Recensioni di Hades_sama

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia First meet - 15/02/18, ore 16:05
Capitolo 1: First meet
Parto facendoti i complimenti per la storia di per sé: immaginare come sia avvenuto l'incontro tra Shion e Mu bambino lascia molto spazio alla fantasia, ma una cosa che si è sempre detta sul giovane Ariete è il suo spiccato talento naturale. Quindi sì, la tua storia mi convince molto in questo senso. Mu che utilizza la telecinesi senza nemmeno rendersene conto, oppure che sente - come Shion - la voce delle Cloth le ritengo molto plausibili, anche con l'opera classica.
Cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è la morte della madre del piccino, della solitudine che ne derivi e, purtroppo, della consapevolezza che ne ha fatto scaturire. La cosa rende il tutto ancora più crudo, ma fortunatamente Shion porterà un po' di sostegno.
Per quanto cocerne la struttura della storia, ho trovato alcuni errori che mostrano una tua indecisione su alcuni pezzi. Magari non ti convincevano le parole, o la disposizione, ma è chiaro che nel rileggere ti sia sfuggito che alcuni passaggi non son comprensibili oppure un po' complicati da capire.
Tutto qui, per il resto la storia è ben gestita è ha un buon ritmo.
Complimenti.
Recensione alla storia Love is a simple thing - 06/02/18, ore 15:01
Capitolo 1: Love is a simple thing
Ammetto che io reputo il rapporto tra questi due molto più complicato, ma non disdegno per nulla un legame affettivo molto forte, non basato solamente sulla cieca devozione. La coppia non mi dispiace, anzi tutt'altro l'apprezzo moltissimo, come apprezzo questo tuo tentativo di descrivere il loro amore. Tuttavia, dopo la notizia buona c'è sempre una notizia cattiva, che purtroppo riguarda la struttura stessa della storia.
Mi spiego meglio: la prima cosa che un lettore nota, già alle prime righe, è l'uso sbagliato della punteggiatura. Le virgole sono messe in punti che non richiederebbero un respiro o un'interruzione; a volte sono piazzate in punti che spezzano la scena troppo nettamente e separano un periodo che starebbe meglio tutto unito, poiché il patos si perde o rende poco.
Un'altra complicazione è lo stile di scrittura, che va dal complesso per poi passare al leggero. Ok, questo può essere soggettivo, ma l'impressione che mi ha lasciato questo testo è uno stile ancora acerbo, che con un po' di lavoro potrebbe sicuramente migliorare (e che mi fa pensare che l'autrice si piuttosto giovane, e quindi quel che ho detto poco prima vale ancora di più).
Inoltre si trovano parecchie ripetizioni, periodi che ho fatto fatica a capire come "[...] ma non le afferrò con maschia al predominio della voluttuosità da cavernicolo." ed frequenti errori di battitura.
Detto questo, la storia mi è piaciuta; ho gradito molto la descrizione ed anche alcuni pezzi che parevano poetici. La cosa che ti consiglio caldamente è di far betale i capitoli da qualcuno; a volte leggere dei capitoli che si è scritti di proprio pugno non fa notare errori anche palesi, perché nella nostra testa il tutto risulta corretto.
Ripeto, la one shot mi è piaciuta, ma dopo tutto quel che ti ho segnalato, non sarebbe coerente segnalare una recensione positiva. Tuttavia non smettere di scrivere, poiché le idee che hai - se sono tutte ben delineate come questa - meritano.
~~ ⭐ ~~ Hades approva ~~ ⭐ ~~
Recensione alla storia Tingmo - 01/02/18, ore 11:07
Capitolo 1: Tingmo
Assolutamente deliziosa.
Questa one shot, in entrembi i suoi "tempi", rispecchia quello che io penso di Shaka e Mu. Vabbè, io sono di parte poiché sono ariete anche io, e adoro la coppia, ma credo che sia molto verosimile l'intero contesto.
Adoro come il buon indiano, sconvolto dalla sua nuova consapevolezza di non esser perfetto, cerchi in tutti i modi di capire cosa abbia sbagliato, meditando per ore...ed anche negando l'evidenza.
Mi immagino lo stomaco pieno di ragnatele di Shaka che protesta animatamente, sbugiardando il biondino, quando Mu gli ha piazzato davanti un piatto stracolmo di tingmo.
E se non ci fosse il buon vecchio Mu, credo che il Saint più vicino agli Dei, gli avrebbe raggiunti molto presto...però solamente Hades e i tre giudici infernali lo avrebbero accolto.
Ok, ora lasciando perdere il mio personale commento, la storia mi pare fluida, leggere e dalle sfumature fluff. E anche se è un po' veloce, si focalizza sui punti salienti, senza risultare poco chiara o troppo blanda.
Una bella one shot.
~~ ⭐ ~~ Hades approva ~~ ⭐ ~~
Recensione alla storia Lui non ti appartiene! - 02/12/17, ore 17:28
Capitolo 1: Lui non ti appartiene!
Non ti ha mai detto nessuno di non nomiare gli Dei invano? Ora paga per i tuoi peccatti...leggendo la mia recensione alla tua storia.

Innanzi tutto ti faccio i complimenti per esserti cimentata in un nuovo fandom: ti do il benvenuto tra noi =)
La storiella è scorrevole e piacevole da leggere, nonostante il tema trattato - a parer mio - sia uno dei più particolari di tutta la serie; il legame fraterno, la capacità di avvertire i problemi dell'altro, anche senza averlo guardato, ma essere in grado di sentirlo è una cosa che mi è sempre piaciuta. Specie dopo la redenzione di Ikki, la cosa si fa ancora più marcata (vedi episodio di Perseo).
Per quanto riguarda la scena, mi è piaciuta, e posso immaginare questi due fratellini ancora da pulcini, che si aggrappano l'uno all'altro con tutte le loro forze. Bello soprattutto il cameo del sottoscritto, dove mette già subito in chiaro le cose. E ikki muto.
Per essere il tuo primo lavoro, ti meriti il mio rispetto (...non sono in molti le persone che scrivono di me, quindi qualcunque cosa è sempre ben accetta, specie se ben fatta come la tua).
~~ ⭐ ~~ Hades approva ~~ ⭐ ~~
Recensione alla storia L'uomo è ciò che mangia - 07/08/17, ore 23:01
Capitolo 1: Jiaozi
Una favola!
Per un momento mi sono immaginata Shiryu armato di coltello - e di orribile bandana bianca in testa - che tagliava gli ingredienti con gli occhi che gli brillavano; non ho mai pensato a lui in questo modo, ma lo trovo assolutamente verosimile. Così come i piccoli sprazzi di vita di bimbo che hai mostrato.
E, devo ammettere, che mi è venuta parecchia fame nel leggere, ma dato che mi era liquefatto in brodo di giuggiole per via della scena assolutamente deliziosa che hai mostrato - e per la reazione del prestante cavaliere per un piccolo bacio - mi era impossibile sollevare il mio divino fondoschiena dal trono e recarmi in un risporante... vabbé, mi rifaro più avanti.
Davvero molto carina, ed anche divertente, specie se uno dei pg presenti è Dhoko; impagabile...mi ricorda un sacco Roby William - pace all'anima sua.
Complimenti per la storia, e grazie per averla condivisa.
~~ ⭐ ~~ Hadesa approva ~~ ⭐ ~~