 70: Capitolo LXX_Curly hair
Ho davvero cercato di scrivere una recensione anche solo vagamente normale e tranquilla, dove non vi insultavo, non insultavo il capitolo, non insultavo i personaggi. Ne ho scritte due, in realtà. Ma, ormai lo avete capito penso, se le mie recensioni non sono assurdamente lunghe e piene di lamentele non sono completamente mie. Poi ho scritto una recensione di insulti, per sfogarmi e non piangere come una bambina, ma non era comunque giusta...
Ma giuro che questa è la volta buona!
Ormai lo avete capito che il mio amore-odio per voi, le vostre decisioni troppo giuste e i vostri maledetti capitoli bomba, mi sta distruggendo lentamente...ma seriamente...
Ma perchè siete così brave?! Non potevate essere le solite scrittrici follemente innamorate dell'amore e della felicità?! Non potevate scrivere 70 capitoli tutti allegri e pieni di abbracci e nuvolette rosa? Non ce la posso fare...con calma scrivo tutto...
Sono una di quelle che se tutti sono felici tranne gli Everlark si deprime e si dimentica di tutti gli altri anche se ha sofferto non si sa quanto ad aspettare la loro felicità!
Ma io sono così, gli Everlark sono
i miei bambini e io li voglio felici.
E LORO ADESSO NON SONO FELICI!
Per niente. Sono distrutti, separati, completamente in balia di due decisioni dolorose e necessarie, e io non ce la potrò fare a leggere i prosimi 698472 capitoli dove si ignoreranno e soffriranno e cercheranno di andare avanti, prima che finalmente facciano pace, capiscano le varie cavolate che hanno fatto e si accettino!
E, ovviamente, la parte più brutta è che io capisco!
Come potrebbe Katniss accettare anche solo l'idea di avere la responsabilità di una vita? Come potrebbe vivere sapendo che un solo passo falso potrebbe distruggere tutto? Come potrebbe sopravvivere a quello che è successo a Johanna?
E come potrebbe Peeta arrendersi? Come potrebbe smettere di desiderare la felicità, un bambino da amare, un bambino da crescere? Come potrebbe andarsene e lasciare l'amore della sua vita, dopo che ha combattutto e sofferto tanto per averla, per amarla ed essere ricambiato?
Ma la vera domanda è: come farà Kat a cambiare idea? Cosa state escogitando?
Comunque, leggere questo capitolo è stato tipo una bellissima montagna russa: sono salita fino al paradiso leggendo i Jacel, che sono dolcissimi e perfetti e li adoro (e so che mi sentirò in colpa a non scrivere nient'altro su di loro...); ho continuato a salire con Katniss e Peeta finalmente insieme, che si amavano e ridevano insieme a Haymitch ed Effie, senza tutta quella finta cortesia. E speravo davvero che non ci fosse nessuna bomba...
Ma poi tutto è caduto, e ogni parola, ogni frase faceva più male della precedente, perchè era vera e necessaria, ma io volevo lo stesso che fossero subito felici...e alla fine la corsa è finita e mi sono resa conto che dovrò aspettare chissà quanto per Lily, per la pace, per il prossimo capitolo...
Ma più doloroso della litigata è stato l'incontro tra Haymitch e Katniss! Quello mi ha totalmente distrutto! Kat era così debole e distrutta, sembrava una bambina smarrita, non sapeva cosa fare, voleva solo che Haymitch la ascoltasse e la capisse come solo lui sa fare. E ovviamente lui l'ha fatto. Ha ascoltato, ha capito e si è spezzato nel sentire quella che ormai è sua figlia così distrutta...nel vedere come neanche lei sia riuscita ad andare avanti, a dimenticare, mentre Peeta aveva voltato pagina con così tanta facilità...è stato straziante, davvero davvero straziante.
Quindi si, vi odio davvero...ma vi adoro, siete bravissime e ormai noi siamo un po come una grande famiglia, ed è meraviglioso!
Un abbraccio, Everlark_31

P.S. Non pensate neanche per un attimo che io non ce l'abbia con voi per quei due deficienti di Effie e Haymitch! Sono solo troppo sconvolta per tutto il resto!

P.P.S. Comunque dovete fare qualcosa di speciale per il 75! Qualcosa di diverso...