Recensioni di An13Uta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Salvezza per uomini morti - 16/04/24, ore 11:02
Capitolo 11: (Ri)Conquista
Questo capitolo è un pranzo di cinque portate ed io mi sto ingozzando più di un'oca francese destinata al fois gras!
Prima, mi servi Link così fortemente in lutto che l'unico modo che ha per continuare a esistere in modo quasi normale è tentare di ammazzarsi di fatica, piùù quel mini flashback mentre erca di prendere quel che può prima dell'evacuazione e, tra il dolore di vedere suo marito ovunque, decide di portare con sé quel maledetto certificato che gli ha salvato la vita; poi me lo fai disobbedire (anche solo per un momento, perché poi lei spiega tutto) agli ordini di Zelda, quando invece alcuni mesi fa come fa notare lui si sarebbe buttato a pesce su una lancia se glielo avesse chiesto, e subito dopo è pronto a spararsi su Medoh con un cannone fosse l'unico modo di salvare suo marito; quindi Impa gli dice direttamente in faccia "Comunque io spero che effettivamente quella Cosa non meglio specificata tra di voi sbocciasse nel rivals-to-lovers che Revali faceva schifo a nascondere di volere" e quel poverino deve star lì a chiedersi se lo sapevano tutti meno che lui (è così, sbrindolo, ma sei giustificato perché ti hanno messo i prosciutti sugli occhi da quando avevi tipo dodici anni).
E INFINE.
BUONGIORNO TEBA.
SEI CONTENTO DI VEDERE IL TUO IDOLO E QUEL PAZZO DI UN RAGAZZUOLO SELVATICO CHE HA SALVATO IL MONDO LIMONARE DIRETTAMENTE DAVANTI AL TUO BECCO E SCOPRIRE CHE SONO SPOSATI.
Credo che gli siano esplosi una dozzina di neuroni, o almeno mi sembra discretamente plausibile perché a me di sicuro sarebbe successo. Tra tutto quello che gli sta succedendo oggi, considerando portali strani che appaiono a caso, viaggi nel tempo all'ultimo minuto, manifestazioni della Calamità con pistole incorporate nella mano, gente morta che è ancora viva e questa intera scena, questo dev'essere il giorno più strano della sua vita.
E ora VAI LINK DISTRUGGI QUEL COSO CHE TI STAVA AMMAZZANDO IL MARITO
Un abbraccio fortissimissimo,
An13Uta
Recensione alla storia Salvezza per uomini morti - 10/04/24, ore 00:34
Capitolo 10: Vigilia
Io ti avrò ammazzato con la scorsa recensione, ma tu mi hai trucidata con questo capitolo. E' bellissimo. Credo che tra due secondi mi liquefarò come un budino fatto male.
Già quando Link aveva pensato con orrore e vergogna al fatto che si sentiva felice in questa situazione così impossibile da immaginare ("[...] Tutto sommato è una fortuna che in vita sua non abbia avuto occasione d’essere egoista mai." amore mio tesoro mi vuoi UCCIDERE) tanto che pensarci lo fa quasi infuriare, mi era venuto un colpo al cuore; ma poi vedere come la sua opinione cambia, passando da questa arrabbiatura per il suo stesso desiderio di essere felice alla realizzazione che lo hanno cresciuto per morire senza mai lasciarlo vivere, e che lo stesso vale per Revali, e che lui questo egoismo e questa vita senza aspettative che non porta alla morte non importa quale soglia si imbocchi la vuole davvero, per tutti e due, e non è giusto che la debbano gettare al vento così - ma allo stesso tempo non è giusto abbandonare un'intera nazione nel momento del bisogno e non possono farlo, non ora, non adesso, anche se vuol dire perdere questa nuova esistenza a cui si stavano abituando piano piano, in cui si stavano rilassando, in cui cominciavano a sentirsi a casa insieme... Se mi vedi che piango una cascata davanti a questo capitolo sia messo per iscritto che la storia ufficiale è che mi entrato un bruscolino grosso come una casa nell'occhio
E Revali... ooooooooh mio dio, Revali... Adesso si apre un pochino. Adesso non si scherma più e rivela il suo affetto. Adesso allunga la sua ala e lo stringe a sé. Appena prima di andare a fanfurglio... A quella casa il cui gentil padrone non fa mai uscire alcuno dei suoi ospiti... A fare proprio specificatamente in culo... Ora che è sul punto di imbarcarsi su quel bellissimo e maledettissimo colibrì meccanico per quello che si prospetta essere il suo più importante e ultimo volo... Il modo in cui parla la notte prima della sua dipartita e come indugia di fianco a Link prima di andarsene -- oddio sto male. Oddio. Perdonami ma devo accasciarmi come un bimbo vittoriano colpito da una broncopleure fulminante e contorcermi al suolo. Ti amo. Sto per strapparmi il braccio a morsi.
Il finale cliffhanger con la Calamità che avviluppa il colosso è un'immagine terribile e sublime. Porca Farore. Teba ti prego sii puntuale e non farmi venire un infarto a Link. (E a me, ma quello era sottointeso.)
Ti abbraccio fortissimissimissimo e ti mando un bacione enorme,
An13Uta
Recensione alla storia Salvezza per uomini morti - 06/04/24, ore 00:17
Capitolo 9: Inverno
Ho fatto bene a non cominciare a leggere quando ho visto l'aggiornamento (in università) e tenermi questo capitolo per la sera perché non credo che sarei riuscita a combinare un'emerita cippa per tutta la giornata altrimenti. Già nella prima sezione succede tanta di quella roba che mi ha letteralmente fatto alzare dalla sedia e camminare un attimo per la stanza che non ti dico, mi sto divertendo tantissimo
Innanzitutto ZELDA AMORE MIA PICCINA la stanno stirando come un cane sotto una macchina, poverina... Ogni volta che la descrivi dai proprio l'idea che sia veramente moribonda, sul punto di sfasciarsi e spargersi sul pavimento nello stesso modo in cui un bicchiere di cristallo si disintegra in migliaia di pezzetti. Meno male che tra Link, Impa, Kagan e Tara anche lei ha qualcuno che prenda la sua salute sul serio, perché suo padre decisamente se ne infischia ormai.
A proposito di re (in spirito), BUONGIORNO LELEK CHE BELLO RIVEDERTI COME STAI. Grazie al cielo non gli hanno fatto storie - e finalmente abbiamo qualcuno che finalmente può spiegarci qualcosa di quella fatidica notte a Hebra e che in più è anche effettivamente propenso a parlarne, visto che Revali si ammazzerebbe prima di dire anche una cosa in più al riguardo. Non sappiamo comunque cosa frulasse in testa a questi due fagiani, ma è necessariamente un male, e comunque ora abbiamo almeno un quadro completo della situazione. E poi è arrivato il sopracitato momento Devo Alzarmi Un Secondo Perché Credo Il Mio Polmone Destro Sia Stato Spedito Su Marte, ovvero Lelek che dopo un minuto per computare propriamente il fatto che Link gli ha appena detto che si sta innamorando del suo finto marito lo accoppa con un "Oh! Beh, me lo aspettavo." che il suo capitano non sarebbe riuscito a prevedere neanche tra cinquant'anni. Letteralmente polverizzati, sia io che Link. Tempi comici perfetti. Però il suo supporto per Link è di una tenerezza inaudita, è così felice che stia cavando qualcosa di buono da una situazione come questa :') e sono anche molto contenta che Revali riconosca il suo affetto e apprezzi Lelek come persona.
La storia della grazia mi fa agitare in petto un forte desiderio di morsicare il re come un giocattolo per cani, tipo un osso di gomma. Comprendo benissimo il suo ragionamento, ma credo che se lo sbatacchiassi in giro come una volpe rabbiosa forse riuscirei ad agevolare le sinapsi dei suoi neuroni ed convincerlo che una sola grossa figura di merda è meglio di un'intera vita da coglione. Ha fatto persino arrabbiare Kagan. E ha quasi mandato in crisi il matrimonio di Revali e Link. E ha fatto sentire quest'ultimo colpevolissimo di aver abbandonato Zelda quando non è minimamente colpa sua. Ha fatto più danni la sua proposta della Calamità, santa Farore
Però il capitolo è finito bene, dai :) Zelda è oltre il valico, e il nostro paio di tacchini ha finalmente condiviso l'amaca per la prima volta dopo DUE MESI DI MATRIMONIO - e sono pure riusciti a farsi un pisolo un po' più lungo al calduccio mentre fa un freddo becco, che in mia opinione è una delle situazioni migliori della vita...
Un grandissimo abbraccio,
An13Uta
Recensione alla storia Salvezza per uomini morti - 29/03/24, ore 22:02
Capitolo 8: Consigli
Se Kagan non fosse sposato probabilmente tenterei di baciarlo in bocca e fallirei malissimo dato il suo becco.
Meno male che c'è lui! Almeno uno che Sappia o Intuisca Cose tra questo mare di disastri ci voleva... Mi piace un sacco come lo scrivi. E' così tranquillo e un po' stanco, sembra nato per essere un padre o almeno una figura paterna - che probabilmente era l'intenzione. Anche davanti alla Calamità il suo primo pensiero è come tutto questo abbia strappato la possibilità di fare esperienze di vita comuni a un paio di ragazzi qualunque, anche se molto portati per arti belliche. E poi è molto attento - capisce subito che la situazione sta prendendo pieghe che i due non si aspettavano e li punzecchia bonariamente. Un uomo da sposare. E infatto è sposato con due figli. Complimenti alla signora per il gusto eccezionale in fatto di polli
Intanto i nostri di polli si aprono ancora un pochino di più ogni giorno :) devo dire con molto amore e affetto che "Vuoi partorirmi il mio primogenito maschio?" è stato come un calcio nello stomaco e mi sono quasi cagata addosso cercando di non ridere troppo forte, ti voglio tanto bene. Sono anche contenta che arrivi Zelda a far visita! Decisamente meno per le notizie sugli Yiga...
Mi scuso per la recensione piccolissima, ho le sabbie mobili nel cervello stasera ;; ma è stato un capitolo molto piacevole e divertente!
Un abbraccio grandissimissimo e un coniglietto di cioccolato per la stagione,
An13Uta
Recensione alla storia Salvezza per uomini morti - 23/03/24, ore 15:20
Capitolo 7: Interferenze
Link: ma quindi, questo Derdran, scusa... era il tuo fidanzato?
Revali: che c'è, sei geloso?
Link: silenzio
(circa 20 ore dopo)
Revali: se lo rivedo che ti si avvicina di un millimetro gli schioppetto cinque frecce direttamente su per il retto
Link: che c'è, sei geloso?
Revali: SILENZIO

della serie "va bene che questa è un'elaborata bugia raffazzonata in una manciata di ore da cinque morti di sonno per evitare che uno di noi due venisse impiccato malissimo, ma resta che TU sei MIO marito e se mi vuoi tradire mi dovresti ALMENO avvisare prima"
In ogni caso! L'idea che sia Revali il primo a spingere Link a usare la paravela per tentare un tiro con l'arco in volo è molto carina! In effetti non avrebbe molte occasioni per farsi venire in mente un'idea del genere in quanto incapace di volare. Probabilmente l'arco hyliano è troppo pesante oppure troppo voluminoso per un combattimento aereo, quindi destreggiarsi con esso a mezz'aria mentre usa anche la paravela è più difficoltoso - almeno, mi sembra un'ipotesi abbastanza plausibile. Potrei sempre sbagliarmi - sia tu che Revali ne sapete ben più di me... E' stato divertente poi vedere il terrore del Rito davanti a Link che gli si svestiva di fronte. Loro giustamente hanno le piume, non sono mai completamente nudi!
Son curiosa di sapere che notizie ha portato la lettera di Mazli... Ma prima di allora, concentriamoci su Dedran. Mi fa morire che sia esattamente come Revali, e proprio per questo i due non si sopportano neanche per sbaglio. La differenza più importante è che, tra le varie altre cose (tracotante, orgoglioso, pieno di sé, indiscreto, fastidioso, etc. etc.), lui è anche un cascamorto mica da ridere! Prima cosa che fa appena è da solo con Link è assicurarsi che non ci sia alcun coinvolgimento sentimentale all'interno del matrimonio e poi appena può mette le mani dove non deve senza neanche chiedere. Signor Derdran mi rincresce avvisarla che un cazzotto che le farebbe girare il becco per tre settimane come Daffy Duck quando si prende un'archibugiata da Elmer Fudd se lo meriterebbe anche per molto meno, ed è fortunato che Revali non sia tipo da combattimento ravvicinato perché probabilmente una discreta fetta di culo in meno, amputata con un gladio Rito, se la sarebbe ritrovata di sicuro.
E poi c'è quella domanda appena abbozzata... Lasci sempre questi cliffhanger che mi fanno torcere le mani dall'anticipazione. Cos'è che gli vuoi dire!! Cosa!!! Parlagli, tacchino ripieno!!! Esprimi i tuoi pensieri e sentimenti!!!
Un mega abbraccio,
An13Uta