Recensioni di mymanga

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cibhó - 20/02/21, ore 15:52
Capitolo 2: Golosi misteri
Beh, se si dovesse dare un colore al giorno di S. Valentino penso si darebbe il 'rosso passione' , no? 😅
Bene, qui abbiamo una giornata rossa per Videl, mentre a Gohan resta la passione... ma più nel senso di calvario e disfatta dei suoi progetti lussureggianti.
Ho riso davvero, è un raccontino dolcemente cinico 😄
Tra parentesi, io avrei fatto sicuramente come Videl, nel senso di sfruttare la presenza di Gohan per farmi portare ciò di cui avevo bisogno...

Ben ritrovata su questi lidi, e se sei latitante tu, io mi sento una meteora🙈
Un abbraccione!
Recensione alla storia Remember me - Sequel - 31/10/20, ore 19:48
Capitolo 1: Abbracci, tisane e... conigliette
Ciao Teo!
Lo so, sono proprio una streghetta (pure cattiva perché sono indietro che non so 🙈).
Ma oggi dovrebbe essere halloween, per cui ho forzato gli impegni e il tempo e mi sono voluta ritagliare un po' di spazio per te e per questa splendida coppia che hai creato di sana pianta.
Mi è piaciuta molto la storia, e tutte le volte che leggo qualcosa di tuo rimango sempre piacevolmente colpita dalle tue introspezioni, così ricche di emozioni e di sentimenti.
Traspare proprio la tua personalità. E secondo me il tuo cuore.
Il tutto abbinato ad un sano e irrinunciabile senso dell'umorismo e vivace ironia. D'obbligo, ci vuole proprio un mix di contrasti, mantiene viva l'attenzione.
Quindi sì, sono proprio belli i tuoi Là e Rad assieme, oggi più complici e vivaci che mai grazie al rating che hai concesso loro. Intensi e veri, con una chiusura di capitolo davvero poetica per quanto mi riguarda: Rad che ascolta i battiti del cuore di Là, consapevole che sono tutti per lui.

Inoltre questo special mi è servito perché ho potuto indirettamente vedere e capire come sono proseguite le storie e le vite dei vari personaggi di Remember me (eh 😅, sì, devo finire di leggerlo).
Sono contenta che Rad sia diventato addirittura un calciatore professionista, mentre Là un'attrice affermata e famosa. A proposito, ottima la scelta di farle fare un film dove interpreta il ruolo di C18! L'ho apprezzato molto 🙂
Goku deduco che si sia rimesso in forma e ha accanto una ragazza che gli vuole bene, e pure i genitori dei due fratelli sono usciti dal periodo nero che li aveva travolti.
Bene, odio i proseguimenti/finali tristi, quindi sapere che di Remember me mi aspettano tante belle cose, mi ben predispone e mi mette di buon umore.

Ciao Teo, passa un buon Halloween e spero di averti regalato un piccolo 'dolcetto' di parere personale.
Un abbraccio!
😉🙂🤗
Recensione alla storia Il bianco e il nero. - 27/10/20, ore 19:23
Capitolo 1: Il bianco e il nero.
Ma uffa, ero così curiosa di vederti all'opera in questo genere ma nella sezione originali (forse per vedere se trovavo vaga ispirazione) e invece il lupo perde il pelo ma non il vizio, e hai scelto di ritornare con DB. A proposito, allora già che ci siamo, intanto di saluto con un bel 'Bentornato'. Non solo di qua, ma con il genere di storia che hai scelto, obbiettivamente parlando perfettamente all'altezza della tua bravura nel valorizzare e trasmettere scene di passione.
Concrete e realistiche, come piacciono a me, visto che i concetti astratti poi mi si perdono via nella mia memoria, tendono ad evaporare ecco.
Questa storia partecipa ad una challenge avente un tema preciso, il genere erotico, ma ho apprezzato anche il concetto di base dove c'è questo re che non vuole diventare schiavo della sua schiava, anche se di fatto lo diventa eccome o meglio, visto che essere schiavo della sua schiava non gli andava molto a genio, alla fine è diventato schiavo di una ragazza che ha reso libera (di scegliere).

Poi ho ridacchiato anche: chi bazzica in questo fandom si lamenta per la presenza di Pan, io invece mi lamento per la presenza di Vegeta (servirlo e riverirlo proprio non riesco ad immaginarmici...😄)

A proposito, ma questa è la versione 'romantica e regale' dell'altra tua storia?
In entrambe, poi, Vegeta è fresco fresco di lavaggio, doccia o sala da bagno che sia, e attorno a lui c'è subito l'intraprendente morettina.

Va bene, ora ti saluto.
A presto!
Recensione alla storia Tora ki - 02/08/20, ore 16:59
Capitolo 1: Tora ki
Ciao Teo!
Ci sono ancora in giro e ogni tanto riesco a passare ^^

Molto bella questa Ff, direi che ti rispecchia nel senso che c'è molta sensibilità, originalità, conoscenza e passione.
Sei riuscito a fondere assieme diversi tuoi interessi, dalla scrittura alla musica, dai cartoni alla, sì, cultura/conoscenza personale, tra tradizioni giapponesi e riflessioni filosofiche (e non è la prima volta che ho questa impressione). Lo ammiro molto!

Questa storia mi ha fatto un po' riflettere. La purezza dell'energia della tigre per gli scopi e i principi più nobili da una parte, e gli occhi di giada dall'altra, a simboleggiare la tentazione per i beni materiali e i sentimenti più impuri e oscuri.
Una conflittualità eterna tra bene e male e C18 è uno dei personaggi di DB più rappresentativi in questo senso.
È talmente bella che ha sembianze angeliche, o regali ed eleganti proprio come una maestosa tigre, eppure il suo animo è stato per molto tempo tormentato e avvolto dall'oscurità, sia in termini di violenza oppure di freddezza e cinismo.
Quindi C18 è davvero una scelta azzeccata per Tora-Ki.
D'altronde si sa, una tigre non è un gattino, non nasce in partenza come animaletto socievole, ma è un grande felino solitario e piuttosto pericolo per quanto estremamente affascinante.
Forse è proprio questo il punto, ciò che ti dicevo mi ha fatto riflettere: secondo me questa C18 voleva sinceramente rispettare il proprio incarico di protettrice, ma non le bastava.
Non ne era completamente convinta. Le è mancata una cosa fondamentalmente chiamata 'possibilità di scelta personale'.
È stata messa al mondo per un preciso scopo, dal sole riceve la forza della tigre sempre a tal proposito, mentre la luna le 'dona' un'intelligenza superiore privandola però della vista affinché questa non la distragga dalla sua missione.
Capisci che più che vocazione personale, diventa un'imposizione bella e buona.
Una parte di lei se ne è accorta, e col passare del tempo è riuscita ad imporsi, scatenando tutta una serie di disastri.
Chissà, per uno spirito libero come il suo, magari se lei avesse avuto possibilità di scelta su come vivere la propria vita, forse avrebbe abbracciato la figura di protettrice in modo più convinto, anziché vederselo 'imposto' da tutti.

Molto bello il finale che riprende il legame e il mitico bacio sulla guancia tra 18 e Crilin di DB: una seconda chances, una nuova vita per questa ragazza, da condividere con Crilin, il primo che si sia realmente interessato a lei come persona, e non come guerriera.

A presto Teo!
Un abbraccio
🙂
Recensione alla storia Mai - 17/06/20, ore 13:07
Capitolo 1: Mai
Ehilà, ciao Teo!
Non ti saresti aspettato di trovarmi su questi lidi, vero? 😅
Sai, con moooolta calma sto cominciando a metabolizzare e digerire questa coppia.
Primo, perché in fondo loro due appartengono ad una diversa linea temporale dove il contesto è - e sarà - sempre diverso rispetto a quello dell'altra linea temporale.
Secondo, perché ammetto che questi due personaggi si prestano bene all'atmosfera che Toryama ha voluto creare, purtroppo per loro sempre così tanto cupa e sofferente con l'ennesimo momento di pericolo e guerra. Voglio dire, Trunks era rimasto l'unico difensore a proteggere il pianeta al tempo dei cyborg e tuttora è la grande speranza della Terra; mentre Mai in questo contesto di guerra è la figura di per sé più appropriata visto che anche nella prima serie di DB era una figura militare.
Questa Mai ha senso organizzativo, non molla, non si arrende, è una guida, un leader per il suo esercito e soprattutto si dedica anche ad assistere le persone sopravvissute, mentre quella della prima serie (che ricordo poco e niente), non mi sembrava esattamente una buon'anima.
Insomma, riferito a questo preciso personaggio, a questa Mai, ecco, non ci sarebbe niente da recriminare in fondo.
Sai cosa faccio?
Visto che la Mai iniziale non mi piaceva e proprio fatico a digerire i cambi (assurdi) di età (lei sarebbe persino più vecchia di Bulma), la considero una sua erede, tipo una nipote a cui hanno dato lo stesso nome 😅
Così me la faccio piacere già di più, e riesco a vederli assieme, lei e il Trunks del futuro.
Nella tua storia leggiamo i pensieri di Trunks e uno degli aspetti che più mi sono rimasti in mente, è il fatto che lui sia un potente guerriero mezzo sayan dalle incredibili capacità sovrumane, rimasto affascinato da lei, una 'semplice' donna umana capace però di assumere il ruolo di leader, di diventare il vero punto di riferimento per i suoi soldati, per la popolazione civile, e persino per il potente guerriero mezzo sayan che è Trunks.
Chissà se i proverbi italiani e giapponesi si assomigliano, ma quando si dice mai perdere la speranza, ecco in questa linea temporale, sembra che Mai rappresenti proprio la speranza quotidiana di riuscire a farcela, di non mollare, per tutta la sua gente e lo diventata anche e soprattutto per Trunks.
Mi sembrava giusto riconoscerlo per riuscire ad apprezzare ancora di più questa tua bella e delicata storia.

E giusto per rimanere in tema, eccoci qua, meglio tardi che Mai
😄😉🙂

Ciao Teo!
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 02:48 pm)