Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ansia da prestazione - 09/12/17, ore 15:09
Capitolo 1: Ansia da prestazione
PRIMA CLASSIFICATA (4 storie e... un arbitro): Ansia da prestazione

Location (titolo e introduzione): 7,5/10
Il titolo mi piace, anche se non mi dice molto su ciò che andrò a leggere. Anche l’introduzione non mi aiuta a capire, però è tratta dal testo (cosa che personalmente apprezzo molto): si vede che lo stile è fluido e la scrittura è buona.

Menù (trama e personaggi): 9/10
È la prima volta che do un nove per il menù. L’idea è così semplice da essere geniale. La narrazione è scorrevole, piacevole, diretta. Senza fronzoli. Senza giri inutili, o descrizioni che avrebbero rovinato l’atmosfera. Il dubbio si crea durante il primo pezzo, su chi sia Due Zero Uno Tre. Ma basta così poco… così poco per ritrovarsi a capire, per collegare numeri con anni (e con giorni, ovvio. Tre sei sei, tre sei cinque… è così difficile capire? Assolutamente no).
Questa storia è una piccola creazione di genialità. So di averlo già scritto, ma quando ci vuole ci vuole. È come la matematica: è una storia logica. Creativa, ingegnosa. Semplice all’inverosimile. Quasi banale nella sua originalità.
Oltretutto mi ha riportato alla mente un ricordo delle elementari… come si salutava il nuovo anno? Con un disegno. Il vecchio anno che camminava a braccetto con il nuovo. Un saluto. Vecchio e nuovo a pari passo, per un singolo istante.
Bella. Veramente. Mi è piaciuta.

Servizio (grammatica e impaginazione): 7/10
L’impaginazione andrebbe giustificata e manca il titolo alla storia. Per il resto la grammatica è perfetta.

Conto (gradimento personale e quanto la storia è attinente con le informazioni (rating, coppie, generi, note e avvertimenti, AU, ecc): 9/10
Di nuovo un nove. Lo dico, anche se non lo faccio mai: se la storia è senza difetti, se va tutto bene, l’otto è assicurato. Per avere di più, bisogna fare di più. Bisogna colpire a fondo.
Questa storia è così semplice da scivolare liscia nella lista dei preferiti. Un modo bellissimo di salutare il “nuovo” anno.
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 15/11/16, ore 15:04
Capitolo 34: 34. Adam
Ma ciao! Tantissimi auguri di buon compleanno!
Scusami se capito qui a intermittenza, ma oggi non potevo mancare! Intanto: Cora! Cora, mia cara, carissima Cora. Finalmente c’è di nuovo lei! *-*
Adoro i momenti dolci che descrivi tra lei e Adam, davvero. Sarà che adoro i cani, sarà che adoro il modo in cui interagiscono, ma si vede che li conosci bene, e che ti piacciono. E non può che rendermi felicissima!

Altra cosa: Sean e Adam.
Ma io adoro Adam con Scarlett, come puoi farmi questo?! Mi stai facendo quasi (e ripeto: quasi) cambiare idea. Sean che lo chiama ragazzino, il tentativo di Adam di… come dire? Redimerlo, di salvarlo.
Sono perfetti e mi piacciono tantissimo insieme.
Poi trovano un accordo, ma quasi li preferisco quando bisticciano! O quando Adam è pieno di speranza, mentre Sean cerca di fargli cambiare idea, di passare per un… cattivo. Sì, per un lupo solitario.
Ancora tantissimi auguri!
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 04/09/16, ore 14:08
Capitolo 33: 33. Scarlett
Nathan, non so perché, ma per un istante l’ho visto al fianco di Scarlett. L’ho visto pronto a “corteggiarla”. Non chiedermi perché! Per fortuna sono tornata in me in tempo, tanto da ripensare al povero Adam…
Io spero in un finale alla Adam e Scarlett insieme, magari lui trasformato in licantropo da lei, a vagare nei boschi, o in Canada o chissà dove. XD

Ehm… eccomi di nuovo qui, a romperti.
Mi piace molto il modo in cui descrivi Sean… sta diventando uno dei miei preferiti. E come lo fai interagire con Adam? Sembra quasi che solo Adam riesca a calmarlo, che solo Adam riesca a fargli entrare qualcosa in zucca.
E non ho scritto zucca per screditarlo eh, anzi, la penso come lui: facciamo fuori tutti!
Anche perché, mi chiedo come mai questi cacciatori abbiano accettato di prendere in considerazione l’accordo. Certo, certo, stavano rischiando la vita, ma perché, quando Colin decide di chiamare Brian, quest’ultimo non sia arrivato con il fucile in pugno, pronto a difendere i suoi compagni e a far fuori tutti i licantropi…
E mi chiedo anche come facciano a non accorgersi che Adam non è uno di loro… Sarà perché è passato del tempo, non ricordo bene, ma come avevano fatto a capire che Scarlett era un licantropo?

Scusami, sparisco per un po’ e quando torno ti riempio di domande idiote!
Mi chiedo se questa “pace” tra licantropi e cacciatori sarà tra i meriti di Denise (in fondo, bisognerà aspettare il prossimo capitolo prima di capire cosa si diranno nell’ufficio, no? E magari comparirà lei…), ma non so… Vedremo!

Nathan lo trovo un perfetto avversario per Adam. (intendo come pretendente per Scarlett!) Mi chiedo se tu l’abbia mai preso in considerazione per questo ruolo…
Scusami ancora. Spero di non averti offesa in nessun modo.
A presto!
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 04/09/16, ore 14:02
Capitolo 31: 31. Scarlett
Ehm… eccomi qua.
Magari vorresti cacciarmi via, sono certa che almeno un pochino tu ce l’abbia con me. Ti capisco. Il tuo stile mi piace, lo sai. Il modo che hai di descrivere certe scene con Scarlett, gli incontri con Adam, quelle adorabili abitudini che hanno entrambi…
Più di una volta mi sono detta che dovevo riprendere a leggere, che non potevo restare indietro…
Invece sono passati mesi. Una cosa però posso garantirtela: sono sparita da tutte le storie che avevo tra le seguite, neanche più una recensione per mesi. Non le ho nemmeno lette a dire il vero.
Avevo bisogno di una pausa, di rimettere a posto le idee. Di staccare un po’.
Cose mie, è vero, ma scusami comunque.
Ho vissuto un periodo di apatia, in cui non sarei riuscita a dire niente di sensato, non sarei riuscita a fare una recensione seria, magari a mettere giusto qualche parola insieme sì, ma non a recensire in modo decente. Anzi, ti confido una cosa: volevo cancellarmi. Ma va beh.
Di nuovo, ti chiedo scusa.

Arrivo a questo capitolo con un nodo in gola, sentendomi un’intrusa…
Eppure ho adorato ritrovare Scarlett insieme a Beth, leggere della confessione, della scoperta che Adam, il nostro adorato Adam, è lo stesso che ha frequentato Beth.
Lei lo sospettava… E come avrebbe potuto essere diversamente? Beth non è stupida, o non sarebbe amica di Scarlett. Mi è piaciuto un sacco immergermi nella loro quotidianità! Queste due mi mancavano… quindi, non so se hai già pronti tutti i capitoli successivi, ma ti chiederei di metterci un po’ più di Scar e Beth insieme. Sono scoppiettanti, e ti viene da non staccare gli occhi dallo schermo.

Questi momenti Sean contro Adam stanno iniziando seriamente a piacermi.
Comincio a capire perché in molti tifano per questi due! Anche se non ho capito come abbia fatto Denise a trovarli (sarà stato un caso, il loro incontro? O ci nascondi qualcosa?) e, forse, condivido il pensiero di Sean: facciamola fuori! XD
Niente testimoni!
Ahah! Va bene, a parte qualche sclero da parte mia, grazie per averci regalato qualche altro momento di pace (tra Scarlett e Beth è stato fantastico, sul serio…) prima dell’incontro con… (non posso fare spoiler, ma ho già letto i capitoli successivi!).
A presto!
Recensione alla storia Under a Paper Moon - 11/06/16, ore 14:52
Capitolo 29: 29. Scarlett
Ehi, ciao!
Ci credi che mi sono dimenticata di passare? Ho letto l’altro giorno, dopo averti scritto… Oddio, scusami, scusami tanto.

“La violenza non è la soluzione. Quindi ora vi date calmata e ne parliamo con calma” (una calmata)

In questo capitolo ho trovato meno da dire, ma solo perché non saprei descrivere la scena tra Adam E Scarlett (quella che, a mio parere, dovrebbe essere la scena centrale di questo capitolo). Ci hai mostrato un momento di intimità, Adam che prende il controllo, Scarlett che rischia di perderlo, e quindi no, non immagino cosa accadrà dopo, non ne ho assolutamente idea!

Però, come ti ho anticipato la scorsa volta, Sean mi piace di più, ogni capitolo che passa.
Mi piace il modo da “sbruffone”, che probabilmente odierei se mi capitasse di incontrarlo nella realtà, mi piace il suo ragionamento che lo eleva al di sopra degli esseri umani, essendo lui un licantropo… Non lo condivido e non lo condividerei nemmeno se fosse vero, sia chiaro, ma trovo realistico (e amo i personaggi realistici, dovresti saperlo dalla “Casa” XD ) che lui sia così… montato.
Che sia così sicuro di sé, che si sia trattenuto con Adam (anche se io continuo a vederlo un pochino – ino – ino anche con Scarlett), che creda di essere Speciale.
Magari lo è…
Fatto sta che vorrei sapere più di lui, ma soprattutto, non chiedermi perché, ma vorrei vederlo “innamorato”.
E anche il suo passato, di cui ci chiedi un’ipotesi, rimane un mistero.

Chi ha trasformato Sean? Perché si trovava in quel bosco, la notte in cui ha morso Scarlett?
Perché è tornato proprio ora, come ha saputo che i cacciatori erano in città, o come ha saputo che i cacciatori l’avevano presa?

Insomma, un mare di domande… ci stai lasciando a sospirare con Adam e Scarlett su un divano, quando vorremmo sapere di più su Sean! (Parlo per me! XD Che quando mi fisso con un personaggio, è finita ahahah. Scusami!)

Lo scatto d’ira di Adam e Sean che, PURTROPPO (ahahah), ci siamo persi, rimane un mistero.
Come è nato tutto?
Dal punto di vista di Scarlett abbiamo sceso le scale con lei, li abbiamo “beccati” dopo che si erano già azzuffati… Ma la parte più bella (non volermene per Adam e Scarlett, sai che li adoro!) per me resta quella finale, dove scopriamo che Sean si è trattenuto dal rispondere alle mani con le mani (almeno, non ho capito questo: Adam l’ha colpito, loro parlano di autodifesa, ma non c’erano segni sul nostro occhi color tempesta. Che Sean ci sia andato estremamente leggero?).

Insomma, resto con il fiato sospeso e in attesa di risposte.
Sbrigati a darmele! Ahaha!
A presto!