Recensioni di Silvianap

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'inverno cambia - 09/01/18, ore 18:49
Capitolo 1: L'inverno cambia
Ciao Sara! Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggere la tua storia! :D

Storia molto carina e molto "leggera", che mi ha tramesso davvero un senso di pace.
Mi è piaciuta molto la parte finale con la neve e devo dirti che mi ha ricordato tantissimo un episodio di "Buffy" in cui mostravano un Natale caldissimo e poi alla fine, di notte, nevicava. Ecco, so che sai di che episodio parlo perché anche tu sei una fan della serie, quindi penso che tu possa capire il senso di pace di cui parlo! Silenzio ovunque e la neve che cade, nessuno parla e tutti diventano sereni soltanto a guardarla.
Davvero, è una storia rasserenante, senza pretese (come hai anche specificato tu nell'introduzione) MA davvero carina!
Ci sono un paio di frasi che mi sono piaciute moltissimo, e cioè "Il silenzio di chi si conosce eppure pensa che non sia abbastanza." (adattissima per Daryl), e il finale "La guerra verrà, ma adesso conta solo il silenzio e loro due.". Bellissime!
Sia Daryl che Carol mi sono parsi molto IC, cosa che apprezzo sempre tantissimo.
Bravissima, nient'altro da aggiungere! :)

Grazie per aver partecipato al FanFiction Fest natalizio! Alla prossima! ;)
Silvia
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 06:49 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 06:50 pm)
Recensione alla storia Ray of hope - 06/01/18, ore 16:23
Capitolo 1: Ray of hope
Eccomiiiii ho appena finito di leggere! Che bella storia! :D
Non ho moltissimo da dire perché davvero, oltre a dirti che (come sempre) hai avuto un'idea particolare ed originale, posso soltanto dire che, nonostante il contesto sia parecchio triste, la luce e la speranza circondano i luoghi e soprattutto i personaggi, il tutto in un'atipica atmosfera natalizia.
Essendo un "What If" non posso azzardare molto a dirti se i personaggi sono IC oppure no, ma sinceramente per me sono perfetti. Tutti!
Daryl è il classico burbero, freddo, antipatico pre-apocalisse, ma basta l'innocenza di Sophia per scioglierlo un po'! Mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Essere lì con lei e gli altri ragazzini era come guardarsi allo specchio. E a lui non piaceva guardarsi allo specchio.", davvero, ho interrotto la lettura e mi sono fermata a rifletterci. Veramente bella e inserita nel posto giusto.
Poi, la batosta: "«Mamma è in carcere. Ha ucciso papà»." Io così: O.O ...COSSSSSSSS ahahahahha Cristina è impazzita!
E invece no, andando avanti mi sono resa conto che questa svolta nella situazione non mi è dispiaciuta affatto come, ovviamente, non mi è dispiaciuto l'incontro tra Daryl e Carol e la descrizione dei loro sguardi, sempre magnetici e potentissimi.
Mi piace il fatto che la storia finisca così, con una porta aperta sul futuro e sulla speranza e su Daryl che tornerà da Sophia e che quindi, di conseguenza, da Carol.
Bellissimo!
Grazie per aver partecipato, carissima! Alla prossima! :D
Recensione alla storia Gravitate toward you - 05/10/17, ore 14:53
Capitolo 9: Soulmate
Ciaoooo! Eccomi a commentare questo ultimo capitolo che finalmente è arrivato!

Guarda, devo ammetterlo: ti invidio tantissimissimo per essere riuscita, anche a distanza di più di un anno, a completare la tua storia! E ammetto anche che, non ricordandomi quasi nulla, ho dovuto sbirciare il capitolo di prima (E CHE CAPITOLO!) e mi sono rinfrescata la memoria!

Quindi cominciamo:
- AAAWWWWWW quanta gioia e spensieratezzaaaa!! Il mio cuore piange perchè non si vedono momenti così da anni ç___ç tutto bellissimo! Daryl che prende in giro gli altri e poi ridono tutti insieme, le battutine tra Daryl e Carol (e il riferimento alla 3x01 ADOROH), il matrimonioooo che cosa meravigliosaaaa, Hershel che lo celebra, Rick, Carl, Michonne, Daryl e Carol (LA VERA FAMIGLIA) tutti riuniti insieme a testimoniare l'amore e l'affetto ç____ç
- Lode alle sagge parole di Hershel!
- "Carol si rivolse leggermente verso Daryl incrociando il suo sguardo e lo sorprese a guardarla in quella maniera speciale dedicata solo a lei. Era facile da riconoscere ormai, quell'uomo aveva due modi di approcciarsi alle persone. Il suo classico temperamento da burbero che tutti conoscevano e poi c'era l'altro, che solo lei sapeva. E che solo a lei era rivolto." MERAVIGLIA.
- La parte finaleeeeeeeee no, davvero, non ce la faccio! Troppe emozioniii!!

Grazie per questa storia! Grazie grazie grazie! :')
Silvia
Recensione alla storia Wait for me come home. - 03/10/17, ore 17:21
Capitolo 1: Wait for me come home.
Ciao! :)
Come ti ho scritto sotto al post in Armata Caryl, eccomi qui a leggere la tua storia! Ho appena finito e devo dirti che ho sempre apprezzato queste 'sottolineature', passami il termine, dei momenti più importanti per Carol e Daryl!

Una frase mi ha colpita particolarmente: "Se era arrivato fin li di sicuro non era il caso ad avercelo portato". ASSOLUTAMENTE VERO. Basti pensare alla scena di Daryl con Richard, in quello stesso episodio, e al modo in cui lui reagisce nel sapere che non solo Carol è lì vicina, ma che è anche in pericolo. Fantastico. Amo quella scena così come quella dell'abbraccio che hai preso tu come esempio.

Infine, mi piace molto il modo in cui scrivi, pulito e lineare e 10 e lode per i passaggi delle canzoni che hai scelto (soprattutto la seconda "Say you Say me" di Lionel Richie che mi piace molto).

A preso e benvenuta di nuovo in Armata Caryl! :D
Silvia.
Recensione alla storia Ancora - 26/09/17, ore 22:12
Capitolo 1: Ancora
Carissima, io penso che basti quello che sto per copiarti e incollarti qui sotto a commentare tutto:

"Daryl era la sua certezza in un mondo in bilico, la salvava da tutto e da se stessa, era la voce che le diceva di andare avanti.
Daryl era la sua ancora.
Il suo ancora."

CHE BELLO.
Grazie per aver scritto questa storia flash, mi hai donato un senso di pace difficile ormai da trovare in TWD e, con quelle ultime frasi, hai sottolineato con poco un concetto che per noi ormai da anni è sacrosanto.

Alla prossima! ;)
Silvia