Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Locksley Tales - 17/01/16, ore 14:18
Capitolo 20: Lord Much il Difensore
Eccomi!
Arrivo in ritardo, non cercherò scuse stavolta. Sono pessima, mi sto lasciando trasportare da un’altra storia che ho cominciato a pubblicare (e che sta sostituendo la Casa. Non ho intenzione di abbandonare quest’ultima, ma resterà in sospeso e non credo che la continuerò qui sul sito).

Bene, passiamo alla recensione!
Grazie all’inizio, la prima parte della storia ci mostra un po’ tutto ciò che mi sono persa nella serie tv. Ci sono i ricordi di Much che si mischiano con gli avvenimenti passati, con le azioni di Robin e del suo nemico, e inoltre ci mostri anche che lui stesso ha avuto paura. E quella stessa emozione sembra tornare ora, dopo tanto tempo, a tormentarlo.
Ci mostri anche quanto lui desideri una vita serena al fianco del suo amore, Kate, pensando ai figli che avranno un giorno, e a ciò che si lasceranno alle spalle.

E finalmente i nostri due eroi ritornano! Eccoli ad allenarsi con le spade, eccoli ad amarsi, a discutere di quello che è stato il passato di Guy e di come Kaelee un giorno avrebbe potuto imbattersi in Sir Guy, invece che nel suo amore.
Chissà come sarebbero andate davvero le cose… A quanto dice Guy, direi bene!
A presto!
Recensione alla storia Locksley Tales - 06/01/16, ore 15:36
Capitolo 19: Il Grande Albero delle Promesse
Eccomi!
Che dire? Questo è più un capitolo di transizione. Per quanto, con il finale, Kaelee e Guy siano tornati al centro della scena, in questo capitolo traspare una strana calma.
Ci si chiede chi sia la giovane “fiamma” di Rudyard, cosa lui stia pensando adesso, cosa stia organizzando ancora contro i nostri due eroi.
Soffermandomi invece sul fulcro del capitolo, l’albero del cuore, hai costruito intorno una storiella amara e malinconica, di chiaro impatto nella vita di Kaelee e Guy. Vivere senza l’amato/a sembra impossibile, entrambi non aspettavano altro che potersi promettere cose impensabili.
Mi chiedo come la madre di Kaelee abbia preso “l’introduzione” di Guy in famiglia, se stia cominciando a pentirsi di ciò che aveva messo in piedi con l’aiuto dei due figli…
Bene! Andiamo avanti. La storia porta a chiedersi cosa accadrà ora, quale trucco inventerà Rudyard per sottrarsi al controllo dei fratelli, al lavoro nei campi, il modo in cui cercherà di stabilire una nuova, tremenda, vendetta.
Aspettiamo.
A presto!
Recensione alla storia Locksley Tales - 27/12/15, ore 14:17
Capitolo 18: A Fil di Lama
È inutile scusarsi... Potrei dire mille cose, ma ne conta solo una. Mi dispiace.
Mi dispiace di essere "sparita", mi dispiace di essermi allontanata. Soprattutto per quelle due persone (fra cui te), le uniche a cui sembrava importare qualcosa delle mie recensioni, dei miei scritti.
Sono tornata soprattutto per questo. Per l'attenzione che mi hai dedicato. Ci tengo davvero tanto.
Così come alla tua storia.
E mi sto vergognando come una ladra.

Mi hai stupito.
Mi ero aspettata che il tradimento di Allan continuasse, che non si arrendesse ai buoni sentimenti, che cedesse al desiderio di avere Kaelee tutta per sé. Invece l'hai fatto agire diversamente, l'hai fatto ragionare sulla sua scelta, sull'amore che prova per lei. E ti è riuscito perfettamente di tendere un tranello a quell'allocco di Rudyard. Ma chi si crede di essere? Un genio, forse?
Allan è riuscito a trarlo in inganno, a fargli credere di essere dalla sua parte.
E di nuovo, tutto il capitolo è incentrato principalmente su questo personaggio. Ne sono felice. Mi sta piacendo, il modo di prendere le decisioni, il buon cuore, il ripensare a un vecchio tradimento. Ha capito che sarebbe stato sbagliato, che Kaelee non avrebbe più sorriso per lui, e in fondo era questo che lui voleva: vederla sorridere.
Brava.
Recensione alla storia Locksley Tales - 09/12/15, ore 14:50
Capitolo 17: Un'Offerta
Eccomi!
Non mi scuso più per il ritardo, non cerco scuse, è inutile.
Subito dopo aver letto il titolo e le prime righe ho immaginato che finisse così, ma non devi dire che è scontato perché non si sa come proseguirà. Può anche darsi che più avanti ci sarà un colpo di scena, che Allan si trasformerà in un salvatore, che Kaelee mollerà Guy per lui e passerà al lato cattivo... (seee)
Allan mi è sempre sembrato "debole", ma non in senso cattivo, mi dava l'idea di una persona fragile, che deve essere continuamente rassicurata, che ha un bisogno continuo di attenzioni.
Infatti Allan spinge fin da subito il suo interesse verso Kaelee, la fanciulla in pericolo, la nuova arrivata, la dolcezza. Ossia verso qualcuno che non lo conosce, che non ha un giudizio su di lui (visto che, quasi sicuramente, Allan dev'essere anche un po' insicuro), che può "amarlo" nel vero senso del termine.
Allan per me era uguale a ingenuità, tenerezza, fragilità.
L'opposto di Guy.

Kaelle invece, per quanto possa essere dolcissima, non mi è mai apparsa come una "debole", ho sempre avuto davanti una ragazza forte, che cerca di combattere per la propria libertà, che si ribella per poter vivere la vita che vuole.
Era fuori di dubbio che una simile personalità attirasse Allan. Perché è così: lui la ammira, si convince che stando con lei, facendosi amare da lei, diverrà più forte, più sicuro, più mascolino.
E questo potrebbe anche essere... se solo non fosse per Guy.
Forse, senza il nostro "beneamato", Kaelee avrebbe passato più tempo con Allan, pur non provando niente per lui in senso sentimentale (se non puro affetto).
Vedremo come proseguirà.
A presto!

P.S.: mi soffermo un momento sulla grammatica, di cui non discuto mai con te. Usi con molta attenzione le parole, non fai errori MAI, e i verbi sono sempre coniugati benissimo. Bravissima.
Recensione alla storia Locksley Tales - 29/11/15, ore 15:42
Capitolo 16: Una Questione di Dettagli
Eccomi!
Scusami, scusa, scusa, scusa! Mi sono presa una pausa dal sito, da recensioni e aggiornamenti, non riuscivo a leggere volentieri per colpa di un po' di sinusite (uffa).
Comunque eccomi, anche se arrugginita.
Quando ho cominciato il capitolo ho subito pensato: cosa? Ma cosa è successo? Cosa mi sono persa? Ero rimasta alla scena d'amore, alle "promesse" di Guy, al sentimento di Kaelee... Dove sono, ora?

Rudyard è stato un po' sciocco. Troppo sicuro di sé, troppo sicuro di riuscire a farla franca. Ma sapeva di affrontare Robin Hood! Sapeva di affrontare tutta Locksley! Mi stupisco di lui.
Ma la cosa che mi lascia più interdetta sono i due compari, i suoi complici. Come hanno potuto? Come-hanno-potuto? Mi aspettavo che, scoprendo la "verità", intervenissero a favore di Kaelee. Non li credevo vigliacchi, non li credevo vili. Non pensavo sarebbero rimasti con lui. Speravo avrebbero agito diversamente. Ma è così... l'uomo è sempre deludente.
Invece Kaelee si è tagliata i capelli... Oddio, non ci crederai, ma in una storia di genere storico (di qualche anno fa), anch'io scelsi di far tagliare i capelli alla protagonista per "potersi muovere più liberamente". Mi sono tornati mille ricordi... Grazie! Grazie davvero! Credo che per una giovane donna sia una vera prova di coraggio (specie in un'epoca diversa dalla nostra) arrivare a tagliarsi i capelli. Sono esagerata?
Scusa ancora per il ritardo, per i pochi apprezzamenti che ti ho fatto stavolta, ma sono arrugginita, devo recuperare! Era da un po' che non leggevo qui e non recensivo.
Scusami ancora!
A presto!

P.S.: oh, Guy! Si capisce che apprezzi! E fai bene, direi... Scusa, Zury, non potevi metterci me al posto di Kaelee? Sto scherzando! Kaelee mi piace tantissimo!