Recensioni di _nOa_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Praeterita mutare non possums - 14/04/21, ore 15:11
Capitolo 1: Praeterita mutare non possums
Sono ancora devastata dal finale (nel senso che mi è piaciuto tanto
ma mi ha gettato addosso una trapunta di malinconia appiccicosa!).

Posso solo dirti: magari❤️
Sei brava, la storia è molto carina. In questo periodo di post- lutto da epilogo abbiamo bisogno di voi autrici brave -ed Ereri- come il pane.

Un abbraccio🌸
Recensione alla storia Pitch Black - 23/06/20, ore 12:00
Capitolo 2: Golden Cage
È una storia che promette molto molto bene. Sei stata bravissima a far trapelare il tipo di rapporto malsano e possessivo già dalle prime battute. In qualche modo appare subito evidente che non quadri qualcosa e che la tensione nell'aria sia una sintomatologia che sottende ben più di un banale litigio occasionale.
Onestamente non trovo questo Levi così OOC come avrei pensato se mi fosse stata solo comunicata la trama.
Il Levi dell'opera originale deve effettivamente molto ad Erwin; Erwin è quello che l'ha salvato, l'ha trascinato fuori dall'inferno della città sotterranea, gli ha offerto un posto di comando al suo fianco. La devozione che Levi prova per il suo Comandante è smisurata e sicuramente condita anche dall'affetto. Però Erwin è Erwin. Viaggia su un binario parallelo sul quale a contare e avere un peso sono sempre e solo le sue decisioni, le sue percezioni, i suoi piani e le sue strategie. È mosso da obiettivi e scopi che non richiedono per nulla il parere altrui, neanche quello di Levi. Nell'affiancarselo e nel farlo Capitano -giovanissimo e senza adestramento ortodosso- io ci ho sempre visto un che di infantile ripicca nei confronti dei vertici della Legione con i quali era in contrasto. Insomma, Levi per lui è un bel trofeo. Ha praticamente legato uno spirito libero e selvaggio al suo fianco destro e secondo me questo lo riempie di soddisfazione. Ma Levi per lui resta manovalanza. Anche se sembra soppesare i suoi consigli militari in realtà Erwin ha un progetto tutto suo in mente che i comuni mortali (inclusi i poveri lettori) hanno l'onore di conoscere solo quando decide lui. Dall'altra parte Levi non ha mai preteso di più, però lo sguardo disgustato che gli lancia quando Erwin ride perché è ad un passo dalla verità e si è appena venuto a sapere che i giganti in passato erano esseri umani la dice lunga sulla concezione divergente che hanno in merito a giustizia e umanità. 
Tutto questo per dirti che non la trovo una coppia senza senso, anzi. Però a me fanno abbastanza cagare, sia per i motivi sopracitati e sia perché li trovo quasi grotteschi accostati fisicamente. Tendenzialmente tendo per rapporti nei quali non mi disturba neanche immaginare il reverse (anche se ho sempre una preferenza) e non vedo invece come si possa figurare nella mente un Erwin passivo con Levi. Per me da un punto di vista estetico è abbastanza invalidante ai fini della ship. Ma questo è sicuramente il male minore e la motivazione più superficiale.
Levi in questa tua storia mi sta facendo sentire male; un senso di oppressione, frustrazione e claustrofobia. Non deve essere stato per niente facile impelagarsi nello scrivere questo tipo di rapporti maniacali e prepotenti. Quindi ti faccio a priori i complimenti per quello che andremo a leggere, perché se queste sono le premesse non andrai sul soft. 
Non vedo l'ora di proseguire! Non sbagli un colpo e mi stai tenendo ottima compagnia con le tue storie in questo periodo in cui sono oberata di lavoro ed impegni! 
Bravissima♥️
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 12:05 pm)
Recensione alla storia Sound On - 21/06/20, ore 13:25
Capitolo 2: II
Buongiorno cara!
Adoro il fatto che tu abbia deciso di allungarla, anche perché i capitoli sono belli corposi e sicuramente ne verrà fuori una storia con i controfiocchi.
Come accidenti fa Levi a non accorgersi che Eren se lo mangia con lo sguardo ogni singola volta? Immagino che finché non concretizzi quelle che per ora sono solo remote (in capa a lui) fantasie la voce rimarrà sempre strozzata in gola ad ogni tentativo di doppiaggio. 
Onestamente, e non so se questo lo avessi in mente, trovo Hanji fastidiosa e molesta come poche cose; penso che in modo diverso li inibisca entrambi e anche se alla fin fine è grazie a lei che si sono incontrati e sono diventati colleghi, costituisca più un intralcio che altro. Questo non me la rende assolutamente OOC però. Non è sicuramente tra i miei personaggi preferiti ed immagino che in una situazione simile e in un contesto del genere si comporterebbe esattamente così. Alla fine la vedo davvero poco provvista di empatia per quanto riguarda lo spettro "umano" è molto più concentrata sull'approccio scientifico/conoscitivo del mondo dei giganti -un po' come Erwin, che è l'emblema del fine che giustifica i mezzi. Non amo particolarmente nemmeno lui infatti- e nell'opera originale, il fatto di essere diventata poi Comandante le ha dato la mazzata finale nella mia personalissima classifica, dato che si è aggiunto al considerevole bagaglio di "difetti" quello dell'essere eccessivamente stratega da un punto di vista politico e militare. Penso che molte delle turbe psichiche (chiamiamole così) di Eren siano proprio dovute ad una pessima gestione che hanno fatto di lui i vertici del Corpo di Ricerca, e il mea culpa di Hanji qualche numero fa non me l'ha riabilitata, mi ha solo confermato che avevo ragione.
Ovviamente Levi esula da tutto questo, ed è proprio il motivo che me lo conferma da sempre -e spero per sempre- personaggio al quale spetta il trono indiscusso sul podio.
Tornando alla storia: la amo. Ho aspettato questo aggiornamento non sai con quanta ansia e aspettativa e l'ho praticamente bevuto. Sono veramente entusiasta della piega che sta prendendo, trovo tutto realistico, intenso ed erotico. Anche in questo capitolo non succede "nulla" di fatto eppure ci sono tante di quelle chicche sensuali che l'asticella di hype si alza sempre di più, nell'attesa della concreta impennata finale.

Bravissima davvero. È una delle AU migliori che abbia letto sul fandom; adoro il tuo stile, il registro stilistico che usi, la tua ironia e il tuo trattare i personaggi. Non vedo l'ora di andare avanti, che siano altri 2 capitoli o solo 1 sono sicura che saprai gestirlo con la grandissima maestria che ha caratterizzato questa fic già dal primo rigo.

Alla prossima -spero presto- e nel frattempo al rogo Floch che è in tutti gli universi, globi terracquei, pianeti, stelle del cosmo, opera originale e storie di fantasia, in assoluto il personaggio che più mi sta sul culo in modo viscerale. 
♥️
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 01:26 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 01:27 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 01:30 pm)
Recensione alla storia Sound On - 15/05/20, ore 15:11
Capitolo 1: I
Scusami ma leggendo la premessa che hai fatto mi aspettavo di trovarmi davanti una storia carina, senza pretese, condita di comica leggerezza, che andasse bene per appagare quei cinque, sei, sette minuti di lettura. Sono stata totalmente smentita.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per l’idea: è veramente originale!
Mi affascina il mondo del doppiaggio e sinceramente non faccio neanche molta fatica ad immaginare i personaggi come doppiatori professionisti. L’inserimento dell’hentai ha poi spianato la strada per creare un contesto sicuramente divertente (il ritmo della narrazione e dei dialoghi è ottimo. Sembra realmente una commedia con brillante livello di umorismo) ma ricco soprattutto di grandissima carica erotica.
Davvero, la scena del doppiaggio dell’autoerotismo di Eren l’ho riletta svariate volte e secondo me è quanto di più sensuale possibile. Complimenti perché non penso sia semplice trasmettere un tale coinvolgimento fisico servendosi solo ed esclusivamente delle “parole” -diciamo anche versi-.
Mi hai sinceramente arpionato allo schermo in un frangente in cui i protagonisti neanche si toccavano i gomiti. Bravissima.
Non vedo l’ora di leggere il seguito perché se questa è l’anticamera della bomba ad orologeria non oso neanche immaginare l’entità dell’esplosione.
Una delle storie migliori che ho letto di recente. Sei finita tra i preferiti d’obbligo, e d’obbligo era anche lasciarti una recensione.
Recensione alla storia In Questa Vita - 15/04/20, ore 17:13
Capitolo 1: In Questa Vita
Buongiorno tesoro! Sei tornata col botto ed in grande stile ed ho letteralmente divorato questa storia (altro che lunga, per me è durata comunque troppo poco) e non potevo per nulla al mondo esimermi dal recensire.
Le AU con il sottotesto della "reincarnazione", ambientate in uno scenario contemporaneo e realistico ma caratterizzato da strascichi di "vecchie memorie", se ben scritte, possono essere davvero efficaci e in un certo senso anche evocative dell'opera originale. Di solito mi diverto a leggere delle corrispettive collocazioni dei vari personaggi nel nostro mondo, vederli alle prese con problematiche che toccano anche noi lettori nel quotidiano o percorrere determinati percorsi di vita.
Ma andiamo con ordine:
1) Eren imberbe ma appassionato studente universitario e Levi docente intellettuale e perfezionista è già quello che io considero cacciare l'artiglieria pesante.
Solo un idiota potrebbe storcere il naso a vederli in queste vesti, vesti perfettamente calzanti sia perché richiamano il legame originale della trama -pederastia- ossia il rapporto gerarchico militare e sia per il motivo molto più attinente dal punto di vista stilistico per il quale Levi professore di qualsiasi cosa sarebbe un motivo valido per prendere una laurea anche in nullologia. 
2) Grazie per aver ambientato il tutto alla facoltà di storia e grazie per aver creato il simpatico parallelismo con il buon vecchio Napoleone che è una delle mie personalità preferite nel panorama moderno. 
Mi è piaciuta la mia esperienza universitaria ed adoravo anche io il mio relatore (un vecchietto a metà tra Enzo Miccio e mago Merlino) ma penso che con Levi sarebbero state tutte altre faccende.
3) Ultimo punto ma non meno importante (anzi!) ;  grazie per trattare sempre questi due personaggi con i guanti e con il rispetto che meritano. Grazie per l'impegno che ci metti nel non snaturarli mai e nel renderli sempre al meglio del loro potenziale.
Saranno passati due anni ma non è cambiato nulla per quanto riguarda ciò che adoravo, e che mi ritrovo sempre ad adorare, del tuo modo di scrivere Ereri: la cura nei dettagli, dalle ambientazioni ed il contesto (fosse anche solo uno scenario semplice come il bar dove prendere un caffè con un amico) ai personaggi, 
così complessi, sfaccettati e ricchi di sfumature ma che tu riesci a dipingere e tratteggiare in modo talmente fedele da dare l'idea al lettore che siano quasi palpabili e che da qualche parte del mondo, in qualche universo parallelo, di loro esista una traccia tangibile. 
Mi sono appassionata alle tue long e ho sempre divorato le tue one-shot e questo dipende dal tuo multiforme ingegno e dalla capacità di capire i personaggi che tratti; che siano ottanta righi o ottanta capitoli loro riescono sempre, grazie alla tua penna, ad "esprimersi" in un modo che sembra quasi naturale.
Sarò per sempre una tua ultrà sfegatata.



Ho già detto che mi sei mancata si?
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 05:17 pm)